Visualizza Versione Completa : VIBRAZIONI STERZO E LEVA CAMBIO
geomedile
21-10-2010, 18:39
BUONASERA GENTE, MI SONO APPENA Iscritto e vorrei chiedere alcune info su a4 start.
Ho una a4 start avant con pacchetto plus vetri neri, profilo lucido etc etc, dal primo giorno riscontro alle velocità di 70 e 120 vibrazione allo sterzo e al cambio, aspetto da un po' ispettore dunlop in quanto il conce dice che ilproblema sta li. Qualcuno gentilmente sa dirmi di piu' e se riscontarto tale problema. Grazie mille a buon rendere
Giuseppe.
By_virgilio
21-10-2010, 19:05
che gomme monti?!?!?!....si sente qualche rumore sotto come e questa vibrazione?????
aquila-uno
21-10-2010, 23:56
non dirmi che monti le Dunlop Sport MAXX .....
le monto anche io ed la stessa vibrazione pur avendo sistemato il problema ai braccetti ....
cercati la discussione sui braccetti e i codici degli stessi
ciao
:smile:
non dirmi che monti le Dunlop Sport MAXX .....
le monto anche io ed la stessa vibrazione pur avendo sistemato il problema ai braccetti ....
Ciao ragazzi....
queste gomme le avevo avute come primo impianto sul 3.0 TDI che avevo prima e le ho tolte dalla disperazione per le vibrazioni ....appena cambiate le gomme...scomparse le vibrazioni.
spettinato 73
22-10-2010, 09:46
Ciao ragazzi....
queste gomme le avevo avute come primo impianto sul 3.0 TDI che avevo prima e le ho tolte dalla disperazione per le vibrazioni ....appena cambiate le gomme...scomparse le vibrazioni.
CONFERMO ANCHE IO DI AVERE QUELLE GOMME DI MERDA......vibrazioni e rumorose!!
il mio gommista mi disse quando avevo 27000km, che sarebbero diventate rumorose, ora ne ho 37000 ...be aveva ragione, anke lo stesso conc. provandola mi ha detto la stessa cosa.
geomedile
22-10-2010, 13:26
si probabilmente, di sicuro sono dunlop ma il modello nn lo ricordo, preciso solo rumore di rotolamento accompagna le vibrazioni a velocità di 70 e 120 per il resto sono fiero, orgoglioso e felice di possedere quest'auto e poi al prezzo che è, con 33000 euro che prendi, DELTA, 159, non ne parliamo proprio.
---------- Post added at 13.26.00 ---------- Previous post was at 13.23.36 ----------
sai dirmi dove cercare queste discussioni su braccetti e codici degli stessi.....grazie infinite.
aquila-uno
22-10-2010, 17:52
queste risposte mi confortano ... sapere che potrebbero essere le gomme è una bella cosa. Tra poche settimane monterò le invernali Nokian e vediamo che succede. L'anno scorso, per una serie di coincidenze sfigate, non ho potuto valutare: la macchina vibrava fin dall'inizio. Poi ho montato le invernali e sembrava aver diminuito le vibrazioni, poi a febbraio mi sono disintegrato 8 costole e mentre ero a letto dolorante ho fatto fare la sostituzione dei braccetti, Ho ripreso la macchina ad Aprile, e facendo un caldo boja ho subito montato le estive riscontrando nuovamente la vibrazione. Stupidamente non ho pensato a testare la vettura con le invernali. ormai aspetto ancora fino al nuovo cambio e vediamo che succede. Fossero le gomme, il problema si risolverebbe da solo alla sostituzione delle stesse .... sperem.
By_virgilio
23-10-2010, 22:08
pure la mia vibra io monto gle vredesteyn ultrag sesanta prima era una bella gomma doppo 30 milla km facevano un rumore tipo un cuscinetto senza grasso puo gle vibrazzioni....ora ho messo gle michelin sport contact 3 237/17 tutto un altro discorso non vibra piu
sempre detto che le Michelin sono le migliori
sui pneumatici vige ancora la regola "chi più spende meno spende"
:smile:
aquila-uno
24-10-2010, 10:31
è vero, ma le dunlop che ho montato io mica erano economiche!!! costavano pochissimo in meno delle michelin! accidenti a me che mi son fatto "traviare" dal gommista. Io volevo michelin (le monto da anni e sono sempre stato contento), ma lui mi ha detto che dunlop sono ottime e costano leggermente meno ... invogliato dalla spiegazione che è un pneumatico nuovo ecc... ecc... ho ceduto! se fossero veramente le gomme, torno da lui ed anche se non si ricodasse di me, gli spezzo la noce del capocollo con il pneumatico!!!!
http://farm3.static.flickr.com/2388/2179630909_404dc6b63e.jpg
spettinato 73
25-10-2010, 09:30
decisamente approvo!!
aquila-uno
25-10-2010, 11:13
http://farm3.static.flickr.com/2388/2179630909_404dc6b63e.jpg
:icon_pray: :icon_pray: :icon_pray: :icon_pray:
il mio EROE!!!!