robiro4
18-10-2010, 12:36
Ringrazio anticipatamente chi mi ascolterà e chi mi darà consigli!!:wink:
A settembre dell'anno scorso (2009:tongue:) decido di comprare la bellissima Audi A3 nuova di zecca, quindi mi munisco di informazioni via internet e tramite cataloghi e decido di ordinare la mia Audi A3 Sportback 2.0 Tdi, di colore bianco (poi ve la presenterò meglio) con Open sky, S-line interior, Bixenon etc...! Tempo due mesi d'attesa ed eccola dal concessionario. Soddisfattissimo (gran bella macchina) la ritiro; subito ottime impressioni soprattutto a livello di motore (143 hp) cambio manuale preciso, ben assettata, ottima tenuta...insomma veramente una gran bella macchina!!!:wub:
Dopo una settimana (la solita fortuna) ecco presentarsi il primo problemino: il tetto Open Sky inizia a scricchiolare...! Mi sono scordato di dirvi che dalle mie parti le strade sono piene di crateri enormi che cerco cmq sempre di evitare essendo preciso e puntuale alla guida.
Tornando allo scricchiolio del tettino aggiungo che, non è particolarmente fastidioso, ma si sente, solamente nel periodo invernale, d'estate niente!!!:blink: Essendo nuova decido di NON far smontare tutto il tetto in un officina, bensì di tenermi lo scricchiolio come compagno invernale!:smile:
A febbraio (2 mesi e mezzo di vita dell' Audi) mi reco in vacanza in montagna a circa 600 Km da casa mia e appena arrivato nel loco, altro problema...: la macchina non andava più, la centralina era andata in protezione e le relative spie accese nel quadro! Chiamo l'assistenza che è stata a dir poco strabiliante, ed in 10 min. mi caricano l'Audi e me la portano in un'officina distante 70 Km dal mio albergo. Dopo 5 giorni vado a ritirlarla e m'hanno spiegato che la valvola EGR ed il tubo che porta ad essa erano completamente intasati da tipo "catrame". Sostituita da garanzia e risparmiati 490 €.
Arrivati a metà settembre, con la spia della "gestione del motore" che ogni tanto, a suo comodo, fà capolino, altro problema: lo stesso del mese di febbraio (maledetta valvola EGR).
La porto in officina e dopo 5 giorni la vado a ritirare: sostituzione della Turbina e della famigerata valvola EGR per un totale di € 2.000.
Chi è messo peggio di me??? :laugh:
Cmq non mi lamento fino a quando la Santa garanzia non avrà più i suoi poteri!!!:sleep:
E' troppo bella 'sta macchina!!! Più la guardo e più mi piace!!
Ciao a tutti...
A settembre dell'anno scorso (2009:tongue:) decido di comprare la bellissima Audi A3 nuova di zecca, quindi mi munisco di informazioni via internet e tramite cataloghi e decido di ordinare la mia Audi A3 Sportback 2.0 Tdi, di colore bianco (poi ve la presenterò meglio) con Open sky, S-line interior, Bixenon etc...! Tempo due mesi d'attesa ed eccola dal concessionario. Soddisfattissimo (gran bella macchina) la ritiro; subito ottime impressioni soprattutto a livello di motore (143 hp) cambio manuale preciso, ben assettata, ottima tenuta...insomma veramente una gran bella macchina!!!:wub:
Dopo una settimana (la solita fortuna) ecco presentarsi il primo problemino: il tetto Open Sky inizia a scricchiolare...! Mi sono scordato di dirvi che dalle mie parti le strade sono piene di crateri enormi che cerco cmq sempre di evitare essendo preciso e puntuale alla guida.
Tornando allo scricchiolio del tettino aggiungo che, non è particolarmente fastidioso, ma si sente, solamente nel periodo invernale, d'estate niente!!!:blink: Essendo nuova decido di NON far smontare tutto il tetto in un officina, bensì di tenermi lo scricchiolio come compagno invernale!:smile:
A febbraio (2 mesi e mezzo di vita dell' Audi) mi reco in vacanza in montagna a circa 600 Km da casa mia e appena arrivato nel loco, altro problema...: la macchina non andava più, la centralina era andata in protezione e le relative spie accese nel quadro! Chiamo l'assistenza che è stata a dir poco strabiliante, ed in 10 min. mi caricano l'Audi e me la portano in un'officina distante 70 Km dal mio albergo. Dopo 5 giorni vado a ritirlarla e m'hanno spiegato che la valvola EGR ed il tubo che porta ad essa erano completamente intasati da tipo "catrame". Sostituita da garanzia e risparmiati 490 €.
Arrivati a metà settembre, con la spia della "gestione del motore" che ogni tanto, a suo comodo, fà capolino, altro problema: lo stesso del mese di febbraio (maledetta valvola EGR).
La porto in officina e dopo 5 giorni la vado a ritirare: sostituzione della Turbina e della famigerata valvola EGR per un totale di € 2.000.
Chi è messo peggio di me??? :laugh:
Cmq non mi lamento fino a quando la Santa garanzia non avrà più i suoi poteri!!!:sleep:
E' troppo bella 'sta macchina!!! Più la guardo e più mi piace!!
Ciao a tutti...