Visualizza Versione Completa : antenna gps rns-e
gmignardi
16-10-2010, 17:19
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi.
allora io comprato 3 anni fa una audi a4 avant 1.9 tdi 130 cv del 11/2001, e nel 2004 è stato installato il rns-e mmi.
all'inizio andava ma dopo ha incominciato a darmi il problema della meccanica.
comunque ho risolto il problema della meccanica e laser che sono nuovi.
Il problema è che il navigatore non mi prende nessun satellite e quando metto CARTINA si vede che va avanti per gli affari suoi.
L'antenna gps non è originale audi ed è installata fuori sopra nel tetto auto ed è a pinna.
secondo voi è un problema del navigatore o dell'antenna?
cosa posso fare?
per non smontare tutto l'impianto dell'antenna,visto ke ce l'hai al tetto e sarebbe un cataclisma sostituirla, ti conviene comprare una normalissima antenna da montare agli interni, in caso la compri da Navistore a circa 20€, poi estrai il navi, togli l'attacco dell'antenna attuale, provi il funzionamento di quella ke prendi e se funge signignifica si tratta dell'antenna e a quel punto ti conviene installare quella appena comprata dentro plancia e lasciar tutto com'è;
se continua a non fungere, puo trattarsi dell'attacco dell'antenna che va al navi (prima di comprare la nuova, potresti controllare l'attacco) oppure il problema è del navi.......oltre questo non mi vengono altre operazioni da svolgere!
gmignardi
16-10-2010, 17:51
ok ci proverò...spero che sia l'antenna...l'attacco mi sembrava ok però mi hanno detto che non è l'originale di attacco perchè di solito si stacca tutto il blocco compreso l'azzurro invece io stacco solo il cavo e basta la parte blu rimane li attaccata.
gmignardi
17-10-2010, 21:42
ciao a tutti, non so come sia successo ma oggi è partito il navogatore...
premetto che è stato fermo da agosto 2008....
forse era quello?
Ti stavo per risp ke il fatto dell'attacco è anormale ma visto che ti è partito tutto il navi, poco conta ormai, mase ne metti uno nuovo (ed è quello che penso) se continua a non fungere, prova come ti ho detto oppure vedi se puoi sistemare quell'attacco in loco, è strano che rimanga la parte azzurra attaccata al navi!
gmignardi
18-10-2010, 11:43
unaq cosa a cui ho fatto caso è questa...
sono entrato nel menù "segreto" del navi e ho visto tutte le info della sezione NAV e prima era indietro di 10 anni con la data adesso si è assestato però come orario è indietro di 2 ore invece sul display normale è tutto ok.
forse si doveva riprendere era da 2 anni che non andava.
gmignardi
20-10-2010, 20:38
Ragazzi
ho un problema...
il navigatore perde la rotta e va dove vuole lui...
che cosa è? l'antenna?
---------- Post added at 20.38.00 ---------- Previous post was at 20.37.45 ----------
Ragazzi
ho un problema...
che cosa è? l'antenna?
ciccioven80
03-11-2010, 23:23
Ragazzi
ho un problema...
che cosa è? l'antenna?[COLOR="Silver"]
Stesso problema, cosa può essere?
avete provato banalmente a pulire il dvd di navigazione ?
in secondo luogo lantenna dov'è stata installata ?
ciccioven80
04-11-2010, 16:29
io ho l'antenna sul cruscotto e mi sbaglia la posizione di 50km provato con 2 dvd diversi.
---------- Post added at 16.29.37 ---------- Previous post was at 16.15.01 ----------
come faccio a vedere quanti satelliti prende? grazie
carmin72
04-11-2010, 18:59
io ho l'antenna sul cruscotto e mi sbaglia la posizione di 50km provato con 2 dvd diversi.
---------- Post added at 16.29.37 ---------- Previous post was at 16.15.01 ----------
come faccio a vedere quanti satelliti prende? grazie
Puoi andare nel menù engineering del navigatore e controllare da li.
Ciao
ciccioven80
05-11-2010, 11:24
Ora tutto ok mi da dai 4 ai 5 satelliti e per il momento va tutto ok, forse si doveva allineare un pò all'inizio. Grazie
gmignardi
13-11-2010, 21:48
io ce l'ho sopra il tetto l'antenna.
perde la rotta poi il giorno dopo quando lo riaccendo riparte da dove sono ma ogni tanto lo perde...
potrebbe essere l'antenna???
ciccioven80
05-12-2010, 15:38
di tanto in tanto se vado su NAV INFO mi da 0 satelliti, come mai?