PDA

Visualizza Versione Completa : S3 vibrazioni ventola radiatore



warning78
19-10-2010, 22:37
Ciao a tutti, da circa una settimana sono in possessodi una S3 usata (nemmeno un anno) e volevo capire se quello che sento è tutto normale....
Rallentando dopo una bella tirata noto che la ventola del motore parte a velocità elevata, e fin qui tutto ok, la cosa che mi sembra strana è la presenza di vibrazioni sul volante e avvertibili anche dal sedile quando questa appunto gira "forte"; lo noto con la macchina ferma, stop o semaforo; succede anche a voi? o è meglio che faccia controllare lo stato della ventola e quindi relativo cuscinetto e supporti?
Come termine di paragone posso dirvi che la Scirocco che l'ha preceduta non ha mai evidenziato tale "caratteristica" e che la ventola di quest'ultima esternamente all'abitacolo era più silenziona.

vito A4
20-10-2010, 12:21
falla scattare e vedi gira lineare.... non è normale che avverti tutte queste vibrazioni, può essere che ha preso qualche colpo e si è storta o tocca da qualche parte

warning78
20-10-2010, 22:03
Leggendo il thread "http://forum.audirsclub.it/showthread.php?469-S3-8P-Elenco-Problemi-amp-Difetti" sembra essere il problema al punto 7; il clima dopo un minuto o due di funzionamento,a volte a che prima in estate, fa scattare le ventola del radiatore alla max velocità e magari le vibrazioni di cui parlano sono le stesse.
Esiste un modo (anche tramite Vag) per testare le ventole e farle quindi girare alla max velocità?