Visualizza Versione Completa : Stranezza accessori!!!
  
Raga, oggi ho preso in conce il nuovo catologo della TTS ovvero la my11(ke poi è quello stesso disponibile sul sito Audi) e ho notato alcune cose  alle quali non avevo fatto caso prima;
A pag 42  sono elencati accesori e forniture di serie e vedo che  tra le cose a pagamento ci sono:
-Gruppi ottici posteriori (in vetro altra trasparente, retromarcia  bianca)
-Pacchetto look proiettori (modanature cromate ai fari anteriori e  posterirori neri)
-Chiusura centralizzata con telecomando
-dispositivo elettrico antiavviamento
Poi un'altra novita sta sul trattamento dei pellami dei sedili per non farli scaldare troppo al sole, io ho sempre saputo fossero di serie sulla resty, invece no, la cosa bella  è  ke nel configuratore non esistono questi accessori, addirittura il pacchetto look proiettori, la chiusura centralizzata e l'immobilizer, li da come di serie e cosi dovrebbe essere, sarebbe una brutta sorpresa se non meli trovo!
Andando a  rivedere le cose di serie e non , con relaitivi codici,  sulla TTS non mi da  l'IMMOBILIZER (7AA); ma puo essere che  sul TTS non ci sia gia di serie e non ci sia neanche come accessorio a pagamento  nel configuratore?
che casino che fanno....davvero inconcepibile....
Davidenos
24-10-2010, 11:29
La chiusura centralizzata è optional?
Mha,  oltre che sta car  è diventata un mistero per la questione  "arrivo", sarà tutta da scoprire in quanto ogni momento scopro novita, speriamo solo di non trovarmi davanti a brutte  brutte sorprese!
---------- Post added at 10.31.01 ---------- Previous post was at 10.29.47 ----------
La chiusura centralizzata è optional?
 
nel catalogo risulta come  accessorio, voglio sperare  sia un errore  come  anche  per i fari con look alluminio, l'immobilizer ecc!
---------- Post added at 10.32.44 ---------- Previous post was at 10.31.01 ----------
MALEDETTO IL MOMENTO IN CUI HANNO FATTO STO RESTY, SE PROPRIO DOVEVANO FARLO, NON POTEVANO MANTENERE LE COSE  UGUALI E  AL MAX AGGIUNGERE ALTRI ACCESSORI, MA NON  CHE  MODIFICANO LE COSE GIA ESISTENTI?!
---------- Post added at 10.41.31 ---------- Previous post was at 10.32.44 ----------
Di pro c'è il fatto che   nel configuratore  sul sito, sia la chiusura centralizzata, sia l'antifurto (anche se non si parla assolutamente di immobilizer), si i fari con look alluminio, risultano essere di serie come  sulla pre resty e com'è giusto che sia;
anche sul vecchio configuratore (praticamente identico all'attuale) non c'era scritto da nessuna parte la presenza di serie dell'immobilizer, ma  risulta di serie nel vecchio catalogo!
Nell'attuale configuratore hanno agginto solo il tasto sport (peccato non mel'hanno fatto mettere, speriamo si potra in qualche modo fare dopo tramite VAG o altro), gli specchietti in carbonio e  il bordo in look nero del Frame, per il resto  è identico a prima anche  se  ora hanno aggiunto accessori in AUDI EXCLUSIVE  non presenti sul configuratore ma presenti in catalogo e  anche  presenti nel configuratore del sito QUATTRORUOTE(dove prima  erano presenti solo gli accessori del configuratore Audi)......Insomma, un macello che confonde  le idee in maniera stratosferica!
P.S. cosa positiva sta nel fatto che  l'immobilizer non esiste come  accessorio neanche sul sito QUATTRORUOTE, quindi magari  è di serie come dovrebbe essere, mentre di serie risultano la chiusura centralizzata, i fari in look alluminio, l'antifurto....praticamente  sul sito QUATTRORUOTE tutto è come dovrebbe.......BOOOOOOOOOOOOOOO!
L'immobilizer è sicuramente di serie, io non ho antifurto sulla mia ma ho l'immobilizer, è normale....
Ma il tasto sport che è? per le magnetorologiche?
Praticamente se  hai il "MAGNETICRIDE", puoi montare  come accessorio su tutte le TT my11, una funzione  integrativa del tastino "S" che interviene sulle sospensioni ecc (su TTS  è di serie, ricordi che ti mostravo la differenza  di icona  tra la pre resty e  la resty?)!
tale funzione  aggiuntiva ed  integrativa  del gia presente  tasto dedicato al magneticride, serve a rendere la guidabilita   piu briosa, modifica  la taratura del volante e la stessa risposta dell'accelleratore, inoltre dovrebbe  migliorare il sound (questa funzione  è sempre stata di serie solo su TT RS, ora si puo avere per  le altre a 405€ ma purtroppo  non mel'hanno fatto aggiungere in quanto il mio ordine  era ormai intoccabile)!
Kissa, magari tramite  VAG(ho gia visto vi sono 2 sezioni specifiche; sospensioni e telaio dove poter inervenire) si potra fare qualcosa  visto che io ho gia di serie il magnetic, l'unica  cosa  su cui credo sia difficile inervenire  è il sound che credo dipenda  da qualche differente  struttura "hardware" degli scarichi  (apertura delle serrande), poi  puo essere che spendendo 3000€ in uno scarico nuovo, lo si possa ottenere anche!
con 2000 euro ti fai un full milltek!
Il fatto è che a me  intrippa il premere il tastino ed avere un sound  piu possente (associato alla differente mappatura delle sospensioni e risposta generale della car che  sono di serie col magnetic) e poi ripremerlo per portare alla normalita;
col milltek il sound sarà sicuramente piu possente anche della stessa funzione  del tasto "S", ma  rimane in maniera ovviamente perpetua!
---------- Post added at 11.37.41 ---------- Previous post was at 11.36.56 ----------
P.S. qualcuno mi parlava anche del "CAPRISTO"
no aspetta, se non erro col milltek c'è una funzione con tastino che apre le valvole di scarico....spè che cerco....
Mr.Davide
21-11-2010, 06:09
che casino sto fatto degl accessori...cmq il nuovo tastino S modifica la sensibilità dell'acceleratore, la sensibilità dello sterzo e la rigidità delle sospensioni (se è presente il Magnetic Ride)..... sulla TT si possono prendere insieme oppure separatamente invece sulla TTS esce di serie il Magnetic Ride e si può prendere il tasto S e sulla TT RS l'esatto contrario esce di serie il tasto S e si può acquistare il Magnetic Ride... valli a capire... siccome il tasto costa circa 400€ e le sospensioni regolabili 1500€ la fregatura è sulla TT RS invece la TTS ha di serie l'equipaggiamento + costoso...
L'immobilizer è sicuramente di serie, io non ho antifurto sulla mia ma ho l'immobilizer, è normale....
Ma il tasto sport che è? per le magnetorologiche?
 
runk, ho dimenticato a chiederti a  proposito dell'antifurto, se  tu hai da qualche  parte (per esempio nello sportello lato guida) un tastino che serve ad eliminare l'anti rimozione o cmq il volumentrico; se non hai l'antifurto teoricamente non dovresti averlo ma  telo chiedo perche sinceramente non  ho capito se la mia  ha  o no l'antifurto ma  il tastino e la lucina rossa li ha  quindi dovrebbe averlo, solo che proprio ieri ho conosciuto un rag con una TT "base"  del 2008, il quale ha lo stesso tastino che ho io, solo ke il mio è unico mentre il suo è suddiviso in 2 che puoi scegliere di premere indipendentemente  o  assieme (credo ke uno serve per il volumentrico e  l'altro per l'anti rimozione), ma non capisco perche io ne ho uno per tutto!
---------- Post added at 09.53.51 ---------- Previous post was at 09.51.25 ----------
che casino sto fatto degl accessori...cmq il nuovo tastino S modifica la sensibilità dell'acceleratore, la sensibilità dello sterzo e la rigidità delle sospensioni (se è presente il Magnetic Ride)..... sulla TT si possono prendere insieme oppure separatamente invece sulla TTS esce di serie il Magnetic Ride e si può prendere il tasto S e sulla TT RS l'esatto contrario esce di serie il tasto S e si può acquistare il Magnetic Ride... valli a capire... siccome il tasto costa circa 400€ e le sospensioni regolabili 1500€ la fregatura è sulla TT RS invece la TTS ha di serie l'equipaggiamento + costoso...
 
è esattamente come  hai esplicato tu, io ad es ho il magnetic ma purtroppo non mi hanno fatto aggiungere il tasto sport che  alla fine  non è niente (rispetto al magnetic che  è quello importante  e sfizioso), ma  era  un fatto di completezza averlo anche.......sopravvivero ugualmente hihihi!
non ho nessun tasto armran, dove dovrei cercarlo di preciso?
dovresti cercarlo (ma se lo avessi avuto l'avresti gia visto) sulla superficie laterale della portiera guida, sopra dove  hai il gancio di attracco della portiera alla scocca!
credo di non avere nulla li, me ne sarei accorto...
certo, è anche in bella vista certo che tene saresti accorto!
Nella mia rispetto a quella del 2008 avranno "sgavitato" in queste piccole cose come  il tastino che non sono piu 2 (a gestione separata) ma uno;
Non c'è piu i ltastino misuratore prex, non c'è piu il tastino sotto il selettore fari ne il DRL che ora sono giostrati in automatico, vedi nei piccoli tastini  hanno risparmiato e  nel totale numero di vetture, vedi quando ci guadagnano!
---------- Post added at 12.23.07 ---------- Previous post was at 12.19.54 ----------
Dimenticavo ,ricordi che alla consegna cercavamo l'AUX su tunnel centrale, accessorio presente  con CONCERT ed RNSE?
Praticamente non  è piu a tunnel centrale, dietro i porta bicchieri, coperto da un tappino, ma  è posto dove  ho messo quell'accessorio  in alluminio e pelle, praticmante devo togliere quello per poter utilizzarlo (ma siccome non lo usero credo mai, il problema non si pone) ma in effetti è molto piu comodo messo li in quanto poggi  il dispositivo (che sia un cel o un Ipod) all'interno di quel portaoggetti e colleghi direttamente li all'AUX!
si, infatti è molto più comodo, ma in ogni caso l'aux difficilmente la userai....
E lo so, non l'ho mai usato neanche sulla Cupra  che  ce l'ho a cassettino!
ecco il TTS di cui mi Parla sempre Danilo.. bellino ahahah
ecco il TTS di cui mi Parla sempre Danilo.. bellino ahahah
 
eheheheh, sisi, bellino....
Mr.Davide
22-11-2010, 02:03
come mai non ti hanno fatto mettere il tasto S ???
cmq ti spiego io il fatto dell'antifurto... in pratica dalle my2011 in poi non si possono disattivare separatamente i sistemi perimetrico/volumetrico ma solo tutti e due assieme quindi o tutto acceso o tutto spento (cavolata) secondo me è meglio diviso... cmq capirai che differenza ;-)
I modelli S/RS hanno di serie l'antifurto originale Audi... quindi ce l'hai tranquillo... per chiunque volesse capire se ce l'ha basta vedere se sopra il catarifrangente della portiera lato guida (o catarifrangente attivo nel caso di chi ha il pack luci) c'è presente un doppio tasto o per tasto singolo per le my2011....
Non mel'hanno fatto aggiungere  visto che ero gia a 4 mesi dall'ordine e  mi hanno detto  ke l'ordine  una volta preso non puo essere ritocatto in alcun modo!
Non mel'hanno fatto aggiungere  visto che ero gia a 4 mesi dall'ordine e  mi hanno detto  ke l'ordine  una volta preso non puo essere ritocatto in alcun modo!
 
ma il tasto S a che servirebbe?
A modificare il suono della car e modificare anche  la taratura del volante piu dura (che attualmente  è invece elettro meccanico ovvero a seconda della velocita è piu pesante o meno), praticamente  è da capire se  il suono che  ho io diventerebbe ancor piu vigoroso o se da non premuto è meno del mio e  da premuto diventerebbe  piu o meno come il mio, in ogni caso è carina come funzione e sinceramente l'avrei voluta, poi per quello che costava (405€) ne sarebbe potuta valere la pena!
---------- Post added at 13.31.47 ---------- Previous post was at 13.30.29 ----------
Ovviamente devi avere il Magnetic Ride per metterlo, tranne  sulla RS che  è il perfetto contrario della TTS; sulla RS hai di serie la funzione sport ma non il Magnetic!
A modificare il suono della car e modificare anche  la taratura del volante piu dura (che attualmente  è invece elettro meccanico ovvero a seconda della velocita è piu pesante o meno), praticamente  è da capire se  il suono che  ho io diventerebbe ancor piu vigoroso o se da non premuto è meno del mio e  da premuto diventerebbe  piu o meno come il mio, in ogni caso è carina come funzione e sinceramente l'avrei voluta, poi per quello che costava (405€) ne sarebbe potuta valere la pena!
---------- Post added at 13.31.47 ---------- Previous post was at 13.30.29 ----------
Ovviamente devi avere il Magnetic Ride per metterlo, tranne  sulla RS che  è il perfetto contrario della TTS; sulla RS hai di serie la funzione sport ma non il Magnetic!
 
se con un tastino si riesce a modificare il suono dello scarico (presumo con qualche valvola elettroattuata) lo puoi fare anche da vag o con qualche modifica stupida (tipo staccando un tubicino come succede sull'r8)
Sarebbe carina come cosa ma  non  ne ho idea!
Sarebbe carina come cosa ma  non  ne ho idea!
 
faccio qualche ricerca e ti dico ;)
faccio qualche ricerca e ti dico ;)
 
io mi sono mosso a riguardo kiedendo a chi ha RS di darmi la codifica delle sospensioni per vedere un po se uguale alla mia (per  il fatto che c'è il magnetic) ma probabilmente  l'apertura delle serrande che  aumenta il suono, dipende  da un fattore di scarico e non  software!
io mi sono mosso a riguardo kiedendo a chi ha RS di darmi la codifica delle sospensioni per vedere un po se uguale alla mia (per  il fatto che c'è il magnetic) ma probabilmente  l'apertura delle serrande che  aumenta il suono, dipende  da un fattore di scarico e non  software!
 
quindi tu dici che cambia tutto lo scarico?
secondo me è difficile considerando che il tastino costa 400euro....secondo me è il prezzo di tasto, centralina apposita e cablaggio....
se dovesse prevedere anche uno scarico diverso 400euro mi sembrano pochini...
imho
Ti faccio un esempio semplice  semplice:
io ho messo gli RS4 Titanio pagandoli 1315€, se  li compri di sana pianta, ne  spendi (se va bene) 5000€ senza gomme!
praticamente  io non li ho pagati per intero ma  ho pagato la differenza rispetto a quelli di serie e cosi vale per tutti gli accessori;
se prendevo all'ordine il NAVI, veniva 2885€, ma se  lo prendi sempre all'Audi come ricambio, non telo danno a meno di 3500/3800€  e lo stesso vale per quella funzine; possibilmente prevede uno scarico che vale poco piu di quello attuale e  nelle 400€ ti fanno pagare  la differenza dello scarico rispetto a quello di serie (che cmq ha un certo costo), la centralina  e  qualche altra cosa!
Ti faccio un esempio semplice  semplice:
io ho messo gli RS4 Titanio pagandoli 1315€, se  li compri di sana pianta, ne  spendi (se va bene) 5000€ senza gomme!
praticamente  io non li ho pagati per intero ma  ho pagato la differenza rispetto a quelli di serie e cosi vale per tutti gli accessori;
se prendevo all'ordine il NAVI, veniva 2885€, ma se  lo prendi sempre all'Audi come ricambio, non telo danno a meno di 3500/3800€  e lo stesso vale per quella funzine; possibilmente prevede uno scarico che vale poco piu di quello attuale e  nelle 400€ ti fanno pagare  la differenza dello scarico rispetto a quello di serie (che cmq ha un certo costo), la centralina  e  qualche altra cosa!
 
non hai tutti i torti....
speriamo però che ho ragione io, così fai sta modifica con poco....
poi se ti girano:
http://www.youtube.com/watch?v=G83Q72ABJK8
:D
Cmq se  la potessi avere ad un prezzo decente e  con  una certa facilita d'installazione, probabilmente ci farei il pensierino, dipende  cosa bisognerebbe fare e quanto bisognerebbe spendere!
Servirebbe qualcuno che  lo abbia inserito  all'ordine e magari cercare qualcosa al VAG, ma  come ti dicevo la vedo troppo  facile come soluzione, sicuramente cambiera qualcosa come hardware!
---------- Post added at 15.30.29 ---------- Previous post was at 15.27.13 ----------
non hai tutti i torti....
speriamo però che ho ragione io, così fai sta modifica con poco....
poi se ti girano:
http://www.youtube.com/watch?v=G83Q72ABJK8
:D
 
Melo auguro davvero che tu abbia ragione, chissa che  piu avanti non  si scopra qualcosa, ancora  non si è scoperto neanche come attivare SDS all'RNS-E my10-11, pensa  se si trova qualcosa del genere dopo cosi poco tempo!
---------- Post added at 15.32.47 ---------- Previous post was at 15.30.29 ----------
Ma nel video lui dimostra il sound del suo scarico oppure a un certo punto fa qualcosa che gli fa  aumentare il rombo?
Invece quello che mi dicevi tu dell'R8, il fatto del tubicino, cos'è?
---------- Post added at 15.33.30 ---------- Previous post was at 15.32.47 ----------
Mannaggia, Dario mi ha chiesto di misurare gli scarichi ma  lo dimentico sempre!
mostra il sound del Capristo, alla fine del video però il sound cambia....
Capristo e Milltek montano scarichi con valvole simili a quello Audi che modificano il sound....
Nell'R8 invece si stacca un tubicino e lo si tappa con una vite. Uguale procedura anche su Lamborghini (il motore è uguale). Il sound ai bassi regimi cambia molto.
certo sarebbe troppo simpatica come cosa, pero mi piacerebbe se fosse gestita dall'interno elettronicamente e non manualmente tirando fuori una vite  o un tubicino; io non demordo e continuero le  ricerche  in rete, non si sa mai si scopre qualcosa!
---------- Post added at 15.44.16 ---------- Previous post was at 15.41.57 ----------
Ma tu lo sai che ancora  con la mia non ho provato ne  a guidare con  il tasto del magnetic premuto, ne ho mai tolto l'ESP ed una sola volta  ho provato il cambio in "S" ma non si puo gestire in quanto va a cambiare a 7000giri per cui nella guida normale  la scasserei (poi che ancora  ha  neanche 500Km)!
certo sarebbe troppo simpatica come cosa, pero mi piacerebbe se fosse gestita dall'interno elettronicamente e non manualmente tirando fuori una vite  o un tubicino; io non demordo e continuero le  ricerche  in rete, non si sa mai si scopre qualcosa!
---------- Post added at 15.44.16 ---------- Previous post was at 15.41.57 ----------
Ma tu lo sai che ancora  con la mia non ho provato ne  a guidare con  il tasto del magnetic premuto, ne ho mai tolto l'ESP ed una sola volta  ho provato il cambio in "S" ma non si puo gestire in quanto va a cambiare a 7000giri per cui nella guida normale  la scasserei (poi che ancora  ha  neanche 500Km)!
 
quella dell'r8 è permanente.....tu tappi il tubicino e basta....avrai sempre il sound accentuato.
in ogni caso cerca di provare il magnetic che sicuramente sarà spettacolare ma solo su strade belle liscie (vai sull'etna ad esempio).
l'esp toglilo nelle rotonde, tanto hai la TI, ti diverti un mondo :D
ogni tanto strapazzala cmq, il rodaggio va fatto anche in questo senso, ogni tanto fai cantare il motore oltre la zona rossa, l'importante è che ad eccensione e spegnimento dell'auto la lasci un pò accesa per riscaldarsi/raffreddarsi ;)
certo, ma  per il momento ci sto attento (anche se qualche  accelleratina  l'ho gia data), ancora non sono neanche a 500Km, saro piu o meno a 470!
---------- Post added at 15.52.25 ---------- Previous post was at 15.51.17 ----------
Devo imparare  ad usare le palette che sono troppo divertenti ma non ho completamente i movimenti coordinati, ho provato in manuale ma in fase di sorpasso, tra freccia e cambio marcia, confusione alla grande!hihihi
certo, ma  per il momento ci sto attento (anche se qualche  accelleratina  l'ho gia data), ancora non sono neanche a 500Km, saro piu o meno a 470!
---------- Post added at 15.52.25 ---------- Previous post was at 15.51.17 ----------
Devo imparare  ad usare le palette che sono troppo divertenti ma non ho completamente i movimenti coordinati, ho provato in manuale ma in fase di sorpasso, tra freccia e cambio marcia, confusione alla grande!hihihi
 
eheheheh, io sono abituato col volante di casa ed i simulatori di guida :D
cmq vedrai, è il tempo che ci prendi la mano ;)
e lo so!
Vediamo se  per questo fine settimana riesco finalmente a completarla (se non ci saranno intoppi di qualche genere), in questi giorni Nicola dovrebbe  rispedirmi il "giocattolo" e poi dovro rismontare  (ma ormai so esattamente dove mettere mani, quindi sarà un'operazione  non piu d'inspezione  ma  mirata)!
Poi dovro recarmi con tutta l'auto da Cira per quel fatto dei fndi, vediamo se  riescono a darmi consiglio, mi dispiacerebbe rinunciare  agli xeno ai fendi (dopo quello che son costati e sopratutto all'effetto che danno), o al COMING HOME/LEAVING HOME!
---------- Post added at 16.06.14 ---------- Previous post was at 16.01.11 ----------
Non appena completo questa fase, mi dedico a  Led e  retrocam(di quest'ultima  ho gia comprato da NAVISTORE i 2 cavi e integrati nel cablaggio dell'IMA);
l'ingresso(V) della retrocam e un 12v out li metto a portata di mano (ovviamente  ben nascosti) in modo che quando mettero la cam non dovrò rismontare ma  solo collegare!
la cam ho l'impressione che non la mettero sopra la targa (non voglio fare buchi di alcun genere), ma  puo essere che la metterò sulla parte superiore del lunotto al centro (tanto  è piccolina)
http://www.navistore.it/prodotto-143540/Mini-Rear-View-Camera-Ampire-KC801---NTSC---2G-CMOS.aspx
buona soluzione anche se sulla targa sembra ci stia benissimo!
sulla targa ci starebbe  perfetta, neanche si vedrebbe ma solo che dovrei forare  quella parte (appartiene al portellone) e poi  dovrei smontare  l'interno del portellone dal quale farvi passare i fili e richiudere;
tanto vale (sempre  che esteticamente  è pulito) metterla direttamente all'interno sulla parte superiore del lunotto!
sulla targa ci starebbe  perfetta, neanche si vedrebbe ma solo che dovrei forare  quella parte (appartiene al portellone) e poi  dovrei smontare  l'interno del portellone dal quale farvi passare i fili e richiudere;
tanto vale (sempre  che esteticamente  è pulito) metterla direttamente all'interno sulla parte superiore del lunotto!
 
ma esterna o interna?
se sulla parte del lunotto la metterei interna direttamente (dove finisce il vetro e comincia il cielo)
se sulla parte del lunotto la metterei interna direttamente (dove finisce il vetro e comincia il cielo)
 
ho capito....
hai la noia della condensa sul vetro però, se lo hai appannato lo devi spannare per utilizzarla, viene un pò meno l'uso corretto di un dispositivo del genere, montata esterna ad esempio anche avendo il lunotto con visibilità a 0 saresti cmq in grado di parcheggiare grazie alla retrocamera!
Non ci avevo pensato ad essere sinceri!
---------- Post added at 16.21.14 ---------- Previous post was at 16.19.32 ----------
vorra dire che quando termino le  attuali installazioni, mi cimento per capire  quali difficoltà avrei nel metterla sopra targa!
---------- Post added at 16.23.30 ---------- Previous post was at 16.21.14 ----------
Ma comunque va, vado a lavoro che  è tardissimo!
Ci aggiorniamo per tutto allora!
 
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.