PDA

Visualizza Versione Completa : Vostra impressione



kpax974
20-10-2010, 14:52
Ciao a tutti,
da quattro mesi anche io ho il Q5 dopo altri suv di altre marche....
Un vostro parere....
A prescindere dalla ormai famosa e forse irrisolvibile vibrazione dai 110 ai 140 km/h....
Ho la sensazione che sullo sterzo a qualunque velocità si avverta troppo quello che succede sulla strada.... piccole imperfezioni dell'asfalto, sconnessioni anche molto piccole mi spiego meglio, sento sempre lo sterzo leggermentre in tremolio, non il tremolio da convergenza o equilibratura, quella senzazione che si avverte su tutte le trazioni anteriori ma più accentuata...
da passeggero un pò la situazione migliora ma sempre si avverte la sensazione di vibrazione dell'auto.... insomma un confort non eccezionale per questa auto....
Ho le sospensioni di serie....
Chiedo a voi perchè ero tentato di provarne un'altra per vedere se era la mia ad essere un esemplare sfigato.... ma su Torino nessun concessionario ha nulla in pronta consegna per provarla..... avevo infatti pensato di cambiarla.... sempre con un altro Q5....
Ditemi la vostra

pilotalibero
20-10-2010, 14:57
Non ho di questi problemi...

MarcoQ5
20-10-2010, 15:08
Io ho i tuoi stessi problemi e sensazioni, ho il 2.0 tdi 170cv s line...
Ritirata oggi dal conce perche hanno tentato di risolvere il "tremolio, vibrazionciene " con un bilanciamento speciale e convergenza gomme, stasera la provo epr bene, ma attualmente mi sembra che sia cambiato ben poco...tornerò da loro a rompere i maroni con più enfasi!! :((((

MarcoQ5
20-10-2010, 15:08
Io ho i tuoi stessi problemi e sensazioni, ho il 2.0 tdi 170cv s line...
Ritirata oggi dal conce perche hanno tentato di risolvere il "tremolio, vibrazionciene " con un bilanciamento speciale e convergenza gomme, stasera la provo epr bene, ma attualmente mi sembra che sia cambiato ben poco...tornerò da loro a rompere i maroni con più enfasi!! :((((

Mauro55
20-10-2010, 18:20
non ho questi problemi - ho il Q5 Sline da marzo 2010

MarcoQ5
20-10-2010, 21:10
Io da 3 settimane, un vero disastro! Prova ora per bene è ha ancora tutti i problemi, sembra che il conce non l abbia neanche provata, domani mi sentono!!!!

segnika
21-10-2010, 07:48
ESATTAMENTE I PROBLEMI PER CUI L'HO PORTATA DAL CONCE QUALCHE GIORNO FA'!
Hai descritto esattamente quello che succede anche alla mia (2.0 tdi 11/09 s line interior).
CHE DUE MARONI!

ciuchino
21-10-2010, 08:36
Stessa di segnika, per fortuna niente problemi sgrat sgrat.

Luca Q5
21-10-2010, 09:52
Anche io ho notato che lo sterzo è molto sensibile a qualsiasi tipo di variazione dell'asfalto, ma non mi sembra che vibri!!
Avevo chiesto al mio conce, ma la risposta è stata che avendo il servotronic era abbastanza normale.... boh!!

segnika
21-10-2010, 16:03
Anche io ho notato che lo sterzo è molto sensibile a qualsiasi tipo di variazione dell'asfalto, ma non mi sembra che vibri!!
Avevo chiesto al mio conce, ma la risposta è stata che avendo il servotronic era abbastanza normale.... boh!!
...si vabbe'...daccordo ma...APPENA PRESA UN LO FACEVA ...DIO BONINO!!!!

pilotalibero
22-10-2010, 22:12
...si vabbe'...daccordo ma...APPENA PRESA UN LO FACEVA ...DIO BONINO!!!!

Mi state creando solo grossi dubbi...ho provato a provocare i difetti che mi raccontate ...ma non sono riuscito ad ottenere nulla di anomalo...facciamo che vi hanno venduto delle q5 cinesi :) ?

kpax974
23-10-2010, 13:48
Mi state creando solo grossi dubbi...ho provato a provocare i difetti che mi raccontate ...ma non sono riuscito ad ottenere nulla di anomalo...facciamo che vi hanno venduto delle q5 cinesi :) ?

Fatti passare i dubbi, quei difetti di cui parlo, se li hai te ne accorgi.... senza provare a provocarli....
Speravo che fosse la mia un modello Cinese come dici tu, perchè non è normale che un auto che è costata 63.000,00 euro possa avere queste pecche.... ho avuto altre Audi (auto) e tutto bene ma con questa.....
se percorri 200 km al giorno come me diventa pesantuccio.....
Mi accorgo dal forum che il problema tra i 100 e i 130 km/h lo hanno 2 su 3 e che molti percepiscono pure quel leggero tremolio dello sterzo a qualunque velocità.....
Proverò a portarla in concessionaria e farla vedere in officina..... sperando in risposte serie e risolutive....

gianky66
23-10-2010, 15:02
Noooo!!! Ancora questo benedetto pb delle vibrazioni?!? Era da un po' che nessuno lo denunciava piu', pensavo avessero introdotto i braccetti nuovi dopo il caos dello scorso anno!! CHE VERGOGNA!!!!

Certo che non e' un gran segnale di serieta' da parte di Audi.....

kpax974
23-10-2010, 18:25
Noooo!!! Ancora questo benedetto pb delle vibrazioni?!? Era da un po' che nessuno lo denunciava piu', pensavo avessero introdotto i braccetti nuovi dopo il caos dello scorso anno!! CHE VERGOGNA!!!!

Certo che non e' un gran segnale di serieta' da parte di Audi.....

Ciao gianchy, io ne sono venuto a conoscenza dopo l'acquisto, vedendo che la mia auto aveva quato problema volevo capirne di più e ho scoperto quello che nessuno vorrebbe mai.... meglio sarebbe stato se solo la mia auto avesse avuto il difetto, almeno avrei, nel caso più estremo sostituirla.... la cosa che mi sconcerta di più che un marchio notevole come audi non investa in immagine con un richiamo ufficiale....

gianky66
23-10-2010, 19:11
Ciao gianchy, io ne sono venuto a conoscenza dopo l'acquisto, vedendo che la mia auto aveva quato problema volevo capirne di più e ho scoperto quello che nessuno vorrebbe mai.... meglio sarebbe stato se solo la mia auto avesse avuto il difetto, almeno avrei, nel caso più estremo sostituirla.... la cosa che mi sconcerta di più che un marchio notevole come audi non investa in immagine con un richiamo ufficiale....

Essendo a conoscenza del pb, appena ritirata l'auto (ad agosto dello scorso anno) feci una certa fatica ad oltrepassare i 110 ed ancor di piu', una volta passati, provare a frenare! Purtroppo mi resi conto sin da subito che facevo parte della schiera degli sfigati. Ho atteso con pazienza che ci fosse una soluzione al pb e mi son catapultato dal conce esigendo la sostituzione dei braccetti. Cosi' fu, e da allora la vibrazione e' un lontano ricordo. Certo che non credevo il pb fosse rimasto insoluto a livello generale (se trovi un rimedio, perche' renderne partertecipi solo quelli che si accorgono di avere il suddetto pb?!?)!! Questo e' quello che piu' mi sconcerta!! Tanto piu' che a breve sono intenzionato ad acquistare un'altra Q5....

pilotalibero
23-10-2010, 19:55
Fatti passare i dubbi, quei difetti di cui parlo, se li hai te ne accorgi.... senza provare a provocarli....
Speravo che fosse la mia un modello Cinese come dici tu, perchè non è normale che un auto che è costata 63.000,00 euro possa avere queste pecche.... ho avuto altre Audi (auto) e tutto bene ma con questa.....
se percorri 200 km al giorno come me diventa pesantuccio.....
Mi accorgo dal forum che il problema tra i 100 e i 130 km/h lo hanno 2 su 3 e che molti percepiscono pure quel leggero tremolio dello sterzo a qualunque velocità.....
Proverò a portarla in concessionaria e farla vedere in officina..... sperando in risposte serie e risolutive....
Ma... non saprei da 100 a 130 km/h mi sembra stare in un aereo ... eppure vengo da un mercedes, dimenticavo di km ne percorro 380 al giorno...

kpax974
23-10-2010, 22:44
Ma... non saprei da 100 a 130 km/h mi sembra stare in un aereo ... eppure vengo da un mercedes, dimenticavo di km ne percorro 380 al giorno...

Queste sono buone notizie, io avrei sperato di trovare altri che non hanno questo problema....
che sospensioni hai?

---------- Post added at 22.44.31 ---------- Previous post was at 22.37.48 ----------


Essendo a conoscenza del pb, appena ritirata l'auto (ad agosto dello scorso anno) feci una certa fatica ad oltrepassare i 110 ed ancor di piu', una volta passati, provare a frenare! Purtroppo mi resi conto sin da subito che facevo parte della schiera degli sfigati. Ho atteso con pazienza che ci fosse una soluzione al pb e mi son catapultato dal conce esigendo la sostituzione dei braccetti. Cosi' fu, e da allora la vibrazione e' un lontano ricordo. Certo che non credevo il pb fosse rimasto insoluto a livello generale (se trovi un rimedio, perche' renderne partertecipi solo quelli che si accorgono di avere il suddetto pb?!?)!! Questo e' quello che piu' mi sconcerta!! Tanto piu' che a breve sono intenzionato ad acquistare un'altra Q5....

Quindi con la sostituzione di braccetti, mozzi, dischi ecc. il problema lo hai risolto?
Spero di riuscire a risolverlo anche io.....
Mi piace molto l'Audi Q5, avevo una bmw X3 che ho venduto proprio perchè l'audi mi piaceva molto di più dell'X3 nuova....
mi auguro di sentire altri utenti che hanno risolto, ma soprattutto mi auguro che la voce di questo forum e di altri (se ci sono) pieni di utenti Audi servano a sensibilizzare gli importatori e le concessionarie a volere mantenere alta la qualità del marchio....

gianky66
24-10-2010, 09:35
Solo ed esclusivamente sostituzione dei braccetti, nulla di piu'.

kpax974
24-10-2010, 16:12
Solo ed esclusivamente sostituzione dei braccetti, nulla di piu'.

Mi incoraggi Gianky.... comunque penso di portara in officina Audi questa settimana e spero di riprenderla come una VERA AUDI

pilotalibero
24-10-2010, 20:09
Penso che abbia delle sospensioni standard della 2000

3mercanti
08-01-2011, 19:09
ESATTAMENTE I PROBLEMI PER CUI L'HO PORTATA DAL CONCE QUALCHE GIORNO FA'!
Hai descritto esattamente quello che succede anche alla mia (2.0 tdi 11/09 s line interior).
CHE DUE MARONI!

Ciao segnika
sono nuovo del Forum
Volevo solo sapere se sie riuscito a risolvere questo problema.
Grazie
Ciao

segnika
08-01-2011, 21:08
Ciao segnika
sono nuovo del Forum
Volevo solo sapere se sie riuscito a risolvere questo problema.
Grazie
Ciao
....si, fortunatamente la mia ora e' apposto ma non s'e' capito come mai, nel senso che sono andati per sostituire i braccetti silent block e boccole ma hanno potuto constatare che la mia era gia' provvista dei braccetti modificati (li ho visti e confrontati io con i miei occhi!!!)
Quindi (visto che oramai il kit lo avevano ordinato) mi hanno solo sostituito i silent block, e....bho'...non so' se dipende dall'aver "smosso" qualcosa o dalla sostituzione degli stessi (apparentemente identici a quelli precedenti)...sta' di fatto che ora le vibrazioni sembrano sparite!!!
Vorrei con l'occasione RINGRAZIARE il Capo officina della concessionaria di Scandicci, il quale mi ha dimostrato una tale PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA', E CORTESIA alle quali non ero piu' abituato da tempo!!!!
Non scrivo il nome (ma mi piacerebbe tanto) del capo officina e della concessionaria SOLO perche' non so' se posso per regolamento del forum... ma se lo STRAMERITEREBBERO!!
(ATTENZIONE...DA NON CONFONDERE CON LA CONC. FIRENZE PERCHE' SONO STATI SCORTESISSIMI, "POMPOSI", INDISPONENTI E MALEDUCATI).
PS.: O V V I A M E N T E e' sottinteso che mi baso solo sulle mie personali ESPERIENZE.

segnika
09-01-2011, 09:50
Certo che puoi :smile:
Se devi fare dei complimenti ...perbacco. :happy:

BENISSIMO!:wink: allora un meritato plauso alla CONCESSIONARIA CO.BRA.MA srl DI SCANDICCI (FI) e al Sign. Roberto Ridolfi (capo officina)!!!!!!!
Non si sono mai smentiti per la loro professionalita' e cortesia gia' dai primi momenti in qui ho messo piede in concessionaria, (piuttosto che in altra concessionaria di Firenze in cui sarei dovuto entrare con la benzina dello zippo e dargli foco :biggrin:).

Insomma...non e' stata la classica situazione "compri e poi chi se ne frega" ma sono stato "seguito" dall'inizio fino ad ora per qualsiasi dubbio o problema, (e per questo un DOVEROSO riconoscimento a partire dal venditore Andrea esteso a TUTTO lo staff!!!).

.............e' bello vedere che c'e' ancora gente che lavora con passione e non solo per far "ciccia" (come si dice a Firenze), e questo ve lo dice uno MOOOLTO "ESIGENTE" (per usare un eufemismo piuttosto che altri termini:biggrin:).
COBRAMA non mi ha fatto per nulla rimpiangere il trattamento di Autoeur (bmw),
quindi voto: 10+:wink:

zaky
10-01-2011, 12:20
Queste sono buone notizie, io avrei sperato di trovare altri che non hanno questo problema....
che sospensioni hai?

---------- Post added at 22.44.31 ---------- Previous post was at 22.37.48 ----------



Quindi con la sostituzione di braccetti, mozzi, dischi ecc. il problema lo hai risolto?
Spero di riuscire a risolverlo anche io.....
Mi piace molto l'Audi Q5, avevo una bmw X3 che ho venduto proprio perchè l'audi mi piaceva molto di più dell'X3 nuova....
mi auguro di sentire altri utenti che hanno risolto, ma soprattutto mi auguro che la voce di questo forum e di altri (se ci sono) pieni di utenti Audi servano a sensibilizzare gli importatori e le concessionarie a volere mantenere alta la qualità del marchio....

Cavoli, allora mi sa ke la porto anch'io esponendo il problema e l'eventuale soluzione e vediamo cosa mi dicono..lo sento poco ma è molto fastidioso speriamo di risolvere bene !

kpax974
10-01-2011, 13:53
Cavoli, allora mi sa ke la porto anch'io esponendo il problema e l'eventuale soluzione e vediamo cosa mi dicono..lo sento poco ma è molto fastidioso speriamo di risolvere bene !

Devo dire che su questo difetto sono risolutivi, l'altro invece che ho citato, pure indiduando il "guaio" non possono o non vogliono intervenire....

zaky
10-01-2011, 17:49
Devo dire che su questo difetto sono risolutivi, l'altro invece che ho citato, pure indiduando il "guaio" non possono o non vogliono intervenire....

GRAZIE MI TIRI SU MOLTO IL MORALE
Sono innamorato della mia AUDI :wub: e vorrei che fosse come la precedente, quasi perfetta :biggrin:

plastictree
11-01-2011, 00:07
Dove si puo' sapere qualcosa di piu' su questo problema dei "braccetti" e sul famigerato "110-130 kmh"? Se ho capito bene si trattava di un problema delle prime versioni o esiste ancora? Quali difetti o rischi comportano?
Cosa sono i "braccetti"? Grazie mille

varifabi
11-01-2011, 07:38
Plastictree ,il problema è stato risolto ,non ti preoccupare per la tua che ancora deve nascere.

zaky
11-01-2011, 08:02
Plastictree ,il problema è stato risolto ,non ti preoccupare per la tua che ancora deve nascere.

Dicevano così anche della mia MY2011 del 10-2010 e la vibrazione leggera sullo sterzo c'è ancora...fastidio!!!

zaky
11-01-2011, 10:19
Ho chiamato l'officina...pomeriggio la faccio provare e speriamo in bene!

zaky
11-01-2011, 19:08
Ragazzi sono passato in conc pomeriggio... il capo officina sè fatto un giro con me e ha notato la vibrazione incriminata :ph34r:
Menomale ke non ho avuto le risposte che certi qui hanno sentito,anzi è stato un grande!
Dice che x ora manda un "fis" che diavolo è??? all'autogerma a verona x indagare sul problema e eventuali corrispondenze sul altri Q5 x avere direttive sulla sistemazione inquanto lo stesso lo ha già sentito su Q7 ma mai sul Q5...:ohmy:
vi terrò informati sul procedere x ora attendo appuntamento x la sistemazione e risoluzione problema

kpax974
11-01-2011, 21:59
Sono contento Zaky, la vibrazione accellerazione+frenata 100-130 la risolvono con la modifica dei barcci e a volte la sostituzione dei silent block...
Il tremolio pur avendo scoperto che dipende da una anomalia dell'assistente di sterzata elettrico.... bisogna tenerselo!!!!!!

kpax974
11-01-2011, 22:02
Non è proprio così....
Ho provato una 11-2010 per cambiare la mia e il difetto c'è ancora...
si sono impeganti a consegnarmela con il servosterzo cambiato, il kit bracci sostitutivo e i dischi freni nuovi...
vedremo.....

zaky
12-01-2011, 08:04
La vibrazione 100-130 non l'ho mai sentita e spero di non sentirla mai, ma quella fissa sul volante non credo proprio di tenermela così, so che non è facile risolvere ma ho buone speranze che me la sistemino se non vogliono ke mi parcheggi tutti i giorni davanti al conc senza far uscire nessuno dall'officina :maad: :maad:
a parte le cavolate non è cosa che si può tenere su una makkina così visto ke è più ke fastidioso, insopportabile, anche la mia è un 10-2010

plastictree
14-01-2011, 23:41
Plastictree ,il problema è stato risolto ,non ti preoccupare per la tua che ancora deve nascere.

Il problema come e' stato risolto? Con una modifica delle auto nuove e un ritiro di quelle prodotte in precedenza? Ho cercato in giro ma non ho trovato traccia di un ritiro se non quello relativo all'airbag datato Febbraio 2010 circa... Inoltre la vibrazione al volante sembra ancora un problema di questi giorni vedendo questa (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28945-VIBRAZIONI-AL-VOLANTE) discussione...

Mi sembra di capire che la vibrazione riguarda solo i 3.0 TDI o sbaglio? Forse sarebbe utile fare un censimento indicando il difetto e il motore della propria auto. Anche un giro presso i forum esteri potrebbe darci qualche spunto... io inizio a cercare quelli in inglese perche' con le altre lingue sono zero.

varifabi
15-01-2011, 00:27
http://img824.imageshack.us/img824/3939/q5mozzi.jpg
L'anno scorso alcuni amici con la q5 3000 e 2000 tsi ,avevano problemi con le vibrazioni dell'anteriore ,questo è il dettaglio dei pezzi sostituiti e il problema è stato eliminato ,per le vibrazioni del volante non so nulla e non mi esprimo .
Plastictree ,Stai sereno se ancora prima che ti arrivi pensi ai possibili problemi , chissà quando ce l'avrai in mano che farai, mi preoccuperei maggiormente della ottimistica consegna che ti hanno prospettato che dei guai immaginari di una macchina che sarà prodotta tra diversi mesi.

kpax974
15-01-2011, 00:41
La vibrazione 100-130 non l'ho mai sentita e spero di non sentirla mai, ma quella fissa sul volante non credo proprio di tenermela così, so che non è facile risolvere ma ho buone speranze che me la sistemino se non vogliono ke mi parcheggi tutti i giorni davanti al conc senza far uscire nessuno dall'officina :maad: :maad:
a parte le cavolate non è cosa che si può tenere su una makkina così visto ke è più ke fastidioso, insopportabile, anche la mia è un 10-2010

Hai perfettamente ragione, ma purtroppo io racconto solo la mia esperienza, e tolto il primo più vistoso problema, il secondo me lo hanno diagnosticato in un officina non Audi.... tanto che un'altra concessionaria pur di vendemene un'altra, come già detto, dopo una prova che ho voluto fare, mi ha amamesso il difetto e la spoluzione, ma solo perchè in pratica comprando l'auto da loro e permutando la mia e come se il difetto lo riparassi a mie spese!
Cosa bisogna fare? Come hai detto tu, piantonare l'officina o fare una lite al giorno prendendosela con il meccanico di turno che fà spalluccie ammettendo la sua impossibilità all'aiuto essendo un semplice dipendente...., oppure sperare che un giorno ci saranno valide associazioni consumatori che abbiano il potere di evidenziare le anomalie anche dei grandi marchi, in modo che nessuno si senta più sotto la "campana di vetro" ....

zaky
15-01-2011, 08:29
Non è proprio così....
Ho provato una 11-2010 per cambiare la mia e il difetto c'è ancora...
si sono impeganti a consegnarmela con il servosterzo cambiato, il kit bracci sostitutivo e i dischi freni nuovi...
vedremo.....

Ma se sanno la causa della vibrazione e la makkina è in garanzia, x quale motivo non dovrebbero sostituire le parti da te citate in causa come difettose x risolvere la cosa a te come a me e a altri visto ke l'auto nuova da te provata presenta ancora lo stesso difetto? quando l'hai ritirata la tua?
Mamma audi non ha interesse che noi rivendiamo quasi nuove le nostre bimbe x un'altra auto magari non audi con lo scazzo di perdere poi altri clienti oltre a noi se non risolvono il difetto; nella mia officina ufficiale audi l'impressione ke mi hanno dato è che se verona gli comunica la procedure x la sostituzione delle parti incriminate che non conoscono poi i difetto viene risolto...xkè non dovrebbero farlo?non capisco

plastictree
15-01-2011, 11:10
http://img824.imageshack.us/img824/3939/q5mozzi.jpg
Plastictree ,Stai sereno se ancora prima che ti arrivi pensi ai possibili problemi , chissà quando ce l'avrai in mano che farai, mi preoccuperei maggiormente della ottimistica consegna che ti hanno prospettato che dei guai immaginari di una macchina che sarà prodotta tra diversi mesi.

Grazie per il consiglio ma io sono serenissimo e non vedo l'ora di guidarla: voglio solo conoscere meglio, in base alle esperienze degli altri, cosa avro' tra le mani tra poco, sia i pro che i contro. Non penso che esistano auto perfette (anche se il mio Toyota RAV4 del 2001 ancora in utilizzo rasenta tale concetto...) ma voglio capire meglio se questi problemi sono generalizzati o meno.
Per questo voglio capire se anche i modelli appena consegnati presentano gli stessi problemi. Leggendo alcuni forum esteri sembra che siamo in buona compagnia:

http://www.audizine.com/forum/showthread.php/296545-Do-you-have-steering-wheel-vibration-judder
http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=2762115

Poi e' logico che chi non ha problemi neanche li guarda i forum e si gode l'auto ogni giorno, mentre chi li ha cerca consigli e risposte in rete: sono convinto di questo e l'ho visto applicato in tanti altri settori.
Per i tempi di consegna sono piuttosto fiducioso: l'auto era in pre-ordine ed era prevista in produzione per meta' febbraio, quando ho aggiunto i miei optional il concessionario mi ha richiamato il giorno dopo dicendomi che le modifiche erano state accettate ma la produzione, per tale motivo, slittava di due settimane, speriamo bene.

zaky
15-01-2011, 14:34
Spero che il tizio che ha postato questo abbia ragione...

Re: Do you have steering wheel vibration/judder?
got my control arms installed today. It has worked wonders! the vibration is gone and i feel like i'm driving a brand new car again. I could be wrong, but steering seems tighter too; more direct. very very happy

CONTROL ARMS sostituito...credo sia l'assistente allo sterzo se sbaglio ditemelo
pare sia molto contento ora tanto che gli sembra di guidare un'altra makkina...SPERIAMOOOO

leobabbo
15-01-2011, 14:59
Domanda radipa:
col portellone dietro aperto di notte..! che luci posteriori abbiamo..?

Giacomo 74
15-01-2011, 15:01
Dovrebbero essere accese quelle del paraurti

leobabbo
15-01-2011, 15:08
devo provare appena torna mia moglie...
http://www.newstreet.it/video_idm_AUDI_id_1298.html

ciuchino
15-01-2011, 15:48
Dovrebbero essere accese quelle del paraurti

Proprio così + eventuali frecce.

zaky
15-01-2011, 17:53
Devo dire ke non si parlava di luci, ma di vibrazioni al volante :dry:

plastictree
15-01-2011, 21:21
Quando fate il ragu' mettete anche il dado? :laugh: Ma cosa c'entrano le luci posteriori in questa discussione? :blink:

kpax974
15-01-2011, 22:39
Spero che il tizio che ha postato questo abbia ragione...

Re: Do you have steering wheel vibration/judder?
got my control arms installed today. It has worked wonders! the vibration is gone and i feel like i'm driving a brand new car again. I could be wrong, but steering seems tighter too; more direct. very very happy

CONTROL ARMS sostituito...credo sia l'assistente allo sterzo se sbaglio ditemelo
pare sia molto contento ora tanto che gli sembra di guidare un'altra makkina...SPERIAMOOOO

Confermo!

zaky
16-01-2011, 19:46
Si dai K, vedrai che la sistemiamo la nostra BELLA, e poi ci troviamo x una cena LIBERATORIA da questa storia che appena cominciata già ci ha riempito le tasche!!!!OFFRO IO :wink:
Così lo diciamo anche a marcoQ5 e viene anche lui dopo che gli hanno sistemato la sua...era disperato, molto disperato, c'è rimasto male pure lui :cry:

kpax974
16-01-2011, 21:59
Si dai K, vedrai che la sistemiamo la nostra BELLA, e poi ci troviamo x una cena LIBERATORIA da questa storia che appena cominciata già ci ha riempito le tasche!!!!OFFRO IO :wink:
Così lo diciamo anche a marcoQ5 e viene anche lui dopo che gli hanno sistemato la sua...era disperato, molto disperato, c'è rimasto male pure lui :cry:

Aspetto belle notizie!

zaky
17-01-2011, 07:54
Speriamo di dartele il + presto possibile!

zaky
19-01-2011, 08:06
PURTROPPO NON PORTO BUONE NOTIZIE!!!
Ieri ho chiamato l'officina x avere notizie...bè non pensavo proprio ke sarei arrivato al tuo stesso punto!!!Il responsabile AUDI della provincia dice che LA VIBRAZIONE E' UNA "CARATTERISTICA DEL 3.0 TDI" E CE L'ANNO TUTTE KI + KI- ?????????
MA DA QUANDO UN DIFETTO DIVENTA UNA CARATTERISTICA DI UNA MACCHINA????
Mi ha pure detto che io sono FORTUNATO perchè non si sente molto sulla mia a differenza di altre su cui si sente molto di +....SONO RIMASTO BASITO PENSAVO DI AVER SBAGLIATO OFFICINA E DI AVER CHIAMATO QUELLA DELLA FIAT!!!!
NON SO CHE DIRE KPAX, avevi ragione ,x loro CE LA DOBBIAMO TENERE COSI'
che si puo' contro un muro di gomma? possibile che sono così tutti i 3.0 tdi? NON CI CREDO

MarcoQ5
19-01-2011, 10:11
Ciao zaky, la mia è un 2.0 e mi avevano detto la stessa cosa, sabato torno in concessionaria e pianterò su un casino della madonna, se anche con urlate e incazzature non risolverò niente penso che venderò l'auto e mai più audi!!!!
é una cosa indecente, le vibrazioni sono fastidiosissime......soprattutto noi che facciamo tanti chilometri e molta coda!!!!

A mio avviso il problema deriva o dal servosterzo idraulico o dal cambio.....se è il cambio a mio parere non lo sostituiranno mai per delle vibrazioni......

zaky
19-01-2011, 11:18
Ciao zaky, la mia è un 2.0 e mi avevano detto la stessa cosa, sabato torno in concessionaria e pianterò su un casino della madonna, se anche con urlate e incazzature non risolverò niente penso che venderò l'auto e mai più audi!!!!
é una cosa indecente, le vibrazioni sono fastidiosissime......soprattutto noi che facciamo tanti chilometri e molta coda!!!!

A mio avviso il problema deriva o dal servosterzo idraulico o dal cambio.....se è il cambio a mio parere non lo sostituiranno mai per delle vibrazioni......

Ciao Marco, allora ci stanno prendendo ingiro!proverò a richiamare dicendogli anche la tua esperienza x vedere se riesco a cavarne qualcosa visto ke hai il 2.0...quando l'hai ritirata la tua?

mauditorino
19-01-2011, 11:43
SONO RIMASTO BASITO PENSAVO DI AVER SBAGLIATO OFFICINA E DI AVER CHIAMATO QUELLA DELLA FIAT!!!!


Alla luce della mia esperienza con Audi e altre marche estere ho cambiato parere sulla FIAT.....

MarcoQ5
19-01-2011, 11:47
Settembre 2010 è un 2.0 170cv stronic

zaky
19-01-2011, 13:53
Settembre 2010 è un 2.0 170cv stronic

Mizzega 1mese prima della mia...secondo te quanto ci valutano la makkina a volerla rivendere a pochi mesi dall'acquisto?è fastidioso...

MarcoQ5
19-01-2011, 14:59
Guarda, sett scorsa sono andato a vedere un X3, (Non c'è paragone, il Q5 lo batte in tutto, X3 è gia vecchia di linea), mi ero fatto fare una valutazione, cosi per sapere e parlando con il venditore sconsiglia la cosa, ci si perde molto.
Suo suggerimento è stata la vendita ad un privato, considera che la mia ora ha 13.000KM, e il valore è sui 45000, (Pagata 61000), la tua essendo un 3.0 seconde me almeno a 50.000 ci arrivi, poi dipende anche un po da che tipo di optional hai. Comunque cambiarla appena presa mi dicono sia una follia in termini economici, poi be....se uno non resiste e può cambiarla ben venga....ma comunque ci si perde un botto di soldi.
Giramento di ball!!! :)

MarcoQ5
19-01-2011, 14:59
Guarda, sett scorsa sono andato a vedere un X3, (Non c'è paragone, il Q5 lo batte in tutto, X3 è gia vecchia di linea), mi ero fatto fare una valutazione, cosi per sapere e parlando con il venditore sconsiglia la cosa, ci si perde molto.
Suo suggerimento è stata la vendita ad un privato, considera che la mia ora ha 13.000KM, e il valore è sui 45000, (Pagata 61000), la tua essendo un 3.0 seconde me almeno a 50.000 ci arrivi, poi dipende anche un po da che tipo di optional hai. Comunque cambiarla appena presa mi dicono sia una follia in termini economici, poi be....se uno non resiste e può cambiarla ben venga....ma comunque ci si perde un botto di soldi.
Giramento di ball!!! :)

zaky
19-01-2011, 20:47
Guarda, sett scorsa sono andato a vedere un X3, (Non c'è paragone, il Q5 lo batte in tutto, X3 è gia vecchia di linea), mi ero fatto fare una valutazione, cosi per sapere e parlando con il venditore sconsiglia la cosa, ci si perde molto.
Suo suggerimento è stata la vendita ad un privato, considera che la mia ora ha 13.000KM, e il valore è sui 45000, (Pagata 61000), la tua essendo un 3.0 seconde me almeno a 50.000 ci arrivi, poi dipende anche un po da che tipo di optional hai. Comunque cambiarla appena presa mi dicono sia una follia in termini economici, poi be....se uno non resiste e può cambiarla ben venga....ma comunque ci si perde un botto di soldi.
Giramento di ball!!! :)

Effettivamente immaginavo una cosa così ma anche tenermi un "fastidioso " problema ke vogliono farci passare x CARATTERISTICA DELLA VETTURA mi sembra una bufala, visto ke poi io col 3.0 tu col 2.0 ci dicono le stesse cose...mi suggeriva un conoscente imprenditore,il quale ha avuto il problema pompa alta pressione e poi gli hanno cambiato Q5 (noleggio lungo termine), la 2° volta con makkina nuova aveva vibrazioni in frenata e lì hanno sostituito, dopo che aveva scritto a una rivista del settore lamentandosi del difetto, i braccini anteriori... se scriviamo a 2-3 riviste chidendo consiglio sul dafarsi prima dell'ipotesi di cambiare auto ke è NUOVA caz....? ke ne pensi? domani chiamo l'officina e mi faccio dare da capo il nome del fantomatico "responsabile di zona -provincia" AUDI, x mettere il nome della persona che vuole farci passare il difetto come "NEI LIMITI DELLA TOLLERANZA" "SONO TUTTE COSI'" in modo da smuovere le acque e vediamo cosa mi dicono...quando l'abbiamo comprata l'auto non l'abbiamo pagata "con una tolleranza" ma i soldi li hanno voluti tutti senza far storie o sbaglio? mica li gratto dai muri e poi con quella spesa la makkina deve essere a posto, non ke me la devo tenere così xkè non sanno se sostituire l'idroguida o il cambio visto ke losento anche sui pedali, poi nn sono un mekkanico specialòizzato da 86 € all'ora, ma la MIA makkina come poke altre devono andare bene altro ke CARATTERISTICA tutte BALLE!

pilotalibero
19-01-2011, 21:31
alla fine tutto dipende dal concessionario.................

Hereticus
19-01-2011, 21:35
Non è tollerabile, a mio avviso, alcun tipo di vibrazione su una macchina di questa classe... scherziamo??? Se non vi ascoltano scrivete a CHIUNQUE... compreso la casamadre, le riviste del settore, le associazioni dei consumatori...

leobabbo
19-01-2011, 21:56
fatevi fare una bella dichiarazione scritta. e poi mandate una bella lettera dall' avvocato.

Se i difetti sono sopra una certa percentuale devono effettuare il richiamo, altrimenti devono riparare caso per caso cambiando i pezzi difettosi.

Non crederanno di essere onnipotenti solo perche' hanno un marchio blasonato...

plastictree
19-01-2011, 22:17
A questo punto non e' il caso di tirare un po' le somme e verificare quanti proprietari di Q5 hanno lo stesso problema? Questo potrebbe aiutare anche gli sfortunati che ce l'hanno a fare gruppo e avere un peso maggiore presso le riviste o associazioni di consumatori o davanti alla stessa Audi...
Che ne pensate?

kpax974
19-01-2011, 23:52
PURTROPPO NON PORTO BUONE NOTIZIE!!!
Ieri ho chiamato l'officina x avere notizie...bè non pensavo proprio ke sarei arrivato al tuo stesso punto!!!Il responsabile AUDI della provincia dice che LA VIBRAZIONE E' UNA "CARATTERISTICA DEL 3.0 TDI" E CE L'ANNO TUTTE KI + KI- ?????????
MA DA QUANDO UN DIFETTO DIVENTA UNA CARATTERISTICA DI UNA MACCHINA????
Mi ha pure detto che io sono FORTUNATO perchè non si sente molto sulla mia a differenza di altre su cui si sente molto di +....SONO RIMASTO BASITO PENSAVO DI AVER SBAGLIATO OFFICINA E DI AVER CHIAMATO QUELLA DELLA FIAT!!!!
NON SO CHE DIRE KPAX, avevi ragione ,x loro CE LA DOBBIAMO TENERE COSI'
che si puo' contro un muro di gomma? possibile che sono così tutti i 3.0 tdi? NON CI CREDO

Non avrei voluto sentire queste cose......
Purtroppo per i bracci intervengono di corsa perchè secondo me, al contrario di ciò che dicono, sono realmente pericolosi...
L'altro difetto secondo me non lo considerano perchè non hanno ancora un ricambio modificato (come nel caso dei bracci) e quindi non sanno cosa fare.....

---------- Post added at 23.50.23 ---------- Previous post was at 23.44.11 ----------


Ciao zaky, la mia è un 2.0 e mi avevano detto la stessa cosa, sabato torno in concessionaria e pianterò su un casino della madonna, se anche con urlate e incazzature non risolverò niente penso che venderò l'auto e mai più audi!!!!
é una cosa indecente, le vibrazioni sono fastidiosissime......soprattutto noi che facciamo tanti chilometri e molta coda!!!!

A mio avviso il problema deriva o dal servosterzo idraulico o dal cambio.....se è il cambio a mio parere non lo sostituiranno mai per delle vibrazioni......

Ciao Marco, non pensare che voglio fare il maestrino, ma dopo varie incazzature, ho fatto vedere l'auto da un meccanico non audi, bravo preparatore della provincia di Torino, visto che per Audi era una cosa normale, e mi ha dimostrato che escludendo l'assistente elettrico all'idroguida il tremolio diventava ne più e ne meno di quello di una normale auto a trazione anteriore, il problema è che poi non sterzi più!
Il problema che citi tu, e che qualcuno ha avuto, legato al cambio è un tremolio diverso che se ad auto lanciata, sposti la leva in N scompare.....
Questo tremolio, inizia al minimo anche in P o N e diminuisce o aumenta in base allo "sforzo del motore"....

E' un problema banale, che se Audi volesse investire in immagine eviterebbe queste figure di m....

---------- Post added at 23.52.31 ---------- Previous post was at 23.50.23 ----------


A questo punto non e' il caso di tirare un po' le somme e verificare quanti proprietari di Q5 hanno lo stesso problema? Questo potrebbe aiutare anche gli sfortunati che ce l'hanno a fare gruppo e avere un peso maggiore presso le riviste o associazioni di consumatori o davanti alla stessa Audi...
Che ne pensate?

Dovremmo allora fare un appello via forum con tanto di nomi cognomi e telaio e poi scrivere in gruppo ad autorevoli riviste del settore, per vedere se il tam-tam negativo li porta a esserre più seri....

zaky
20-01-2011, 08:02
alla fine tutto dipende dal concessionario.................

Assolutamente no! se la casamadre non passa la procedura e i pezzi x la riparazione in garanzia il conc non sa dove e come intervenire x la risoluzione del difetto... così dicono loro

---------- Post added at 08.02.20 ---------- Previous post was at 07.56.15 ----------

Io nn ho intenzione di mollare, se come dicono loro tutti i Q5 hanno la vibrazioine o io sono ipersensibile o gli altri clienti aiudi sono storditi non so ke dire...l'intenzione di martellare i media ce l'ho soprattutto i giornali di settore e speriamo che si smuova qualcosa...

zaky
20-01-2011, 20:58
Io l'appello lo faccio...
Se qualcuno si vuole unire a me settimana prox, se non ricevo risposta scritta ufficiale dal conc oppure se rimangono sulla loro linea, scrivo oltre che alla casa AUDI, a 4ruote,al volante, suv 4x4 e guidare,x cominciare...tanto se se ne sbattono, con l'opinione pubblica vediamo come la prendono o se sono nei "limiti della tolleranza" o se sono "caratteristiche del Q5 3.0 tdi" le vibrazioni incriminate...sempre ke abbiano il coraggio di mettere nero su bianco, cosa x me improbabile ma non mi faccio intimorire tanto nn sono l'unico ke si è sentito dire certe Caz..e, il problema è se non lo mettono x iscritto;vorrà dire ke lo farò io

zaky
21-01-2011, 11:03
Dopo aver chiamato ieri l'officina nuovamente lamentandomi del difetto e dicendo che avrei chiesto "consigli" alle riviste di settore su come comportarmi difronte a questo problema visto ke vogliono farmi tenere una makkina nuova di 2 quasi 3 mesi con 3000 km con un difetto così, oggi mi richiamano dicendomi ke hanno fatto una kiakkierata intensa con verona e mi hanno fissato un appuntamento con il tecnico responsabile di zona x provare la macchina e vedere di risolvere queste Maledette vibrazioni...martedì sono in conc x la prova e ke la mettano a posto sta makkina!!:maad:

MarcoQ5
21-01-2011, 11:18
Ciao, anche io martedi sono in conce con il responsabile di zona....hehe

Speriamo bene.....vi terrò aggiornati...

zaky
21-01-2011, 13:55
Tò ke coincidenza...:shifty:

kpax974
21-01-2011, 17:59
Speriamo di sentire buone nuove!

MarcoQ5
21-01-2011, 18:13
be, se non saranno buone nuove mi vedrete sui giornali, come assassino!!!!! :)

zaky
21-01-2011, 19:54
Bè allora saremo in due ci chiameranno " i killer dei responasabili audi di zona" :)

plastictree
21-01-2011, 23:27
Tò ke coincidenza...:shifty:

Ma secondo voi quelli dell'Audi (responsabili di zona, meccanici, venditori, ecc.) leggono questi forum? Io leggo altri forum dove e' coinvolto il mio lavoro quindi penso, se hanno passione per il loro, facciano altrettanto... Magari non intervengono ma si informano su qual'e' l'umore dei proprietari e su cosa si possono aspettare come rogne (o "killers" in arrivo :wink:

Se e' cosi' e' possibile che abbiano visto la protesta montare decidendo di intervenire :biggrin:

Riguardo l'appello come prima cosa non penso sia necessario raccogliere i dati personali delle persone ma si puo' almeno fare la conta di chi ha lo stesso problema per capire se sono solo alcune auto difettose o se c'e' un problema piu' generale. Se il numero dovesse essere elevato ed io fossi tra quelli sarei il primo a fornire i miei dati cosi' da fare massa critica e avviare una protesta con un impatto maggiore fino ad arrivare, perche' no visto che l'hanno introdotta, ad una class action...

zaky
22-01-2011, 09:37
Secondo me li leggono si e no! il capo officina quando ho smentito la statistica del resp di zona sul mio problema si è impennato chidendomi se era il club ufficiale Audi quello citatogli!!!
L'importante ke risolvano i difetti delle auto che vendono visto che non sono auto da 4 soldi e ne vendono tante visti tempi di attesa e che gli € non li grattiamo dal muro x quanto mi riguarda, se non gli interessa della soddisfazione dei clienti dicendo "sono tutte così" o "è una caratteristica del q5" figurati cosa possono fare di tutto ilresto