PDA

Visualizza Versione Completa : Spia Sensore Freno - Connettore



VidokF1
15-10-2010, 01:26
Non sapevo dove postare questa richiesta anomala:tongue:...

Ho la spia del livello usura freni permanentemente accesa perchè mi è "volato" via il connettore.:ph34r:

Mi spiego meglio: avendo l'impianto frenante anteriore modificato e non avendo la pasticca freno con il relativo sensore, ho dovuto montare un sensore per bypassare il segna sul FIS, ora questo non c'è più; se qualcuno che è in procinto di cambiare le pasticche dei freni anteriori mi darebbe il connettore glie ne sarei grato(tanto si butta!!!).

Grazie per l'aiuto!!!

ChriS3
15-10-2010, 13:07
Stesso problema, ma giro con la spia accesa :-p

cri'83
15-10-2010, 15:27
Stesso problema, ma giro con la spia accesa :-p

xchè? da quando hai l'impianto modificato? io sulle pastiglie redstuff ho i sensori...

ChriS3
15-10-2010, 17:59
nel senso che a me s'è strappato il cavetto e giro col sensore acceso, non ho voglia di metterne un altro. Da quando hai le ebc red?

Danilo74
15-10-2010, 18:01
basta fare un ponte...e la spia si spegne...

cri'83
15-10-2010, 18:28
da quando ho i dischi forati...son quelle che tu hai tentato di carbonizzarmi!!!

ChriS3
15-10-2010, 19:05
da quando ho i dischi forati...son quelle che tu hai tentato di carbonizzarmi!!!

:wink:

VidokF1
16-10-2010, 02:44
basta fare un ponte...e la spia si spegne...

come si farebbe questo ponte?

Danilo74
16-10-2010, 09:31
se riesci , visto che hai perso il connettore, devi collegare tra loro i due fili del sensore...infatti la spia si accende quando consumandosi il filo all'interno della pastiglia il collegamento si interrompe...

io per esempio ho utilizzato i rilevatori di usura porsche adattandoli al connettore audi...

VidokF1
16-10-2010, 12:43
il funzionamento del sensore della pastiglia freno ce l'ho ben presente come funziona, il fatto è che non ho proprio il connettore che si collega alla presa della car, è un robo di plastica "maschio-femmina".

ChriS3
16-10-2010, 12:57
http://www.tonioworld.net/immagini1/images/367432Pastiglie.JPG

---------- Post added at 12.57.25 ---------- Previous post was at 12.53.43 ----------

Questo no?

Vai da un meccanico, quando montano le pastiglie sulle vecchie macchine quel cavo lo tolgono, tanto non serve

ividela
17-10-2010, 08:56
basta fare un ponte...e la spia si spegne...


se riesci , visto che hai perso il connettore, devi collegare tra loro i due fili del sensore...infatti la spia si accende quando consumandosi il filo all'interno della pastiglia il collegamento si interrompe...

io per esempio ho utilizzato i rilevatori di usura porsche adattandoli al connettore audi...


il funzonaemnt del sensore della pastiglia freno ce l'ho ben presente come funziona, il fatto è che io non ho proprio il connettore che si collega alla presa della car, è un robo di plastica "maschio-femmina".
Anch'io mettendo il junior kit (e non evendo quindi il sensore) ho dovuto fare il ponte,non fai altro che collegare i due fili che arrivano al sensore. Se hai perso l'ultimo pezzo,credo che il discorso non cambi: arriveranno sempre due fili: li unisci e la spia sparisce.

Danilo74
17-10-2010, 12:56
il funzonaemnt del sensore della pastiglia freno ce l'ho ben presente come funziona, il fatto è che io non ho proprio il connettore che si collega alla presa della car, è un robo di plastica "maschio-femmina".

esatto...devi cercare di collegare i due poli...

VidokF1
17-10-2010, 15:47
Ma così però perderei(tagliarlo e collegare i due fili) il connettore che si trova alla vettura...

Danilo74
19-10-2010, 09:54
beh no non devi tagliarlo....
in ogni caso credo di aver la soluzione!!!!! eh eh eh credo di avere uno spinotto lato pastiglia da darti!!!