PDA

Visualizza Versione Completa : Vi racconto la "mia storia" (Audi A3 SB 2.0 TDI)

robiro4
18-10-2010, 12:36
Ringrazio anticipatamente chi mi ascolterà e chi mi darà consigli!!:wink:

A settembre dell'anno scorso (2009:tongue:) decido di comprare la bellissima Audi A3 nuova di zecca, quindi mi munisco di informazioni via internet e tramite cataloghi e decido di ordinare la mia Audi A3 Sportback 2.0 Tdi, di colore bianco (poi ve la presenterò meglio) con Open sky, S-line interior, Bixenon etc...! Tempo due mesi d'attesa ed eccola dal concessionario. Soddisfattissimo (gran bella macchina) la ritiro; subito ottime impressioni soprattutto a livello di motore (143 hp) cambio manuale preciso, ben assettata, ottima tenuta...insomma veramente una gran bella macchina!!!:wub:
Dopo una settimana (la solita fortuna) ecco presentarsi il primo problemino: il tetto Open Sky inizia a scricchiolare...! Mi sono scordato di dirvi che dalle mie parti le strade sono piene di crateri enormi che cerco cmq sempre di evitare essendo preciso e puntuale alla guida.
Tornando allo scricchiolio del tettino aggiungo che, non è particolarmente fastidioso, ma si sente, solamente nel periodo invernale, d'estate niente!!!:blink: Essendo nuova decido di NON far smontare tutto il tetto in un officina, bensì di tenermi lo scricchiolio come compagno invernale!:smile:
A febbraio (2 mesi e mezzo di vita dell' Audi) mi reco in vacanza in montagna a circa 600 Km da casa mia e appena arrivato nel loco, altro problema...: la macchina non andava più, la centralina era andata in protezione e le relative spie accese nel quadro! Chiamo l'assistenza che è stata a dir poco strabiliante, ed in 10 min. mi caricano l'Audi e me la portano in un'officina distante 70 Km dal mio albergo. Dopo 5 giorni vado a ritirlarla e m'hanno spiegato che la valvola EGR ed il tubo che porta ad essa erano completamente intasati da tipo "catrame". Sostituita da garanzia e risparmiati 490 €.
Arrivati a metà settembre, con la spia della "gestione del motore" che ogni tanto, a suo comodo, fà capolino, altro problema: lo stesso del mese di febbraio (maledetta valvola EGR).
La porto in officina e dopo 5 giorni la vado a ritirare: sostituzione della Turbina e della famigerata valvola EGR per un totale di € 2.000.

Chi è messo peggio di me??? :laugh:

Cmq non mi lamento fino a quando la Santa garanzia non avrà più i suoi poteri!!!:sleep:
E' troppo bella 'sta macchina!!! Più la guardo e più mi piace!!

Ciao a tutti...

Davidenos
18-10-2010, 13:23
Ti divertirai e dirai che è ottima anche quando ti scade la garanzia e tiri fuori i soldi di tasca tua..hihihi
Questo è Audi.

Mikele90
18-10-2010, 13:27
io piu che altro spero per te che dell'assistenza audi non avrai piu bisogno per spese così alte..cmq sia goditi l'auto perchè è proprio fantastica.. :)

marcodf81
18-10-2010, 13:41
Ti divertirai e dirai che è ottima anche quando ti scade la garanzia e tiri fuori i soldi di tasca tua..hihihi
Questo è Audi.

Non mi pare che sia questo Audi.
I problemi capitano su tutte le auto.
E poi mi sembra che qua si predica bene e si razzola male.

primaA3
18-10-2010, 13:51
Questo è Audi.

Davide, sei ancora qui a lamentarti della tua A3...??

Quante volte sei già stato ripreso perchè parli male del marchio Audi.?? parecchie mi pare......

Questo è l'ennesimo avvertimento.
Se tu ti sei trovato male, non puo generalizzare e dire a chiunque che si troverà male e che "questo è Audi", perchè la cosa è solo mera polemica e basta.

Oltre ad essere l'ennesimo,è anche l'ultimo......

Utente cancellato 5
18-10-2010, 13:52
come ti capisco...
io purtroppo nn ho avuto la tua fortuna... il concessionario che mi ha venduto la macchina (usata) mi ha addossato tutte le colpe... e ora siamo in causa...
cmq in bocca al lupo e concordo con te l'auto è davveri stupenda anche se qualche volta ti fa diventare scemo :smile:

Ray
18-10-2010, 13:59
Non mi pare che sia questo Audi.
I problemi capitano su tutte le auto.
E poi mi sembra che qua si predica bene e si razzola male.

Allora è meglio dire che ... "questo è Audi e questo è anche altri marchi"...ricordatevi che non siamo più tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90!!. Allora si che le auto erano affidabili, avevano la giusta dose di elettronica e le case automobilistiche pensavano ancora che si guadagnasse sulla vendita delle auto...Ora hanno capito troppo forse e per quanto riguarda i ricambi li fanno "a scadenza" di proposito. Io ho un Audi a6 del 2000 e un pò mi salvo da questi imprevisti ma a casa mia ce ne sono altre tre dal 2005 in poi e continuo a sostenere che "OGGI" le audi sono ambite più per le linee, per alcune finiture e per il prezzo folle che ci fa sentire di avere il lusso sotto il C_ L O...poi alla lunga (ma non troppo lunga) ci dura integra e senza problemi meno di un Opel corsa...questa è la realtà!!!

floyd1974
18-10-2010, 15:19
Mah... io dal mio piccolo sono del parere che "in ogni casa c'è sempre la pecora nera" e questo è quello che è successo semplicemente al nostro amico con la nuova A3.
Purtroppo si sa, sono cose che possono succedere su qualsiasi marca di auto.
Tutti parlano male di Fiat per esempio ma io vedo ancora sfrecciare in giro la mia vecchia Y10, sulla quale non è stata mai cambiata, da 20 anni, neanche al guarnizione della testata. Ve lo posso assicurare perché chi ce l'ha è il padre di un mio caro amico... prendi poi la Y10 di mia sorella, di qualche anno dopo, le ha cambiato una marea di centraline (una all'anno quasi) e rifatta 2 volte la testata!
Purtroppo i difettucci possono esserci ovunque.
Io auguro solo al nostro amico che non gli si verifichi più nulla.

seba88
18-10-2010, 15:37
Questo è Audi.

davide ma io non capisco come mai sei ancora iscritto a questo forum visto che compari solo per parlare male di questo marchio e della tua auto...ma chi te lo ha chiesto??:uh: venditela, vatti a schiantare con la tua a3 ma ti prego non lamentarti piu'..sei na lagna!:laugh:

come ben dicono gli altri in tutte le case automobilistiche ci sono le pecore nere e purtroppo capita di prendere la macchina sfortunata e che ne capitano di tutti i colori... mi dispiace per la tua a3 capisco il fastidio ma se fossi in te la venderei per prenderne un altra sono molto scettico se parte male...

runk
18-10-2010, 16:30
Questo è Audi.

le ferrari prendono fuoco, io non le comprerei

marcodf81
18-10-2010, 16:35
Ragazzi Vi pregherei di tornare in topic. Direi che il concetto è passato. Thanks

robiro4
18-10-2010, 16:50
Grazie delle risposte ragazzi...!

Ahhh, dimenticavo...una bella mattina mi sveglio e trovo il parabrezza dell' Audi rotto all'altezza del tergicristallo per tutta la lunghezza del vetro!!! Qui la Santa garanzia purtoppo non ce l'ha fatta:tongue:!!! Devo ancora capire cmq come azz s'è rotto 'sto vetro...probabilmente una sassata:wacko:!!! Prezzo vetro: 450 bombe!!! Ehhh va beh...non voglio star qui a piangere ricordando le mie "sfighe"; anzi, cerco qlcn che abbia avuto i miei stessi problemi per fare due chiacchiere e capire se sono stati risolti o no!!! Ho notato una cosa: con la nuova turbina, cambiata la scorsa settimana, pare che la macchina vada meglio, ma questa "fischia" da morire...sembra un jet che decolla! La cosa mi preoccupa un pò, ma a livello di prestazioni credo proprio che ci siamo!!!

Cmq voglio essere più preciso: nonostante i miei problemucci vari, ritengo che Audi è un GRAN bel marchio! Cioè, penso che se monti in un Audi t'accorgi che sei in una vera macchina...i materiali usati sono fantastici, lo stereo è pauroso, le finiture in particolare sono fantastiche e chi più ne ha più ne metta!

ciaoooooooo

ozen74
18-10-2010, 19:15
Grazie delle risposte ragazzi...!

Ahhh, dimenticavo...una bella mattina mi sveglio e trovo il parabrezza dell' Audi rotto all'altezza del tergicristallo per tutta la lunghezza del vetro!!! Qui la Santa garanzia purtoppo non ce l'ha fatta:tongue:!!! Devo ancora capire cmq come azz s'è rotto 'sto vetro...probabilmente una sassata:wacko:!!! Prezzo vetro: 450 bombe!!! Ehhh va beh...non voglio star qui a piangere ricordando le mie "sfighe"; anzi, cerco qlcn che abbia avuto i miei stessi problemi per fare due chiacchiere e capire se sono stati risolti o no!!! Ho notato una cosa: con la nuova turbina, cambiata la scorsa settimana, pare che la macchina vada meglio, ma questa "fischia" da morire...sembra un jet che decolla! La cosa mi preoccupa un pò, ma a livello di prestazioni credo proprio che ci siamo!!!

Cmq voglio essere più preciso: nonostante i miei problemucci vari, ritengo che Audi è un GRAN bel marchio! Cioè, penso che se monti in un Audi t'accorgi che sei in una vera macchina...i materiali usati sono fantastici, lo stereo è pauroso, le finiture in particolare sono fantastiche e chi più ne ha più ne metta!

ciaoooooooo

se la turbina fischi falla controllare .....non è normale- cmq tieniti l'audi e guarda la mia firma......

Davidenos
18-10-2010, 20:52
Scusate!!!!!!!!!!