Visualizza Versione Completa : ammorbidire assetto s38l
uelà ragassi!
allora... ho quasi quarant'anni e quando faccio un viaggio di oltre 100 km sento l'assetto troppo rigido... è veramente pistaiolo... me lo godo solo su asfalto perfettamente liscio nei curvoni autostradali...
cosa consigliate per ammorbidirlo? cosa devo cambiare per spendere il meno possibile?
grazie a tutti
davide
#16 skathalise
12-10-2010, 12:36
facciamo a cambio di sospensioni! io mi sono fatto 600km tutti di fila per portarmi la mia a casa e non mi sono stancato molto...
non hai detto che sospensioni hai però ;)
Penso che eccherdav abbia l'assetto originale...:wink:
Credo che l'unico modo relativamente economico per avere un assetto più morbido di quello originale sia cercarne una di una A3 quattro o di una Golf 4 motion:rolleyess:
...in alternativa monta dei cerchi da 16 con i 205/55 che ci sono a libretto: la spalla più morbida ti farebbe guadagnare in comfort:rolleyess:
Però credo che l'assetto di serie sia già un ottimo compromesso...
Però credo che l'assetto di serie sia già un ottimo compromesso...
Esatto, tieni conto che non è un assetto rigido l'oroginale, è comunque montato un'auto sportiva
se vuoi ti vendo i miei che sono scarichi, sono morbidi da paura...
in alternativa puoi far ritarare i tuoi con un olio meno denso.
sono piuttosto ignorante in materia... l'auto ha un assetto molto più rigido di quello originale (quello l'ho provato ed è ottimo).
ha anche molle corte e pzerorosso con spalla in kevlar quindi davvero una tavola.
penso potrebbe bastare anche qualcosa di usato magari di una a3... che ne dite? grazie
Magari vai da un ricambista e vedi per un assetto aftermarket per A3 quattro 8L
sono piuttosto ignorante in materia... l'auto ha un assetto molto più rigido di quello originale (quello l'ho provato ed è ottimo).
ha anche molle corte e pzerorosso con spalla in kevlar quindi davvero una tavola.
penso potrebbe bastare anche qualcosa di usato magari di una a3... che ne dite? grazie
Beh, allora la soluzione è facile...monta l'originale!!:wink:
Ma i 16 sul libretto non sono solo per le gomme da neve?? :blink:
Se vuoi 4 molle originali (se non hai più le tue) fai un fischio... :wink: Secondo me basta cambiare quelle...
Magari vai da un ricambista e vedi per un assetto aftermarket per A3 quattro 8L
ma perchè che differenza c'è tra l'assetto della a38l trazione 2 e trazione 4?
che la 4 ha un differenziale al post, mentre la 2 no :wink:
---------- Post added at 20.32.27 ---------- Previous post was at 20.31.18 ----------
ergo: all'anteriore sono uguali, ma al post no.