PDA

Visualizza Versione Completa : faro a6 bixeno



trickshot
19-10-2010, 12:55
ho una a6 4f 3.0 tdi quattro tiptronic anno 2005, da quando l'ho acquistata la lampadina di posizione faro lato passeggero non funziona, quindi mi compare nello schermo del cruscotto l'indicazione del guasto localizzato nella lato destro anteriore, da un po di giorni sembra che anche nel lato sinistro posteriore ci sia una lampadina che non va come dovrebbe, ieri ho smontato il fanale posteriore e ho messo a nudo le lampade che in realtà funzionano tutte, dopo pochi secondi però che accendo le luci prima una e poi un'altra si spengono, ne rimane solo una la + esterna, la cosa potrebbe eseere dovuta alla luce di posizione anteriore che non funziona???
Inoltre nel mio faro che è bixeno, la luce di posizione è nella parte alta della parabola, mentre al centro c'è un'altra lampada che non è mai accesa, non mi sembra sia normale.
Ho visto che per arrivare alla lampada da sostituire dovrò smontare parecchio penso che confermiate.
Attendo vostri consigli grazie a tutti.

mattyrunnermhr
24-10-2010, 20:50
ho una a6 4f 3.0 tdi quattro tiptronic anno 2005, da quando l'ho acquistata la lampadina di posizione faro lato passeggero non funziona, quindi mi compare nello schermo del cruscotto l'indicazione del guasto localizzato nella lato destro anteriore, da un po di giorni sembra che anche nel lato sinistro posteriore ci sia una lampadina che non va come dovrebbe, ieri ho smontato il fanale posteriore e ho messo a nudo le lampade che in realtà funzionano tutte, dopo pochi secondi però che accendo le luci prima una e poi un'altra si spengono, ne rimane solo una la + esterna, la cosa potrebbe eseere dovuta alla luce di posizione anteriore che non funziona???
Inoltre nel mio faro che è bixeno, la luce di posizione è nella parte alta della parabola, mentre al centro c'è un'altra lampada che non è mai accesa, non mi sembra sia normale.
Ho visto che per arrivare alla lampada da sostituire dovrò smontare parecchio penso che confermiate.
Attendo vostri consigli grazie a tutti.

La lampada centrasle che nn si accende mai è la diurna...dovrebbe accendersi sulla posizione ZERO del selettore delle luci...e se nn si accende o è bruciata o semplicemente attive le luci diurne...per togliere la lampadina di posizione anteriore destra togli:
-coperchio motore
-allenti la fascetta del tubo che va dal filtro alla turbina
-togli le 2 viti a croce che tengono il sostegno dell'aspirazione frontale dell'aria
-sganci il filtro
-ci infili un cacciavite in mezzo per aprirlo
-togli la scatola filtro(occhio alla spina sotto la cassa filtro)
-poi tolto il filtro ti trovi un fermo rotondo attaccato all'altra scatola filtro rimasta attaccata...
-lo togli
-stacchi il coperchio del faro e cambi la posizione


Per il faro posteriore...controlla anche il filo di massa marrone che nn sia ossidato

Peo
03-11-2010, 21:49
Stica... roba da niente cambiare 'na lampada...

mattyrunnermhr
06-11-2010, 13:09
Stica... roba da niente cambiare 'na lampada...


Mooooooolto più facile a farlo che a dirlo...in 10 minuti si cambia la lampadina(per chi l'ha già fatto)