PDA

Visualizza Versione Completa : Presa S3 SB

TTS
20-10-2010, 10:16
Per chi non avesse letto il mio precedente post, stavo valutando l'acquisto di una S3 SB di un amico. L'unico dubbio era sul cambio. Questa è manuale e provenendo da un TTS S-tronic avevo qualche perplessità.

Bene, presa ieri. Prime impressioni: frizione e cambio non malaccio anche se l'S-tronic era un'altra cosa....

In ogni caso la cosa che mi ha sorpreso di più e che mi sembra essere più cattiva come erogazione rispetto al TTS. Però a livello di telaio non c'è paragone. La TTS era piantata (merito anche delle 255/35-19), l'S3 mi ha dato l'impressione di non avere un telaio adeguato al motore. La mia ha anche il magnetic drive, ma non mi convince del tutto. Non oso pensare cosa sia con il 2,5 della RS....

A breve posterò qualche foto....

testy83
22-10-2010, 18:09
Come mai il cambio? Per comodità???

NN so come sia la tenuta del TTS ma nn puoi dire che l'S3 nn sia piantata. Probabilmente il TTS è migliore come dinamica ma cmq l'S3 con qualche modifica migliora molto...
Poi considera che hai una sportback, la 3 porte le rifila oltre 4 sec nel giro in pista (provato dalla rivista Auto)!!!
Per il cambio niente da dire l'S-tronic è eccezzionale, ma vedila così... per imparare a guidare davvero ci vuole il manuale :wink:

P.S. audi magnetic DRIVE??? per quello nn riesci a staccarti dal TTS :tongue: (audi magnetic ride)

S3 8P '07 3.01.19
S3 sbk '10 3.05.60