PDA

Visualizza Versione Completa : Lampade Posizione



Cris
21-10-2010, 13:25
Salve raga!
avrei deciso di sostituire quelle brutte lampadine di posizione nei fari anteriori,che emettono quella luce giallognola simile alle lampade a petrolio delle carrozze.... con quelle che emettono una luce bianca,della simone racing che ho gia' preso,
...bhe con gli xeno vanno + d'accordo!

sapete dirmi come si fa' a sostituirle ?ci ho gia' provato ma dovevo smontare filtro aria ecc..:cry:
poi ho visto che sotto il passaruota c'è tipo uno sportellino ,misa' che si accede da li?? eventualmente è parecchio complicato??

mapi
21-10-2010, 13:34
ciao Cris, mh..ma stai parlando delle lampade di posizione nei gruppi bixeno o delle diurne sempre nei gruppi bixeno ? ciao ciao e buona giornata !

p.s.-> appena dai specifiche...ti dico come fare !! ciao ciao !!

Cris
21-10-2010, 13:56
Ciao Mapi!
intendo "quelle piccole" di posizione che sono fatte "tutto vetro" le ho pagate 8 euro entrambe

mapi
21-10-2010, 14:20
Ciao Cris, ok ottimo acquisto Cris, quelle tutto vetro di posizione delle simoni racing sono veramente carine, luce bianca e non troppo intensa, giusta per le posizioni.
Cmq per il montaggio, lato guidatore allenti la torx dell' idroguida, spingi in giu' il bussolottino, apri il coperchio del faro (ha le linguette) e poi inserisci la mano fino a toccare la posizione, una volta che l'hai in mano... TIRI !! è solo su a pressione, il portalampada della posizione è di gomma nera, quindi TIRA !! Lato passeggero, devi smontare il condotto dell'aria, e poi, apri anche li' il copri fanale (ha le linguette) e da li' inserisci la mano e fai la stessa cosa che hai fatto dall'altra parte (qui vedrai che è molto piu' agevole).
Tempo di realizzazione : 30 min
Buon lavoro Cris !! ciao ciao e buona giornata !!

adriA6
21-10-2010, 14:30
Ciao Cris, ok ottimo acquisto Cris, quelle tutto vetro di posizione delle simoni racing sono veramente carine, luce bianca e non troppo intensa, giusta per le posizioni.
Cmq per il montaggio, lato guidatore allenti la torx dell' idroguida, spingi in giu' il bussolottino, apri il coperchio del faro (ha le linguette) e poi inserisci la mano fino a toccare la posizione, una volta che l'hai in mano... TIRI !! è solo su a pressione, il portalampada della posizione è di gomma nera, quindi TIRA !! Lato passeggero, devi smontare il condotto dell'aria, e poi, apri anche li' il copri fanale (ha le linguette) e da li' inserisci la mano e fai la stessa cosa che hai fatto dall'altra parte (qui vedrai che è molto piu' agevole).
Tempo di realizzazione : 30 min
Buon lavoro Cris !! ciao ciao e buona giornata !!

da manuale :biggrin:

mapi
21-10-2010, 15:09
prometto che non scrivero' + post così lunghi, nn mi piacciono, molto meglio concisi ! .. promesso ! ciao ciao e buon pome a tutti

Cris
21-10-2010, 17:56
Ciao Cris, ok ottimo acquisto Cris, quelle tutto vetro di posizione delle simoni racing sono veramente carine, luce bianca e non troppo intensa, giusta per le posizioni.
Cmq per il montaggio, lato guidatore allenti la torx dell' idroguida, spingi in giu' il bussolottino, apri il coperchio del faro (ha le linguette) e poi inserisci la mano fino a toccare la posizione, una volta che l'hai in mano... TIRI !! è solo su a pressione, il portalampada della posizione è di gomma nera, quindi TIRA !! Lato passeggero, devi smontare il condotto dell'aria, e poi, apri anche li' il copri fanale (ha le linguette) e da li' inserisci la mano e fai la stessa cosa che hai fatto dall'altra parte (qui vedrai che è molto piu' agevole).
Tempo di realizzazione : 30 min
Buon lavoro Cris !! ciao ciao e buona giornata !!

Grazie mille Mapi x la info!!
veramente da manuale,hai illustrato in maniera chiarissima!! anche un bimbo riuscirebbe a fare il lavoro...
l' unico problema è che non mi entra la mano nel vano fanale cioè riesco a sentire la lampadina con due dita ma non riesco a tirare... domani riprovo,forse con delle pinzette...

comunque grazie ancora x la info!!
ciao!!

Torque
21-10-2010, 18:06
Grazie mille Mapi x la info!!
veramente da manuale,hai illustrato in maniera chiarissima!! anche un bimbo riuscirebbe a fare il lavoro...
l' unico problema è che non mi entra la mano nel vano fanale cioè riesco a sentire la lampadina con due dita ma non riesco a tirare... domani riprovo,forse con delle pinzette...

comunque grazie ancora x la info!!
ciao!!

fai come ho fatto io! Prendi uno specchietto, lo poggi alla base del fanale piegato a 45°, ( puoi illuminare il tutto anche puntando una torcia sullo specchio) poi con una pinza a becco lungo, guardando nello specchio, prendi le misure, agganci, e tiri!

(sembra una operazione chirurgica però ! ihihihih)

oppure ti fai aiutare da qualche esemplare del gentil sesso avvezzo alle mani e unghie nere! ahaha!

mapi
22-10-2010, 08:08
Ciao Cris, grazie, se fossi stato piu' vicino, avrei inserito io la mia mano nel fanale. Ciao ciao e buona giornata !