Visualizza Versione Completa : Multitronic "a freddo"
ciao!
avevo gia' scritto nell'altro post ma era fuori tema...si tratta del comportamento del mio multi a freddo:
il vostro multitronic a freddo è regolare? io vedo la lancetta del contagiri che saltella un po',ma appena si scalda un po' il motore è tutto perfetto!
volevo chiedervi se è normale e lo fa anche a voi,oppure devo preoccuparmi...
ananke69
12-10-2010, 20:46
Non è normale, il mio non saltella mai, ne a caldo ne a freddo.
Al massimo a freddo -10° se accendo e parto subito ha solo meno potenza, ovvero devo accelerare a 1300 giri invece dei soliti 1000 giri, per spostare la vettura.
io682001mi
12-10-2010, 21:41
Confermo non deve saltellare niente. I giri devono essere regolari sempre. la lancetta ferma come quella piccola delle ore in un orologio.
Quoto Ananke69, il Multitronic ha una forte gestione elettronica e quindi per evitare che gli organi del cambio si rovinino prima che l'olio (del cambio) sia entrato in temperatura, l'elettronica gestisce l'erogazione di potenza.[COLOR="Silver"]
Ovviamente non preoccuparti fai solo fare un controllo con il VAG in un'officina autorizzata.
avevo portato la mia A6 in conc. audi, il capo officina (mio amico) me la fatta lasciare perchè ha detto che la doveva provare a freddo ,e che prima avrebbe fatto il VAG...
l'ho provata questa mattina ,ora l' auto è perfetta!! non è che prima aveva grossi problema solo quella leggera oscillazione del contagiri dando un po' piu'+ di gas.. a freddo e solo per poche centinaia di metri...
il capo off. dice di aver fatto un'aggiornamento,non so' di preciso cosa comunque ora è perfetta!!!
ananke69
15-10-2010, 18:46
Bene goditela fin che va :)
e non farti tanti problemi, tanto quando deve succedere, succede senza avvisi :)
Ciao
Non è normale, il mio non saltella mai, ne a caldo ne a freddo.
Al massimo a freddo -10° se accendo e parto subito ha solo meno potenza, ovvero devo accelerare a 1300 giri invece dei soliti 1000 giri, per spostare la vettura.
confermo quello che dici, a freddo risponde un pò in ritardo e servono più giri del motore, ma tempo dieci minuti ritorna tutto nella norma...
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