PDA

Visualizza Versione Completa : la ho presaaaaa... s3 8P

denis323ci
19-10-2010, 17:48
Ciao a tutti,
ho preso un s3 8p del 2008 38000 km... originale. sono felicissimo.
Appena a casa vorrei farci un tagliando sicuro....
Cosa faccio?

olio motore che tipo?
filtro olio?
filtro aria?
filtro haldex piu' olio che tipo?
l'olio dei freni che fà anche la frizione ogni quanto si cambia?

mi scuso per tutte le domande ma vorrei metterla in ordine.

ChriS3
19-10-2010, 18:41
Complimenti, quando ti arriva metti qualche foto

denis323ci
19-10-2010, 18:46
volentieri.... spero di ricevere da voi che ne sapete molto più di me di quest'auto tutte le info che vi ho chiesto...:wink:

testy83
19-10-2010, 19:57
bene bene un'altro trevigiano...

- l'olio, filtro olio e l'olio haldex: usa quelli originali o cmq con specifiche originali se nn intendi girare in pista...
- filtro aria: io monto il K&N a pannello
- olio freni io uso il motoul RBF 600

Appena puoi ti consiglio di sostituire le pastiglie originali con altre tipo EBC, ferodo etcc...

denis323ci
19-10-2010, 21:13
grazie testy83, ma l'olio dei freni è lo stesso della frizione? quanto ce ne va? olio motore che tipo?
quanto costano le ebc per l s3?
per il filtro a pannello bisogna cambiare anche la cassa filtro? qual'è il vantaggio di averlo a pannello? Di treviso dove?

---------- Post added at 21.13.58 ---------- Previous post was at 20.36.02 ----------

altra cosa ragazzi.... il vano motore tende a sporcarsi abbastanza? perchè oggi che sono andato a vederla e c'era abbastanza polvere sopra. Staccando l'esp stacco tutti i controlli?

NIKO S3
19-10-2010, 21:26
ti faccio i migliori auguri.................ottima scelta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

warning78
19-10-2010, 23:07
Complimenti, la mia (usata di Dicembre 2009 12.000km) la uso da una settimana.... uno spettacolo; buon divertimento.

denis323ci
19-10-2010, 23:58
qualcuno mi rispone alla domanda del vano motore perfavoree???

Danix
20-10-2010, 01:09
Si sporca facile confermo, lavato 9k km fa e ora fa già quasi pena di nuovo.

max 3
20-10-2010, 01:12
complimenti......

Golferto
20-10-2010, 01:27
complimenti.....presa da un privato o in conce?

denis323ci
20-10-2010, 09:32
Si sporca facile confermo, lavato 9k km fa e ora fa già quasi pena di nuovo.

mamma mia, ero abituato con il bmw che praticamente rimaneva sempre pulito. Aveva un bel pò di polvere sulla plastica proteggi motore pensavo quasi che i km nn fossero quelli.

max 3
20-10-2010, 16:28
bella lavata.....e poi fotizza...

testy83
20-10-2010, 20:04
Allora cerco di rispondere alle tue domande (mi ricodi l'entusiasmo appena portata a casa la mia :biggrin: )

-Si l'olio freni è lo stesso della frizione. Però nn so quanto ne va...
-Olio motore io adesso ho il Mobil con specifiche audi (nn so di preciso che tipo)
-le pastiglie EBC: io monto le yellow davanti 96,46€ dietro 75,11€ + S.S.
-per il filtro si sostituisce l'originale senza cambiare altro, lo rigeneri (lavandolo e oliandolo), respira un po' meglio il motore (nn aspettarti grandi cambiamenti però :wink: )
-Sul pre restyling staccando l'ESP stacchi tutto (cont. trazione+ contr. stabilità)

io sono dell'estremo nord della prov di TV tu???

denis323ci
20-10-2010, 23:41
Allora cerco di rispondere alle tue domande (mi ricodi l'entusiasmo appena portata a casa la mia :biggrin: )

-Olio motore io adesso ho il Mobil con specifiche audi (nn so di preciso che tipo)
-per il filtro si sostituisce l'originale senza cambiare altro, lo rigeneri (lavandolo e oliandolo), respira un po' meglio il motore (nn aspettarti grandi cambiamenti però :wink: )
-Sul pre restyling staccando l'ESP stacchi tutto (cont. trazione+ contr. stabilità)

la ho presa da concessionario. io sono di conegliano, potremmo beccarci una volta che dici?

---------- Post added at 23.41.07 ---------- Previous post was at 23.39.29 ----------

la ho presa da concessionario. io sono di conegliano, potremmo beccarci una volta che dici?

raul0880
21-10-2010, 06:56
Tanti auguri per la nuova arrivata :)

Rik-S3
21-10-2010, 13:50
Ciao a tutti,
ho preso un s3 8p del 2008 38000 km... originale. sono felicissimo.
Appena a casa vorrei farci un tagliando sicuro....
Cosa faccio?

olio motore che tipo?
filtro olio?
filtro aria?
filtro haldex piu' olio che tipo?
l'olio dei freni che fà anche la frizione ogni quanto si cambia?

mi scuso per tutte le domande ma vorrei metterla in ordine.

Per caso l'hai presa da Autogioiello?
Se si l'ho vista ieri che era in carrozzeria per essere preparata, fammi sapere, ci tengo.
Ciao.

denis323ci
21-10-2010, 18:32
si è proprio quella.... conosci il carrozziere? com'è autogioiello?

---------- Post added at 18.32.43 ---------- Previous post was at 16.34.44 ----------

Chi di voi ha montato il modulo haldex? c'è ancora qualche promozione in merito?

Rik-S3
21-10-2010, 21:24
si è proprio quella.... conosci il carrozziere? com'è autogioiello?

---------- Post added at 18.32.43 ---------- Previous post was at 16.34.44 ----------

Chi di voi ha montato il modulo haldex? c'è ancora qualche promozione in merito?

Bene, il carrozziere lo conosco da anni lavora molto bene, Autogioiello e' affidabilissimo in tutto,tranquillo.

testy83
22-10-2010, 00:16

Io da vicino Valdobbiadene, quando vuoi ci si può trovare a fare due chiacchere

emilianos3
22-10-2010, 00:28
Ciao testy83 sono nuovo ma l'hai preparata da atk?

---------- Post added at 00.28.49 ---------- Previous post was at 00.23.40 ----------

come ti trovi con i dischi e le pasticche gialle? sai per caso quanta differenza di peso c'è tra i dischi originali e i tuoi?

testy83
22-10-2010, 18:13
No ho solo loro Downpipe, centralina ancora originale (per adesso...)

I dischi penso pesino uguali, cambiia solo la baffatura e il processo di produzione (credo). io li ho sostituiti perche avevo un disco originale crepato...
Per quanto riguarda le pastiglie si mi trovo bene... appena un pelo calde frenano da dio. Di contro sporcano molto il cerchio e le baffature nelle staccatone ululano!!!!

denis323ci
29-10-2010, 16:48
Ragazzi che bel gioiellino che ho portato a casa..... ho solo un dubbio l'esp quando premo disattica anche il controllo di stabilità?? oggi sono entrato in rotonda e non appena la ho messa un pò di traverso si è riallineata bloccando le rute... è possibile? Per caso devo tenere premuto di più il tasto?

Rik-S3
29-10-2010, 22:02
Ragazzi che bel gioiellino che ho portato a casa..... ho solo un dubbio l'esp quando premo disattica anche il controllo di stabilità?? oggi sono entrato in rotonda e non appena la ho messa un pò di traverso si è riallineata bloccando le rute... è possibile? Per caso devo tenere premuto di più il tasto?

Essendo la tua una pre-restyling quando premi il tasto ESP e sul quadro si accende la spia gialla con la macchinina che perde aderenza disattivi tutto sia il controllo trazione e sia il controllo stabilita' quindi e' completamente in mano tua la vettura!
Mi pare strano che si siano bloccate le ruote a meno che non sia entrato l'ABS questo puo' essere accaduto se hai dato una leggera pinzata a meta' curva con vettura gia' coricata :)
Attendiamo le foto Denis! :)

denis323ci
29-10-2010, 23:52
Domani gli faccuio due belle foto e poi le posto... Volevo chiedervi altre due cose: quando girate del tutto lo sterzo da una parte sentite da sotto un piccolo "stic" da sotto? mi e' capitato due volte dopo essere andato dritto per 2 3 km! Quando scalate un po' alto di giri e tenete la manopola del cambio in mano sentite che sotto si sposta un pochino? Scusate le domande ma sono sempre in ascolto quando salgo in macchina!!

max 3
30-10-2010, 01:11
complimentiiiiiiiii.....

ora foto...

denis323ci
30-10-2010, 01:22
Qualcuno sa' rispondermi alle domande sopra??? Su dai... Please....

-Sergio-
30-10-2010, 12:18
Complimenti anche da parte mia per la bestiola.
-
Il tic in sterzata l'ho sentito anch'io. Non saprei cosa possa essere.

testy83
30-10-2010, 17:58
Qualcuno sa' rispondermi alle domande sopra??? Su dai... Please....

Quà nn è chiaro... l'ESP è il controllo di stabilità, ASR invece di trazione. In teoria (sulle pre restyling) premendo il tasto ESP si disattivano entrambi, ma c'è chi dice che in piccola parte rimane attivo l'ESP...

Secondo la mia esperienza invece stacca tutto, ho fatto certi numeri sulla neve che con ESP nn penso siano possibili... Cmq nn ne ho la certezza. PROVALO:biggrin:

denis323ci
30-10-2010, 20:51
Infatti, non vedo l'ora di essere sulla neve!!!! Come si caricano le foto? Pero' sull asfalto non si scompone un attimo, speriamo che domani piova cosi almeno provo a vedere se li si riesce a fare qualcosa! Dove mi consigliate di fare una buona mappa? Non voglio compromettere la frizione motore o altro quindi la mia intenzione e' solo dp più' mappa! Che dite? Oggi ho conosciuto uno che abita qui vicino al mio paese che ha un s3 del 2008 con 70000 km e nn gli ha ancora fatto la frizione!!

NIKO S3
30-10-2010, 22:56
Infatti, non vedo l'ora di essere sulla neve!!!! Come si caricano le foto? Pero' sull asfalto non si scompone un attimo, speriamo che domani piova cosi almeno provo a vedere se li si riesce a fare qualcosa! Dove mi consigliate di fare una buona mappa? Non voglio compromettere la frizione motore o altro quindi la mia intenzione e' solo dp più' mappa! Che dite? Oggi ho conosciuto uno che abita qui vicino al mio paese che ha un s3 del 2008 con 70000 km e nn gli ha ancora fatto la frizione!!

consiglio fortemente di mappare da atk a pistoia e nn venire a dirmi che ti viene lontano guarda da dove sono partito io per fare lo step 1:firedevil::firedevil::firedevil::firedevil::fire devil::firedevil::firedevil::firedevil::firedevil: :firedevil: detengo il primato come cliente piu' lontano:w00t::w00t::w00t::w00t:
sono soddisfattissimo e ricorda che la strada piu' lontana e quella piu' vicina

raul0880
31-10-2010, 00:00
Io ho preso il traghetto per andare da Atk ... Ma ne è valsa la pena!

testy83
31-10-2010, 12:36

Beh che nn si scomponga credo sia un bel segno no???? Cmq prova sul bagnato (tipo oggi...)
e poi fammi sapere. Cmq anch'io attendo la neve :wub:

Per la frizione, dopo la centralina o la usi con i guanti oppure se fai partenze a razzo nn sperare duri molto o cmq un po slitterà.

P.S.: per le foto registrati qua (http://imageshack.us/) e carica le foto, poi metti i link nel forum

Danix
31-10-2010, 12:39

Anche io sono 66000km e ancora la frizione va alla grande... Dillo anche a quello tamorrone col suo 635d di ieri sera quando me ne sono andato in partenza e prima seconda!!! :D
Era solo per dire in modo un pò colorito che stacca ancora benissimo e non slitta.

testy83
31-10-2010, 12:42
Per la mappa, (anchio devo farla ad inizio anno nuovo) gli unici che mi sento di consigliarti sono: officina ATK di pistoia,poi qua sul forum contatta peppeleon o claudio.vrs, anche loro nn sono vicini ma cmq io quando sceglierò vorrò essere certo al 100% che chi ci mette le mani conosca il mio TFSI alla perfezione, nn da officine che mappano un po' tutto senza conoscere a fondo potenzialità e parametri dei vari motori!!!!

Tu quando pensi di farla?

denis323ci
31-10-2010, 12:58
Io provengo da un bmw, mi fa piacere che nn si scompone pero' speravo di riuscire a fare un po' di spazzolate... Ma mi sa' che non avendo autobloccanti non ci si riesce!!! Ok per la frizione! Qualcuno sa dirmi una mappa da atk quanto costa? Anche in pm eventualmente!

---------- Post added at 12.58.06 ---------- Previous post was at 12.50.57 ----------

Scusa testy, ti sto risp con il cell e quindi mi sono perso la tua risp, sinceramente non saprei, prima devo pagare il bollo e visto l avvento dell'inverno anche le gomme da neve!!! Non saprei quando andare quindi! Poi prima deve mettere anche il dp altrimenti mi si accende la spia...

denis323ci
01-11-2010, 00:24
come posso far calibrare i sens di parcheggio? mi suonano come fossi sempre a 10 cm.... ho notato poi che se il passeggero sale e non lega la cintura nn suona nulla, è normale?

raul0880
01-11-2010, 13:56
Forse è stato disattivato dal vag il sensore

Danix
01-11-2010, 13:57
come posso far calibrare i sens di parcheggio? mi suonano come fossi sempre a 10 cm.... ho notato poi che se il passeggero sale e non lega la cintura nn suona nulla, è normale?

Non è normale, io ce li ho e mano a mano che mi avvicino ad un ostacolo aumenta la frequenza del suono.

testy83
01-11-2010, 14:00
Io provengo da un bmw, mi fa piacere che nn si scompone pero' speravo di riuscire a fare un po' di spazzolate... Ma mi sa' che non avendo autobloccanti non ci si riesce!!! Ok per la frizione! Qualcuno sa dirmi una mappa da atk quanto costa? Anche in pm eventualmente!

---------- Post added at 12.58.06 ---------- Previous post was at 12.50.57 ----------

Scusa testy, ti sto risp con il cell e quindi mi sono perso la tua risp, sinceramente non saprei, prima devo pagare il bollo e visto l avvento dell'inverno anche le gomme da neve!!! Non saprei quando andare quindi! Poi prima deve mettere anche il dp altrimenti mi si accende la spia...

Per il prezzo della mappa di ATK puoi contttare direttamente loro Autoteknica (http://www.autoteknica.it/), cmq prima contatta anche peppe o claudio qua nel forum :wink:

Per il downpipe se metti il cat 200celle (come il mio) nn si accendono spie sta tranquillo

NIKO S3
01-11-2010, 22:07
Per il prezzo della mappa di ATK puoi contttare direttamente loro Autoteknica (http://www.autoteknica.it/), cmq prima contatta anche peppe o claudio qua nel forum :wink:

Per il downpipe se metti il cat 200celle (come il mio) nn si accendono spie sta tranquillo

se proprio la dobbiamo dire tutta io che ho una s3 euro5 senza cat e da circa 5 mesi niente spie accese merito di andrea e stefano atk

raul0880
02-11-2010, 11:10
Quoto :))) idem come sopra

denis323ci
02-11-2010, 13:38
perfetto... adesso voglio risolvere il problema sensori di parcheggio.... tramite vag che si possa fare?

denis323ci
02-11-2010, 19:41
oltretutto ho due tre dubbi.... dove posso trovare le pastiglie anteriori yellow ebc e le ds 2500? che olio usate voi? io attualmente ho un 5w30 messo da udi, continuo con questo? un 10w40 come lo vedete? devo andare anche a livigno e sinceramente alla mattina ci sono anche meno 20 gradi.....:blink::blink::blink:
E' da giorni che penso anche ad un differenziale posteriore autobloccante, qualcuno ne fà? io fino ad ora non la ho sentita sottosterzante forse un pò appena accelleri ma poi il dietro dà il suo contributo e la riallinea...
Ma con un differenziale posteriore come si comporterebbe l'haldex? lui trasferisci la trazione dietro solo in caso di slittamento delle ruote anteriori? mi dicevano che anche quando si sta girando l'haldex chiude, il motivo è perchè le ruote davanti girano di piu di quelle dietro?

The_Eddy89
07-11-2010, 15:21
Incomincia a modificare il titolo...

denis323ci
07-11-2010, 15:32
Beh permetti che il titolo lo decido io.... Altrimenti io potrei dire intanto cambia macchina!!!

The_Eddy89
08-11-2010, 01:58
Si infatti domani la cambio immediatamente mi indebito ma la cambio lo giuro perché me l'ha detto denis323ci...
Non mi sembra italiano "la ho presa" se per te lo e' ok!

Rik-S3
08-11-2010, 13:47
Incomincia a modificare il titolo...

Il titolo ognuno lo fa come vuole, forse per dare piu' risalto ha scritto "La ho presa" e ci e' riuscito.
In ogni caso il tuo commento mi sembra alquanto inopportuno.

---------- Post added at 13.46.15 ---------- Previous post was at 13.45.52 ----------

Beh permetti che il titolo lo decido io.... Altrimenti io potrei dire intanto cambia macchina!!!

Calma!

---------- Post added at 13.47.05 ---------- Previous post was at 13.46.15 ----------

Si infatti domani la cambio immediatamente mi indebito ma la cambio lo giuro perché me l'ha detto denis323ci...
Non mi sembra italiano "la ho presa" se per te lo e' ok!

Calma!

The_Eddy89
08-11-2010, 13:52
Ma io sono calmo se nn ci arriva a capire devo spiegarglielo meglio tutto qui...

denis323ci
09-11-2010, 20:52
La ho presa, la ho acquistata, la ho comprata..... tutti i termini stanno ad indicare la stessa cosa con formalità diverse... Visto che siamo in un forum di appassionati e nella fattispecie nella sezione s3 8p ho scelto il titolo in modo tale che fosse simpatico e che attirasse un pò di attenzione, si denota infatti che sembra quasi un esclamazione più che un titolo....
Come puoi pretendere di spiegare qualcosa a me di come si scrive un titolo quando tu per primo non sai come porti nei confronti dell'autore del post... Permetti oltretutto che non è rispettoso per chi legge la discussione e per me, trovare un intervento di questo tipo che nulla ha a che vedere con la discussione stessa.
Si denota oltretutto la tua incapacità di leggere il contenuto di quello che ti viene scritto: Io non ti ho scritto e tantomeno ordinato di cambiare macchina, ti ho solo detto che se dovessi pormi come te potrei averti detto di cambiare macchina.....
Con questo spero che il discorso sia chiuso... Grazie:wink:

---------- Post added at 20.52.44 ---------- Previous post was at 20.44.33 ----------

Ecco una foto.... Non ne ho fatte altre ma appena mi è possibile volentieri...
http://img824.imageshack.us/img824/1233/img002022010102814501.jpg

Vi piace grigia????

The_Eddy89
11-11-2010, 00:05
Ma perché in cerca di autobloccante??la sfrutti troppo bene con la trazione 4??manco colin...

denis323ci
11-11-2010, 00:14
Ma perché in cerca di autobloccante??la sfrutti troppo bene con la trazione 4??manco colin...

penso che arrivare a sfruttarla tutta sia un pò difficile, ma in certe situazioni curva stretta in montagna ad andatura sostenuta o 3/4 di rotonda e poi uscita senti che perde spinta perchè le due ruote interne sono leggeremente sollevate.... con un autobloccante ti permetterebbe di mantenere un buon tiro lo stesso... devo dire però che se mantenuta abbastanza neutra il problema sparisce...., ma il 4x4 è bello anche perchè qualche curva si può fare "sporca" sarebbe da vedere con le antirollio se migliora un pò il problema....

The_Eddy89
11-11-2010, 00:38
Ma gli hai già fatto un bell' assetto o no?

denis323ci
11-11-2010, 11:09
no, la voglio sempre un pò confortevole... secondo me le barre antirolio potrebbero risolvere un pò il problema....

ziosam
11-11-2010, 11:47
bella..complimenti..:cooool:

anche se tengo per il bianco:biggrin: