PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione luci con apertura telecomando

zal
19-10-2010, 14:00
Ciao a tutti,
premesso che ho usato la funzione cerca senza trovare nulla, vorrei sapere come è possibile attivare la funzione in oggetto. Ieri ho visto una A4 che all'apertura con telecomando ha fatto illuminare i led ed i fendi (non so il posteriore perché vedevo solo il frontale). Come si fa??

cadutoqua
19-10-2010, 14:03
quando hai preso la car hai ordinato l optional COMING HOME?

se non l hai ordinao e pagato, devi fare il lavoro per creare l impianto temo.

zal
19-10-2010, 14:05
Ah fa parte di quel pacchetto? Non lo sapevo. No, ovviamente non ce l'ho... molto comodo. E' possibile montare qualcosa di simile after-market?

perlupo
19-10-2010, 14:09
io non ho ordinato questo pacchetto ... penso sia di serie, in quanto la mia ha questa funzione

zal
19-10-2010, 14:22
La mia no! E' un'Advanced my2011. Deve far parte sicuramente di qualche altro optional. Possibile che faccia parte del pacchetto sensori luci/pioggia allora?

adriA6
19-10-2010, 14:26
La mia no! E' un'Advanced my2011. Deve far parte sicuramente di qualche altro optional. Possibile che faccia parte del pacchetto sensori luci/pioggia allora?

può essere

aquila-uno
19-10-2010, 14:27
hai "rovistato" nelle configurazione del menu "CAR" del MMI?
altrimenti, forse, potrebbe essere attivabile tramite VAG

zal
19-10-2010, 14:31

Sì, ci ho smanettato ma niente. Come si presenta l'opzione? Tu ce l'hai senza avere pacchetto sensori o coming home??

Brizio83
19-10-2010, 14:32
mi sembra si chiami coming home..

perlupo
19-10-2010, 14:38
ho il pack luci quindi potrebbe essere li dentro
prova a dare un'occhiata al configuratore se dice qualcosa
:smile:

zal
19-10-2010, 14:39
ho il pack luci quindi potrebbe essere li dentro
prova a dare un'occhiata al configuratore se dice qualcosa

Anche io ho il pack luci!

perlupo
19-10-2010, 14:43
non è nel pack luci:
Pacchetto luci comprende:
- luci di lettura posteriori
- maniglie interne alle portiere illuminate
- catarinfrangenti attivi alle portiere
- luci di individuazione
- luci per zona piedi anteriore
- bocchette areazione illuminate
- cassetto portaoggetti illuminato
- specchietti di cortesia illuminati

---------- Post added at 14.42.48 ---------- Previous post was at 14.41.32 ----------

io non ho smanettato nulla
ha funzionato così dal primo giorno

---------- Post added at 14.43.30 ---------- Previous post was at 14.42.48 ----------

Anche io ho il pack luci!

anche gli xeno deduco dall'avatar?

TurboK2010
19-10-2010, 14:46
Fa parte del pacchetto "luci/pioggia" che una volta era di serie sulla Advanced mentre dal MY2010 non piu'

zal
19-10-2010, 14:47
anche gli xeno deduco dall'avatar?

Sì. Sto iniziando a pensare che sia una funzione attivabile tramite VAG, tipo le luci diurne della B7 con xeno che erano attivabili sono via VAG. Non è che c'è qualche menù segreto attivabile con qualche combinazione di tasti in questa B8?

perlupo
19-10-2010, 14:52
Fa parte del pacchetto "luci/pioggia" che una volta era di serie sulla Advanced mentre dal MY2010 non piu'

Infatti io ho il sens luci pioggia

---------- Post added at 14.52.13 ---------- Previous post was at 14.51.14 ----------

Sì. Sto iniziando a pensare che sia una funzione attivabile tramite VAG, tipo le luci diurne della B7 con xeno che erano attivabili sono via VAG. Non è che c'è qualche menù segreto attivabile con qualche combinazione di tasti in questa B8?

non è escluso che si possa attivare tramite VAG, passo la palla agli altri perchè di VAG non ne so 1/2!!!

enricopg
19-10-2010, 17:52
Questa funzione e' compresa, come qualcuno ha gia scritto, se si ordina il sensore Luci/Pioggia che risiede nel retrovisore centrale.
Se e' attivabile via VAG non lo so' perche la mia non l'ho ancora ritirata ma la settimana mi tolgo subito il dubbio.
Comuqnue sia, se fosse possibile attivare via Vag la funzione COMING HOME e LEAVE HOME come ho fatto sulla mia vecchia A3, ti dico gia che non avendo il sensore luci/pioggia, l'attivazione dei fari all'apertura della macchina (COMING HOME) o quando sfili la chiave dal blocchetto (COMING HOME) avverrebbe pure di giorno. Io nella mia avevo attivato il LEAVE HOME e devo dire che era comodo in tante situazioni ed il fatto che si accendevano anche di giorno non me ne fregava tanto.....

aquila-uno
19-10-2010, 23:35
la comodità del sistema è indubbia! quando arrivo la sera alla macchina, accendendo el luci evito di inciampare nei pezzi di unmarciapide mezzo sderenato che ci sono nel parcheggio della mia ditta ... e poi fa fico da matti!!!! he he he

zal
20-10-2010, 10:10
Questa funzione e' compresa, come qualcuno ha gia scritto, se si ordina il sensore Luci/Pioggia che risiede nel retrovisore centrale.
Se e' attivabile via VAG non lo so' perche la mia non l'ho ancora ritirata ma la settimana mi tolgo subito il dubbio.
Comuqnue sia, se fosse possibile attivare via Vag la funzione COMING HOME e LEAVE HOME come ho fatto sulla mia vecchia A3, ti dico gia che non avendo il sensore luci/pioggia, l'attivazione dei fari all'apertura della macchina (COMING HOME) o quando sfili la chiave dal blocchetto (COMING HOME) avverrebbe pure di giorno. Io nella mia avevo attivato il LEAVE HOME e devo dire che era comodo in tante situazioni ed il fatto che si accendevano anche di giorno non me ne fregava tanto.....

Ok, appena hai notizie fammi sapere, grazie.

perlupo
20-10-2010, 10:18

sì in effetti non è questa grave mancanza il fatto che si accenda anche di giorno, però vi assicuro che questa funzione al buio è comodissima.
inoltre si possono regolare i secondi di intervento da computer di bordo

bertu75
20-10-2010, 22:00
ciao ragazzi, oggi ho ritirato la mia audi, con sensori luci e pioggi, il tipo del concessi. mi ha spiegato qualcosa, sentendo le vstre discussioni, allora devo vedere nei menu' dell' auto.?

Giacky10
21-10-2010, 16:30
già è molto comda come funzione a anche simpatica del tipo che la gente che passa vicino all'auto e tu la sblocchi da lontano gli fai venire un colpo:biggrin::biggrin:
un'altra cosa divertente per far prendere i colpi alla gente è l'apertura del portellone tramite il telecomando:biggrin::biggrin:
(quest'ultimo provato di persona:biggrin:)

perlupo
21-10-2010, 16:34
apertura automatica dal telecomando?
avercela!!!!

Giacky10
21-10-2010, 16:50
apertura automatica dal telecomando?
avercela!!!!

sinceramente non so con che pacchetto l'abbia avuta... ma penso che era di serie...

perlupo
21-10-2010, 17:42
non saprei! forse nel business pack...dovrei controllare nel configuratore!
molto utile....e molto FICO!!!!

aquila-uno
21-10-2010, 17:55
apertura automatica del portellone .... :wub::wub::wub::wub:

quanto mi sarebbe piaciuto averla!!! non per la comodità, che comunque c'è, ma per la sensazione di "auto di super-mega-iper lusso" che dona alla tua vettura! :laugh:

barbiere
21-10-2010, 18:16
mio fratello ce l'ha di serie sulla Insigna. Altra figura di cacca da parte di audi..... si perdono in cazzate

Giacky10
21-10-2010, 19:30
mio fratello ce l'ha di serie sulla Insigna. Altra figura di cacca da parte di audi..... si perdono in cazzate

sono piccoli particolari che a volte possono essere utili... tipo:
fuori dal supermercato pieno di buste con in mano il telecomando....CLIC....e il portellone si apre da solo..

melazeta
21-10-2010, 19:53
bhe, quella del portellone è una modifica abbastanza semplice.... mi sto informando per capire i codici dei ricambi giusto e poi spiego tutto ;)

ma per l'accensione delle luci (esterne) nell'a4 b6 è proprio impossibile?

kora
21-10-2010, 20:07
può essere
mi sa di si

enry68
21-10-2010, 20:09
il coming home ed il living home sono attivabili solo se si hanno le luci automatiche. altrimenti esistono metodi tapullo per far funzionare sta cosa, ma sinceramente se si accendessero le luci anche in pieno giorno mi sembrerebbe una porcheria.

perlupo
22-10-2010, 08:34
il coming home ed il living home sono attivabili solo se si hanno le luci automatiche. altrimenti esistono metodi tapullo per far funzionare sta cosa, ma sinceramente se si accendessero le luci anche in pieno giorno mi sembrerebbe una porcheria.

traduciamo "metodo tapullo" per i non liguri...un aggiustamento non convenzionale con cui si raggiunge lo scopo!

---------- Post added at 08.34.32 ---------- Previous post was at 08.33.25 ----------

bhe, quella del portellone è una modifica abbastanza semplice.... mi sto informando per capire i codici dei ricambi giusto e poi spiego tutto ;)

ma per l'accensione delle luci (esterne) nell'a4 b6 è proprio impossibile?

molto interessante
oltre al meccanismo di apertura c'è anche il tasto nel portellone
tienici informati perchè è una modifica molto utile!
tnx

melazeta
22-10-2010, 08:49
certo, appena ho tutto il materiale posto anche qui :)

leellah
22-10-2010, 22:30
sono piccoli particolari che a volte possono essere utili... tipo:
fuori dal supermercato pieno di buste con in mano il telecomando....CLIC....e il portellone si apre da solo..

Mmmm... ma tu la fai mai la spesa????
Io alla macchina ci arrivo col carrello...

Continuo a reputarla una vaccata di optional.
Molto più utile troverei l'apertura separata del lunotto (che infatti Audi non ha nemmeno sulla Q7...)

enry68
22-10-2010, 22:32
Quella del lunotto sarebbe una cosa veramente utile perchè ti permetterebbe di aprire il portellone con la macchina praticamente attaccata al muro. Ma non credo sia nemmeno a richiesta ...

Gil
22-10-2010, 23:47
....ma sinceramente se si accendessero le luci anche in pieno giorno mi sembrerebbe una porcheria.

Durante il giorno non si accendono, lo fanno solo all'imbrunire!!!

Saluti gil

fabietto77
29-10-2010, 21:41
io ho una s4 b7 con sensori luci, che si possa attivare il coming home..?

enry68
29-10-2010, 21:44
A mio parere si in quanto hai la centralina Electronic Switch (Addr. VAG 09) che lo dovrebbe(dovrebbe è un must non avendo ancora un AUDI non sono ancora esperto delle differenze di FW con VW) supportare.

Enry

fabietto77
29-10-2010, 21:49
dunque dovrei andare in audi e farmelo attivare..?

enry68
30-10-2010, 08:47
In AUDI non credo che lo facciano perchè come tutti fanno solo quello che è possibile fare secondo le procedure. In genere tutte queste ativazioni "senza apparente controllo" non previste di serie non vengono supportotate dai servizi clienti. Spesso addirittura è un pretesto epr dire che in qualche modo si è ivalidata la garanzia.

Tutte belinate.

A mio modesto prere se ti leggi i vari post in questo bel Forum trovi anche la spiegazione di come fare.

Ciao

fabietto77
31-10-2010, 21:37
ho provato a cercare nel forum ma non c'è niente di chiaro sul coming home per b7 nessuno sa in soldoni che cosa bisogna fare per attivarlo..?

enry68
31-10-2010, 22:15
Guarda, se prenderò l'A4 (come spero) sappi che sarò ben lieto di poterti aiutare da remoto, avendo un riscontro (la mia auto). In un altro famoso Forum Italiano ho fatto così con il mio bel Passat.

Purtroppo adesso non ho molto tempo da dedicare a queste cose in quanto sto rimettendo n piedi la mia auto per venderla.

Enry

aquila-uno
01-11-2010, 00:33
CIAO ENRICO!!!!!
Piacere di averti tra noi!!!!!
Ragazzi, non avete la minima idea di chi sia costui!
se acquisterà una A4, come spero (farò tutto quanto in mio potere per agevolare la cosa) guadagneremo un amico dalle capacità sopraffine.

perlupo
01-11-2010, 06:52
CIAO ENRICO!!!!!
se acquisterà una A4, come spero (farò tutto quanto in mio potere per agevolare la cosa) guadagneremo un amico dalle capacità sopraffine.

...in più è anche un conregionale! :smile:
Ciao Enrico
benvenuto sul forum

kora
01-11-2010, 08:52
:icon_pidu::3some::3some::3some:

aquila-uno
01-11-2010, 17:12
...in più è anche un conregionale! :smile:
Ciao Enrico
benvenuto sul forum

Tutti 'sti liguri .... ed io che pensavo di vendere la casa a BSS!!!! conosco più gente laggiù che a casa mia!!!

kora
01-11-2010, 17:28
:cry::cry::cry:

zal
04-11-2010, 14:55
CIAO ENRICO!!!!!

Speriamo che compri un'Audi allora :) Benvenuto!