Visualizza Versione Completa : SONNECCHIA E POI.....
Ciao ragazzi ,e da qualche giorno che capita alla mia piccola una cosa a mio parere strana.In sostanza se in partenza metto il piede tutto giù va e tira molto bene , ma se devo riprenderla in accelerazione dopo aver rallentato sento un vuoto come se mancasse..per poi riprendersi nuovamente..A qualcuno e mai capitato? e tipico da Debimetro come sintomo o devo controllare qualche altro organo motore ...aggiungo che il problema si sta acentuando da quanto le temperature sono scese..sara' un caso?:huh::huh::huh:
ippo030601
20-10-2010, 07:14
Si forse hai centrato il problema; era un problema molto frequente su motorizzazioni 2002 in poi con iniezione a pompa. Il debimetro che sporcandosi dava questo tipo di problema. Sulle A4 lo faceva intorno ai 140.000/150.000 km. Pero' ha provato a fare una vaggata? Magari riscontri qualche anomalia + precisa. Ciao
Grazie Ippo,ma ti prego dammi del TU...oggi vado a Vaggarla per vedere che salta fuori. Il chilometraggio e quello.Chissa!La vaggata comunque se mi dire che il deb. non va prima lo pulisco?
Ciao ragazzi ,e da qualche giorno che capita alla mia piccola una cosa a mio parere strana.In sostanza se in partenza metto il piede tutto giù va e tira molto bene , ma se devo riprenderla in accelerazione dopo aver rallentato sento un vuoto come se mancasse..per poi riprendersi nuovamente..A qualcuno e mai capitato? e tipico da Debimetro come sintomo o devo controllare qualche altro organo motore ...aggiungo che il problema si sta acentuando da quanto le temperature sono scese..sara' un caso?:huh::huh::huh:
può essere debimetro ma come dice ippo vag e poi vedi....
non so se è così semplice pulirlo o se basta!
Pulire il debimetro nella maggior parte dei casi non serve a niente , meglio andare sul sicuro.......... col nuovo
ippo030601
20-10-2010, 21:53
Un mio amico aveva provato a smontarlo su una A4 e pulirlo con aria compressa, ma si era rovinato ed alla fine ha desistito e sostituito con uno nuovo. Invece di quello "griffato Audi " aveva installato un Bosch se non erro. Ma vedi prima se il vag ti da qualche errore diverso. Anche perché il debimetro non costa pochissimo.
Ciao
Eccomi qua...Stamani sono stato in una rinomate officina per vaggare la mia piccola,officina non Audi tengo a precisare ma di tutto rispetto,date le auto che stavano controllando "Ferrari" fra tante.Responso il debimetrop è ok, non risulta nulla di anomalo ma crede che il problema sia la turbina che, a dal suo punto di vista,deve essere revisionata dato che da la spinta in alto e non riesce a rispondere in basso..Tornando verso casa, mi accorgo che la spia pasticce freno si accende decido così di passare dal mio mecc. per sostituirle.Da qui spiego tutto quello gia' elencato e lui comunque mi propone di pulire ugualmente il deb".Tanto a noi cosa costa?"Ragazzi, il problema è scomparso...ma come puo' essere se il deb. dicevano che era OK! A questo punto mi viene naturale consigliarvi di pulire il deb. anche se vi dicono che deve essere sostituito tanto,alla fine,se il problema non dovesse risolversi si è sempre in tempo per sostituirlo.Ma ancora mi chiedo come mai non dava al vag. nessuna anomalia,forse proprio perche sporco?MMHAH..chi ci capisce...
Eccomi qua...Stamani sono stato in una rinomate officina per vaggare la mia piccola,officina non Audi tengo a precisare ma di tutto rispetto,date le auto che stavano controllando "Ferrari" fra tante.Responso il debimetrop è ok, non risulta nulla di anomalo ma crede che il problema sia la turbina che, a dal suo punto di vista,deve essere revisionata dato che da la spinta in alto e non riesce a rispondere in basso..Tornando verso casa, mi accorgo che la spia pasticce freno si accende decido così di passare dal mio mecc. per sostituirle.Da qui spiego tutto quello gia' elencato e lui comunque mi propone di pulire ugualmente il deb".Tanto a noi cosa costa?"Ragazzi, il problema è scomparso...ma come puo' essere se il deb. dicevano che era OK! A questo punto mi viene naturale consigliarvi di pulire il deb. anche se vi dicono che deve essere sostituito tanto,alla fine,se il problema non dovesse risolversi si è sempre in tempo per sostituirlo.Ma ancora mi chiedo come mai non dava al vag. nessuna anomalia,forse proprio perche sporco?MMHAH..chi ci capisce...
Ciao, cosa hai fatto precisamente per pulire il debimetro?
Ciao il mio mecc. ha staccato il convogliatore aria dove è avvitato il deb.ed ha spuzzato all'interno uno spray specifico,dopo lo ha asciugato con aria compressa ma non da vicino ha atteso qualche minuto e rimontato..tutto qui...
Umm, lo spray sarà stato un semplice pulisci contatti?
quoto o brake cleaner, evapora facilmente
Silenzio
21-10-2010, 16:27
Io un anno fa ho usato un prodotto per circuiti elettronici della CR.. Il risultato è stato di poco migliore e già in quel caso il vag non mi dava errori. Man mano l'auto è stata sempre più lenta senza segnalare il minimo errore fino a che non ho bypassato il debi. Adesso il vag mi da l'errore in massa d'aria, ma sinceramente non m'importa perchè la macchina va benissimo, non c'è paragone con prima.... tutt'altra spinta. :ph34r: