PDA

Visualizza Versione Completa : luce posizione bruciata



trickshot
21-10-2010, 19:43
ho una a6 4f 3.0 tdi quattro tiptronic anno 2005, da quando l'ho acquistata la lampadina di posizione faro lato passeggero non funziona, quindi mi compare nello schermo del cruscotto l'indicazione del guasto localizzato nella lato destro anteriore, da un po di giorni sembra che anche nel lato sinistro posteriore ci sia una lampadina che non va come dovrebbe, ieri ho smontato il fanale posteriore e ho messo a nudo le lampade che in realtà funzionano tutte, dopo pochi secondi però che accendo le luci prima una e poi un'altra si spengono, ne rimane solo una la + esterna, la cosa potrebbe eseere dovuta alla luce di posizione anteriore che non funziona???
Inoltre nel mio faro che è bixeno, la luce di posizione è nella parte alta della parabola, mentre al centro c'è un'altra lampada che non è mai accesa, non mi sembra sia normale.
Ho visto che per arrivare alla lampada da sostituire dovrò smontare parecchio penso che confermiate.
Attendo vostri consigli grazie a tutti.

mapi
22-10-2010, 08:20
ciao trickshot, per quanto riguarda il fanale posteriore, potrebbe anche essere una codifica effettuata a meta' o in malo modo.La lampada che vedi al centro, che poi per l'esattezza sono collocate verso la griglia, sono le diurne, anche quelle le puoi' accendere via vag. Ciao ciao e buona giornata !

trickshot
22-10-2010, 10:09
ciao trickshot, per quanto riguarda il fanale posteriore, potrebbe anche essere una codifica effettuata a meta' o in malo modo.La lampada che vedi al centro, che poi per l'esattezza sono collocate verso la griglia, sono le diurne, anche quelle le puoi' accendere via vag. Ciao ciao e buona giornata !

Per il fanale posteriore, come mai all'inizio che accendo i fari funziona tutto bene tranne la posizione destra??? poi successivamente il check mi da anche il guasto al posteriore e mi indica l'antinebbia posteriore sinistro, ma non mi spiego perchè all'inizio si illumina il tutto bene....:cry::cry:
Per quanto riguarda le luci diurne su quale posizione devo mettere la manopola luci, visto che ho in sequenza:
Automatico
posizioni
anabbaglianti
inoltre tirando + volte come saprai si accendono gli antinebbia ant e post.
ma per le luci diurne dovrei mettere suppongo alla tacca luci di posizione ma si illuminerebbero solo quelle.:w00t:

p.s. a proposito come si diventa socio del Mastaro Fans Club???

mapi
22-10-2010, 18:53
ciao per il p.s -> mi sembra di ricordare che c'è una sezione o un 3d apposito.
x quanto riguarda le diurne, con il devio luci a 0 le diurne accese. ciao e buonaserata !

alexx
23-10-2010, 17:33
ciao per il p.s -> mi sembra di ricordare che c'è una sezione o un 3d apposito.
x quanto riguarda le diurne, con il devio luci a 0 le diurne accese. ciao e buonaserata !

Ciao Mapi, ricordi bene...........

trickshot
23-10-2010, 21:27
Ciao Mapi, ricordi bene...........

si, ricorda bene, ma in posizione zero, "0" luci x me :maad:

mapi
23-10-2010, 22:06
trickshot attivale

mastaro
23-10-2010, 23:38
le drl si attivano da mmi. su illuminazione. per le lampade che si spengono dopo un po potrebbero essere i portalampada.

trickshot
24-10-2010, 12:53
le drl si attivano da mmi. su illuminazione. per le lampade che si spengono dopo un po potrebbero essere i portalampada.

Non pensi possa essere la posizione anteriore non funzionante che porta qualche problema al posteriore?????

Audiman
24-10-2010, 15:12
Dovresti fare un check con VAG.

trickshot
25-10-2010, 20:15
metti in moto, dopo 10secondiilpromo "BIP" anteriore destra sul monitor che si accende e così in sequenza prima la luce posteriore sinitra e poi x finire la luce antinebbia sempre posteriore sinistra, ma... ci sarà pure un nesso!!!!!!!:cry:

---------- Post added at 20.15.21 ---------- Previous post was at 20.14.48 ----------

metti in moto, dopo 10 secondi il primo "BIP" anteriore destra sul monitor che si accende e così in sequenza prima la luce posteriore sinitra e poi x finire la luce antinebbia sempre posteriore sinistra, ma... ci sarà pure un nesso!!!!!!!:cry:

Audiman
25-10-2010, 23:11
L'idea è che ci sia un errore di codifica sulla centralina 09 oppure 46. E' necessario un check vag per poterti aiutare.

mapi
25-10-2010, 23:42
quoto Audiman