PDA

Visualizza Versione Completa : canale 8 e gomme 225/50? si può?



brumbrum
11-10-2010, 20:11
Salve,
sono anch'io in audi da pochi giorni e per la mia a4 avant 2.0 tdi 143cv advanced mi si pone un dubbio:
perchè sul libretto di circolazione non è indicata come misura consentita di pneumatici la 245/45 r17?
per la mia a4 non sono forse offerti come optional i cerchi da 17, canale 8, dieci razze, che portano proprio le gomme 245/45?
la domanda ha un senso perchè vorrei appunto cambiare i miei cerchi sei razze da 17 canale 7,5 con i dieci razze con canale 8 e non so come comportarmi: posso eventualmente montare anche le attuali gomme 225/50 su un canale 8? :wacko:
Grazie a tutti!

kora
11-10-2010, 20:22
perchè in audi son cosi' carucci da scrivere sul libretto poche misure cosi che quando decidi di cambiare sei costretto a passare da loro per il visto dopo che hai comprato i nuovi cerchi......da loro ti dannoil visto .................

bertu75
11-10-2010, 21:07
io sulla mia vecchia golf, a parita' di cerchio 16", avevo montato gomme con canale piu' grande, ma non dirmi xche' si puo' od altro, me lo aveva consigliato il gommista. a parita' di misura, il canale piu' largo, rende, ed e' vero la gomma piu' larga..

cadutoqua
11-10-2010, 22:55
la 225 puo arrivare al max fino al canale 8,5j

quindi con canale da 8 ci sta tranquillamente

avrai la gomma pu "tirata" con meno pancia.

brumbrum
12-10-2010, 21:06
perchè in audi son cosi' carucci da scrivere sul libretto poche misure cosi che quando decidi di cambiare sei costretto a passare da loro per il visto dopo che hai comprato i nuovi cerchi......da loro ti dannoil visto .................

ma è sufficiente un "visto" dell'audi? non bisogna aggiornare la carta di circolazione?

---------- Post added at 21.06.57 ---------- Previous post was at 21.03.28 ----------

altro dubbio: posso montare delle gomme runflat anche se non ho i sensori di pressione? è vero che sono obbligatori per utilizzare le runflat? starei per acquistare dei cerchi con canale da 8 e gomme da 245/45 runflat e vorrei infischiarmene del libretto.... ma se poi ci vogliono i sensori di pressione e non ho neanche quelli....

kora
12-10-2010, 21:13
ma è sufficiente un "visto" dell'audi? non bisogna aggiornare la carta di circolazione?

---------- Post added at 21.06.57 ---------- Previous post was at 21.03.28 ----------

altro dubbio: posso montare delle gomme runflat anche se non ho i sensori di pressione? è vero che sono obbligatori per utilizzare le runflat? starei per acquistare dei cerchi con canale da 8 e gomme da 245/45 runflat e vorrei infischiarmene del libretto.... ma se poi ci vogliono i sensori di pressione e non ho neanche quelli....
con il visto poi bisogna aggiornare libretto

cupitt
12-10-2010, 21:13
del canale sul libretto non c'è traccia.. quindi in teoria puoi montare quello che vuoi, l'importante è non superare le misure degli pneumatici.
il 225 sul canale da 8 ci sta da favola

leellah
12-10-2010, 23:13
del canale sul libretto non c'è traccia.. quindi in teoria puoi montare quello che vuoi, l'importante è non superare le misure degli pneumatici.
il 225 sul canale da 8 ci sta da favola

Tra l'altro una spalla /50 ha qualche possibilità di "assestamento" in più di una /40...