PDA

Visualizza Versione Completa : finestrini anteriori ...!!?

shaq
19-10-2010, 22:15
ciao raga sulla mia a6 del 2000 i finestrini anteriori vanno bene giu ma quando vado x alzarli fanno fatica quindi ritornano indietro e devo aiutarli io con la mano....poi il diffetto si accentua di più qnd piove e quindi sono bagnati..mai nessuno ha avuto questo problema? cm lo ha risolto..=?? ciao e grazie..

vito A4
20-10-2010, 12:23
sicuramente nella risalita del vetro c'è qualcosa che si incastra e quindi va in azione una sorta di dispositivo di sicurezza che fa tornare il vetro in basso....

Alex1973
20-10-2010, 13:42
NO NO..ho avuto anke io lo stesso problema....devi trovare uno spray al silicone e spruzzarlo sulle guarnizioni del finestrino...e vai tranq!?
Io ero diventato pazzo...pensavo fosse il motorino...poi mia avevano detto ke erano le guarnizioni e ke bisognava cambiare l'intera portiera...infine un giorno ero dal mio elettrauto e mi dice "aspetta un attimo!?"...prende uno spray...lo spruzza sulle guarnizioni x tutto il perimetro....ed il problema è bello ke risolto!?

shaq
20-10-2010, 14:32
no no già provato lo spray al silicone...niente da fare...ma solo le guarnizioni nn s possono sostituire?? xkè o sn quelle o è qualcosa dentro la portiera...il fatto è ke lo fà d più quando sono bagnate..quindi potrebbero loro...le guarnizioni...se qlkuno ha risolto in qlke modo m faccia sapere..grazie ciaoo..

Alex1973
20-10-2010, 18:12
Mi hanno detto ke le guarnizioni nn si possono cambiare..però è strano io con quello spray ho risolto ed avevo i tuoi stessi identici problemi!!

step76
21-10-2010, 09:53
Di solito spruzzare lo spray al silicone aiuta molto, magari l'autore del post dovrebbe prima pulire/sgrassare per bene le guarnizioni dei finestrini, e poi spruzzare lo spray. Ps., si puo' provare anche la vasellina tecnica spray, che alle volte e' migliore del silicone spray.

dan_87
21-10-2010, 09:57
si possono cambiare anche solo le guarnizioni, comunque io ho risolto il tutto cambiando la macchinetta alzavetro e ingrassando bene bene il motorino!! avevo il tuo stesso identico problema.. appena cambiava il tempo era un macello con sti finestrini..

shaq
21-10-2010, 23:37
ciao dan...quindi tu hai sostituito solo il motorino con le guarnizioni vekkie e tutto ora va bene?? cmq proverò a pulirle bene e poi a passare lo spray...ma penso ke nn risolverò molto..cmq dan piu o meno quanto andrei a spendere x tutti e 2 i finestrini anteriori..ciao e grazie a tt...

dan_87
22-10-2010, 19:12
il kit di guarnizioni in audi costa sui 50 euro, così come la macchinetta alzavetro (attenzione NON il motorino). io erano anni che andavo avanti ad ogni cambio di stagione a pulire le guarnizioni, borotalco per ammorbidirle, spray al silicone e stavo sempre da punto a capo. sono rimasto varie volte come un cretino col finestrino aperto mentre pioveva e a quel punto ho deciso di cambiare le guarnizioni e già li la storia era molto migliorata infine mi si ruppe la macchinetta, la cambiai e da allora è tutto ok!!!!

shaq
24-10-2010, 12:35
cioè ma 50 euro tutte e 2 le guarnizioni anteriori e 50 euro tutte e 2 le makkinette anteriori? quindi con 100 euro di materiale dovrei risolvere il problema allora..giusto? e poi x cambiarle le guarnizioni potrei farlo io o è complicato? se riesci a darmi 2 dritte x cm fare...ciao tnks