PDA

Visualizza Versione Completa : Info eliminazione immobilizer

brian ò CONNOR
12-10-2010, 17:39
Chiedo soprattutto agli utenti di Roma un posto dove poter eliminare l'immobilizer per la mia Audi A3 oppure Chi è in grado di poter RESETTARE TOTALMENTE il mio nuovo tacho full fis.!! forse alcuni di voi non lo sanno...vi spiego alcune cose.....allora per tutti coloro che vogliono o vorranno montare il full fis ci sono alcune cose a priori da sapere Comprare sulla baia e prendere fregature è facilissimo..!!! vi spiego come comprare il nuovo tacho fis o full fis che sia...

Allora l'autovettura in primis ACCETTA SOLO UN CODICE IMMOBILIZER per questo in audi te lo vendono di rotazione o nuovo e non accettano quello portato dal cliente... quindi quando comprate il nuovo tacho sulla baia ACCERTATEVI che il tacho sia stato TOTALMENTE RESETTATO e non basta che i km siano stati portati a 0 ma serve sapere anche se l'immobilizer sia stato pulito..!!!

Come spiegato in altre discussioni in questo periodo sto montando il tacho full fis sulla mia A3 del 2000 e avevo i km 0 sul nuovo tacho e pensavo che era perfetto e di non aver problemi e ahimè invece ce l'ho, ossia il tacho seppur stato azzerato di km non è stato fatto per l' immobilizer quindi ora HO delle opzioni che dovrò scegliere in base al costo, ossia:

1. TOGLIERE IMMOBILIZER ALLA CENTRALINA MOTORE;
2. Resettare immobilizer del nuovo tacho e tornare in audi per la codifica;
3. ultima soluzione BUONA MA + dispendiosa è CLONARE l'immobilizer del mio TACHO dal per scriverlo sul nuovo.

Allora per tutti coloro che sono andati in audi ed è uscito fuori il problema che non riuscivano a configurare/dialogare il nuovo tacho "usato" con la macchina è SOLO perchè l'immobilizer del tacho non è stato resettato e quindi non poteva essere scritto un altro immo!! quindi....dovete optare per le mie soluzioni..

CHIEDO ai Romani......chi di voi è o conosce qualcuno che è in grado di togliere immobilizer sulla centralina motore, oppure sia in grado di resettare l'immobilizer nuovo tacho in modo da tornare in audi e farlo configurare con la mia auto....Le ditte che ho contatatto a Roma fino ad ora 2 hanno sparato prezzi e tempi ASSURDI vi dico solo che per togliere immo alla centralina motore mi hanno chiesto 100€ e per resettare il mio nuovo tacho 1gg di lavoro e 200€ Cioè da ladri senza passamontagna!!!

Premetto il costo per togliere l'immobilizer si aggira intorno alle 30/50€ non stiamo parlando di una macchina recente ma di una macchina con 10 anni!!!!

RICAPITOLANDO per tutti quelli che vogliono montare un nuovo tacho, e l'acquistano sulla baia e vogliono andare in audi per codificarlo, senza alcune risultato positivo...e non gli viene spiegato il perchè...è l'IMMOBILIZER che NON STATO RESETTATO "PER QUESTO IN AUDI TI OBBLIGANO AD ACQUISTARLO DA LORO"
QUINDI PRIMA di comprare un tacho chiedete e accertatevi che sia stato ricondizionato dal venditore e non prendete quelli delle macchine incidentate o demolite...a meno che non vogliate già togliere immo alla centralina o non siate in grado di resettarlo TOTALMENTE!!!

alex audi
29-12-2010, 02:30
ciao,poi sei riuscito a montare il tacho?grazie

brian ò CONNOR
29-12-2010, 12:46
http://img23.imageshack.us/img23/9807/13112010151.jpg

Certo, ci sono riuscito alla grande, ora ho il tacho NUOVO full fis s-line versione quattro con fondini bianchi!!! SPETTACOLARE

dan_87
29-12-2010, 16:26
gòi faresti una foto col buoi quando è tutto illuminato?? grazie..

brian ò CONNOR
29-12-2010, 16:31
detto fatto....spero che si veda bene l'effetto CHE NON è AZZURRO MA BiANCO BIANCO di notte..ma forse dalla foto non si vedrà bene

http://img402.imageshack.us/img402/1500/12112010146.jpg

lele_ttricista
01-01-2011, 20:25
ciao.... ma alla fine come hai fatto?... hai tolto l'IMMOBILIZER dalla centra motore??...

brian ò CONNOR
02-01-2011, 14:45
ciao.... ma alla fine come hai fatto?... hai tolto l'IMMOBILIZER dalla centra motore??...

Si ho dovuto togliere immobilizer, perchè il mio tacho originale era jeager e quello nuovo vdo e non ho potuto fare il clone dell Immo, Volendo si poteva fare ma dovevo cambiare anche il chip delle chiavi e dovevo scodificare e ricodificare la centralina e la spesa era di circa 200euro....e secondo me non vale la pena.....allora ho optato per la spesa minore con lo stesso risultato...

Audia32
02-01-2011, 16:02
Mai sentita sta storia di resettare l'immobilizer... Sapevo che andava comunicato alla centralina motore il codice del nuovo tacho e far apprendere al nuovo tacho le chiavi..

brian ò CONNOR
02-01-2011, 16:14
ma guarda ale..... è quello che mi è stato detto dall'audi e da un elettrauto, visto che quando prendi un tacho nuovo o di rigenerato in audi...loro non hanno problemi a codificarlo, invece quando è usato non riescono a farlo dialogare in quanto il tacho già ha scritto in memoria il codice della centralina motore..."CREDO" cmq in alcuni casi il chip immo nel tacho si dissalda si legge tramite apparecchio e si copia il contenuto sul nuovo chip.....SEMPRE....se sono uguali i due tacho, se no non puoi fare nulla....infatti io con il jeager potevo leggere il mio immo dal tacho ...ma non potevo copiarlo sul vdo in quanto il chip era totalmente diverso...quindi pensai "visto le mie pazzie" anche di prendere un chip per il vdo vergine...ma NON poteva servire a nulla in quanto nel chip del tacho non c'è solo immo ma ci sono sicuramente altre cosine e non avendo il clone del mio che ci facevo?..e quindi NON CI FACEVO NULLA con questa opzione.
cmq la soluzione migliore senza troppi sbattimenti è togliere l'immobilizer, tanto se ti vogliono prendere in prestito la car CErto NON LI FERMA l'immobilzier

d146
08-05-2011, 09:49
Mai sentita sta storia di resettare l'immobilizer... Sapevo che andava comunicato alla centralina motore il codice del nuovo tacho e far apprendere al nuovo tacho le chiavi..

Perchè non fate un post riservato ai modelli tacho a3/S3 come facciamo noi per le golf??Tipo di tacho,codici,immo per ogni modello?

ciclo
08-05-2011, 15:42
il vag commander dovrebbe poter risolvere tutti questi problemi...

brian ò CONNOR
08-05-2011, 15:48
il vag commander NON SERVE A NULLA per noi AUDISTI......si usa solo per i golfisti...

Djdiffo
05-02-2013, 20:04
ragazzi allora facciamo mente locale k è arrivato il fatidico giorno..
ora ho tutto, il mio bel full fis con 83.000km leva mfa nuova comprata all audi e lo spinotto mfa che collega il tacho alla leva.. ho comprato sulla baya un telecomando a 3 tasti vergine ma mi dice che ci vuole il transponder da dove lo prendo? vecchia chiave? nono ho solo quella fissa il telecomando nn me l hanno dato -.- :cry:

Audia32
05-02-2013, 22:49
Se togli l'immo non ti devi preoccupare più del trasponder posto all'interno della tua chiave o telecomando!

brian ò CONNOR
06-02-2013, 06:06
Ti mancano ancora alcune cose da prendere. Centralina trasmettitore dietro allo stop Sx la devi cambiare perché se di serie non avevi il radiocomando, ti manca il modulo trasmettitore. Devi prendere la chiave modificata per metterla nel radio comando quadrato o a vela. Il trasponder. Come dice Alessio, se togli immobilzer non serve. Poi ti manca i fili da portare a massa per le varie centraline che non monterai, ossia luci e acqua. Ti manca il filo per lo sportello destro da abilitare. Poi dovrai farlo codificare con il vag o Vas per avere tutto perfetto. Che modelli di tacho hai preso? Il fis di che anno è? Spero che hai preso il modello 2002 senza difetti di pixel. I modelli precedenti 97 e 00 davano problemi di pixel in estate. Problema risolto con la versione 2001-2003

audi a4 b5
12-10-2013, 12:00
ciao come ai tolto imobilizzatore dalla centralina grazie

Audi_A3_
08-02-2014, 12:02
l'immobilizer l'ha tolto perchè altrimenti gli toccava spendere una follia per ricodificare il tacho nuovo...