Accedi

Visualizza Versione Completa : impressioni dopo aggiornamento

ciuchino
21-10-2010, 08:54
Dopo aver fatto il tagliando dei 30.000 dove hanno fatto degli aggiornamenti alle centraline di motore e cambio avete trovato differenze?
Sento che è leggermente diversa ma non riesco a capire cos'è, a volte sembra più veloce nelle cambiate e più rapida ai bassi ma sembra aver perso qualcosa in ripresa, sono solo pippe mentali?

Luca Q5
21-10-2010, 09:49
Ho avuto anch'io la stessa impressione e ti dirò che la macchina è diventata più reattiva soprattutto a bassi regimi....
Unica cosa da quando mi hanno fatto l'aggiornamento anche i consumi si sono alzati!!!
L'hai notato anche te??

superenri
21-10-2010, 12:20
Ho avuto anch'io la stessa impressione e ti dirò che la macchina è diventata più reattiva soprattutto a bassi regimi....
Unica cosa da quando mi hanno fatto l'aggiornamento anche i consumi si sono alzati!!!
L'hai notato anche te??

Io avevo già effettuato un aggiornamento (sw cambio mi sembra) a gennaio dopo aver ricevuto lettera da Audi.. senza rilevare alcun aumento dei consumi successivamente. Questo è un ulteriore aggiornamento?

Ricordo che ti si era rotta la pompa dell'iniettore circa 2 mesi fà... cosa ti hanno poi indicato sulla fattura in dettaglio?!

gatto910r
21-10-2010, 14:02
anche io ho fatto subito l'aggiornamento della centralina del cambio è lo stesso aggiornamento di cui parlate??? se si hanno cambiato leggermente le modalità di cambiata...... e cmq i consumi si sono leggermente alzati xchè "tiene" le marce un po di più.... per esempio la settima entra a circa 85 km/h mentre prima entrava già a 80 km/h.....

ilgiampi
21-10-2010, 14:15
A me la VII entra appena passati i 70, ma ho un benzina e la guida è molto tranquilla.

superenri
21-10-2010, 15:46
A me la VII entra appena passati i 70, ma ho un benzina e la guida è molto tranquilla.

Idem per il sottoscritto... Diesel... la VII entra a 70-75.. guida tranquilla!!

Mluff
21-10-2010, 16:00
siete troppo tranquilli ragazzi.... secondo me entra per disperazione! :asd:

ilgiampi
21-10-2010, 16:04
siete troppo tranquilli ragazzi.... secondo me entra per disperazione! :asd:

:laugh:

Aspetta che arrivi gennaio, con i saldi sulla benzina, e poi vedrai :tongue:

Mluff
21-10-2010, 16:23
se aspetti i saldi ti troverai coi cavalli dell'auto dimezzati.... sai che si possono azzoppare se non li utilizzi tutti?

tollon
22-10-2010, 00:04
Dopo aver fatto il tagliando dei 30.000 dove hanno fatto degli aggiornamenti alle centraline di motore e cambio avete trovato differenze?
Sento che è leggermente diversa ma non riesco a capire cos'è, a volte sembra più veloce nelle cambiate e più rapida ai bassi ma sembra aver perso qualcosa in ripresa, sono solo pippe mentali?

Appena fatto il tagliando anche io e mi sembra che in S spinga di più dai bassi....

ciuchino
22-10-2010, 14:13
Non ho ancora verificato i consumi, ho fatto il pieno appena uscito dall'officina e aspetto di fare il prossimo per avere dati reali ma mi sembra che in effetti si sono alzati sono circa a metà serbatoio dopo 450 km , la prossima settimana faccio i conti precisi.

pilotalibero
22-10-2010, 22:07
Non ho ancora verificato i consumi, ho fatto il pieno appena uscito dall'officina e aspetto di fare il prossimo per avere dati reali ma mi sembra che in effetti si sono alzati sono circa a metà serbatoio dopo 450 km , la prossima settimana faccio i conti precisi.

Fatti spiegare cosa cambia l'aggio fw!

ciuchino
23-10-2010, 07:28
Dovrei tornare in conce la prossima settimana visto che mi devono cambiare il motorino dell'alzacristalli posteriore sinistro che ha il difetto di non tornare sù da solo con unn clic come gli altri ma ha bisogno che si mantenga premuto il pulsante, così chiedo lumi sull'aggiornamento cmq la differenza si nota come detto ai bassi e nel tenere un pò di più le marce basse mentre quelle alte vengono tolte prima.
Per la cronaca la mia è del novembre dello scorso anno.

ciuchino
23-10-2010, 11:35
Confermo peggioramento consumi 10,78 km/l , uno dei dati peggiori mai riscontrati comunque continuerò a tenerli d'occhio.

gianky66
23-10-2010, 15:05
Nessuno ha ancora risposto se trattasi di un ulteriore aggiornamento rispetto a quello di gennaio. Qualche anima pia?

pilotalibero
27-10-2010, 21:37
vVi preghiamo...rispondete...

superenri
28-10-2010, 09:40
così chiedo lumi sull'aggiornamento cmq la differenza si nota come detto ai bassi e nel tenere un pò di più le marce basse mentre quelle alte vengono tolte prima.
Per la cronaca la mia è del novembre dello scorso anno.

Ciao Ciuchino,
la mia è di ottobre e ho fatto l'aggiornamento software del cambio a gennaio. Tu hai fatto il primo agg a gennaio oppure questo è il primo?