PDA

Visualizza Versione Completa : parere, consigli e info su DRL Fendinebbia della Dectane

blueice82
15-10-2010, 17:22
Ciao a tutti !

volevo chiedervi se qualcuno ha visto, provato o montato questo kit ! :

http://www.dectane.de/product_info.php?info=p50412_modulite-drl-audi-a3-8p-03-08-with-fog-light.html&XTCsid=b9bd2342b4eb7f7482cea2a57ea8896f

metto il link, tanto non e' ne un altro forum ne un sito di scambio, ma semplicemente il sito del produttore che molti di voi conosce benissimo " DECTANE"

in pratica volevo sapere se sapete come funzionano , se la luce e' compatibile con impianto xenon ed altre info !

ho letto la scheda e sembrerebbe valido come prodotto, inoltre come marca non dovrebbe essere male !
se poi qualcuno ha avuto modo di vederli di persona o di averli montati...un parere sarebbe molto gradito !!!

per dire la verita' li ho gia' visti, ma smontati ! e sembrerebbero ben fatti, in quanto si integrano perfettamente al posto delle griglie originali sia con fendi che senza ( sono due versioni) e sia come plastiche che come forma sembrerebbero davvero ottimi da montare !!!

pero' non saprei come funzionano, colore della luce, ed in che modo si accenderebbero !!!

l'attacco sembrerebbe plug & play

cmq se qualcuno vuole dire la sua o dare altre info , e' tutto gradito !!!

http://img258.imageshack.us/img258/1195/moda01f3.jpg (http://img258.imageshack.us/i/moda01f3.jpg/)

blueice82
18-10-2010, 10:40
neanche un commento.. tipo fanno schifo !!!! sembrano buoni.. ecc ecc

proprio non interessano a nessuno ??? non sono per le Sline..questo si! pero' non sembrano proprio orribili !!!

primaaudi
18-10-2010, 12:04
Io sulla dectane ho sentito solo pareri negativi. Però si trattava di fari posteriori (per A4 B7) a led.
Ma nonostante questo se queste grigliette esistessero per la mia credo che le avrei già prese dato che cerco qualcosa che faccia si che io possa conservare il fendinebbia avendo la striscia di led. Perchè detto sinceramente quanto schifo può fare una striscetta di led o una griglietta in plastica?

PacoA3
18-10-2010, 12:14
Io sulla dectane ho sentito solo pareri negativi. Però si trattava di fari posteriori (per A4 B7) a led.
Ma nonostante questo se queste grigliette esistessero per la mia credo che le avrei già prese dato che cerco qualcosa che faccia si che io possa conservare il fendinebbia avendo la striscia di led. Perchè detto sinceramente quanto schifo può fare una striscetta di led o una griglietta in plastica?

quoto in pieno....anche io sto carcando qualcosa del genere ma per Sline...
io ho i fari anterioni a led per A3 e mi sto trovando bene..nessuna infiltrazione ne umidità...

blueice82
12-11-2010, 16:59
dopo un po' di tempo li ho presi ma devono ancroa arrivare ! ma forse li rivendo subito, in quanto volevo proprio passare ad Sline exterior !!!

Audia32
14-11-2010, 02:35
Il prezzo mi sembra altino per 10 led....

primaaudi
14-11-2010, 11:55
dopo un po' di tempo li ho presi ma devono ancroa arrivare ! ma forse li rivendo subito, in quanto volevo proprio passare ad Sline exterior !!!

Ma praticamente basta togliere la tua griglia e mettere questa? E la spinetta dove va collegata? Ce n'è già una dietro ciascuna delle griglie? Cioè è plug & play o va adattato?

beppe83
14-11-2010, 12:33
la spinetta va collegata al cavo che ti danno in dotazione ma non so dove questo vada...

ringhio1977
17-11-2010, 09:32
allora ti sono arrivati e li hai montati? impressioni....anch'io li stavo valutando e volevo capire come era il risultato e se era facile il montaggio.

blueice82
17-11-2010, 10:22
allora... si mi sono arrivati! e li sto' rivendendo perche' voglio mettere l' Sline exterior !
come oggetto non e' affatto male !

allora..i led sono davvero bianchissimi e si integrano con tutta l'estetica della macchina! inoltre il montaggio e' davvero semplicissimo

1) inserire uno spinotto nel portafusibili
2) collegare un capocorda a massa..c'e' una staffa proprio li vicino!
3) bisogna collegarsi all'attacco dei fari originali, in modo che prende corrente e l'impulsi da li ( ovviamente il cablaggio e' gia pronto )
4) pasare i cavi fino alla parte dei fendi
5) sostituire le griglie dei fendinebbia con queste !!!

per il montaggio c'e' anche un video... ecco qui :

GUIDA VIDEO MONTAGGIO DECTANE DRL MODULITE

http://www.youtube.com/watch?v=jG2sMK56bvk

davvero comoda!

cmq e' davvero semplicissimo! inoltre i led si spengono quando si accendono i fari, questo per fare proprio effetto DRL..ma se si vogliono tenere accessi anche di notte, basta fare una piccolissima modifica, cioe' tagliare un cavo che va ai led...i fili sono infatti 3
1) positivo
2) negativo massa
3) da l'impulso ai led che si accendono gli anabbaglianti ed i led si spengono

basta tagliare il cavo 3 e rimarranno sempre accesi !!!

alla fine non sono male..anzi. pratici al massimo eleganti perche' si integrano alla perfezione e la luce e' bianca..quindi si integrano perfettamente con fari alogeni effetto xenon ed anche xenon originali !

cosimino71
19-12-2010, 13:09
allora... si mi sono arrivati! e li sto' rivendendo perche' voglio mettere l' Sline exterior !
come oggetto non e' affatto male !

allora..i led sono davvero bianchissimi e si integrano con tutta l'estetica della macchina! inoltre il montaggio e' davvero semplicissimo

1) inserire uno spinotto nel portafusibili
2) collegare un capocorda a massa..c'e' una staffa proprio li vicino!
3) bisogna collegarsi all'attacco dei fari originali, in modo che prende corrente e l'impulsi da li ( ovviamente il cablaggio e' gia pronto )
4) pasare i cavi fino alla parte dei fendi
5) sostituire le griglie dei fendinebbia con queste !!!

per il montaggio c'e' anche un video... ecco qui :

GUIDA VIDEO MONTAGGIO DECTANE DRL MODULITE

http://www.youtube.com/watch?v=jG2sMK56bvk

davvero comoda!

cmq e' davvero semplicissimo! inoltre i led si spengono quando si accendono i fari, questo per fare proprio effetto DRL..ma se si vogliono tenere accessi anche di notte, basta fare una piccolissima modifica, cioe' tagliare un cavo che va ai led...i fili sono infatti 3
1) positivo
2) negativo massa
3) da l'impulso ai led che si accendono gli anabbaglianti ed i led si spengono

basta tagliare il cavo 3 e rimarranno sempre accesi !!!

alla fine non sono male..anzi. pratici al massimo eleganti perche' si integrano alla perfezione e la luce e' bianca..quindi si integrano perfettamente con fari alogeni effetto xenon ed anche xenon originali !

Ciao anch'io ho preso i faretti della dectane,siccome devo sostituire i fari con i bixeno originali in questo momento ho i fari a parabola allora voglio far accendere i led insieme alle luci diurne dei bixenon come posso fare

kankusho
13-01-2011, 18:04
Anke io ho preso queste griglie.. solo che vorrei che i led si accendessero con le luci di posizione sapete come si può fare?

Audia32
14-01-2011, 00:17
Anke io ho preso queste griglie.. solo che vorrei che i led si accendessero con le luci di posizione sapete come si può fare?

Semplice:devi collegare i fili su quelli delle tue luci di posizione.

blueice82
14-01-2011, 11:43
ai led se non ricordo male arrivano tre cavi !!!
ovviamente devi modificare l'impianto tagliando un filo e non ricollegandolo piu' ! credo sia il giallo !!! MA NON NE SONO SICURO !
dovrebbe essere quello che serve a farli spengere con le luci anabbaglianti ! se invece vuoi che continuino a spengersi basta che lasci tutto come e' !
mentre se vuoi che si colleghino sempre appena accendi i fari e che rimangano accese! tagli il filo in piu'
positivo al positivo delle posizioni e negativo a massa !
se invece vuoi che continuino a spengersi con gli anabbaglianti ma collegarli alle posizioni lasci il filo giallo e porti sempre il positivo al positivo delle posizioni e il negativo a massa !
casomai riutilizza la forassite che c'e' gia' ! almeno eviti di avere fili sparsi sotto il cofano !

p.s.
alla fine io ho optato per un altra soluzione ma credo sia migliore oltre ad essere piu' economica ! quei led avevano una intensita' che con gli xenon secondo me non andava molto bene !

kankusho
14-01-2011, 17:01
ai led se non ricordo male arrivano tre cavi !!!
ovviamente devi modificare l'impianto tagliando un filo e non ricollegandolo piu' ! credo sia il giallo !!! MA NON NE SONO SICURO !
dovrebbe essere quello che serve a farli spengere con le luci anabbaglianti ! se invece vuoi che continuino a spengersi basta che lasci tutto come e' !
mentre se vuoi che si colleghino sempre appena accendi i fari e che rimangano accese! tagli il filo in piu'
positivo al positivo delle posizioni e negativo a massa !
se invece vuoi che continuino a spengersi con gli anabbaglianti ma collegarli alle posizioni lasci il filo giallo e porti sempre il positivo al positivo delle posizioni e il negativo a massa !
casomai riutilizza la forassite che c'e' gia' ! almeno eviti di avere fili sparsi sotto il cofano !

p.s.
alla fine io ho optato per un altra soluzione ma credo sia migliore oltre ad essere piu' economica ! quei led avevano una intensita' che con gli xenon secondo me non andava molto bene !

si ok il punto è che c'è il cablaggio quindi non saprei proprio come fare quello che si innesta al posto di dove è ora quello del faro.. se elimino solo filo in più si accendono appena accendo quadro o quando accendo fari? grazie fratelli

blueice82
14-01-2011, 17:43
devi modificarlo nella parte finale!
cioe' SOLO nei tre fili che vanno a finire proprio sui led... quelli della griglia
alla fine non e' complicato ma per fare un buon lavoro ti ci vuole manualita' e devi sapere quello che fai !

altrimenti se hai difficolta'! ti fermi da un elettrauto e gli chiedi di fare questa modifica ...se e' uno che lavora bene in 15 minuti ti fa tutto come vuoi te...volendo anche con interruttore o altro ! tutte cose che si possono fare anche da soli, ma se non si e' sicuri di quello che bisogna fare meglio affidarsi a chi lo fa di mestiere !
questo e' giusto un consiglio, ma alla fine otteresti il risultato con una spesa minima e lo otteresti sicuramente bene !

kankusho
15-01-2011, 11:02
devi modificarlo nella parte finale!
cioe' SOLO nei tre fili che vanno a finire proprio sui led... quelli della griglia
alla fine non e' complicato ma per fare un buon lavoro ti ci vuole manualita' e devi sapere quello che fai !

altrimenti se hai difficolta'! ti fermi da un elettrauto e gli chiedi di fare questa modifica ...se e' uno che lavora bene in 15 minuti ti fa tutto come vuoi te...volendo anche con interruttore o altro ! tutte cose che si possono fare anche da soli, ma se non si e' sicuri di quello che bisogna fare meglio affidarsi a chi lo fa di mestiere !
questo e' giusto un consiglio, ma alla fine otteresti il risultato con una spesa minima e lo otteresti sicuramente bene !

l'unika cosa è che se si taglia filo potrebbe decadere garanzia io pensavo si potesse fare senza tagliare il filo di modo che se si ha qualche problema si può rispedire almittente

blueice82
15-01-2011, 11:20
per essere sicuro della garanzia non devi fare NESSUNA modifica ! altrimenti se lo rimandano alla casa costruttrice si noterebbe subito !
al limite puoi usare dei rubacorrente ! senza quindi sbucciare nessun cavo! ma se non tagli ( mi sembra il giallo) i led si spengeranno sempre quando accendi gli anabbaglianti ! il sistema originale e' fatto cosi', quindi se non vuoi modificare rimarra' cosi' !

il punto e' annche per quello non li ho montati! faccio prima a farmeli da solo come voglio e frli funzionare come voglio io! invece di dover fare come dicono loro ! oltre al fatto del colore dei led che non mi piaceva !

cmq alla fine se vuoi fare una cosa fatta bene ! credo tu debba modificare i cablaggi! mentre se vuoi essere sicuro di avere la garanzia lascia tutto come e' !

kankusho
15-01-2011, 11:40
cmq alla fine se vuoi fare una cosa fatta bene ! credo tu debba modificare i cablaggi! mentre se vuoi essere sicuro di avere la garanzia lascia tutto come e' !

ankora nn arrivano... se i fili si sfilano dai cablaggi si può fare di solito l'elettrauto ci riesce ma se hanno colata dentro non è possibile:unsure:

kankusho
17-01-2011, 09:45
per essere sicuro della garanzia non devi fare NESSUNA modifica ! altrimenti se lo rimandano alla casa costruttrice si noterebbe subito !
al limite puoi usare dei rubacorrente ! senza quindi sbucciare nessun cavo! ma se non tagli ( mi sembra il giallo) i led si spengeranno sempre quando accendi gli anabbaglianti ! il sistema originale e' fatto cosi', quindi se non vuoi modificare rimarra' cosi' !

il punto e' annche per quello non li ho montati! faccio prima a farmeli da solo come voglio e frli funzionare come voglio io! invece di dover fare come dicono loro ! oltre al fatto del colore dei led che non mi piaceva !

Scusami blu... ma se taglio il giallo si accendono con i fari o si accendono anke a fari spenti.... questo non ho capito..... se si accendono anke a fari spenti sarebbero sempre accesi ti ringrazio anticipatamente....

blueice82
17-01-2011, 10:12
allora come gia' detto non ricordo bene i cablaggi e li ho montati davvero per pochissimi minuti..poi non mi piacevano e li ho tolti e dati via !
quindi vado solo a memoria !

cmq... i fili non sono irraggiungibili..nella parte finale del collegamento, cioe' dove ci sono i led ci arrivano tre fili ! quelli sono positivo negativo ed il terzo dovrebbe ( condizionale ) essere il cavo che sente la tensione quando si accendono gli anabbaglianti..quindi il suo compito e' quello di far spengere i led quando accendi gli anabbaglianti..se lo tagli ( senza strapparlo via, cosi' se poi non ti piace o non funziona puoi ripristinare il tutto ) dovrebbere rimanere accesi anche quando accendi i fari !

il cablaggio inoltre si aggancia sullo spinotto originale dei fari ! e prende le informazioni da li ! quindi credo che i led si accendono solo se accendi le DRL quindi cmq sia sempre accesi non ci starebbero! inoltre basterebbe montare un interruttore per escludere l'iluminazione di quei led !

resta cmq il fatto che secondo me ! basta che lo porti da un elettrauto e gli chiedi di fare quello che vuoi ....

inoltre se non ti sono arrivati aspetta di vederli e poi decidi ! nelle pagine indietro c'e' un link ad un video che fa vedere sia come montarli che il loro funzionamento !!! cercalo! e solo qualche pagina indietro in questo post !

ciao ciao!

kankusho
17-01-2011, 17:41
si il video l'ho visto infatti per montarli ci vogliono 5 minuti appena arrivano li monto

kankusho
18-01-2011, 21:00
Stasera fortunatamente incontro mio amico della stradale e chiedo delle luci con eventuale modifica.. bene sapete che mi risponde?
le luci diurne sono omologate per la sola funzione diurna... quindi se le modifichi e ti fermano sei passibile dimulta ossia 370 euri e sequestro del libretto... mentre se fungono soloda luci diurne e si spengono all'accensione dei fari o posizione sono in regola.... ecco perkè la dectane le ha fatte cosi quindi okkio ragazzi..... il tutto perkè si fa modifica alle caratteristiche dell'auto..... roba da pazzi....

blueice82
18-01-2011, 21:17
a me per ora toccando ferro non mi hanno detto nulla! e mi hanno gia' visto un paio di volte ! dipende come le metti! credo che anche con il kit decane tu non abbia particolari problemi !
pensa alle nuve mercedes, hanno le drl accese sia di giorno che di sera! e lo stesso vale per le nuove AUDI! solamente che si abbassano di intensita' !
quelle pero' avendole di serie non avranno mai problemi! alla fine il tutto sta' a trovare il vigile che ti vuole fermare oppure no !!! e molto soggettivo ! nel frattempo mi tocco le palle !!!

kankusho
18-01-2011, 21:22
a me per ora toccando ferro non mi hanno detto nulla! e mi hanno gia' visto un paio di volte ! dipende come le metti! credo che anche con il kit decane tu non abbia particolari problemi !
pensa alle nuve mercedes, hanno le drl accese sia di giorno che di sera! e lo stesso vale per le nuove AUDI! solamente che si abbassano di intensita' !
quelle pero' avendole di serie non avranno mai problemi! alla fine il tutto sta' a trovare il vigile che ti vuole fermare oppure no !!! e molto soggettivo ! nel frattempo mi tocco le palle !!!

ti quoto in pieno infatti io gli ho fatto esempio delle nuove macchine uscite..... e mi ha risposto immediatamente le nuove si abbassano di intensità e sono nate con la macchina.... quindi mi ha detto okkio e cmq mi ha detto di solito lasciano correre ma se ti beccano in autostrada mi ha detto sono dolori.......

kankusho
20-01-2011, 17:09
Ragazzi arrivati i faretti della dectane montati oggi pomeriggio in 10 minuti... tutto perfetto l'unico piccolo inconveniente che ho trovato è stato l'aggancio dei dentini delle griglie poco piu stretti il mio carrozziere voleva scaldarli un po ma è bastato mettere due gommini che hanno allargato la griglie e si è sentito il Taaacccccccc ora calzano perfettamente.... che dire luce bianchissima anke molto alta secondo me ecco il motivo perkè li han fatti cosi forse

lacustre
20-01-2011, 17:32
Ragazzi arrivati i faretti della dectane montati oggi pomeriggio in 10 minuti... tutto perfetto l'unico piccolo inconveniente che ho trovato è stato l'aggancio dei dentini delle griglie poco piu stretti il mio carrozziere voleva scaldarli un po ma è bastato mettere due gommini che hanno allargato la griglie e si è sentito il Taaacccccccc ora calzano perfettamente.... che dire luce bianchissima anke molto alta secondo me ecco il motivo perkè li han fatti cosi forse

Una domanda. Ma tu dove li hai collegati i cavi dell'alimentzione dei led, visto che funzionando come posizione il connettore è già impegnato per le luci del fanale? e problemi con il cdb? te lo chiedo perchè mi sono arrivati oggi e sono prossimo al montaggio.

blueice82
20-01-2011, 18:54
a questo punto facci qualche foto! possibilemnte sia di giorno che di sera! per vedere il rsultato ! e se puoi facci vedere la piccola modifica che hai fatto !!!

@lacustre alimentazione ed altro viene presa regolarmente dal cablaggio gia' pronto ! devi solo collegarlo come nelle istruzioni! volendo nelle pagine prima di questo post c'e' anche un link per un video che mostra come montare il tutto ! e' davvero molto semplice !
ovviamente non danno nessun errore al CDB !

kankusho
20-01-2011, 20:23
Una domanda. Ma tu dove li hai collegati i cavi dell'alimentzione dei led, visto che funzionando come posizione il connettore è già impegnato per le luci del fanale? e problemi con il cdb? te lo chiedo perchè mi sono arrivati oggi e sono prossimo al montaggio.

le istruzioni del collegamento è a corredo ma purtroppo in tedesco..... cmq io la cosa che ho fatto è stata quella di vedere il video pubblicato dalla dectane è semplicissimo.... niente errore nel cdb... stasera ho ricevuto altra dritta da un mio amico perito elettronico.... per non tagliare fili o modificare i cablaggi lui mi ha detto di procurargli dei connettori maschio femmina (sapete se se trovano?) come quelli che si collegano ai faretti e li fare un ponticello poi si potrebbe fare un piccolo circuito comandato da un relè sulle luci di posizion... ma non chiedetemi informazioni in merito che di elettronica non ci capisco nientehttp://www.youtube.com/watch?v=jG2sMK56bvk questo è ilvideo per il montaggio
Per la piccola modifica è semplice.... la parte internadove si vedono i dentini che si agganciano al paraurti se questi sono un po piu stretti non si agganciano bene, quindi il dafarsi è di allargarli un po di modo chevadano a pressione... il mio carrozziere ha messo dei pezzetti di gommino di modo che facevano spessore e hanno dilatato un po i dentini permettendo un'incastro perfetto

lacustre
21-01-2011, 09:31
le istruzioni del collegamento è a corredo ma purtroppo in tedesco..... cmq io la cosa che ho fatto è stata quella di vedere il video pubblicato dalla dectane è semplicissimo.... niente errore nel cdb... stasera ho ricevuto altra dritta da un mio amico perito elettronico.... per non tagliare fili o modificare i cablaggi lui mi ha detto di procurargli dei connettori maschio femmina (sapete se se trovano?) come quelli che si collegano ai faretti e li fare un ponticello poi si potrebbe fare un piccolo circuito comandato da un relè sulle luci di posizion... ma non chiedetemi informazioni in merito che di elettronica non ci capisco nientehttp://www.youtube.com/watch?v=jG2sMK56bvk questo è ilvideo per il montaggio
Per la piccola modifica è semplice.... la parte internadove si vedono i dentini che si agganciano al paraurti se questi sono un po piu stretti non si agganciano bene, quindi il dafarsi è di allargarli un po di modo chevadano a pressione... il mio carrozziere ha messo dei pezzetti di gommino di modo che facevano spessore e hanno dilatato un po i dentini permettendo un'incastro perfetto

Grazie ragazzi ma a me sembra che le connessioni per la a4 non siano le stesse del video...

kankusho
21-01-2011, 15:54
Grazie ragazzi ma a me sembra che le connessioni per la a4 non siano le stesse del video...

scusa non avevo notato che avevi A4 cmq le istruzioni sono corredate di foto passo passo è facilissimo e si capiscono bene :wink:

lacustre
25-01-2011, 12:05
montati... in funzione appena giro la chiave si spengono automaticamente con l'accenzione dei fari di posizione... non di un grandissimo uso ma da quello che dicevate voi dovrei essere in perfetta regola.

kankusho
26-01-2011, 16:08
montati... in funzione appena giro la chiave si spengono automaticamente con l'accenzione dei fari di posizione... non di un grandissimo uso ma da quello che dicevate voi dovrei essere in perfetta regola.

sei in perfetta regola la funzione DRL è questa per le auto che non lehanno di serie..... se solo avrebbero messo aggeggio che li abbassava di intensità forse si potevano portare coi fari accesi... infatti la philips li fa cosi senon erro ma questi sono nettamente migliori..

blueice82
26-01-2011, 18:47
quando puoi facci qualche foto ! si di giorno che di sera! almeno per capire come e' l'effetto !!! e per vedere a fine discussione come viene il tutto !!!

kankusho
17-02-2011, 20:29
Ragazzi mi è venuta un'idea per non rovinare il cablaggio della dectane che è a corredo con il Modulite... che potrebbe invalidare la garanzia... questa sera ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/M150-3-Connettore-stagno-superseal-3-vie-metripack-capp_W0QQitemZ110647012742QQihZ001QQcategoryZ10557 9QQcmdZViewItem quindi essendo identico a quello presente non si collega il filo giallo quello che dovrebbe comandare i led allo spegnimento... quando si accendono i fari quindi rimarrebbero sempre accesi quando si vuole rimettere originale basta togliere il ponticello e il gioco è fatto...

kankusho
22-02-2011, 15:24
Ragazzi come vi dicevo fatta la modifica con ponticello... eliminato filo giallo e tutto funge le drl ora sono accese anke con posizioni e anabbagliati una figata basta comprare i connettori come quelli montati nel cablaggio io ho speso 6 euro e elimini il filo giallo .... cosi se si han problemi non invalida la garanzia e se si vuole tornare a farli accendere solo di giorno basta togliere il ponticello (che sarebbe come una prolunga ma senza filo giallo). :laugh::laugh::laugh::laugh: dimenticavo un grande ringraziamento a blueice82 per avermi dato la dritta del filo giallo quindi ho fatto tutto da me senza elettrauto