PDA

Visualizza Versione Completa : HO GLI AUTOLIVELLANTI?



scica
21-10-2010, 06:02
Ciao ragazzi volevo chiedervi che ho notato che nella mia Piccola non ho la reg. fari interna.Il modello è quello con fari xeno originali.Che abbia l'autolivellante e se si come me ne accorgo?:huh::huh:

Torque
21-10-2010, 08:20
Ciao ragazzi volevo chiedervi che ho notato che nella mia Piccola non ho la reg. fari interna.Il modello è quello con fari xeno originali.Che abbia l'autolivellante e se si come me ne accorgo?:huh::huh:

chi monta xenon originali per obbligo di legge deve avere l'autolivellante e il lavafari! Quindi li hai entrambi...
Il livellante lo puoi vedere bene quando accendi i fari allo xeno (si alzano), oppure tramite un test da vag!

Audiman
21-10-2010, 08:21
Ovvio che ha gli autolivellanti. Non appena li accendi davanti ad un muro dovresti vedere il fascio luminoso che si alza.

mapi
21-10-2010, 09:01
quoto Audiman

adriA6
21-10-2010, 09:04
chi monta xenon originali per obbligo di legge deve avere l'autolivellante e il lavafari! Quindi li hai entrambi...
Il livellante lo puoi vedere bene quando accendi i fari allo xeno (si alzano), oppure tramite un test da vag!


Ovvio che ha gli autolivellanti. Non appena li accendi davanti ad un muro dovresti vedere il fascio luminoso che si alza.


quoto Audiman


:wav: quoto

scica
21-10-2010, 21:52
Grazie ragazzi..sempre pronti e preparati...10 +...

gabrielepizza2010
23-11-2010, 09:33
Ciao a tutti,
i miei fari allo xeno puntano un pochino troppo in basso... c'è qualcuno che mi saprebbe dire se esiste un modo per regolare l'offset iniziale di inclinazione dei fari? Se si come dovrei procedere?
Grazie mille!

vincenzokr
23-11-2010, 09:39
Penso che pur essendo fari allo xeno abbiano la regolazione interna di tutto il faro.

m@x
23-11-2010, 10:08
...se apri il cofano vedrai delle rotelle filettate sopra ogni faro che ruoterai in senso anti orario od orario a seconda della regolazione che intendi avere.
La regolazione manuale a prescindere dagli xeno e' situata su ogni faro.
GooD WorK

gabrielepizza2010
23-11-2010, 11:06
Grazie m@x, proverò nel pomeriggio a fare come dici
A presto

pdmarzio
23-11-2010, 11:41
Grazie m@x, proverò nel pomeriggio a fare come dici
A presto

La regolazione degli xeno si fa meccanicamente come ti hanno detto con le due viti per ogni faro...
per fare questa operazione però devi collegarti con il vagcom e mettere la centralina xeno in "apprendimento", altrimenti i fari ti ritornano nella stessa posizione di prima...

Ciao!

gabrielepizza2010
23-11-2010, 11:46
La regolazione degli xeno si fa meccanicamente come ti hanno detto con le due viti per ogni faro...
per fare questa operazione però devi collegarti con il vagcom e mettere la centralina xeno in "apprendimento", altrimenti i fari ti ritornano nella stessa posizione di prima...

Ciao!

Acc!!! Ma.... scusate l'ignoranza ma... dove lo trovo questo "vagcom"?

hornet900
23-11-2010, 12:16
La velocità di autolivellamento delle parabole è relativamente lenta sulle versioni 4b e c5.

Quando accendi di fari non si muovono, solo a veicolo in movimento riesci a vedere questo funzionamento.

Dr.Vazzo
23-11-2010, 13:34
Ovvio che ha gli autolivellanti. Non appena li accendi davanti ad un muro dovresti vedere il fascio luminoso che si alza.

anche i miei sono autolivellanti allora: quando carico tre persone dietro, si alzano che è una meraviglia :laugh::laugh::laugh::laugh:

ROBERTOA6
23-11-2010, 13:40
Acc!!! Ma.... scusate l'ignoranza ma... dove lo trovo questo "vagcom"?
lo puoi trovare sulla baia o su altri siti di compra/vendita

Audiman
23-11-2010, 13:59
La regolazione dell'altezza del fascio luminoso si effettua girando con un cacciavite la vite di plastica bianca situata in basso e sulla parte interna del faro. Ci vuole un cacciavite sufficientemente lungo. Per regolare l'ampiezza del fascio luminoso si deve girare la vite di plastica bianca situata sopra al gruppo ottico sul lato esterno.

gabrielepizza2010
23-11-2010, 16:44
La regolazione dell'altezza del fascio luminoso si effettua girando con un cacciavite la vite di plastica bianca situata in basso e sulla parte interna del faro. Ci vuole un cacciavite sufficientemente lungo. Per regolare l'ampiezza del fascio luminoso si deve girare la vite di plastica bianca situata sopra al gruppo ottico sul lato esterno.

Quindi posso effettuarlo senza necessità di Vag com?

m@x
23-11-2010, 17:54
..prima dell'A6 avevo una mercedes con fari bixeno ed effettuai io la regolazione dei fari manualmente senza bisogno di intervenire sull'elettronica
tutto funziono' al meglio....
..non ci dovrebbero essere problemi....
provare non ti costa nulla...
;-)

Audiman
24-11-2010, 00:36
Quindi posso effettuarlo senza necessità di Vag com?

Io non ho l'impianto autolivellante poichè ho installato i bixeno al posto degli alogeni di serie. Io la regolazione la faccio per necessità come ho descritto sopra. Anche con gli autolivellanti dovrebbe essere la stessa cosa... senza usare il Vag. Tentare non nuoce

pdmarzio
24-11-2010, 10:33
Io ho dovuto regolarne uno xkè essendo rotto un supporto puntava troppo in alto...ma senza vagcom non c'è stato verso, alla successiva riaccensione ritornava nella stessa posizione di prima...

E infatti anche sul manuale la procedura per la regolazione prevede l'uso del pc.
Cmq prova, danni non ne fai...

mapi
24-11-2010, 18:31
io posso solo che quotare pdmarzio. ciao ciao e buonaserata !

hornet900
24-11-2010, 19:15
Esiste una vite di registrazione manuale dell'inclinazione delle parabole, è in plastica e di colore bianco, ed è posta a vista sulla carcassa posteriore dei fari.