Visualizza Versione Completa : finestrini anteriori ...!!?
ciao raga sulla mia a6 del 2000 i finestrini anteriori vanno bene giu ma quando vado x alzarli fanno fatica quindi ritornano indietro e devo aiutarli io con la mano....poi il diffetto si accentua di più qnd piove e quindi sono bagnati..mai nessuno ha avuto questo problema? cm lo ha risolto..=?? ciao e grazie..
sicuramente nella risalita del vetro c'è qualcosa che si incastra e quindi va in azione una sorta di dispositivo di sicurezza che fa tornare il vetro in basso....
Alex1973
20-10-2010, 13:42
NO NO..ho avuto anke io lo stesso problema....devi trovare uno spray al silicone e spruzzarlo sulle guarnizioni del finestrino...e vai tranq!?
Io ero diventato pazzo...pensavo fosse il motorino...poi mia avevano detto ke erano le guarnizioni e ke bisognava cambiare l'intera portiera...infine un giorno ero dal mio elettrauto e mi dice "aspetta un attimo!?"...prende uno spray...lo spruzza sulle guarnizioni x tutto il perimetro....ed il problema è bello ke risolto!?
no no già provato lo spray al silicone...niente da fare...ma solo le guarnizioni nn s possono sostituire?? xkè o sn quelle o è qualcosa dentro la portiera...il fatto è ke lo fà d più quando sono bagnate..quindi potrebbero loro...le guarnizioni...se qlkuno ha risolto in qlke modo m faccia sapere..grazie ciaoo..
Alex1973
20-10-2010, 18:12
Mi hanno detto ke le guarnizioni nn si possono cambiare..però è strano io con quello spray ho risolto ed avevo i tuoi stessi identici problemi!!
Di solito spruzzare lo spray al silicone aiuta molto, magari l'autore del post dovrebbe prima pulire/sgrassare per bene le guarnizioni dei finestrini, e poi spruzzare lo spray. Ps., si puo' provare anche la vasellina tecnica spray, che alle volte e' migliore del silicone spray.
si possono cambiare anche solo le guarnizioni, comunque io ho risolto il tutto cambiando la macchinetta alzavetro e ingrassando bene bene il motorino!! avevo il tuo stesso identico problema.. appena cambiava il tempo era un macello con sti finestrini..
ciao dan...quindi tu hai sostituito solo il motorino con le guarnizioni vekkie e tutto ora va bene?? cmq proverò a pulirle bene e poi a passare lo spray...ma penso ke nn risolverò molto..cmq dan piu o meno quanto andrei a spendere x tutti e 2 i finestrini anteriori..ciao e grazie a tt...
il kit di guarnizioni in audi costa sui 50 euro, così come la macchinetta alzavetro (attenzione NON il motorino). io erano anni che andavo avanti ad ogni cambio di stagione a pulire le guarnizioni, borotalco per ammorbidirle, spray al silicone e stavo sempre da punto a capo. sono rimasto varie volte come un cretino col finestrino aperto mentre pioveva e a quel punto ho deciso di cambiare le guarnizioni e già li la storia era molto migliorata infine mi si ruppe la macchinetta, la cambiai e da allora è tutto ok!!!!
cioè ma 50 euro tutte e 2 le guarnizioni anteriori e 50 euro tutte e 2 le makkinette anteriori? quindi con 100 euro di materiale dovrei risolvere il problema allora..giusto? e poi x cambiarle le guarnizioni potrei farlo io o è complicato? se riesci a darmi 2 dritte x cm fare...ciao tnks