PDA

Visualizza Versione Completa : Luci paraurti posteriore

nik82
09-09-2010, 15:39
L'ho urtato a bassa velocità in garage, ma il vetro ha ceduto. Il resto, retronbbia e retromarcia, internamente, pare intatto e funzionante.

Secondo voi posso trovare solo il vetro esterno?

Grazie.

massimo idraulico
09-09-2010, 19:23
ciao anche a me mentre avevo la macchina parcheggiata qualche p...a mi a urtato e mi a rotto la copertura del fanale. Però ho dovuto cambiare l'intero fanale.

hicrodus
09-09-2010, 22:54
8R0 945 095 sinistra
8R0 945 096 destra
75 euro più o meno solo il pezzo.
Apri il coperchietto sul paraurti, c'è una vite che blocca il tutto, sviti quella e fai scorrere verso l'esterno (o l'interno, se passa PAPERINO lo sa perchè l'ha già fatto), sostituisci e taaaac

PAPERINO
13-09-2010, 13:08
8R0 945 095 sinistra
8R0 945 096 destra
75 euro più o meno solo il pezzo.
Apri il coperchietto sul paraurti, c'è una vite che blocca il tutto, sviti quella e fai scorrere verso l'esterno (o l'interno, se passa PAPERINO lo sa perchè l'ha già fatto), sostituisci e taaaac

Ciao Paolo, confermo quanto hai detto e aggiungo che devi sflilare verso il centro (cioè l'interno) della vettura.

Sul lato esterno vi è infatti un foro dove devi infilare un puntale (posto sulla parte più esterna del fanale)

Se posso aggiungere qualcosa, mi pare, ma non ricordo bene, che si possano anche spuntare 70,00 €.

Saluti a tutti e a Paolo arrivederci alla prossima cena insieme.

micchei
13-09-2010, 14:07
non capisco, se un pezzo esiste come ricambio siamo noi che dobbiamo dirlo al magazziniere? Se fossi in massimo idraulico correrei dal conce a farmi ridare un po' di soldi...
per fortuna c'e' il forum e hicrodus..

hicrodus
13-09-2010, 14:35
non capisco, se un pezzo esiste come ricambio siamo noi che dobbiamo dirlo al magazziniere? Se fossi in massimo idraulico correrei dal conce a farmi ridare un po' di soldi...
per fortuna c'e' il forum e hicrodus..

Non è detto che abbiamo voluto fregarlo, è possibile che il danno di massimo fosse più in profondità, e quindi oltre alla copertura in plastica fossero saltate anche delle lampadine, allora lì conviene prendere il fanale intero, ma anche quello è un pezzo di ricambio.
quello che volevo fare io con nik82 è semplicemente dargli un'idea del costo (così se gli sparano 125 euro storge il naso) e fargli intendere che volendo se lo può montare da solo e risparmiare altri 20 euro di manodopera. Idem se gli dicono "il pezzo va ordinato intero" saprebbe che lo prendono per il naso.

nik82
13-09-2010, 20:49
Scusate...fatemi capire...
La manovra che miè stata suggerita di effettuare con il puntale serve per sostituire l'intero pezzo (già acquistato, peraltro, a 70€)??

O potevo evitarlo?

hicrodus
13-09-2010, 22:48
no è giusto -> pezzo rotto -> 70€ -> si ripara in quel modo

PAPERINO
13-09-2010, 23:16
Il fanale è monoblocco, quindi non è possibile sostituire solo il trasparente esterno.
Inoltre viene fornito già provvisto di tutte le lampadine.

Saluti.

nik82
14-09-2010, 10:15
Non è detto che abbiamo voluto fregarlo, è possibile che il danno di massimo fosse più in profondità, e quindi oltre alla copertura in plastica fossero saltate anche delle lampadine, allora lì conviene prendere il fanale intero, ma anche quello è un pezzo di ricambio.
quello che volevo fare io con nik82 è semplicemente dargli un'idea del costo (così se gli sparano 125 euro storge il naso) e fargli intendere che volendo se lo può montare da solo e risparmiare altri 20 euro di manodopera. Idem se gli dicono "il pezzo va ordinato intero" saprebbe che lo prendono per il naso.

C'è qualcosa che non mi quadra...a parte l'intervento di micchei sui magazzinieri (è riferita ad un'altra discussione?)

Il mio danno è, come ho scritto nel primo post, solo sulla copertura in plastica...ma mi hanno venduto il pezzo intero (70€). Mi hanno fregato? Ho chiamato anche altri conce...tutti così dicevano.

PAPERINO
14-09-2010, 21:45
Il fanale è monoblocco, quindi non è possibile sostituire solo il trasparente esterno.
Inoltre viene fornito già provvisto di tutte le lampadine.

Saluti.

C'è qualcosa che non mi quadra...a parte l'intervento di micchei sui magazzinieri (è riferita ad un'altra discussione?)

Il mio danno è, come ho scritto nel primo post, solo sulla copertura in plastica...ma mi hanno venduto il pezzo intero (70€). Mi hanno fregato? Ho chiamato anche altri conce...tutti così dicevano.

Salve,

riporto nuovamente quanto ho scritto.

Sarebbe opportuno leggere tutti gli interventi, specialmente quando vengono scritti per dare una risposta a colui il quale pone il quesito.

nik82
15-09-2010, 09:07
Salve,

riporto nuovamente quanto ho scritto.

Sarebbe opportuno leggere tutti gli interventi, specialmente quando vengono scritti per dare una risposta a colui il quale pone il quesito.

PAPARINO scusami, hai ragione, avevo riscritto pensando di aver letto tutti i nuovi interventi, ovvero uno, quello di hicrodus.

Non mi sono reso conto del tuo.. :sleep:

Fatto sta che la frase di hicrodus "se gli dicessero di ordinare il pezzo per intero, saprebbe che lo stanno prendendo per il naso" cozza con quello che hai scritto tu...per questo chiedevo una delucidazione.

Grazie.. :smile:

hicrodus
16-09-2010, 10:20
la colpa è mia che ho dato un'occhiata superficiale e non ho indagato a fondo le varie parti di ricambio. spero sia definitivamente risolto il dilemma ora

MarcoQ5
15-10-2010, 20:11
Ragazzi, qualcuno sa quando si accendono queste luci, ho visto che ci sono partendo dalla targa, retromarcia bianche, retronebbia, una lampadina rossa(FRENO?) e una gialla(freccia?)..ma come e quando si attivano?
Grazie
:tongue:

gabbrios4r
16-10-2010, 09:18
non è che come capita su parecchie fuoristrada, sono finte

rena64
16-10-2010, 09:25
sono vere.
funzionano quando il portellone è aperto.
per legge/omologazione se ci sono delle luci mobili ( tipo sul portellone) devono mettere replica su una zona fissa.
effettivamente se sei fermo di sera....e devii aprire il portellone magari per prendere la ruota di scorta , se ci fossero solo sul portellone come minimo il primo tir che ti vien a culo ti fa a polpetta visto che non vedrebbe la benchè minima segnalazione.
invece così si accendono le altre in automatico.

tollon
16-10-2010, 09:59
sono vere.
funzionano quando il portellone è aperto.
per legge/omologazione se ci sono delle luci mobili ( tipo sul portellone) devono mettere replica su una zona fissa.
effettivamente se sei fermo di sera....e devii aprire il portellone magari per prendere la ruota di scorta , se ci fossero solo sul portellone come minimo il primo tir che ti vien a culo ti fa a polpetta visto che non vedrebbe la benchè minima segnalazione.
invece così si accendono le altre in automatico.

CONFERMO.................

MarcoQ5
16-10-2010, 12:41
Grazie ragazzi! Tutto chiaro!

errepuntoelle
29-11-2010, 22:10
Ciao a tutti,
sabato sera qualcuno ha avuto la bella idea di "appoggiarsi" al paraurti posteriore della mia Q5 spaccando il vetro della luce posteriore sinistra e rigando leggermente la carrozzeria.
Ho chiamato e la luce posteriore viene circa 75 euro...secondo voi il montaggio è a incastro?
Ho provato a cercare di togliere quella vecchia ma non sembra cosi facile...qualche suggerimento? Su ebay.de l'ho trovata usata a 19+ spese: se la montassi io riuscirei a limitare i danni.
Ciao e grazie

errepuntoelle
02-12-2010, 10:20
suggerimenti su dove spostare la discussione sono ben accetti! ;)

marty65
22-09-2015, 08:38
Buongiorno. Io ho dovuto cambiarlo in questi giorni. è possibile sapere il prezzo aggiornato? Tanto per vedere se il carrozziere amico a cui ho fatto vari favori, mi ha trattato adeguatamente o ha fatto la "cresta". Il ricambio è originale comprato in conc. con imballo originale. Ovviamente potevo cambiarlo da solo vista la facilità, ma solo dopo che ha visto lui come farlo, l'ho visto anch'io... Grazie.
P.S. online ho rovato solo il prezzo per ricambio non originale...potrei andare in conce, ma gli orari non coincidono!