PDA

Visualizza Versione Completa : Dove posizionare tom tom?



salvomc
13-10-2010, 22:40
Ciao, volevo consigli su dove posizionare il navigatore tom tom one.... Evitando ovviamente di "appenderlo" sul vetro.... Grazie

perlupo
14-10-2010, 08:15
posizionare sul vetro il tom tom col la sua ventosa è scomodo e a mio avviso pericoloso in quanto limita la visuale del parabrezza, per non parlare poi dei segni circolari che lascia su vetro
io ho risolto comprando all'unieuro il supporto universale della Tetrax mod X Way
30euro...tantini ma li vale tutti credimi
funziona alla grande e non si muove
qui il topic col video:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24025-Montato-Tetrax-X-Way&highlight=tetrax

aquila-uno
14-10-2010, 09:34
ottimo oggetto! l'ho preso pure io (esser meno di Perlupo? MAI!!!) e lo consiglio vivamente!

perlupo
14-10-2010, 10:39
ottimo oggetto! l'ho preso pure io (esser meno di Perlupo? MAI!!!) e lo consiglio vivamente!

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:

kora
14-10-2010, 12:55
Quoto ottimo oggetto fidati di perlupo.......mi sono fidato pure io!!!!

perlupo
14-10-2010, 14:38
Quoto ottimo oggetto fidati di perlupo.......mi sono fidato pure io!!!!

troppo buono!!!
:smile:

aquila-uno
14-10-2010, 15:15
non è bontà, è crudo e sterile ragionamento: se un ligure spende 30 euro per una croce di gomma con un magnete attaccato, allora deve essere un oggetto assolutamente spettacolare!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

2ndwing
14-10-2010, 15:25
Ciao a tutti! io ho preferito non appendere nulla sulle bocchette d'aria. Ho infatti comprato il kit della Brodit che offrono su infovi (www.infovi.it). Vi posso garantire che è uno spettacolo e sta molto bene: non vibra e s'intona perfettamente. Per il momento vi metto il link (http://www.brodit.com/productinformation.jsp?anr=854063), appena posso vi metto le foto del mio tomtom sulla mia macchina.

perlupo
14-10-2010, 15:45
non è bontà, è crudo e sterile ragionamento: se un ligure spende 30 euro per una croce di gomma con un magnete attaccato, allora deve essere un oggetto assolutamente spettacolare!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

tra la croce di gomme e quelle del ligure che mi porto sulle spalle .... non so quale preferisco!
:smile:

aquila-uno
14-10-2010, 15:50
Ciao a tutti! io ho preferito non appendere nulla sulle bocchette d'aria. Ho infatti comprato il kit della Brodit che offrono su infovi (www.infovi.it). Vi posso garantire che è uno spettacolo e sta molto bene: non vibra e s'intona perfettamente. Per il momento vi metto il link (http://www.brodit.com/productinformation.jsp?anr=854063), appena posso vi metto le foto del mio tomtom sulla mia macchina.
ne avevo uno sulla Passat, montato più o meno nello spesso posto .... è durato un'infinità di anni senza dare segni di cedimento. Fantastici prodotti pure quelli!!!! Però sulla A4 ho preferito la croce di Perlupo per due motivi: 1 uso tomtom sul cellulare solo per emergenza quando il navi Audi mi lascia a piedi (succede) - 2. L'ha preso Alberto, e questo mi basta!!! :biggrin:

Giacky10
14-10-2010, 17:42
Gran prodotto il "tetrax"!

2ndwing
14-10-2010, 18:00
Senza togliere nulla a nessuno vi faccio vedere le foto del mio TomTom. Mi trovo trooooppo bene!

Giacky10
14-10-2010, 18:04
Senza togliere nulla a nessuno vi faccio vedere le foto del mio TomTom. Mi trovo trooooppo bene!

anche questo non è male!
ma.... non è un po' scomdo per esempio in città voltarsi ed abbassare la testa così tanto?

kora
14-10-2010, 18:27
non è bontà, è crudo e sterile ragionamento: se un ligure spende 30 euro per una croce di gomma con un magnete attaccato, allora deve essere un oggetto assolutamente spettacolare!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:




:hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::h ello2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::hel lo2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello 2::hello2::hello2::hello2::hello2::hello2:

2ndwing
14-10-2010, 18:33
anche questo non è male!
ma.... non è un po' scomdo per esempio in città voltarsi ed abbassare la testa così tanto?

Guarda, all'inizio avevo il tuo stesso dubbio ma appena l'ho installato mi sono trovato subito a mio agio. Inoltre sfrutto molto i comandi vocali quindi non mi distraggo più di tanto (safety first!). L'ho consigliato a tutti i miei amici e si sono trovati molto bene. Ad ogni modo su brodit ci sono diverse possibilità di scelta selezionando il modello di auto, ecc...

Giacky10
14-10-2010, 18:39
Guarda, all'inizio avevo il tuo stesso dubbio ma appena l'ho installato mi sono trovato subito a mio agio. Inoltre sfrutto molto i comandi vocali quindi non mi distraggo più di tanto (safety first!). L'ho consigliato a tutti i miei amici e si sono trovati molto bene. Ad ogni modo su brodit ci sono diverse possibilità di scelta selezionando il modello di auto, ecc...

aaaaaaaaaa allora se ci sono i comandi vocali NO PROBLEM!
mi scordo sempre che la tecnologia va avanti:biggrin::biggrin::tongue::tongue:

MatriX68X
14-10-2010, 19:53
Di questo, che e ne pensate?

http://cgi.ebay.it/Car-Cup-Holder-Mount-TomTom-XXL-530S-540S-IQ-XL-335S-/260601815141?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cad142065

guitor
14-10-2010, 20:03
Senza togliere nulla a nessuno vi faccio vedere le foto del mio TomTom. Mi trovo trooooppo bene!

Quel tipo di supporto l'ho avuto per un paio di mesi.
Personalmente l'ho trovato scomodo..... ogni tanto il passeggero urtava con le ginocchia il supporto.
Appena ho visto in commercio il TETRAX a MW l'ho preso al "volo" (anche perchè lo trovai in offerta "lancio") e mi trovo benissimo.
Oltre che per il navigatore lo uso anche per il cellulare, se non si vuole rovinare la cover del telefono per attaccarci la rondellina si può utilizzare una custodia (io ho provato quella in silicone..) :wink:.
Per chi ha l'iPhone ormai si trova in commercio anche una custadia della TETRAX con "ring" incorporato.

salvomc
14-10-2010, 20:05
Grazie a tutti, credo che domani vado a fare un salto a prendere il tetrax.... In foto e video di perlupo mi sembra veramente elegante e funzionale... Tanto per la cronaca, senza il tom, quindi con la croce sempre inserita rimane "ingombrante".

perlupo
14-10-2010, 21:51
Grazie a tutti, credo che domani vado a fare un salto a prendere il tetrax.... In foto e video di perlupo mi sembra veramente elegante e funzionale... Tanto per la cronaca, senza il tom, quindi con la croce sempre inserita rimane "ingombrante".

neanche si nota
unica pecca con la X serrata non regoli più la regolazione verso alto/basso (rimane fissa a metà)
destra e sinistra non cambia nulla

---------- Post added at 21.51.45 ---------- Previous post was at 21.48.49 ----------


Di questo, che e ne pensate?

http://cgi.ebay.it/Car-Cup-Holder-Mount-TomTom-XXL-530S-540S-IQ-XL-335S-/260601815141?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cad142065

mmm bisognerebbe provarlo
così a naso la posizione non aiuta, inoltre il "braccio" mi pare un pò lunghino (amplifica le vibrazioni etc)

MatriX68X
14-10-2010, 22:13
Ho trovato il video di tutti i prodotti TETRAX http://store.tetrax.it/ , mi sa che prendo il GEO.:biggrin:
Comunque non ho capito che differenza c'è tra GEO e EGO, a me sembrano uguali. BO!:huh:

http://www.youtube.com/watch?v=UJ3-DYPn91A&feature=player_embedded

perlupo
14-10-2010, 22:34
per il telefonino sono ok...già un Tom Tom piccolo è troppo pesante

aquila-uno
14-10-2010, 23:26
credo che tra geo ed ego cambi il colore (uno nero e l'altro cromo)

il meglio è quello a "X" se si usa con navigatore o Cellu con tomtom.

MatriX68X
14-10-2010, 23:31
il meglio è quello a "X" se si usa con navigatore o Cellu con tomtom.

Perchè?

perlupo
15-10-2010, 08:12
perchè la X gommata stabilizza le vibrazioni...smorzandole!
inoltre mi pare che i 4 magneti sulla X siano più grandi

aquila-uno
15-10-2010, 10:37
anche perchè, il navigatore si usa premendo su zone dello schermo anche distanti dal centro del dispositivo e quindi dal magnete. Credo che senza la croce a dare sostegno al telefono o al tomtom, sotto la pressione del dito in zone periferiche dello schermo possa tendere a sganciarsi dal magnete per effetto leva.

paolorush
15-10-2010, 12:38
usando poco il tomtom è facile rimuovere la croce dalle bocchette quando il navigatore nn viene utilizzato? mi spiacerebbe rinunciare alla possibilità di dirigere la ventilazione verso di me (o il movimento laterale rimane?)

perlupo
15-10-2010, 12:49
rimane il mov laterale ma non quello verticale che è fisso a metà corsa...giusto giusto altezza viso
in ogni caso basta girare il manopolino e viene via in 1 sec

aquila-uno
15-10-2010, 13:38
si, infatti ... toglierlo e metterlo è questione di istanti. Ripeto: è un oggettino assolutamente geniale!

paolorush
15-10-2010, 13:39
rimane il mov laterale ma non quello verticale che è fisso a metà corsa...giusto giusto altezza viso
in ogni caso basta girare il manopolino e viene via in 1 sec

mi sa che me lo prendo anch'io!

aquila-uno
15-10-2010, 13:47
perlupo: sai che dovremmo sentire il produttore e farci riconoscere il 10% come diritti di agenzia? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

paolorush
15-10-2010, 14:09
ho visto sul sito che c'è anche il fixway, che si può installare su superfici piane ma nn si può inserire a sua volta volendo anche nelle bocchette vero? per le bocchette c'è solo il xway, giusto?

perlupo
15-10-2010, 14:47
perlupo: sai che dovremmo sentire il produttore e farci riconoscere il 10% come diritti di agenzia? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

mmm interessante!

---------- Post added at 14.47.37 ---------- Previous post was at 14.44.46 ----------


ho visto sul sito che c'è anche il fixway, che si può installare su superfici piane ma nn si può inserire a sua volta volendo anche nelle bocchette vero? per le bocchette c'è solo il xway, giusto?

non lo conoscevo
http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-fixway
per le bocchette c'è solo l'X way, inoltre non saprei dove posizionare il fixway sull'A4 (supporto liscio) per avere una posizione buona e comoda come l'Xway

aquila-uno
15-10-2010, 16:50
infatti secondo me per A4 l'unica soluzione è Xway.
Matrix!!! eeeee Compralooooo!!!! nel fare l'ordine cita il seguente numero:
alla voce "NUMERO DI CONSIGLIERE VENDITA" metti: PERL-AQUIL-A4

E' una pura formalità, noi non percepiamo nulla ....

perlupo
15-10-2010, 18:43
infatti secondo me per A4 l'unica soluzione è Xway.
Matrix!!! eeeee Compralooooo!!!! nel fare l'ordine cita il seguente numero:
alla voce "NUMERO DI CONSIGLIERE VENDITA" metti: PERL-AQUIL-A4

E' una pura formalità, noi non percepiamo nulla ....
:toothy9::toothy9::toothy9: