PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a4 del 2003 rumore dopo accelerazione (non frenando)?



jones
17-10-2010, 13:26
ciao a tutti.....
e' da qualche giorno che avverto uno strano rumore metallico...piu' precisamente mi sembra simile a due dischi che girano l'uno su l'altro....comunque questo tipo di fenomeno lo avverto solo quando mollo l'acceleratore a bassi giri avvolte anche durante il cambio di marcia solo 1,2,3 .non frenando, quindi non c'entrano dischi e freni
se la macchina continua a camminare per un po di tempo allora il rumore non si avverte piu' o solo in quanche occasione.
a... dimenticavo di dirvi che l'auto e' un audi a4 del 2003
aggiungo: il meccanico mi ha fatto cambiare filtro aria.poi quando non e risolto il problema, mi ha consigliato di far controllare la turbina. non e sicuro di niente.perciò...cosa pensate ?

By_virgilio
17-10-2010, 23:36
in italia funzziona cosi.......a me dise uno camina cosi findche si rompe......puo essere qualche gomino o il cartellino sotto la copo dell olio.....o se no alza il cofano tira il freno a mano metti la prima ed prova a partire piano puo essere qualcosa lento

melazeta
18-10-2010, 08:01
potrebbe anche essere il volano secondo me che inizia a dare i primi sintomi di cedimento.

Pirandello
18-10-2010, 10:35
Detta così mi sembra più qualcosa che abbia a che fare con la trasmissione,tipo ingranaggi cambio (durante il cambio marcia significa quando premi la frizione?).Quanti km ha la macchina? Mai controllato/sostituito l'olio?

spettinato 73
18-10-2010, 17:45
ciao a tutti.....
e' da qualche giorno che avverto uno strano rumore metallico...piu' precisamente mi sembra simile a due dischi che girano l'uno su l'altro....comunque questo tipo di fenomeno lo avverto solo quando mollo l'acceleratore a bassi giri avvolte anche durante il cambio di marcia solo 1,2,3 .non frenando, quindi non c'entrano dischi e freni
se la macchina continua a camminare per un po di tempo allora il rumore non si avverte piu' o solo in quanche occasione.
a... dimenticavo di dirvi che l'auto e' un audi a4 del 2003
aggiungo: il meccanico mi ha fatto cambiare filtro aria.poi quando non e risolto il problema, mi ha consigliato di far controllare la turbina. non e sicuro di niente.perciò...cosa pensate ?

volano bimassa!!

jones
18-10-2010, 19:22
pirandello, ecco proprio dopo aver cambiato olio e filtri ho cominciato a sentire questo rumore.i primi metri al mattino non mi lo fa, dopo comincia a farlo durante la decelerazione e ovviamente quando premo la frizione. la macchina ha 157000 km

Pirandello
18-10-2010, 22:12
pirandello, ecco proprio dopo aver cambiato olio e filtri ho cominciato a sentire questo rumore.i primi metri al mattino non mi lo fa, dopo comincia a farlo durante la decelerazione e ovviamente quando premo la frizione. la macchina ha 157000 km

Che olio,cambio o motore?

By_virgilio
18-10-2010, 22:24
pirandello una domanda......quante audi ne hai cambiate.......o la prima e la b7...come fa ad essere gli ingranagi cambio etc....io adesso ho due di audi b6 e b7 e prima avevo la b5 e la a6 mai sentito sto tipo di rumore nella decelerazione e siguramente non e la transmisione

Pirandello
19-10-2010, 09:34
pirandello una domanda......quante audi ne hai cambiate.......o la prima e la b7...come fa ad essere gli ingranagi cambio etc....io adesso ho due di audi b6 e b7 e prima avevo la b5 e la a6 mai sentito sto tipo di rumore nella decelerazione e siguramente non e la transmisione

Brobabilmente no :biggrin:

jones
19-10-2010, 19:49
Pirandello. olio motore. e sottolineo ancora che questo rumore si fa anche a tratti durante la terza marcia e a volte la quarta non superando i 1800 giri