PDA

Visualizza Versione Completa : A6 Avant 3.0 TDi Quattro nuova in arrivo - Come va rispetto alla mia 530D Touring?

lucco78
14-10-2010, 12:31
Ciao, sono in procinto di ricevere (metà dicembre) questo gioiellino, che ho configurato personalmente con cura maniacale!!!

A6 Avant Ambiente 3.0 TDI quattro tiptronic
Bianco IBIS
Pacchetto S Line exterior
Cerchi 8J x 18 10 razze a stella
Sedili sportivi
Pacchetto Comfort
Navigatore PLUS con MMI
Vetri oscurati isolanti
Adaptive light
Volante sportivo multifunzionale con bilanceri

Ora, rispetto al motore CATTIVO del 3mila diesel BMW, questa mi deluderà o si equivalgono?
Chiaro che questa ha dei PLUS in trazione (Quattro!!!) che BMW si sogna, ma a livello di pura adrenalina in accelerazione e ripresa?

Grazie amici!

ninni751
14-10-2010, 12:46
nn credo rimarrai deluso,anke se il motore audi nn è cosi rabbioso come quello bmw..oltre alla trazione avrai degli interni meglio rifiniti,ed un estetica esteriore secondo me un bel po piu bella!!!

lucco78
14-10-2010, 12:48
Riguardo all'estetica, soprattutto grazie al pacchetto S LINE EXTERIOR (che non capisco come mai non mettano di serie) la A6 è veramente bella! E non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!

Bianca, vetri scuri, luci a LED e Xeno, finalmente sulla neve SENZA CATENE !!!

adriA6
14-10-2010, 13:27
nn credo rimarrai deluso,anke se il motore audi nn è cosi rabbioso come quello bmw..oltre alla trazione avrai degli interni meglio rifiniti,ed un estetica esteriore secondo me un bel po piu bella!!!

si poi magari il cambio è un filo più lento

comunque complimenti sarà bellissima

damiano1983
14-10-2010, 14:19
Complimenti per il mezzo....ne ho visto proprio una simile alla tua qualche giorno fa.....bianca, vetri oscurati e s-line.....avevo le bave alla bocca!!:w00t: Il mio sogno!! :cry:
Per il motore.....come cavalleria se non sbaglio dovrebbe essere superiore alla bmw....se eventualmente poi vorrai cambiare la spinta ti fai fare una mappa nuova....e non avrai di sicuro rimpianti rispetto alla serie5.!!
CIAO!

giava
14-10-2010, 15:15
diciamo che il V6 bmw nn è più rabbioso, semplicemente spunta qualcosina in meno nello 0-100 nella versione rinnovata da 245cv contro i 239 audi..il cambio automatico è differente..se mi parli infatti della serie 5 nuova questa ha un otto rapporti, audi ne ha 6, ma non ha rinnovato ancora il modello! le nuove audi in uscita montano 7 o 8 rapporti pure loro..A7 docet!

---------- Post added at 15.15.15 ---------- Previous post was at 15.14.04 ----------

complimenti cmq per il super acquisto!! top!! :)

---------- Post added at 15.15.49 ---------- Previous post was at 15.15.15 ----------

complimenti cmq per il super acquisto!! top!! :dry:

lucco78
15-10-2010, 10:04
Ciao e grazie per i complimenti e la conferma che vista DAL VERO sia BELLISSIMA!!!

La mia attuale serie 5 è del 2007, l'ultimo restyling fatto (le luci delle frecce davanti al LED, per capirsi) ed il cambio automatico è a 6 rapporti.
I cavalli... boh, sinceramente non so se ne ha 245 o meno...

Anch'io aspettavo la nuova A6 con ansia... ma speravo uscisse entro il 2010, perchè devo assolutamente cambiare la BMW entro dicembre... purtoppo però è slittata!

damiano1983
15-10-2010, 10:24
Ciao e grazie per i complimenti e la conferma che vista DAL VERO sia BELLISSIMA!!!

rivista ieri sera.....ripeto....non è bellissima.....di più!! :wink: :w00t:

EPROM1982
15-10-2010, 10:34
Ottimo acquisto, non rimarrai deluso, l'A6 esteticamente è STUPENDA :wub:

rivista ieri sera.....ripeto....non è bellissima.....di più!! :wink: :w00t:

Non farti venire strane idee tu!:maad:

lucco78
15-10-2010, 10:46
@damiano1983 Falle una foto, così mi ingolosisco ancora di più, e non sto più nella pelle...!!!

damiano1983
15-10-2010, 10:52
@damiano1983 Falle una foto, così mi ingolosisco ancora di più, e non sto più nella pelle...!!!

la incorocio ogni tanto la sera tornando a casa dal lavoro.....

lucco78
15-10-2010, 10:59
ahh, ok... pensavo fosse parcheggiata, chessò, sotto casa tua!

michele fagotto
15-10-2010, 11:14
Riguardo all'estetica, soprattutto grazie al pacchetto S LINE EXTERIOR (che non capisco come mai non mettano di serie) la A6 è veramente bella! E non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!

Bianca, vetri scuri, luci a LED e Xeno, finalmente sulla neve SENZA CATENE !!!

Pian Cavallo arrivooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

lucco78
15-10-2010, 12:07
A Piancavallo in realtà ci vado poco, però per provare la QUATTRO ci andrò di sicuro!!!

alexx
15-10-2010, 14:55
Ottima scelta, modello, colore, motorizzazione, ecc. ecc., poi cosa basilare e' .......AUDI
Ciao

danidani78
07-11-2010, 12:22
ciao anch'io tempo fa avevo la bmw525, in quanto alla potenza non posso certo paragonare la motorizzazione + piccola , ma come agilita' e comportamento stradale personalmente la mia audi e' sicuramente migliore e di gran lunga l'estetica piu' pulita e lineare che unisce perfettamente stile sportivo e allo stesso tempo lussurioso ....e poi l'interno della bmw personalmente mi sembra esteticamente freddo a differenza di quello audi che con il suo tunnel molto largo con i comodi comandi diretti mi ha fatto letteralmente innamorare dell'accoglienza interna ....tutto questo resta sempre un parere molto personale con questo non voglio criticare in difetto la bmw ma se sei venuto su questo forum troverai risposte positive su audi e se hai dubbi sulla tua scelta spero di averti trasmesso la mia positiva testimonianza ...ciao ciao

leellah
07-11-2010, 13:14
Rispondo alla domanda iniziale. Posso fare il paragone diretto tra le wagon del segmento D (A4 B7 e Serie3 E92), entrambe integrali.
Io ho la A4 3,0 tdi avant quattro (233 CV), mio fratello la 330 XD touring (231 CV), entrambe my 2006.
Sul motore rimarrai inevitabilmente deluso, BMW è migliore: posso confessarti che il V6 audi è più ruvido e meno incisivo.
Come performance pura siamo lì, ma l'erogazione del 3,0 BMW è più lineare: mi sembra sostanzialmente che ci sia più coppia sotto.

Ho migliorato la situazione con una bella mappa (+20% sia coppia che potenza) ma il confronto adesso non è più ad armi pari.

Perché non ho una BMW? Perché la strada non è fatta solo di riprese brucianti , ma anche (e soprattutto) di code e marcia "pallosa" a velocità codice.
In questo frangente, l'arredo interno di Audi è decisamente superiore e permette una "qualità della vita a bordo" più gratificante.

Kenzo
07-11-2010, 13:46
I motori Bmw sono certamente di alto livello (preciso che i 6 cilindri bmw sono in linea) ma penso che nel confronto diretto con Audi si equivalgano abbastanza, specie nelle ultime varianti del tre litri Audi che ora sviluppa 240cv. Vedrai che sarai ampiamente soddisfatto della tua nuova A6! Ti raccomando le foto....

alexx
07-11-2010, 15:45
Quoto Kenzo, e naturalmente anche leellah.
Ciao

ippo030601
08-11-2010, 13:22
Si, si, si, fotine. Comunque complimenti per l'acquisto.
....poi, gusto personale, se guardi la linea delle Audi, sembra non invecchino mai. Sobrie eleganti, sempre delle bellissime signore.
Bravoooo !!!!!

lucco78
02-12-2010, 16:52
Ciao a tutti !!!

Le ultime notizie vogliono la A6 in concessionaria ad aspettarmi, e mi verrà consegnata il 16 Dicembre (tra due settimane giuste) !

Intanto, per ingannare l'attesa, devo andare a vederla... ed ho un dubbio...

Le faccio fare un po' di assetto (abbassarla) o meglio di no?! arriva altina di serie?

Non vorrei poi toccasse i marciapiedi davanti, con relative bestemmie....

damiano1983
02-12-2010, 16:59
magari è meglio che prima la provi per bene cosi com'è.....a fare l'assetto fai sempre a tempo.....e se ti aggrada cosi come esce dalla fabbrica hai risparmiato un po' di soldi.... :-)

mapi
02-12-2010, 20:54
quoto damiano1983

ippo030601
02-12-2010, 21:28
Attenzione Lucco78
quoto Mapi e damiano1983. Hai già l'assetto sportivo Sline (30 mm), quindi direi già abbastanza bassa. Poi il cerchio 18 con gomme ribassate, risulta già abbastanza rigida e attccata all'asfalto con la trazione quattro.
Non vorrai fare le scintille come le auto da competizione con fondo piatto (magari in carbonio)?
Hi hi hi.
Ciao e provala prima!!!

albetdi
02-12-2010, 22:24
L' ultima serie ha 24o cv...

lucco78
03-12-2010, 09:38
La mia ha il pacchetto "S Line exterior", sicuri abbia già l'assetto?

Sarebbe fantastico!!!

mapi
03-12-2010, 10:25
ciao lucco78, quando arriva, gentilmente : postare qualche foto ! Thanks
ciao ciao e buona giornata !

lucco78
03-12-2010, 10:34
Certo, le foto non mancheranno!

alexx
03-12-2010, 11:57
La mia ha il pacchetto "S Line exterior", sicuri abbia già l'assetto?

Sarebbe fantastico!!!

Hai esordito dicendo che ti sei configurato l'auto personalmente con cura maniacale, pero' questa
domanda.......

Tiptronic
03-12-2010, 12:14
Anch'io qualche settimana fa stavo per prendere l'A6 Restyling con la stessa tua configurazione....poi è iniziata la crisi mentale: http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a6/nuova_a6.html

lucco78
03-12-2010, 14:09
@alexx Ah ah ah !!! Cribbio, è vero, è che non mi ero accorto che il pacchetto fosse comprensivo di assetto!!!

Sorry!

EDIT !!!!

Anzi, mi sa che purtroppo ti sbagliavi...

PACCHETTO S LINE EXTERIOR
comprende:
- paraurti anteriore e posteriore design sportivo
- logo S line sul parafango anteriore
- traversina centrale integrata nel bordo inferiore del paraurti anteriore nonché inserto del diffusore verniciati nel colore Grigio platino
- cornici rotonde dei proiettori fendinebbia in look cromato
- listelli sottoporta con logo S line
- lavafari (di serie per 4.2)
- spoiler posteriore integrato
- modanature cromate per i terminali di scarico (4 cilindri)

non vedo traccia dell'assetto...

mapi
03-12-2010, 15:37
Anch'io qualche settimana fa stavo per prendere l'A6 Restyling con la stessa tua configurazione....poi è iniziata la crisi mentale: http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/a6/nuova_a6.html

ciao Tiptronic, innanzitutto benvenuto, beh parere personale, non è crisi mentale, se non l'hai ancora presa...direi che non sei ancora in crisi profonda, lascia stare il rest (parere personale, torno a ribadirlo).... ciao ciao e buona giornata

---------- Post added at 15.37.13 ---------- Previous post was at 15.34.09 ----------

ciao lucco78, che c'entro io con l'assetto ?....ho solo detto nel mio post precedente, di postare gentilmente delle foto dell'auto.....non ho parlato di assetto se c'è o no ! ... mah... ciao ciao e buona giornata !

lucco78
03-12-2010, 15:51
Scusa, avevo sbagliato destinatario... era alexx !!!

(comunque non mi sembra il caso di sbuffare, no?) ;)

mapi
03-12-2010, 15:56
di nulla...l'importante è aver notato l'errore ! :-) ciao ciao e buonaserata !

alexx
03-12-2010, 17:44
@alexx Ah ah ah !!! Cribbio, è vero, è che non mi ero accorto che il pacchetto fosse comprensivo di assetto!!!

Sorry!

EDIT !!!!

Anzi, mi sa che purtroppo ti sbagliavi...

PACCHETTO S LINE EXTERIOR
comprende:
- paraurti anteriore e posteriore design sportivo
- logo S line sul parafango anteriore
- traversina centrale integrata nel bordo inferiore del paraurti anteriore nonché inserto del diffusore verniciati nel colore Grigio platino
- cornici rotonde dei proiettori fendinebbia in look cromato
- listelli sottoporta con logo S line
- lavafari (di serie per 4.2)
- spoiler posteriore integrato
- modanature cromate per i terminali di scarico (4 cilindri)

non vedo traccia dell'assetto...

Io non mi sono sbagliato, volevo solo farti notare che la tua era
una domanda superflua in quanto come hai constatato il pack
S Line Exterior non comprende l'assetto, per cui sperare era inutile.
Ciao

lucco78
15-12-2010, 17:31
Ecco le prime foto, live dal Concessionario...

http://www.bredasys.com/ImmaginiFB/Audi_A6_01.jpg

http://www.bredasys.com/ImmaginiFB/Audi_A6_02.jpg

Torque
15-12-2010, 18:31
Bella vera. Goditela!

mapi
15-12-2010, 21:15
bella

alexx
15-12-2010, 22:28
Il bianco va per la maggiore ma io la preferisco Black!!!
Goditelaaaaaaaaaa
Ciao

mapi
15-12-2010, 22:34
anch'io preferisco black....quoto alexx

livore
15-12-2010, 22:56
Bella!
Si intona col tuo giubbotto, ma non sei un po' troppo giovane? Goditela!
Attendiamo foto degli interni.

PS: Certo che anche scura...

mapi
15-12-2010, 23:14
gia' livore, anche a me è sembrato un po' giovane, pero' boh, conoscendo il film " tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" ...pensavo che fosse uno di quelli !! ... RISTRETTO !! .... cmq sisi .. attendiamo foto interni !! brao livore !! .. ciao ciao e buonaserata !!

lucco78
16-12-2010, 09:03
Scemi !!!

Io sono quella con la giacca nera, no...

P.S. Tra 10 minuti vado da Peressini a ritirarla... !!!!!!

michele fagotto
16-12-2010, 09:12
Scemi !!!

Io sono quella con la giacca nera, no...

P.S. Tra 10 minuti vado da Peressini a ritirarla... !!!!!!

complimenti ottimo acquisto!!!!!!!!

lucco78
16-12-2010, 13:50
ARRIVATA !!!!!!!

PRIME IMPRESSIONI:
OK - Il computer di bordo (MMI), nettamente superiore a quello BMW
OK - Silenziosità estrema
OK - Comandi vocali

PASSO INDIETRO (rispetto al BMW) - La chiave (avevo l'accensione a pulsante)
PASSO INDIETRO (rispetto al BMW) - Il cambio (avevo quello automatico elettronico BMW)
PASSO INDIETRO (rispetto al BMW) - Il tappo del serbatoi, plasticaccia, e bisogna fare diversi giri per chiudere ed aprire...

Ecco altre 2 fotine !!!

http://www.bredasys.com/ImmaginiFB/A6_03.jpg

http://www.bredasys.com/ImmaginiFB/A6_04.jpg

michele fagotto
16-12-2010, 18:02
ARRIVATA !!!!!!!

PRIME IMPRESSIONI:
OK - Comandi vocali

PASSO INDIETRO (rispetto al BMW) - Il cambio (avevo quello automatico elettronico BMW)
PASSO INDIETRO (rispetto al BMW) - Il tappo del serbatoi, plasticaccia, e bisogna fare diversi giri per chiudere ed aprire...

Ecco altre 2 fotine !!!

se passi per portogruaro fai un fischio!!!

michele fagotto
16-12-2010, 18:03
ARRIVATA !!!!!!!

PRIME IMPRESSIONI:
OK - Comandi vocali

Ecco altre 2 fotine !!!

se passi per portogruaro fai un fischio!!!

damiano1983
16-12-2010, 18:21
Complimenti.....finalmente arrivata!!! :w00t::w00t:
PS: (curiosità) come mai EC........ qui le ultime sono già EF...... :blink:

lucco78
17-12-2010, 10:18
PS: (curiosità) come mai EC........ qui le ultime sono già EF...... :blink:

Ciao, sinceramente non saprei... in settimana, comunque, è arrivata in azienda anche una BMW, sempre targa EC

damiano1983
17-12-2010, 10:22
...adesso però devi aggiornare l'auto sul tuo prifilo!! :smile:

mapi
17-12-2010, 17:04
x lucco78.....
commento le tue frasi...

ARRIVATA !!!!!!!

PRIME IMPRESSIONI:
OK - Comandi vocali

.............i primi 3 ok ... OK
...................................primo passo indietro....mah a direi il vero anche a6 rest ha l'accensione a pulsante si chiama START/STOP.
...........................................secondo passo indietro....qui ti quoto!
.................................................. terzo passo indietro...MH...perchè bmw ha il tappo d'argento?

comunque divertitela .........ciao ciao

alexx
17-12-2010, 21:50
.................................................. terzo passo indietro...MH...erchè bmw ha il tappo d'argento?

Quoto mapi.

Scotsman
18-12-2010, 01:45
Rispondo alla domanda iniziale. Posso fare il paragone diretto tra le wagon del segmento D (A4 B7 e Serie3 E92), entrambe integrali.
Io ho la A4 3,0 tdi avant quattro (233 CV), mio fratello la 330 XD touring (231 CV), entrambe my 2006.
Sul motore rimarrai inevitabilmente deluso, BMW è migliore: posso confessarti che il V6 audi è più ruvido e meno incisivo.
Come performance pura siamo lì, ma l'erogazione del 3,0 BMW è più lineare: mi sembra sostanzialmente che ci sia più coppia sotto.

Ho migliorato la situazione con una bella mappa (+20% sia coppia che potenza) ma il confronto adesso non è più ad armi pari.

Perché non ho una BMW? Perché la strada non è fatta solo di riprese brucianti , ma anche (e soprattutto) di code e marcia "pallosa" a velocità codice.
In questo frangente, l'arredo interno di Audi è decisamente superiore e permette una "qualità della vita a bordo" più gratificante.

Quoto.
Io avevo la 530 d touring e ero letteralmente innamorato di quella macchina: motore e soprattutto cambio assolutamente ineguagliabili.
Anche gli interni un po' più seriosi di quelli Audi però molto eleganti.

lucco78
21-12-2010, 13:46
Ciao a tutti, allora...

Il tappo non era d'argento, ma era a scatto, bastava mezzo giro ed era aperto/chiuso, ed era più solido... (ma è una *******, comunque!)
Lo START e STOP in BMW è di serie, qui avrei dovuto aggiungerlo, cmq altra cosa di poca importanza!

Invece avrei un paio di domande...
1) Come si aggiornano le mappe, aggiungendo i POI desiderati? (in BMW bastava creare un DVD personalizzato seguendo delle guide in rete!)
2) Ogni tanto lasciamo i cagnolini (2 di piccola taglia) in auto, mentre ceniamo ad esempio... Con la BMW non è mai partito l'allarme, con questa suona o gni volta è devo disattivare manualmente il volumetrico (credo) sulla portiera... Come mai? Sono due tipologie diverse di allarme? E soprattutto... c'è un modo per disabilitarlo di default (non tutto l'allarme, ma solo quella parte)?

Massimo3.0
29-12-2010, 22:11
parli sempre di BMW..con tutto il rispetto per la tua stupenda auto... perchè nn ti sei preso la nuova 530 turing 2010?

osbourne
29-12-2010, 22:46
Ciao a tutti, allora...

Il tappo non era d'argento, ma era a scatto, bastava mezzo giro ed era aperto/chiuso, ed era più solido... (ma è una *******, comunque!)
Lo START e STOP in BMW è di serie, qui avrei dovuto aggiungerlo, cmq altra cosa di poca importanza!

Invece avrei un paio di domande...
1) Come si aggiornano le mappe, aggiungendo i POI desiderati? (in BMW bastava creare un DVD personalizzato seguendo delle guide in rete!)
2) Ogni tanto lasciamo i cagnolini (2 di piccola taglia) in auto, mentre ceniamo ad esempio... Con la BMW non è mai partito l'allarme, con questa suona o gni volta è devo disattivare manualmente il volumetrico (credo) sulla portiera... Come mai? Sono due tipologie diverse di allarme? E soprattutto... c'è un modo per disabilitarlo di default (non tutto l'allarme, ma solo quella parte)?

la soluzione è non lasciare il cane chiuso in auto!!!!

mapi
30-12-2010, 11:27
quoto osbourne, povero! non osbourne ma il cane !! hihihi ciao cao

osbourne
30-12-2010, 18:05
Povero....anche osbourne....hihihi

lucco78
11-01-2011, 17:22
...."e povero anche il Cavallo" !!!

Le bestiole sono due, piccoline, e siccome sono sempre in giro con noi, capita passino un po' di tempo in macchina, al calduccio e solo d'inverno, chiaramente!!!

Dopo 15 giorni di montagna ho un solo commento... ***** CHE MACCHINA !!!! :)

alexx
11-01-2011, 19:31
Ah bravo, commento secco "c@zzo che macchina".

sergigno
12-01-2011, 12:52
non so perchè ma immaginavo che alla fine arrivava questo commento bene bene la nostra A6 colpisce ancora

dan_87
12-01-2011, 13:17
auguri! aspettiamo foto

perlupo
12-01-2011, 15:14
Ecco le prime foto, live dal Concessionario...

http://www.bredasys.com/ImmaginiFB/Audi_A6_01.jpg

http://www.bredasys.com/ImmaginiFB/Audi_A6_02.jpg

:smile:
che mito il bimbo!!!!
troppo forte!
auto splendida
goditela alla grande!

albetdi
12-01-2011, 22:36
Bel mostro....complimenti

ANTOA3
12-01-2011, 22:41