Visualizza Versione Completa : Non ne posso piu...
Nikola59
12-10-2010, 19:54
Ho ordinato il mio q5 ad aprile e sul contratto di acquisto c'è scritto ke come periodo di consegna sarebbe stato circa settembre. A settembre mi sn presentato in concessionario e mi hanno detto "ah no guarda arriverà attorno ad ottobre" allora io mi sn detto ok un po di ritardo ci puo stare...ad ottobre sn tornato in concessionario e il tipo dell audi mi ha detto "ah no guarda se ne parla i primi di novembre" anke se un po scocciato ho cercato di essere comprensivo, sino a che ieri mi presento in concessionaria e il tipo mi dice "La makkina arriverà la seconda metà di dicembre".
Io sinceramente mi sn rotto di essere preso in giro anke xk conosco gente che l ha presa dp di me e gli è gia arrivata. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare'????' anche xk oltre al ritardo, con me non sono mai stati troppo disponibili ed educati.:maad:
Pierky81
12-10-2010, 20:24
ma sul contratto non hanno scritto una data di consegna?
Dopo 60gg dalla data presunta scritta sul contratto scatta le restituzione del doppio della caparra. Io l'ho ordinata a meta' giugno, data prevista 8 ott, data consegna, immatricolata e in strada, 8 ott. Non e' fortuna, e' serieta' del concessionario!
dferrari
12-10-2010, 20:47
guarda io l'ho ordinata il 13 febbraio...mi han detto a settembre...poi ottobre...e adesso a fine anno...io non ci credo più...
andreino85
12-10-2010, 22:01
Fai scrivere 2 riche dall'avvocato! Vedrai che avrai la macchina in breve tempo! Che gente ragazzi........ io mi inca°°avo come un ape!
io vi ammiro....davvero...ma COME SI FA' ad aspettare una macchina quasi un anno???....io nn resistivo e ho aspettato 2 mesi
Nikola59
12-10-2010, 23:40
nel foglio di acquisto nn c'è una data precisa...c'è solo scritto settembre:dry:
Nikola59
13-10-2010, 02:01
"Micchei "se il venditore ha scritto solo SETTEMBRE 2010...posso contare lo stesso i 60gg x il ritiro della caparra??? xk se è vero che posso ritirare il doppio della caparra io aspetto i 60gg senza dir niente e poi me la faccio dare!!! :cooool:
Ma il concessionario in cui hai ordinato la tua Q5, è un ufficiale Audi, o un multimarca..?
Io fossi in te, proverei comunque a sentire Audi (VGI) e far presente la cosa.
Direi che qualcosa, non torna....
pierstar
13-10-2010, 11:47
io ho chiamato ieri il conce e gli ho detto:
senti leggo nei forum che ci sono ritardi sulle consegne...non e che mi hai detto primi di gennaio e poi non è cosi?
e lui mi ha risp:
guarda che loro hanno i ritardi per colpa delle auto come le tue che appunto come t dicevo le auto partono uguali in produzione poi si dividono sull'assemblaggio motore.
Di diesel ne richiedono veramente tanti e di benza veramente pochi.
quindi partono assieme poi assemblaggio motori si dividono.
tu magari aspetti 1 settimana... lui magari si ferma 1 mese perche davanti ne ha altre tot.
quindi per la benzina la data e certa per il diesel dipende da quante si "intasano"
parole del conce! :wink: speriamo!
gabbrios4r
13-10-2010, 11:51
a me hanno rinviato la consegna una marea di volte, ordinata a febbraio oramai me la danno mercoledi 20 ottobre certificato
Pierky81
13-10-2010, 11:59
ma... prorpio la settimana scorsa abbiamo visitato la linea di produzione della A4 e della A6 che credo non si differisca tanto da quella del Q5... La nostra guida ci spiegava che gli ordini vengono presi da un computer centrale che mette tutto in coda in base all'ordine di arrivo e non fa differenza tra benzina, diesel, trazione quattro ecc... Nel momento in cui l'ordine viene immesso in linea di produzione (cioè il primo macchinario della linea) il tempo per finire l'auto è di circa 2 giorni... quindi l'unica cosa che mi viene da pensare è che il tuo ordine non sia stato registrato correttamente...
A me invece viene da pensare che la macchina tua è già stata prodotta e consegnata a qualcunaltro più "fortunato" (raccomandato o semplicemente cliente da non perdere e da accontentare) che si è fatto andar bene il tuo allestimento.
E' una cosa possibilissima.. credo
Nikola59
13-10-2010, 14:05
il concessionario è addirittura un ufficiale audi...mah secondo me sn loro che sono poco professionali...anche xk lui insiste dicendo che nn puo far niente...xo vala che se vado la bello incazzato qualcosa fa :dry:
hicrodus
13-10-2010, 14:25
Fare non può fare niente. Se è un vero partner di audi può visualizzare sul sistema di ordinativi interno di autogerma la settimana di produzione (prima provvisoria e poi definitiva). Per intenderci il concessionario o presunto tale visualizza una lista di tutti i suoi ordini piazzati presso autogerma con a fianco la settimana in questione. Se 2 i 3 mesi dopo l'ordine non te la sa dire c'è qlcs che non va ma di sicuro non è un problema di mancanza di motori allo stabilimento
sharkrunner
13-10-2010, 14:34
A me invece viene da pensare che la macchina tua è già stata prodotta e consegnata a qualcunaltro più "fortunato" (raccomandato o semplicemente cliente da non perdere e da accontentare) che si è fatto andar bene il tuo allestimento.
E' una cosa possibilissima.. credo
quoto
è andata così
andreino85
13-10-2010, 14:50
quoto
è andata così
Già, lo penso anche io!
gabbrios4r
13-10-2010, 16:28
capita pure questo!!!!
pierstar
13-10-2010, 16:34
capita pure questo!!!!
e chi ne sa meglio di te? :laugh::tongue:
gabbrios4r
13-10-2010, 17:23
bravo...prima di poterci salire...mercoledì prossimo...saranno passati 8 mesi e 6 giorni di agoniata attesa...eppure sono passati
sharkrunner
13-10-2010, 17:35
bravo...prima di poterci salire...mercoledì prossimo...saranno passati 8 mesi e 6 giorni di agoniata attesa...eppure sono passati
l'hai ordinata da DelPriore?
gabbrios4r
13-10-2010, 17:53
l'hai ordinata da DelPriore?
no del priore non mi trattò bene con lo sconto...anche se forse sarebbe arrivata prima
sharkrunner
13-10-2010, 18:02
no del priore non mi trattò bene con lo sconto...anche se forse sarebbe arrivata prima
te lo chiedo perchè 2 miei amici hanno ordinato da del priore la Q5 TDI e in 90giorni è arrivata
Idem...anche a me ha fatto uno sconto molto basso....Per il momento Funari a Casarta è stato il migliore come trattamento...mi manca solo Finauto di Avellino e poi decido.............
gabbrios4r
13-10-2010, 18:16
te lo chiedo perchè 2 miei amici hanno ordinato da del priore la Q5 TDI e in 90giorni è arrivata
te l'avevo detto...ha dei canali preferernziali...ma non avevo fretta e mi sono accontentato di un bello sconto
sharkrunner
13-10-2010, 21:54
si può rendere pubblico lo sconto praticato da del priore?
mera curiosità
ai miei amici 8% e 9% rispettivamente
non mi sembra poco
A me hanno fatto l'11%.
Mi sa che lo sconto è inversamente proporzionale ai tempi di consegna, più sconto hai più tardi te la danno. :evil5:
Nikola59
13-10-2010, 22:30
raga adesso quello ke mi interessa è se è vero che posso ritirare la caparra dopo i 60 gg in cui nn mi hanno consegnato la macchina xk se è cosi aspetto e me la faccio ridare solo che il concessionario non ha scritto una data precisa ha scritto solo SETTEMBRE 2010...:blink:
allora i primi dicembre puoi andare a farti ridare il doppio della caparra versata..
Nikola59
14-10-2010, 01:39
grazie delle info...ma devo contattare un avvocato???
gabbrios4r
14-10-2010, 07:35
si può rendere pubblico lo sconto praticato da del priore?
mera curiosità
ai miei amici 8% e 9% rispettivamente
non mi sembra poco
io, tramite un amico che gia aveva acquistato da lui una porsche e la q5 appena fu presentata, mi ha fatto il 9% ed in più qualche optional a sua scelta oltre a quelli che avevo configurato io...ma dove l'ho presa mi ha fatto il 16% incluso tasse e immatricolazione
---------- Post added at 07.35.14 ---------- Previous post was at 07.34.25 ----------
A me hanno fatto l'11%.
Mi sa che lo sconto è inversamente proporzionale ai tempi di consegna, più sconto hai più tardi te la danno. :evil5:
anche io ho avuto questa impressione:wink:
sharkrunner
14-10-2010, 10:32
16% è di importazione?
pierstar
14-10-2010, 11:14
se ritardano la mia di due mesi.... gli chiedo un r8 :sisi:
Ciao Nikola59 quoto quanto ti ha detto hicrodus...le notizie che ti da il venditore sono quantomeno lacunose (a proposito l'hai presa a Forli' o dall'omonimo di cesena??)...quando lo senti pretendi che ti faccia vedere a video lo stato dell'ordine associato al TUO NOME!!!
Io da quello di Cesena facevo cosi' ogni 20 giorni!!! Saluti Andrea
Nikola59
14-10-2010, 15:03
farò come hai detto tu russo...cmq l ho presa a forlì...non potete immaginare come mi girano le p.a.l.l.e ragazzi...io a quest ora dovevo gia esserci col sedere sopra a quel q5 :cry:
gabbrios4r
14-10-2010, 17:24
16% è di importazione?
importazione ma con le stesse identiche caratteristiche di quelle per l'italia e tutto in italiano...in pratica come ti verrebbe consegnata ordinandola al concessionario ufficiale audi...detto da persone che hanno acquistato e potuto confermare sulla propria auto una volta consegnatagli
pilotalibero
14-10-2010, 18:11
l' ho ritirata in 25 giorni, sono veramente fortunato...
gabbrios4r
14-10-2010, 18:16
l' ho ritirata in 25 giorni, sono veramente fortunato...
anccora tu!!! abbiamo gia detto che sei un caso patologicamente fuori da comune...non infierire altrimenti potresti trovare dei ricamini sulla carrozzeria della tua macchinina:tongue::tongue::tongue:
anccora tu!!! abbiamo gia detto che sei un caso patologicamente fuori da comune...non infierire altrimenti potresti trovare dei ricamini sulla carrozzeria della tua macchinina:tongue::tongue::tongue:
:laugh::laugh::laugh:
gabbrios4r
15-10-2010, 08:03
_alien_alien:ph34r::ph34r::iroc::iroc::iroc:
Nikola59
16-10-2010, 02:05
Ragazzi e se io invece andassi dal concessionario e mi mettessi d accordo per non disdire l ordine e prendermi il doppio della caparra ma mi facessi mettere uno o due accessori in piu tipo nn so dei bei cerchi????? É fattibile secondo voi? :unsure:
Non lo so se lo accetta un discorso del genere... ti dirà "non mi fanno passare l'ordine" o forse no e lo accetta...boooo:huh::huh:
gabbrios4r
16-10-2010, 09:09
Ragazzi e se io invece andassi dal concessionario e mi mettessi d accordo per non disdire l ordine e prendermi il doppio della caparra ma mi facessi mettere uno o due accessori in piu tipo nn so dei bei cerchi????? É fattibile secondo voi? :unsure:
io per il ritardo avuto ho beccato la vaschetta e la stuoia nel vano bagagli, purtroppo penso sia impossibile avere degli accessori molto costosi, siccome da quello che ho capito la macchina viene prenotata quando si fa l'ordine, ma in realtà 2 o 3 settimane prima della produzione possono ancora disdire la prenotazione, e quindi al concessionario non costa nulla, e il doppio della caparra la deve sborsare l'audi
Marvelous
16-10-2010, 11:03
Salve a tutti, sono Antonio, mi sono presentato nella sezione apposita poco fa. Nel mio caso ho acquistato un'Audi A3 nella sede centrale di Roma e ho notato che le consegne di tutte le vetture, comprese le Q5, sono avvenute perfettamente nei tempi previsti. Quindi credo che il problema sia il tuo concessionario che per vari motivi non può rispettare i tempi di consegna. Ho sempre pensato, magari sbaglio, che gli ordini delle sedi centrali abbiano un piccolo vantaggio rispetto alle altre sedi o concessionari plurimarche. Io ti consiglio, se non avessi già provveduto, a chiedergli come risarcimento un'estensione di garanzia, diciamo di altri 2 anni, anziché un optional di cui faresti tranquillamente a meno. E poi a questo punto, se davvero la vettura arrivasse verso metà dicembre, sarebbe meglio aspettare gennaio per immatricolarla, anche se la tentazione è forte, ti capisco!
Nikola59
16-10-2010, 14:25
rileggendo il contratto d acquisto ho anke notato che specifica chiaramente che comq quota di deposito cauzionale non si puo versare piu del 10 x cento del totale del costo dell auto mentro io ho versato ben di piu del 10 x cento!!!:huh:
Qui a Padova le piccole filiali stanno saltando tutte, Audi ha messo dei paletti e le piccole concessionarie non possono più stare al passo per via delle spese, credo sia una strategia per toglierli il marchio e di conseguenza tutelare le grosse concessionarie di zona, visto il momento, le piccole pur di vendere logicamente facevano sconti superiori, insomma pestavano i piedi al pesce grosso, credo sia questa la conseguenza, certi piccole/medie concessionarie non rispettano i tempi di consegna non per colpa loro ma proprio per un sistema politico della casa, credo anche che siano stati i "pesci grossi" a lamentarsi fortemente con Audi Italia, alla fine chi ci rimette siamo noi che spendiamo vagoni di soldi e ci trattano come Nikola59, e il bello è che non puoi farci nulla, non vieni mai a sapere il vero motivo di un ritardo, non me l'hanno mai detto neppure nel mio caso con l'auto a 13.000 km in officina per due mesi....a piedi!! dopo avere sborsato 60.000 € senza auto sostitutiva e con il solo contatto del tuo service che è limitato dalle sue potenzialità, altro Audi non ti risponde. Se tornassi indietro non sceglierei più questo marchio, a mio parere ha raggiunto l'apice del mercato, e ci marcia sopra molto bene, a partire dai costi degli optional, dai costi di manutenzione, non chè al trattamento che ti riservano, ho parlato con un mio amico, ha appena acquistato un'Infinity FX 3.0d, non voglio fare pubblicità di altre marche ma se avete l'occasione provate a sentire che trattamento riservano ai loro clienti l'Ifinity....Saluti.
andreino85
16-10-2010, 15:38
rileggendo il contratto d acquisto ho anke notato che specifica chiaramente che comq quota di deposito cauzionale non si puo versare piu del 10 x cento del totale del costo dell auto mentro io ho versato ben di piu del 10 x cento!!!:huh:
Addirittura!! Ma meglio così no! Fatti assistere da un avvocato e fai in modo di riprendere il doppio della caparra! Così gli fai capire che nn devono pendere in giro i clienti e poi, con i soldi guadagnati, ti compri una bella Q5 in pronta consegna full optional da un'altra parte! (cerca in giro per le concessionarie che si trovano!)
Nikola59
16-10-2010, 18:23
ah...quasi quasi faccio proprio come dici tu andreino...l unica cosa che mi fa un po titubare è ke preferirei risolvere il tutto e riprendermi la caparra senza chiamare in mezzo un avvocato...ma se da solo non riuscissi a risolvere sti problemi non esiterei a richederne l intervento :biggrin:
hicrodus
17-10-2010, 18:56
a parte che quando io ho proposto di versare più del 10% di caparra in cambio di un ulteriore sconto mi hanno detto di no.
secondo, riguardo infiniti, a parte il fatto che è una macchina asiatica (ed io personalmente preferisco rimanere in germania) ha 5 centri in tutta Italia. Poi vero che la manutenzione più o meno ordinaria te la fanno in tutti i centri nissan, ma essendo un cliente Audi, io, per esempio, non sarei tanto contento dare la mia vettura in mano a officine skoda o seat, anche perchè ti chiedi quante ne hanno viste di queste vetture...
Nikola59 io punterei a cerchi+gomme invernali o comunque altri accessori da postmontaggio che richiedono poca o nulla officina e che non implichino una variazione dell'ordine.
Nikola59
18-10-2010, 00:35
infatti pensavo proprio a dei bei cerchi hicrodus...ma secondo voi mi dice di si???:sad:
cadutoqua
18-10-2010, 00:41
piu che altro bisogna vedere se, quando si ordina l auto la concessionaria stipula un contratto di vendita oppure come fanno molte, una "proposta " d acquisto.....
che non ha lo stesso valore dal punto di vista legale...
Nikola59
18-10-2010, 01:01
e come si puo riconoscere?
@Gabbrios -2 giorni x te è? Non vedo l'ora che arriva anche la mia.... sono quasi allo stremo e la mia piccola a3 si sta pian piano lasciando andare...
amantino
18-10-2010, 11:43
Io sono uno di quei fortunati che ha atteso solo un mese e mezzo....
Se avessi dovuto attendere più di tre mesi avrei già dato alle fiamme il conce.... ma scherziamo?????
gabbrios4r
18-10-2010, 12:38
@Gabbrios -2 giorni x te è? Non vedo l'ora che arriva anche la mia.... sono quasi allo stremo e la mia piccola a3 si sta pian piano lasciando andare...
oggi dovrebbe arrivare al concessionario, domani definisco per l'assicurazione e mercoledì RITIROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Nikola59
18-10-2010, 12:56
oggi dovrebbe arrivare al concessionario, domani definisco per l'assicurazione e mercoledì RITIROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Beati voi ragazzi...beati voi!!! :cry:
gabbrios4r
18-10-2010, 13:00
Beati voi ragazzi...beati voi!!! :cry:
beati voi mica tanto....e sono più di otto mesi che aspetto....beato chi la ritira subito....ma oramai non importa:biggrin:
Nikola59
18-10-2010, 21:30
uff...la voglio ank ioooooooooo :(
beati voi mica tanto....e sono più di otto mesi che aspetto....beato chi la ritira subito....ma oramai non importa:biggrin:
Non vedo l'ora ke arriva... mi raccomando Gabb dopo il primo impatto...FOTINE di tutto il mostrone dentro e fuori ok? Kissà come trepidi...:laugh::laugh::laugh:
Nikola59
19-10-2010, 14:20
ma che voi vi ricordate ci sn state altre macchine ke avevo un tempo di attesa cosi lungo...parlo ovviamente di macchine molto commerciali...non certo di una ferrari :):blink:
Quando comprai la Golf nel 1999....aspettai 6 mesi!!!!
pilotalibero
19-10-2010, 20:17
Quando comprai la Golf nel 1999....aspettai 6 mesi!!!!
EBBE sei sopravvissuto ai sei mesi :))
Nikola59
20-10-2010, 04:07
Ragazzi...nn c'è la faccio piu :( sono arrivato proprio al limite...la voglio ank iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
Scusate l attacco di pazzia :happy:
ma che voi vi ricordate ci sn state altre macchine ke avevo un tempo di attesa cosi lungo...parlo ovviamente di macchine molto commerciali...non certo di una ferrari :):blink:
Quando nel 96 ho preso la 1° a3 la trovai in pronta consegna, ma finite quelle della presentazione gli altri ordini arrivarono all'anno di attesa dopo 3 mesi dall'uscita...
Nikola59
20-10-2010, 14:26
***** un anno di attesa...neeanche fosse una ferrari...io la prox macchina che compro non voglio piu aspettare cosi tanto... :( quando ad aprile la ordinai il concessionario mi disse ke sarebbe arrivata a settembre xo tra me e me pensai "va bhè in mezzo c'è l estate vedrai che passa in fretta Nikola" e invece no... :cry:
***** un anno di attesa...neeanche fosse una ferrari...io la prox macchina che compro non voglio piu aspettare cosi tanto... :( quando ad aprile la ordinai il concessionario mi disse ke sarebbe arrivata a settembre xo tra me e me pensai "va bhè in mezzo c'è l estate vedrai che passa in fretta Nikola" e invece no... :cry:
La prossima volta ne prendo una in pronta consegna.:cooool:
Sto pian piano perdendo l'entusiasmo iniziale.:sick:
pilotalibero
20-10-2010, 14:41
Ma dove l'avete prenotata...in Africa ;)
Nikola59
20-10-2010, 14:48
ah...secondo me se la ordinavo dal di la piu o meno mi arrivava nello sesso tempo
pilotalibero
20-10-2010, 14:51
::::::::::::::::::::::::::)))))))))))))))))))))))) ))
Ma dove l'avete prenotata...in Africa ;)
Mestre. (Ve)
Non è Africa ma poco ci manca.:tongue:
Nikola59
20-10-2010, 18:45
in sti giorni sto anke girando i concessionari x rivedere un po com'è fatta la q5 visto che l ultima volta che ci sono salito era aprile quando l ho ordinata...ma nessun concessionario audi in romagna ha una q5 pronta consegn in esposizione da poterci salire...mah
Non solo in romagna, anche in lombardia nn è facile trovarne una da vedere. Ti deve andare di c**o e trovarne una ke devono consegnare a un cliente senò nisba
pilotalibero
23-10-2010, 20:55
Mestre. (Ve)
Non è Africa ma poco ci manca.:tongue:
Aspettare rende tutto piu' interessante...
Qui a Padova le piccole filiali stanno saltando tutte, Audi ha messo dei paletti e le piccole concessionarie non possono più stare al passo per via delle spese, credo sia una strategia per toglierli il marchio e di conseguenza tutelare le grosse concessionarie di zona, visto il momento, le piccole pur di vendere logicamente facevano sconti superiori, insomma pestavano i piedi al pesce grosso, credo sia questa la conseguenza, certi piccole/medie concessionarie non rispettano i tempi di consegna non per colpa loro ma proprio per un sistema politico della casa, credo anche che siano stati i "pesci grossi" a lamentarsi fortemente con Audi Italia, alla fine chi ci rimette siamo noi che spendiamo vagoni di soldi e ci trattano come Nikola59, e il bello è che non puoi farci nulla, non vieni mai a sapere il vero motivo di un ritardo, non me l'hanno mai detto neppure nel mio caso con l'auto a 13.000 km in officina per due mesi....a piedi!! dopo avere sborsato 60.000 € senza auto sostitutiva e con il solo contatto del tuo service che è limitato dalle sue potenzialità, altro Audi non ti risponde. Se tornassi indietro non sceglierei più questo marchio, a mio parere ha raggiunto l'apice del mercato, e ci marcia sopra molto bene, a partire dai costi degli optional, dai costi di manutenzione, non chè al trattamento che ti riservano, ho parlato con un mio amico, ha appena acquistato un'Infinity FX 3.0d, non voglio fare pubblicità di altre marche ma se avete l'occasione provate a sentire che trattamento riservano ai loro clienti l'Ifinity....Saluti.
La ricordate la storia dell'Audi Zentrum di Busto Arsizio???
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22964-Fallimento-dell-audi-zentrum-di-busto-arsizio..&p=425817&viewfull=1#post425817
pilotalibero
24-10-2010, 20:13
Si e' CRISI...i soldi non girano piu' come prima...
Io non posso che quotare il mess di 7cris... è ciò che penso della casa madre... c'è troppa indifferenza verso il cliente che , guarda un pò , è quello che la mantiene in vita... queste politiche mi danno altamente sui nervi ma ancora di più mi dò ai nervi io che mi lamento e ho ordinato di nuovo un'audi.. se fossi più coerente cambierei marchio verso chi spicca per meriti virtuosi.. ma con calma ci arriverò sopra a questa incoerenza :P
non ci voleva tanto a capire che ci prendo in giro leellah !!! è normale aspettare un 'auto appena messa in commercio, come è sempre stato,ma così no.... i problemi sono ben altri, le auto vengono prodotte eccome, è la burocrazia che rovina tutto, a partire dalle auto a tutto il resto, sono nel commercio da 30 anni e ormai non si acquista più niente in tranquillità, hai solo paura di prendere fregature in tutti i campi, fino a mettere in discussione fornitori o clienti che si sono sempre comportati bene, è una malattia che stà rovinando tutto quello che è stato costruito in questi anni, e la colpa è anche nostra che ci catapultiamo in negozi con i soldi in mano e poi se succede qualcosa, basta che ci raccontino la storia del lupo e ci caschiamo, MANCA L'ONESTA'!!! e il rispetto per gli altri.....a partire da dipendenti,manager,titolari,politici, e quant'altro che per interessi personali non danno un futuro ai LORO e ai nostri figli !!! scusate lo sfogo e il luogo....ma la vedo così da un pò di mesi...ciao
pilotalibero
26-10-2010, 21:41
Non concordo!!! Una volta ritirata sono stato chiamato sia dal mio concesssionario che da audi germa per il gradimento...
gabbrios4r
27-10-2010, 07:51
non tutti possiamo avere lo stesso trattamento, sarebbe bello
vedi gabbrios4r, questo è un classicissimo esempio di solidarietà italiana, ci sono lettere e post scritte da centinaia di persone che si lamentano per i ritardi di consegne di auto di 60.000 €, mancanza di serietà da parte di assistenza eeccc. eccc., e ti trovi sempre la persona che ti viene controcorrente e di conseguenza dà appoggio alle dirette interessate concessionarie, perchè è stata o fortunata o ha trovato il concessionario serio (sempre di fortuna si parla), gli altri sbagliano tutti, credo che siamo stati contattati tutti dopo la consegna della vettura, è una prassi che ormai lo fà persino la UAZ, honda ti contatta telefonicamente ogni semestre per sapere se l'auto và bene, o se il service ti tratta come da contratto,.....NON è QUESTO IL PUNTO !!!!!!!! è quando sorgono i problemi che si vede la serietà del concessionario, è sempre tutto bello quando le cose vanno bene, spero di non leggere post dove pilotalibero si lamenta per una mancata assistenza o trattamenti riservati "particolari"....
gatto910r
27-10-2010, 14:01
ho riletto bene tutto e non posso che essere pienamente concorde con Cris.......
pilotalibero
27-10-2010, 21:28
Evviva l' AUDI!!!
Ti fanno aspettare tanto x il q5 ma ne vale la pena e quando arriva tutto sparisce in una nuvola di fumo:icon_weed:
gatto910r
28-10-2010, 20:02
vero.... però alcuni problemi della casa rimangono.....
Come in tutte le case ma in audi -
AliasWavefront
28-10-2010, 20:33
Visto i messaggi che sono stati postati, ho deciso di dedicare qualche minuto di riflessione dopo 20.000 km percorsi con la Q5.
Queste sono le mie considerazioni.
La Q5 è ancora una della auto dal design più riuscito e innovativo. Il rapporto fra le dimensioni esterne abbastanza compatte e l’abitabilità è molto interessante. Quest’ultima, dati alla mano, è superiore alla A6. Il motore, nel mio caso il 3.0 TDI, è un buon compromesso fra prestazioni e confort. Ad oggi la media dei consumi è di 10,8 km/l. L’interno è molto bello, pelle nera, e ben curato. I materiali sono migliori rispetto a BMW e in linea con Mercedes o Lexus.
Con il tetto apribile e gli altri accessori acquistati, l’auto è quasi perfetta. Il cambio a doppia frizione è ottimo, peccato che abbia questa incertezza in coda quando si tratta di viaggiare, anche in modalità comfort, a bassa velocità e spesso il motore rimane a 1700 giri troppo a lungo.
L’unica vera pecca, che secondo me rimane importante e che altrimenti avrebbe potuto rendere l’auto perfetta, sono le sospensioni. Per quanto io abbia acquistato l’ADS, anche in modalità comfort, considerando che le ruote sono 19”, non sono soddisfatto dalla capacità di assorbire le imperfezioni della strada. Questa è l’unica vera cosa che a volte mi fa rimpiangere la Mercedes Ml con le sospensioni pneumatiche che non sono disponibili sulla Q5. Il confort e l’insonorizzazione della Ml sono veramente eccezionali. A volte lo rimpiango ma poi mi ricordo che in modalità dynamic la Q5 è un missile incollato al terreno, pur considerando la mole e il baricentro alto.
L’altra nota stonata è il prezzo. Considerando il listino e gli sconti applicati dalle altre marche, avrei potuto acquistare a parità di accessori X5, X6, Lexus RX400, Rover Sport, Porsche Cayenne TD, Q7, Tuareg 3.0, Mercedes ML 350.
A mio modesto parere rispetto alla Rover la Q5 ha una linea più piacevole, compatta (io faccio molta città), e certamente più guidabile nel misto veloce. Di meno ha l’abitabilità e il confort.
Rispetto a X5 e X6 ha prestazioni dinamiche e abitabilità leggermente inferiori. Ha però una qualità e cura dei dettagli migliore e una linea più piacevole (a parte la X6 che è molto bella ma a scapito della abitabilità posteriore).
La tuareg è molto confortevole e spaziosa ma è più ingombrante e meno piacevole nel misto veloce.
La porsche Cayenne è più lenta e ingombrante ma ha ottimi interni e un marchio che ne caratterizza il piacere di guida. La linea della nuova versione a mio parere caratteristica della precedente.
Il Q7 ha una ottima abitabilità, confort eccellente, rifiniture superiori al Q5, ma una automobile di 5 mt non è adatta alla guida in città e a mio parere è anche poco divertente.
La Lexus è un bel progetto, ottima qualità confort notevole, ma a me non piace proprio per niente. Passi per gli esterni ma gli interni non sono di mio gusto.
In sostanza dopo nove mesi esatti la ritengo un buon acquisto. L’unico problema l’ho avuto all’impianto di raffreddamento ed è stato prontamente risolto. Non ho problemi di vibrazioni o altro. Concludendo, se avessi speso 6-7.000 euro in meno e se avessi potuto optare per le sospensioni pneumatiche sarei stato soddisfatto al 100%, ma sono convinto che l'auto perfetta non esiste perché non siamo tutti uguali e anche le motivazioni d'acquisto cambiano nel tempo.
pilotalibero
28-10-2010, 21:43
Lexus....ne vedo ma non mi piacciono mica tanto ;
Nikola59
29-11-2010, 04:39
Ragazzi sn arrivato proprio al limite...mi sa ke mando a ****** tutto e mi tengo la mia e kissá magari piu avanti si vedrá...ormai nn sn piu incazzato ma proprio svogliato ho sopportato tanto e sinceramente nn mi va di farmi prendere x il culo cosi :( adesso in sti giorni ci rifletteró bene!
pierstar
29-11-2010, 09:16
Ragazzi sn arrivato proprio al limite...mi sa ke mando a ****** tutto e mi tengo la mia e kissá magari piu avanti si vedrá...ormai nn sn piu incazzato ma proprio svogliato ho sopportato tanto e sinceramente nn mi va di farmi prendere x il culo cosi :( adesso in sti giorni ci rifletteró bene!
Come ben detto nei post precedenti... ci sono delle leggi che ci tutelano.
Io credo che pur non essendoci una data scritta (es.01/01/2011) ma solamente il mese (es. agosto) sia comunque una data cioe un fascia di periodo scritto.
Dato che loro lo vedono quando vai a fare il contartto, e lo sanno da pc questa data,io credo che dopo i famosi 60gg sia tuo diritto aver il doppio della caparra indietro.
Se proprio non andasse come vuoi tu io ti consiglierei di arrivare a "patti" con il venditore.
cioe il mio q5 non ti arriva?ok allora mi dai un altro q5 o un'altra audi che voglio io come voglio io a pari prezzo scontando anche il doppio della caparra.
e una mia idea,e che spero non dover utilizzare! :)
comunque avete ragione in pieno...come dicevo io tempo fa... loro fanno macchine e noi le compriamo,ma c'e gente che fa dei progetti per comprarle tra cui richiesta finanziamenti e magari vendita usato della macchina in possesso.
quindi ci deve essere la massima correttezza da parte del conce. e sopratutto di mamma AUDI.
È diventata anche per me un'agonia. Sono demoralizzato e arrabbiato per le continue frottole che continua a dirmi il concessionario. Uno di questi giorni scoppio e gliele canto. L'ultima di venerdì scorso è che siamo sotto natale e quindi per la produzione viene tutto posticipato alla 2^ settimana di gennaio. Io che sono un povero ingenuo e credo ancora nella parola data ho sempre pensato,come promessomi, che a natale mi sarei fatto le vacanze in q5 invece adesso mi tocca organizzarmi con la macchina di mia moglie visto che la mia l'ho venduta 5 mesi fa. Come diavolo è possibile che dopo 5 mesi una multinazionale come Audi non abbia ancora confermato la data di produzione?! Penso che sarà la prima ed ultima volta che mi comprerò un'Audi......
alessio1981
29-11-2010, 13:24
complimenti per la pazienza. Non ho avuto tempo di leggere tutte le precedenti discussioni però, se non l'hai già fatto, io proverei a farmi restituire i soldi; anche perchè per fortuna hai messo la data di consegna sul contratto. Io l'ho ordinata ad ottobre consegna prevista in teoria Aprile (spero prima)
pierstar
29-11-2010, 15:04
È diventata anche per me un'agonia. Sono demoralizzato e arrabbiato per le continue frottole che continua a dirmi il concessionario. Uno di questi giorni scoppio e gliele canto. L'ultima di venerdì scorso è che siamo sotto natale e quindi per la produzione viene tutto posticipato alla 2^ settimana di gennaio. Io che sono un povero ingenuo e credo ancora nella parola data ho sempre pensato,come promessomi, che a natale mi sarei fatto le vacanze in q5 invece adesso mi tocca organizzarmi con la macchina di mia moglie visto che la mia l'ho venduta 5 mesi fa. Come diavolo è possibile che dopo 5 mesi una multinazionale come Audi non abbia ancora confermato la data di produzione?! Penso che sarà la prima ed ultima volta che mi comprerò un'Audi......
guarda che io l'ho ordinata 15/08 oggi mi han detto che va in produzione a giorni... gli arriva o fine dic o primi gennaio...
quindi troppe palle dal tuo venditore...fatti mostrare a monitor l'ordine..
guarda che io l'ho ordinata 15/08 oggi mi han detto che va in produzione a giorni... gli arriva o fine dic o primi gennaio...
quindi troppe palle dal tuo venditore...fatti mostrare a monitor l'ordine..
Ormai la conosco a memoria la schermata del monitor del concessionario.:dry:
Non vorrei far incazzare qualcuno che sta aspettando l'auto da 5-6 mesi e oltre ma vi racconto quello che mi è stato proposta in un'agenzia ufficiale Audi.
Sono fondamentalmente scontento della mia Q5 tfsi 211cv. e mi sono lagnato (oltre che su questo forum...) con il concessionario. Considerato che la quasi totalità delle lamentele sono oggettive e non soggettive, il venditore mi ha fatto una proposta "indecente" che dovrà essere vagliata dalla direzione e a tutt'oggi non si ê ancora espressa ma sinteticamente è questa: lei non è soddisfatto della sua auto e la ns. politica aziendale è di soddisfare il cliente per cui si potrebbe valutare un'offerta "speciale" qualora lei desiderasse passare al modello 3.0tdi a partà di dotazioni.
Di fronte a questa richiesta, già di per sè a mio avviso positiva, ho chiesto però quali fossero i tempi di attesa sapendo che sui forum leggo che sono biblici; risposta "al massimo fine febbraio 2011"... devo sottolineare che questo discorso è stato intavolato settimana scorsa quindi a fronte di una firma del contratto che avverebbe per forza di cose nel mese di dicembre 2010 con dotazioni (accessori) abbastanza numerosi e pertanto non stiamo parlando di auto in pronta consegna, i tempi di attesa sarebbero di al massimo 3 mesi. Ho chiesto come mai cosi' corto il termine rispetto a quanto si legge? risposta, noi mettiamo in prenotazione alcune autovetture che poi sino ad 1 mese prima della produzione possono essere modificate a piacimento per cui posso confermare che a febbraio 2011 abbiamo 2 q5 disponibili; il cliente si sceglie poi le dotazioni che vuole... è comunque importante chiarire che noi (agenzia Audi) le macchine le paghiamo pronta consegna per cui non tutte (le agenzie) e non sempre vi sono i mezzi liquidi (leggi pecunia) per adottare questi accorgimenti.
Magari una spiegazione a questi ritardi che gli amici frequentatori del forum stanno incorrendo si trovano proprio nella speculazione e/o mancanza di fondi della vostra agenzia audi...
pierstar
30-11-2010, 16:45
Non vorrei far incazzare qualcuno che sta aspettando l'auto da 5-6 mesi e oltre ma vi racconto quello che mi è stato proposta in un'agenzia ufficiale Audi.
Sono fondamentalmente scontento della mia Q5 tfsi 211cv. e mi sono lagnato (oltre che su questo forum...) con il concessionario. Considerato che la quasi totalità delle lamentele sono oggettive e non soggettive, il venditore mi ha fatto una proposta "indecente" che dovrà essere vagliata dalla direzione e a tutt'oggi non si ê ancora espressa ma sinteticamente è questa: lei non è soddisfatto della sua auto e la ns. politica aziendale è di soddisfare il cliente per cui si potrebbe valutare un'offerta "speciale" qualora lei desiderasse passare al modello 3.0tdi a partà di dotazioni.
Di fronte a questa richiesta, già di per sè a mio avviso positiva, ho chiesto però quali fossero i tempi di attesa sapendo che sui forum leggo che sono biblici; risposta "al massimo fine febbraio 2011"... devo sottolineare che questo discorso è stato intavolato settimana scorsa quindi a fronte di una firma del contratto che avverebbe per forza di cose nel mese di dicembre 2010 con dotazioni (accessori) abbastanza numerosi e pertanto non stiamo parlando di auto in pronta consegna, i tempi di attesa sarebbero di al massimo 3 mesi. Ho chiesto come mai cosi' corto il termine rispetto a quanto si legge? risposta, noi mettiamo in prenotazione alcune autovetture che poi sino ad 1 mese prima della produzione possono essere modificate a piacimento per cui posso confermare che a febbraio 2011 abbiamo 2 q5 disponibili; il cliente si sceglie poi le dotazioni che vuole... è comunque importante chiarire che noi (agenzia Audi) le macchine le paghiamo pronta consegna per cui non tutte (le agenzie) e non sempre vi sono i mezzi liquidi (leggi pecunia) per adottare questi accorgimenti.
Magari una spiegazione a questi ritardi che gli amici frequentatori del forum stanno incorrendo si trovano proprio nella speculazione e/o mancanza di fondi della vostra agenzia audi...
bhe comunque ti sono venuti incontro...
ma scusa la domanda... non l'hai provata prima di prenderla?:dry:
ma scusa la domanda... non l'hai provata prima di prenderla?
Purtroppo non se ne trovavano a disposizione per la prova; ho provato il 2.0tdi e non ero convinto. Per contro ero e sono dell'avviso che il 3.0tdi sia il motore ideale per la Q5, solo il prezzo non lo è....
pierstar
01-12-2010, 12:04
ma scusa la domanda... non l'hai provata prima di prenderla?
Purtroppo non se ne trovavano a disposizione per la prova; ho provato il 2.0tdi e non ero convinto. Per contro ero e sono dell'avviso che il 3.0tdi sia il motore ideale per la Q5, solo il prezzo non lo è....
guarda io sono un amante della ripresa..non della velocita..cioe mi piace senitre la ripresa.
avendo avuto il 2.0 200 cv faceva 6"4 questo fa 7"11...non penso cambi molto o almeno lo spero.
pero' avendo gia provato cambio e motore... penso sia molto simile.
AliasWavefront
01-12-2010, 12:45
scrivo quanto avevo già scritto a febbraio e mi auguro di chiarire le idee in merito. Alla consegna della mia Q5 chiesi come andavano le vendite e mi dissero che erano molto preoccupati perché il Q5 stava avendo troppo successo. Lo guardai stralunato pensando alla cresi di vendite nel mercato dell'auto e chiesi chiarimenti. Audi aveva assegnato loro per il 2010 100 Q5. A quel ritmo le avrebbero finite ad Aprile e tutte le vendite da Maggio sarebbero state consegnate le 2011, 6-7 mesi dopo! Temo che qualcuno di voi sia in questa situazione senza che il concessionario l'abbia chiarito fin da subito per non perdere l'ordine.
scrivo quanto avevo già scritto a febbraio e mi auguro di chiarire le idee in merito. Alla consegna della mia Q5 chiesi come andavano le vendite e mi dissero che erano molto preoccupati perché il Q5 stava avendo troppo successo. Lo guardai stralunato pensando alla cresi di vendite nel mercato dell'auto e chiesi chiarimenti. Audi aveva assegnato loro per il 2010 100 Q5. A quel ritmo le avrebbero finite ad Aprile e tutte le vendite da Maggio sarebbero state consegnate le 2011, 6-7 mesi dopo! Temo che qualcuno di voi sia in questa situazione senza che il concessionario l'abbia chiarito fin da subito per non perdere l'ordine.
Penso che sia la stessa situazione in cui si trova il mio concessionario solo che non so se per colpa sua, perchè hanno ordinato pochi q5, oppure per colpa di Audi che gliene ha assegnati troppo pochi. Fatto sta che i vari audi Zentrum che avevo contattato mi davano tutti i 6 mesi di consegna. Ciò non toglie che è vergognoso che io non sappia ancora con certezza quando me la consegneranno.
pierstar
01-12-2010, 15:19
Penso che sia la stessa situazione in cui si trova il mio concessionario solo che non so se per colpa sua, perchè hanno ordinato pochi q5, oppure per colpa di Audi che gliene ha assegnati troppo pochi. Fatto sta che i vari audi Zentrum che avevo contattato mi davano tutti i 6 mesi di consegna. Ciò non toglie che è vergognoso che io non sappia ancora con certezza quando me la consegneranno.
mat come ti ho detto.... la mia mi han detto che entra in produzione questa settimana quindi fine dic primi gennaio e in italia.... strano che tu nn sappia ancora nulla!
Buonasera
acciudenti scrivo sotto il post di mio figlio ehehehe
Scrivo in merito alle consegne ritardate o mancata consegna alla data prevista.
Oggi, dopo la telefonata odiera fattami dal mio concessionario, avvisandomi che da oggi non potevamo piu' fare cambiamenti agli optional in quanto Audi non li avrebbe accettati perche' stanno per andare in produzione e mi ha confermato che la data della consegna delle nostre due Q5 (mia e di mio figlio) non subiva variazioni prima settimana di gennaio e che arriva in concessionaria per fine dicembre, ho chiesto in via del tutto confidenziale il perchè delle molte lamentele che leggevo nel forum sulle consegne, risposta...
-ogni anno le concessionarie devo prenotare un certo numero di auto (in qs caso Q5) e pagarle poi prima della consegna a Autogerma la quale fa la somma e le ordina a Audi con consegna prevista (4/5 mesi).
-se ipotizziamo che la concessionaria dove io ho ordinato le due Q5 avesse ordinato 10 auto con consegne scaglionate ogni due mesi ed avesse venduto fino al mio ordine (agosto) 8 auto ne avevano disponibili 2 che sono diventate nostre con consegna primi di gennaio. La concessionaria sa gia la data di arrivo ed ha tempo fino ad un mese prima per apportare tutti i cambiamenti sui gusti del cliente.
-tutte le auto ordinate dalla mia concessionaria oltre le 10 beh vanno in coda e mi ha confermato che non sanno quando saranno prodotte loro dicono 6 mesi ma anche 8 se non un anno dopo perche' vanno in coda a tutte le auto che sono state prenotate da Autogerma e cominciano a dire al cliente "sara' per... forse il..." ma non lo sanno nemmeno loro.
Per cui succede che auto ordinate a concessionarie diverse lo stesso giorno hanno date di consegna differenti a seconda del numero di auto prenotate dalle varie concessionarie, se cadi con il tuo ordine in una concessionaria che ha auto disponibili puoi averla anche prima dei 5 mesi previsti, altrimenti vai in coda.
-attenzione le concessionarie le auto ordinate le pagano anticipate per cui non esiste nessuna concessionaria che ordina auto a caso, anzi con la crisi si sono tenuti tutti in bassi in Italia, per cui il contingente italiano essendo finito, le auto in ordinazione andranno dopo TUTTE QUELLE PREVVISTE DA AUTOGERMA E NON SOLO MA DI TUTTI GLI STATI essendo una sola fabbrica che fa le Q5, l'assurdo potrebbe essere che una concessionaria che fa la furbona continui a vendere Q5 al di sopra a quelle che ha previsto e prenotate, solo per prendere più soldi ma che andranno in produzione il giorno boooooooooo non lo sapranno nemmeno loro.
Concludendo se qualcuno la sta aspettando da parecchio tempo, oltre la data prevvista consiglio di fare una telefonatina al numero verde di autogerma e li avranno tutte le indicazioni da signorine molto gentile e se hanno voglia LORO SI POSSONO DIRE LA DATA CERTA, oppure ma poi non servirebbe a niente confessare il concessionario!!!
saluti a tutti
pilotalibero
03-12-2010, 20:51
l'attesa rende l'auto piu' desiderata...prendiamocela cosi...
Nikola59
06-12-2010, 14:43
Buonpomeriggio a tutti...vi racconto l ennesimo episodio della mia travagliata attesa. Martedi scorso mi ha finalmente kiamato il concessionario x dirmi che la macchina stava arrivando e che quindi avrei dovuto recarmi in concessionaria x il pagamento e l intestazione...gia mi sembrava strano che la macchina fosse gia arrivata (visto che l ultima volta mi aveva detto il 19 dicembre) in più facendo i calcoli dei giorni ho scoperto che lui mi ha chiamato esattammente il giorno prima della scadenza dei 60gg in cui uno puo rescindere il contratto. Visto pero che martedi scorso avevo impgni lavorativi dal concessionario sn potuto andarci solo il venerdi pensano di trovare gia la macchina in conce...invece no. Allora mi sn incazzato e ho preteso un ulteriore sconto che non sn tuttavia riuscito ad ottenere xk dicevano che loro era gia tanto se valutavano 4mila euro il mio usato...mah sta di fatto che oggi è lunedi e la macchina ancora in conce nn c'è...cs faccio? non è ke alla fine mi tocca aspettare veramente sino al 19 e lui mi ha chiamato x pagare solo xk aveva paura dell annullamento del contratto da parte mia?
sharkrunner
06-12-2010, 14:52
la macchina la puoi saldare quando la vedi e tocchi con mano