PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA: telecomando chiude ma NN APRE



ste77
12-10-2010, 11:20
Ciao a tutti purtroppo da una 15 di gg ho un problema con il telecomando della mia car ovvero come scritto in oggetto funziona benissimo in chiusura ma nn in apertura da notare che il baule invece lo apre....

Allora ho provato con il telecomando di scorta, e funzia perfettamente sia in apertura che chiusura :huh:

Nn capisco perchè quindi con il telecomando "solito" ci siano sti problemi...:cry:

Se mi attacco con il VAG (nn l'ho ancora fatto per mancanza di tempo sinceramente) cosa posso fare??posso fare qualche reset??

A nessuno è capitata sta cosa strana??

help:cry::cry:

damiano1983
12-10-2010, 11:50
...non è che magari si è ossidato il tastino di apertura sul telecomando??

ste77
12-10-2010, 14:11
...non è che magari si è ossidato il tastino di apertura sul telecomando??

possibilità remota,cmq il telecomando nn si pò aprire,anzi pare sigillato e se così fosse difficile che si ossida per umidità...

ilPoli
12-10-2010, 14:15
Beh pare ovvio che sia un problema legato a quel tasto... l'unica credo sia portarlo in concessionaria.

ste77
12-10-2010, 15:28
Beh pare ovvio che sia un problema legato a quel tasto... l'unica credo sia portarlo in concessionaria.



se vado in conce, di primo acchitto provano a farmi cambiare la macchina, se poi va male allora mi rifilano un telecomando nuovo...:D

io vorrei invece solo sistemare il mio, possibile che è successa solo a me sta cosa ??!:dry:

cmq volevo capire come fare per fare una sorta di reset.....perchè per me il telecomando si scarica ma dubito che si rompa....

FrAnZ88
12-10-2010, 18:05
guarda ste...io sto cercando di capire la ricodifica manuale come funzioni...ma nessuno sa nulla

damiano1983
12-10-2010, 18:10
non so se è quella che intendi te....cmq:
-per codificare il tasto di apertura: tieni schiacciato il pulsante di apertura per qualche secondo e contemporaneamente apri l'auto girando la chiave all'interno della serratura porta e tiella girata
-per codificare il tasto di chiusura: fai la stessa cosa tenendo schiacciato il pulsante di chiusura e girando la chiave nell'altro senso.

Infine accendi l'auto e spegnila.

ste77
12-10-2010, 19:02
non so se è quella che intendi te....cmq:
-per codificare il tasto di apertura: tieni schiacciato il pulsante di apertura per qualche secondo e contemporaneamente apri l'auto girando la chiave all'interno della serratura porta e tiella girata
-per codificare il tasto di chiusura: fai la stessa cosa tenendo schiacciato il pulsante di chiusura e girando la chiave nell'altro senso.

Infine accendi l'auto e spegnila.


ecco io ho fatto qualcosa di simile ma un pò a casaccio, se invece la procedura precisa è quella che indichi te la faccio passo a passo e speriamo bene.

Sono convinto che è la "ricevente" dell'auto che si è sballata....a istinto...

cadutoqua
12-10-2010, 19:11
in effetti per me il problema risiede nel tastino .... se gli altri due funzionano......

cmq per aprire il telecomando devi prima indicare che modello hai. classico di forma rettangolare o quello a vela?

cmq se non ricordo male sotto agli anelli che sono incollati c'e una vite e altre sono sperse in giro....

FrAnZ88
12-10-2010, 19:41
non so se è quella che intendi te....cmq:
-per codificare il tasto di apertura: tieni schiacciato il pulsante di apertura per qualche secondo e contemporaneamente apri l'auto girando la chiave all'interno della serratura porta e tiella girata
-per codificare il tasto di chiusura: fai la stessa cosa tenendo schiacciato il pulsante di chiusura e girando la chiave nell'altro senso.

Infine accendi l'auto e spegnila.
boh questa non la conoscevo...io sapevo di qualcosa come inserire una chiave nel quadro e una nella portiera...e fare qualcosa...
però se tu dici che questa procedura funziona la provo sicuramente!

beppe83
16-10-2010, 16:36
ho avuto il tuo stesso identico prblema STE....si apriva il baule e si chiudeva l' auto ma oer l' apertura nulla,ho cambiato la batteria del telecomando e voilà è tornato tutto come prima....prova a cambiare la batteria.....io ho risolto cosi

ste77
18-10-2010, 10:57
ho avuto il tuo stesso identico prblema STE....si apriva il baule e si chiudeva l' auto ma oer l' apertura nulla,ho cambiato la batteria del telecomando e voilà è tornato tutto come prima....prova a cambiare la batteria.....io ho risolto cosi

ok, proverò a sentire in conce, nel week cmq ha ripreso a funzionare.....bè può essere che sia la batteria visto che va fasi alterne.

costo di una batteria?? Almeno arrivo dal conce preparato

damiano1983
18-10-2010, 11:02
non serve mica andare in conce per la batteria....vai in un qlcs supermercato....

ste77
18-10-2010, 14:11
non serve mica andare in conce per la batteria....vai in un qlcs supermercato....

dipende se si può aprire.....devo ancora guardare sotto il logo

FrAnZ88
18-10-2010, 18:10
si si si può aprire...basta guardare il libretto uso e manutenzione sotto la voce chiave e telcomando e c'è la procedura per smontarla...mi sa che anche io andrò a prendere una batteria...

beppe83
21-10-2010, 14:24
io da un rivenditore di radio pagato batteria+lavoro 3 euro.....non andare in conce a farti pelare

ste77
21-10-2010, 15:36
si si si può aprire...basta guardare il libretto uso e manutenzione sotto la voce chiave e telcomando e c'è la procedura per smontarla...mi sa che anche io andrò a prendere una batteria...

mai avuto il libretto d'istruzioni, il conce nn me l'ha mai dato :blink:

però se te ce l'hai e hai voglia di scrivermelo mi faresti un favore :icon_mrgreen::wink:

ste77
21-10-2010, 17:41
con un cacciavite a taglio o qualcosa di simile dal retro della chiave fai scattare i gancetti che tengono insieme la parte inferiore dove e' allogiata la batteria.
(lascia perdere il cerchietto rosso nell'immagine che non centra niente con la batteria)

http://farm3.static.flickr.com/2565/4295772295_fdefc482ee_b.jpg

wow foto molto esplicativa direi :cooool:

Grazie Marialaura :wink::smile:

FrAnZ88
21-10-2010, 18:50
esatto! procedura correttissima! mi ha preceduto =)...ah sempre che tu abbia la chiave a vela...

enry68
21-10-2010, 19:02
Non è detto che il problema sia nel tastino. Probabile, ma non è da escludere che la comfort si sia persa la codifica di quel tasto.

Prova ad inserire la chiave nella serratura lato guida e mentra giri la chiave per chiudere manualmente PREMI anche il pulsante di chiusura. Se è un problema di codifica così la ripristini.

Ora non so se il radiocomando AUDI possiede il led, ma se lo avesse, prima di tutto ti chiedo se lampeggia quando premi il tastino.

ciao,
Enrico.

ste77
25-10-2010, 17:22
tutto ok era semplicemente la batteria, con 3,90€ ne ho comprate 2 e adesso da un miglio di distanza si apre :blink::biggrin:

beppe83
25-10-2010, 18:30
te l' avevo detto,tutto risolto con poco niente........

enry68
02-11-2010, 20:36
Quindi alla domanda : ma si accende il led la risposta era no. (giusto ?)

cadutoqua
02-11-2010, 21:07
Quindi alla domanda : ma si accende il led la risposta era no. (giusto ?)


mica tutte hanno il led....

enry68
02-11-2010, 21:28
azz ....