PDA

Visualizza Versione Completa : regolazionr fari xeno.

Giampy66
12-10-2010, 11:19
è possibile regolare il fascio di luce in alto e in basso dei fari?:sad:

cupitt
12-10-2010, 11:35
regolare in che senso??'
i fari xenon di serie hanno un sistema di regolazione della profondità fari automatico, quindi dovrebbero regolarsi automaticamente in marcia.
tuttavia è possibile variare la posizione "0" in caso ci sia un'anomalia, con il vag..

spiegaci meglio

pilotalibero
16-10-2010, 16:33
è possibile regolare il fascio di luce in alto e in basso dei fari?:sad:

Appena sale un passeggero sul sedile posteriore, con fari accesi, la nostra brava q5 adatta i proiettori...

primaaudi
16-10-2010, 16:58
Però se per te sono troppo bassi puoi regolarli manualmente in una posizione più alta.

alessandro
16-10-2010, 17:24
ma come faccio a regolarmi manualmente???? Cosa devo fare????? aiutoooooooooo non ci riesco. Anche secondo me il fascio di luce in automatico è troppo basso....io sono abituato ad un fascio di luce molto più lontano.....

primaaudi
16-10-2010, 18:07
C'è una vite bianca in plastica sulla parte superiore del faro accessibile aprendo il cofano motore. Devi girare quella vite.

pilotalibero
17-10-2010, 13:24
ma come faccio a regolarmi manualmente???? Cosa devo fare????? aiutoooooooooo non ci riesco. Anche secondo me il fascio di luce in automatico è troppo basso....io sono abituato ad un fascio di luce molto più lontano.....

Non alzarli troppo...poveracci quelli ...

primaaudi
17-10-2010, 15:58
Io ci ho messo un paio di settimane per trovare la giusta altezza. Un giorno non ci vedevo, un giorno le macchine che mi incrociavano mi lampeggiavano, un giorno notavo che in curva l'altezza dei due fasci luminosi era differente............ora sono arrivato ad un punto d'incontro tra me e chi mi incrocia.

gabbrios4r
18-10-2010, 13:09
Io ci ho messo un paio di settimane per trovare la giusta altezza. Un giorno non ci vedevo, un giorno le macchine che mi incrociavano mi lampeggiavano, un giorno notavo che in curva l'altezza dei due fasci luminosi era differente............ora sono arrivato ad un punto d'incontro tra me e chi mi incrocia.

quindi dalla tua esperienza, ci potresti dire ogni giro di vite quanto incide sull'altezza della parabola....cioè fare pochi giri o tanti...verso dx o sx per alzare o abbassare...dai non fare il geloso:wink:

primaaudi
18-10-2010, 15:16
quindi dalla tua esperienza, ci potresti dire ogni giro di vite quanto incide sull'altezza della parabola....cioè fare pochi giri o tanti...verso dx o sx per alzare o abbassare...dai non fare il geloso:wink:

:laugh::laugh::laugh::laugh:il geloso.............io facevo 5-6 giri totali di vite. Ora però non ricordo se in senso orario o antiorario. Ma non è difficile arrivarci, basta che metti l'auto a 5-6 metri da un muro e cerchi di porre allo stesso livello i due fasci luminosi. Poi vai in giro e vedi come ti ci trovi.

alessandro
18-10-2010, 23:10
Scusa Primaaudi, stasera ho provato a regolare i fari ma non riesco a trovare la vite bianca che dici te. Mi puoi indicare precisamente dove si trova???? Ovviamente guardando dal davanti.....te ne sarei grato ci sono diventato matto....grazie

primaaudi
19-10-2010, 11:50
Come su tutte le auto aprendo il cofano motore e guardando i fari dall'alto dovresti vedere guardando i fari dall'alto. Tieni presente che è posta su ognuno dei due fari perciò guarda in corrispondenza di essi (fari).

alessandro
19-10-2010, 12:03
Sarò anche rintronato, ma sui fari non esiste alcuna vite bianca.....boh. Ho deciso vado dal concessionario Grazie comunque

pilotalibero
19-10-2010, 15:12

Se vai dall'elettrauto non e' una brutta idea...

hicrodus
19-10-2010, 18:46
Sì che cmq le viti di regolazione sono due, una per l'altezza, una per la lateralità.
E dovreste farlo con la macchina col pieno di gasolio (o benzina) o mettere delle taniche d'acqua di tot kili nel bagagliaio per compensare l'eventuale serbatoio mezzo vuoto.
E che dovreste far assestare bene le molle degli ammortizzatori. Questo quanto dice di fare Audi.
Quanto dice di fare il codice della strada invece riguarda l'inclinazione verso il basso del fascio: l'altezza a 10 metri deve essere il 90% di quella del fanale.
detto questo penso che in effetti sborsare 30 o 40 euro, perchè quello costerà, per farsi regolare i fari sia una piccola scocciatura :)

123leonida
20-10-2010, 11:33
Ciao ragazzi, sarà deformazione professionale(faccio l'elettrauto) ma non potete svitando un po' a coso le viti di regolazione (2/3 giri a dx oppure a sx). Ogni Elettrauto ha uno strumento per regolare singolarmente ogni fanale anteriore (dx e sx) oppure il solito strumento che permette, sempre regolando entrambi i fari, di farlo un' unica volta. Lo strumento in oggetto ha una tolleranza min/max, (DIPENDE DA COME LI VUOLE IL CLIENTE)e ci vogliono circa 5 min. e il costo è ZERO, o almeno io lo faccio gratis, e magari quando capita guadagni sulla eventuale sostituzione della lampadina. CORDIALITA' A TUTTI LEO

pilotalibero
20-10-2010, 14:35
Ciao ragazzi, sarà deformazione professionale(faccio l'elettrauto) ma non potete svitando un po' a coso le viti di regolazione (2/3 giri a dx oppure a sx). Ogni Elettrauto ha uno strumento per regolare singolarmente ogni fanale anteriore (dx e sx) oppure il solito strumento che permette, sempre regolando entrambi i fari, di farlo un' unica volta. Lo strumento in oggetto ha una tolleranza min/max, (DIPENDE DA COME LI VUOLE IL CLIENTE)e ci vogliono circa 5 min. e il costo è ZERO, o almeno io lo faccio gratis, e magari quando capita guadagni sulla eventuale sostituzione della lampadina. CORDIALITA' A TUTTI LEO
Lupus in fabula..

cupitt
03-11-2010, 19:16
meglio andare da un elettrauto, perchè oltre la regolazione orizzontale c'è anche la regolazione laterale.. che non è da sottovalutare