PDA

Visualizza Versione Completa : Elenco optionals

chrispazz
18-10-2010, 10:51
Ciao, ho appena acquistato una bellissima A4 Avant import e sto aspettando la consegna.
Come è noto, la dotazione di serie/accessori delle import è spesso un po' differente da quelle italiane.
C'e' un modo, chiaramente quando sarò in possesso dell'auto, di sapere con certezza tutti gli optionals a suo tempo montati dal primo acquirente in germania (tipo dal computer di bordo o simili) ?

Per esempio mentre la guardavo dal conce mi sono accorto per caso che nel bauletto ha l'AMI e non me l'avevano neanche detto.......

Grazie!
Chris

perlupo
18-10-2010, 11:07
ciao e benvenuto nel forum
col libretto audi in mano (quello dei tagliandi) vedrai un adesivo bianco sulla seconda pagina con riporati sotto forma di codici (lettere e numeri) TUTTE le info che ti servono
se cerchi sul forum c'è il link che ti permette di tradurre questi codici
buona ricerca
:smile:

chrispazz
18-10-2010, 11:10
Avevo gia' visto sul sito Audi i codici di cui mi parli ma non per tutti ho trovato la traduzione......sai darmi qualche indicazione sul link? cosa devo cercare?

Grazie mille!
Ciao!

perlupo
18-10-2010, 11:17
ecco pronto il link http://igorweb.org/equidec/Default.aspx :smile:
Last update: 2010-09-28

chrispazz
18-10-2010, 11:51
mitico.

grazie!

perlupo
18-10-2010, 11:55
di nulla!

aquila-uno
18-10-2010, 13:36
Ciao, ho appena acquistato una bellissima A4 Avant import e sto aspettando la consegna.
Come è noto, la dotazione di serie/accessori delle import è spesso un po' differente da quelle italiane.
C'e' un modo, chiaramente quando sarò in possesso dell'auto, di sapere con certezza tutti gli optionals a suo tempo montati dal primo acquirente in germania (tipo dal computer di bordo o simili) ?

Per esempio mentre la guardavo dal conce mi sono accorto per caso che nel bauletto ha l'AMI e non me l'avevano neanche detto.......

Grazie!
Chris

annoso problema "compaesano" caro!

Anche la mia era di importazione e pure io mi son trovato con AMI e Sensori plus che pensavo di non avere (mantenendo invariato il prezzo pattuito).
Le vetture di importazione hanno sempre descrizioni sommarie. Devi scegliere le dotazioni sapendo che quello che ti scrivono è il minimo, poi chissà che ti arriva.
della mia avevo diversi dubbi:
1) cerchi da 16" o 17"? per sicurezza avevo pattuito un cambio di cerchi con i 17" in caso non ci fossero, altrimenti uno sconto di alcune centinaia di euro
2) interni sembravano in tessuto, ma sarebbero potuti pure essere in pelle dalle immagini e nella descrizione non se ne parlava - nel valutare il prezzo ho considerato che fossero in tessuto (come poi erano) ma ho sperato per diversi giorni che arrivassero in pelle.
3) non si capiva se ci fosse o meno il pacchetto cromo (c'era per fortuna)
4) c'era il volante a tre razze, ma non era chiaro se ci fossero o meno i paddle.
5) non era specificato se ci fosse o meno il cruise control, ma analizzando al microscopio le immagini orrende ricevute dalla germania, in una si notava spuntare un seconda levetta a sinistra dello sterzo. Da questo ho capito che c'era il cruise.

Pazzesco decidere così ....

chrispazz
18-10-2010, 14:25
Per me è stato piu' facile perchè l'auto l'ho scelta già presente in concessionario (o meglio doveva arrivare ma il contratto l'ho firmato solo dopo averla vista).
Mi sono comunque reso conto che sono "venduti" gli optionals visibili facilmente ma non quelli un po' nascosti.
Oltre all'AMI che non era indicato ma che invece c'e', non ho capito se ha lo specchietto schermabile automaticamente....
Per il resto ha un po' tutto: clima trizona, cerchi da 17, interni sportivi (in tessuto, quello a quadretti), xenon e led, navi MMI low, sensori posteriori (ma non so se è il parking plus o quello base, piu' probabile), supporto lombare elettrico, non ho capito se ha l'antifurto o meno... non ha gli specchietti reclinabili automaticamente (che pare che in Germania siano raramente installati a causa delle temperature piu rigide). Altro non saprei....

strongigor
18-10-2010, 14:26
annoso problema "compaesano" caro!

Anche la mia era di importazione e pure io mi son trovato con AMI e Sensori plus che pensavo di non avere (mantenendo invariato il prezzo pattuito).
Le vetture di importazione hanno sempre descrizioni sommarie. Devi scegliere le dotazioni sapendo che quello che ti scrivono è il minimo, poi chissà che ti arriva.
della mia avevo diversi dubbi:
1) cerchi da 16" o 17"? per sicurezza avevo pattuito un cambio di cerchi con i 17" in caso non ci fossero, altrimenti uno sconto di alcune centinaia di euro
2) interni sembravano in tessuto, ma sarebbero potuti pure essere in pelle dalle immagini e nella descrizione non se ne parlava - nel valutare il prezzo ho considerato che fossero in tessuto (come poi erano) ma ho sperato per diversi giorni che arrivassero in pelle.
3) non si capiva se ci fosse o meno il pacchetto cromo (c'era per fortuna)
4) c'era il volante a tre razze, ma non era chiaro se ci fossero o meno i paddle.
5) non era specificato se ci fosse o meno il cruise control, ma analizzando al microscopio le immagini orrende ricevute dalla germania, in una si notava spuntare un seconda levetta a sinistra dello sterzo. Da questo ho capito che c'era il cruise.

Pazzesco decidere così ....

ahahahha idem per me, in più ho trovato cruise control e tendine posteriori per passeggeri ;) .

Cmq fino che è in più tutto ok no? ;) auguri per la tua nuova splendida auto e benvenuto nel forum!!! :)

EPROM1982
18-10-2010, 15:35
Lo specchio autoschermante è quello che si oscura automaticamente con il fascio di luce delle auto posteriori :wink:

chrispazz
18-10-2010, 15:36
Certo quello lo so, non ho capito se l'auto che ho preso ce l'ha o meno....:unsure:

EPROM1982
18-10-2010, 15:41
Ah, scusa avevo letto male io

aquila-uno
18-10-2010, 16:26
se lo specchietto ha un pulsante centrale e un led a sinistra più un forllino a dx è schermabile

chrispazz
18-10-2010, 16:28
Ok, allora non è automatico.... :sad:

aquila-uno
18-10-2010, 16:35
anche a me è successo .... niente paura ... se lo vorrai installare autoschermante, si può fare senza troppe difficoltà.

chrispazz
18-10-2010, 16:47
e gli specchietti reclinabili elettricamente sono fattibili come retrofit o non vale la pena?

aquila-uno
18-10-2010, 17:34
Fatto un mesetto fa. non è difficile. Trovi gli specchi sulla baya. Devi avere il VAG per la codifica, ma vista la provincia di provenienza, a questo si ovvia facilmente passando a trovarmi.
Vale la pena verificare prima la centralina che hai (sempre tramite VAG). Ho fatto un tutorial abbastanza preciso della procedura. In 2/3 orette, se hai gli strumenti ed un minimo di manualità si riesce a fare.

chrispazz
18-10-2010, 17:37
Grande! Un VAG a BS! eheheh.....ma bisogna comprare comunque una coppia di specchi nuovi? o si tratta di integrare gli esistenti con i motorini?
Ora cerco il tutorial (dove???).

Grazie ancora!
Ciao

Giacky10
18-10-2010, 18:24
Scusate la mia ignoranza ma cosa comprende il pack cromo??

aquila-uno
18-10-2010, 23:40
esattamente non lo so, ma di sicuro mancorrenti e profili attorno ai finestrini cromati. Credo anche i comandi al volante con profilino cromato. Altro non so.

E' uno di quei pacchetti "stupidi" che potrebbero essere tranquillamente di serie e sarebbero tutti contenti, ma devi pagare a parte. non è tanto la cifra, ma il rischio di dimenticarsi qualche pacchetto che si traduce in dubbie scelte estetiche difficilmente rimediabili poi dopo l'acquisto.
Un mio collega ha preso la A4 My2010 (non so se import o nuova .. sorry) ma mancano mancorreti cromo e bordini cromo. Sembra il modello base della mia, mentre credo siano più o meno uguali.

Giacky10
19-10-2010, 19:18
ok, grazie!

chrispazz
20-10-2010, 11:19
Tra gli optionals in tedesco figura anche questo:

sprachSteuerung

Considerato che la macchina ha il bluetooth per il telefono, farà riferimento ai comandi vocali del vivavoce o all'SDS?

ciao

perlupo
20-10-2010, 11:26
guarda se riesci a tradurre con google translate
http://www.motor-talk.de/forum/sprachsteuerung-modul-einbauen-t2707514.html

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/97/1180/16185891/bild-1-31319.jpg

chrispazz
21-10-2010, 10:51
Ho il VAG ma non l'auto.....sono gia' grave? :)

perlupo
21-10-2010, 11:20
Ho il VAG ma non l'auto.....sono gia' grave? :)

2 VAG a Brescia???
tu e aquila uno...prevedo grandi cose!

chrispazz
21-10-2010, 12:14
giovedi prossimo è il nono giorno dal versamento iva.....in teoria venerdi (come ipotizzato dal conce) potrei avere gia' le targhe....speriamo....

aquila-uno
21-10-2010, 14:53
2 VAG a Brescia???
tu e aquila uno...prevedo grandi cose!

siamo già entrati in contatto ..... aspettiamo almeno che gli arrivi la vettura!

guarda se riesci a tradurre con google translate
http://www.motor-talk.de/forum/sprachsteuerung-modul-einbauen-t2707514.html

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/97/1180/16185891/bild-1-31319.jpg

non ho capito una mazza di quello che scrivono i crucchi .... però mi piacerebbe un sacco installare il sistema vocale SDS plus. io ho quello basic per telefono e basta.

chrispazz
21-10-2010, 14:57
ma che voi sappiate, fermo restando che tutti i documenti tradotti ecc siano ok, compreso il versamento iva, le targhe le consegnano al momento al conce o istruiscono la pratica e poi devono attendere?

aquila-uno
21-10-2010, 15:00
non lo so, a me hanno fatto aspettare circa 10 giorni dall'importazione della vettura al ritiro