Visualizza Versione Completa : CDB tagliando-cambio olio
federicofiorin
13-10-2010, 20:02
Buonaseraa a tutti 10 minuti fa ero fermo ad aspettare la mia ragazza e ho un po smanettato con i pulsantini sul cruscotto ( quelli che resettano i km e cambiano l ora, fanno il test e ti visualizzano la data di scadenza dei service) io ho 15375 km e ho letto li sul cdb che il cambio dell olio è previsto fra 13800 km e il service fra 14700, se non erro quando l ho comprata avevano i km uguali, perche il cambio olio è stato anticipato?
sharkrunner
13-10-2010, 21:55
anche sulla mia era così
alla fine faranno tutto insieme al cambio di olio (sia olio sia service)
andrea-a3
13-10-2010, 21:58
gia non ho mai sentito che si faccia il cambio olio e service in due tempi differenti!!
audista82
13-10-2010, 22:49
SI INFATTI E' STRANA LA COSA
sharkrunner
13-10-2010, 23:05
no, non è strana
il cambio olio è il solo cambio olio + filtro
il service comprende tutti gli altri filtri (aria, benzina, polline) ed eventualmente pastiglie ant+posteriori
andrea-a3
14-10-2010, 00:23
si ho capito ma di solito si fatutto insieme!!!
audista82
14-10-2010, 19:59
IO FACCIO SEMPRE TUTTO INSIEME...POI NON LO SO...
andreaAGS
14-10-2010, 20:26
A me hanno spiegato che l'olio ha un sensore (almeno sulla nuova A4 mi hanno detto così) e al massimo si possono fare 30000Km, quindi se il sensore "sente" che l'olio deve essere cambiato prima diminuisce i km disponibili, mentre il service va fatto ogni 30000 esatti...
Infatti se sommi i km che hai + quelli che mancano al SERVICE sono circa 30000, se però mi sbaglio correggetemi :-)
Il service viene anticipato in funzione dell'utilizzo dell'auto....più la si accende/spegne, più resta ferma al minimo e più ci tirate dentro....più il kilometraggio del service si abbassa!
sharkrunner
16-10-2010, 16:03
Il service viene anticipato in funzione dell'utilizzo dell'auto....più la si accende/spegne, più resta ferma al minimo e più ci tirate dentro....più il kilometraggio del service si abbassa!
quoto
la mia da 30mila poi ha segnato 22mila
federicofiorin
16-10-2010, 19:32
ah si non lo sapevo....in effetti la accendo e la spengo molte volte e e ci faccio delle tirate però rare , cioe 2 -3 ogni 15 gg ma di quelle brusche che in 15 km mi sono visto andare giu i km di autonomia da 720 a 580 km :)
Scotsman
16-10-2010, 19:53
Insomma più o meno facendoci qualsiasi cosa.......:smile:
Me l'ha spiegato il capofficina:wink:
....più la si accende/spegne, più resta ferma al minimo e più ci tirate dentro....più il kilometraggio del service si abbassa!
Insomma più o meno facendoci qualsiasi cosa.......:smile:
Infatti...quale sarebbe l'alternativa ?!? :rolleyess:
federicofiorin
17-10-2010, 10:38
perchè scusa piu resta ferma al minimo? cosa centra?
Stavamo parlando del chilometraggio del service che varia al variare dello stile di guida...
perchè scusa piu resta ferma al minimo? cosa centra?
Credi che sia una buona cosa tenere l'auto al minimo????