PDA

Visualizza Versione Completa : Attivazione FENDI in svolta lenta



tollon
21-10-2010, 23:15
Come Volevasi dimostrare oggi sono stato in concessionaria ufficiale della mia zona inaugurata pochi mesi fa, x farmi attivare l'attivazione dei fendi in sterzata a bassa velocità e sono caduti dalle nuvole. . . . .
:huh::huh::dry::ohmy:

varifabi
21-10-2010, 23:51
Te lo avevo detto di portagli la stampata della schermata vag(vas) altrimenti ti dicevano che non esiste o che non si può fare.
Non sono cose che gli competono e quindi per loro non ci sono.

tollon
22-10-2010, 00:02
Glielo girata via mail prima, poi domani mi fanno sapere se sono all'altezza......

---------- Post added at 00.02.08 ---------- Previous post was at 00.01.07 ----------


Te lo avevo detto di portagli la stampata della schermata vag(vas) altrimenti ti dicevano che non esiste o che non si può fare.
Non sono cose che gli competono e quindi per loro non ci sono.

Hai anche la stampata x gli specchietti che si abbassano in retromarcia?

varifabi
22-10-2010, 13:57
Quella non ce l'ho ,però e una mezza C@g@ta, lo specchi ,solo quello di dx si piega ed è molto utile per vedere il marciapiede ,salvando i cerchione opsteriore ,ma una volta su due non ritorna nella posizione che avevi in partenza e lo devi modificare a mano tutte le volte.
Ti preannuncio che per fare una cosa del genere non bisogna essere all'altezza ,basta anche essere un pò più bassi della media , anche di parecchio ...girali anche questa e vedrai come si alzano subito di statura

andreab
22-10-2010, 15:25
vi invio il link che riporta alla lista delle attivazioni per il q5
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24094-BLIZ-da-A4-Avant-a-Q5-in-48-ore-e-subito-un-bel-VAG/page2
non vorrei ricordarmi male ma mi sembra la funzione degli specchietti che si abbassano in retro sia attivabile solo con i sedili elettrici

tollon
22-10-2010, 22:10
Quella non ce l'ho ,però e una mezza C@g@ta, lo specchi ,solo quello di dx si piega ed è molto utile per vedere il marciapiede ,salvando i cerchione opsteriore ,ma una volta su due non ritorna nella posizione che avevi in partenza e lo devi modificare a mano tutte le volte.
Ti preannuncio che per fare una cosa del genere non bisogna essere all'altezza ,basta anche essere un pò più bassi della media , anche di parecchio ...girali anche questa e vedrai come si alzano subito di statura

Ma si attivano anche se non ho l'MMI?

varifabi
23-10-2010, 00:22
Si e anche senza sedili elettrici

tollon
23-10-2010, 15:19
Grazie...

gabbrios4r
08-11-2010, 08:18
ma è possibile attivare i fendinebbia in svolta solo con il vag oppure qualcuno lo ha fatto pure con l'MMI tramite menu nascosto?
E' possibile avere la lista delle modifiche che si possono fare col VAG, e qualche esempio di modifiche fattibili, oppure i valori da e come andare a modificare?

andreab
08-11-2010, 13:18
ciao gabbrio,
che sappia io solo tramite vag.
ecco il link alla lista: http://forum.audirsclub.it/showthrea...-bel-VAG/page2
ciao
andrea

tollon
08-11-2010, 19:07
IO INTANTO STO ANCORA ASPETTANDO UNA RISPOSTA DAL MIO CONCE CHE MI DOVEVA FAR SAPERE..... POST INIZIATO LA SERA STESSA DEL 21 OTTOBRE SCORSO............

Giacky10
08-11-2010, 19:34
IO INTANTO STO ANCORA ASPETTANDO UNA RISPOSTA DAL MIO CONCE CHE MI DOVEVA FAR SAPERE..... POST INIZIATO LA SERA STESSA DEL 21 OTTOBRE SCORSO............

che gente non competente...

gabbrios4r
09-11-2010, 07:48
ciao gabbrio,
che sappia io solo tramite vag.
ecco il link alla lista: http://forum.audirsclub.it/showthrea...-bel-VAG/page2
ciao
andrea

scusa andrea ma il link non funziona...mi dice "page not found"

andreab
09-11-2010, 08:04
scusa gabbrios, riproviamo
http://forum.audirsclub.it/showthrea...-bel-VAG/page2

---------- Post added at 08.03.40 ---------- Previous post was at 08.02.06 ----------

vedo che non funziona ancora.
allora prova ad andare al post di nr di questo thread.
avevo postato il link lì e funziona
ciao
andrea

---------- Post added at 08.04.37 ---------- Previous post was at 08.03.40 ----------

:cry::cry::cry: oggi sono un pò rinco...
post nr 5

gabbrios4r
09-11-2010, 08:27
scusa gabbrios, riproviamo
http://forum.audirsclub.it/showthrea...-bel-VAG/page2

---------- Post added at 08.03.40 ---------- Previous post was at 08.02.06 ----------

vedo che non funziona ancora.
allora prova ad andare al post di nr di questo thread.
avevo postato il link lì e funziona
ciao
andrea

---------- Post added at 08.04.37 ---------- Previous post was at 08.03.40 ----------

:cry::cry::cry: oggi sono un pò rinco...
post nr 5

scusa andrea, ma non riesco...come si va al post nr 5 che dici tu?????
P.S.: tu sei rinco solo oggi...io lo sono sempre con questi arnesi:tongue:

andreab
09-11-2010, 10:34
è a pagina 1. il nr (#) lo trovi in alto a dx del riquadro.
cmq ti mando il file in pdf e word come mp
ciao
andrea

gabbrios4r
09-11-2010, 16:16
NON RIESCO A ENTRARE NEL MENU' NASCOSTO....HELP HELP:help::help::help::help::help::help::help::hel p::help::help::help::help::help::help::help::help: :help::help::help::help:...VORREI AUMENTARE L'INTENSITA' DELLE LUCI VANO PIEDI

gabbrios4r
11-11-2010, 08:18
qualche anima pia che mi spieghi il funzionamento...ma il cavo VAG non è quello per fare la diagnosi alla macchina (che hanno quasi tutti i meccanici)?

matt81
11-11-2010, 13:23
Si ma ti permette anche di fare una serie di modifiche alle impostazioni... Fra le più gettonane c'è li sblocco del video in movimento MMI, lo specchietto dx che si abbassa con la retromarcia e altre... Se vai sulla homepage del forum c'è una sezione dedicata con decine di applicazioni varie...

signum
28-11-2010, 18:18
Salve a tutti,
sento la mancanza sul Q5 di un utile funzione che era invece presente sulla mia auto precedente cioè l'accensione in automatico nelle curve a basse velocità ( cioè in fase di manovra) del solo fendinebbia corrispondente alla curva effettuata ( destro o sinistro) in modo da illuminare meglio la zona di fronte al veicolo.
Grazie in anticipo per le risposte

dante_58
28-11-2010, 20:18
vi invio il link che riporta alla lista delle attivazioni per il q5
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24094-BLIZ-da-A4-Avant-a-Q5-in-48-ore-e-subito-un-bel-VAG/page2
non vorrei ricordarmi male ma mi sembra la funzione degli specchietti che si abbassano in retro sia attivabile solo con i sedili elettrici
_______________________________________
ciao scusa tanto, ma io sulla mia ho il MMI Navi Plus (3G) e quando premo CAR+SETUP per + di 6 secondi (come dice il tuo post) NON e dico NON succede proprio nulla !!!:cry::icon_dho::firedevil::s-telefrag::s-chainsaw::violent1::cussing::cussing::sad2::sad2:: pain10::angry4:!:icon_thumleft: :thumbsup::thumbsup:

Voi come siete riusciti????

andreab
29-11-2010, 11:15
ciao Dante, presumo tu debba prima attivare il menu nascosto come descritto sotto
Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0  1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "

dante_58
30-11-2010, 08:06
ciao Andrea, come hai giustamente affermato, io ho MMI Navi Plus (3G)con navi 3D.
ieri sera ho riprovato di nuovo, sia con motore acceso e con navigatore inserito, sia con vettura spenta con chiave inserita, ma nulla: CAR + SETUP premuti più di in minuto, risultato: nada, un belino........

grazie per la collaborazione

hicrodus
30-11-2010, 16:29
dante per abilitare la funzione bisogna prima entrare con il vag, a torino sono in tanti ad averlo, ce l'ho anche io, se vuoi una volta che vengo su ci vediamo e ti abilito un po' di funzioni

Sergio Fe
30-11-2010, 19:01
mi chiedevo se c'era qualcuno in zona di ferrara con vag e disposto ad abilitare un po di funzione. ciao

dante_58
01-12-2010, 07:53
dante per abilitare la funzione bisogna prima entrare con il vag, a torino sono in tanti ad averlo, ce l'ho anche io, se vuoi una volta che vengo su ci vediamo e ti abilito un po' di funzioni
________________________________________________
Ok, sta bene, aspettiamo però che arrivi finalmente qualche bella giornata, anche perchè la mia più che altro è mera curiosità.
P.S.: cos'è IL VAG?

dante_58
08-12-2010, 20:32
dante per abilitare la funzione bisogna prima entrare con il vag, a torino sono in tanti ad averlo, ce l'ho anche io, se vuoi una volta che vengo su ci vediamo e ti abilito un po' di funzioni
____________________________________
Ciao hicrodus, come d'accordo possiamo incontrarci per fare quanto in parola.

Aspetto tue notizie

leobabbo
18-12-2010, 12:38
salve non riesco ad attivare i fendinebbia in sterzata con vag 10.6

il BT in questo formato ci sono riuscito !:
- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare
Il bluetooth ora è attivo!!


i Fendinebbia in sterzata in questo FORMATO non ci riesco !:
[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> bit 0. attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 01000000 casella corrispondente [40] )
(modifica -> Binary 01000001 casella corrispondente [41] )


QUALCUNO PUO' DELUCIDARMI..?
GRAZIE

Turbox
18-12-2010, 13:24
- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 09 - Cent. Elect.
- Cliccare su Coding - 07
- Prendere nota della codifica attuale in Current coding (serve per poter ripristinare in caso di errori)
- Cliccare su Long Coding Helper
- Cliccare sulla casella corrispondente al Byte 04
- Mettere il segno di spunta sul Bit 0
- Cliccare su Exit per uscire dal Long Coding Helper
- Ora nel campo New Coding apparirà la nuova codifica
- Cliccare su Do It!
- Uscire dal VCDS
I fendinebbia in sterzata ora sono attivi fino alla velocità di 39 km/h!

leobabbo
18-12-2010, 14:17
grazie.
gia' meglio..
provo..
ma la casella corrispondente al byte 04 la trovo..?

Turbox
18-12-2010, 14:35
Quando apri il long code helper vedrai che ci sono diverse caselline nere con un numero all'interno, clicca su quella che ti fa apparire la sctitta Byte 04 e poi metti il segno di spunta sul Bit 0 che appare in basso

gabbrios4r
20-12-2010, 18:53
speriamo di riuscirci senza fare danno....appena arriva il cavo...se arriva!!!

gabbrios4r
21-12-2010, 19:10
Quando apri il long code helper vedrai che ci sono diverse caselline nere con un numero all'interno, clicca su quella che ti fa apparire la sctitta Byte 04 e poi metti il segno di spunta sul Bit 0 che appare in basso

quando appare la scritta byte 4, il bit 0 non viene visualizzato....come cavolo non è che ci sono auto con parametri diversi

hicrodus
21-12-2010, 19:40
lo puoi cambiare a mano nella stringa solo con 0 e 1 . se tipo vedi 00101010 e devi cambiare il bit 0 è l'ultimo e quindi diventa 00101011, poi batti invio, exit, do it.

gabbrios4r
22-12-2010, 07:47
lo puoi cambiare a mano nella stringa solo con 0 e 1 . se tipo vedi 00101010 e devi cambiare il bit 0 è l'ultimo e quindi diventa 00101011, poi batti invio, exit, do it.

grazie, più tardi provo, ma mi pare che tra i vari tentativi ci abbia provato senza successo...riprovero di nuovo....vorrei sbolccare il video in movimento....però mi manca il serial number che deve essere di 5 cifre...ma dove lo trovo?
rigrazie per la risposta

Turbox
22-12-2010, 11:45
Lo trovi nel "advanced ID" della centralina 5F

gabbrios4r
22-12-2010, 12:17
è andata pure questa.....alla prossima

hicrodus
22-12-2010, 12:29
o meglio, il seriale della centralina non è di 5 cifre bensì di una decina di caratteri alfanumerici.
con quello e i programmini o il sito sopra crei il login code, quello sì che è di 5 cifre col quale puoi entrare nel canale giusto per sbloccare il vim

gabbrios4r
22-12-2010, 16:53
o meglio, il seriale della centralina non è di 5 cifre bensì di una decina di caratteri alfanumerici.
con quello e i programmini o il sito sopra crei il login code, quello sì che è di 5 cifre col quale puoi entrare nel canale giusto per sbloccare il vim

infatti ho inviato il codice alfanumerico nell'apposita finestra, e da lì ho ricavato due codici, di cui il primo è risultato essere giusto

leobabbo
23-01-2011, 13:22
salve,
ho anche io un vag 10.6 e q5 td2.0 import germania.

io ho attivato
1 BT
2 visibilita' delle batteria
3 menu nascosto

ma non riesco ad attivare
fendinebbia in sterzata
( ho provato il Byte 4 ma non ho la casella e poi ho provato il binario con 1 funale ma non accetta la modifica ) allego l'immagine.http://img543.imageshack.us/img543/9085/vag0907c.jpg

grazie

josipas
23-01-2011, 14:36
salve,
ho anche io un vag 10.6 e q5 td2.0 import germania.

io ho attivato
1 BT
2 visibilita' delle batteria
3 menu nascosto

ma non riesco ad attivare
fendinebbia in sterzata
( ho provato il Byte 4 ma non ho la casella e poi ho provato il binario con 1 funale ma non accetta la modifica ) allego l'immagine....
grazie

Sembra che non funzioni: ho fatto attivare alcune funzioni nascoste alla "mia" officina Audi, come specchio destro in RM, tergilunotto in RM e l'accensione delle luci posteriori con le diurne. Ma non ha attivato i fendi, dicendomi che sulla Q5 MY 2011 non funziona.

varifabi
23-01-2011, 19:45
Sulla mia, my 2011 funzionano i fendi in curva , eccome.

josipas
23-01-2011, 19:59
Sulla mia, my 2011 funzionano i fendi in curva , eccome.

Cosa ci posso fare! Visto che mi hanno fatto le tre attivazioni + il controllo livelli (olio e detersivo compresi) per 44 €, non potevo insistere più di tanto. Dovrò trovare qualche vicino con il VAG.

Turbox
23-01-2011, 20:31
Dovevi insistere sul prezzo che ti hanno applicato, 44 Euro per 5 min di configurazioni...... sono 528 Euro all'ora!!

E scommetto che i parametri glieli hai comunicati tu.

josipas
23-01-2011, 22:20
Dovevi insistere sul prezzo che ti hanno applicato, 44 Euro per 5 min di configurazioni...... sono 528 Euro all'ora!!

E scommetto che i parametri glieli hai comunicati tu.

Il prezo è corretto: si tratta del primo controllo dei livelli dopo 17 k km e non avevano bisogno dei parametri da me. Il prezzo comprende il rabocco dell'olio, dell'antigelo e del lavavetri.
La richiesta di lavoro conteneva anche la regolazione del radar del acc (avevo notato che, toccandolo, si muoveva - forse questo era la raggione dei frequenti fuori servizio del sistema). Poi mi hanno chiesto di lasciarli la macchina fino al giorno dopo, in attesa di "un pezzo". Nella tarda mattinata successiva gli ho visti, dal salone di esposizione, una finestra che da all'officina, tarare il radar e rimontare la copertura nera. Alle 16:00 ho ricevuto l'SMS che la macchina era pronta. A voce mi hanno detto di aver "regolato" acc, nella fattura non c'è traccia del lavoro, ovviamente eseguito in garanzia. Il radar non si muove più. Hanno sostituito il supporto e sistemato il sistema. Ora è, finalmente, OK. Provato su un percorso di 300 km, autostrada, statale e tornanti.
Secondo il mio punto di vista, ho avuto un ottimo trattamento. Non ero loro cliente fisso fino all'acquisto delle ruote invernali, due mesi fa, con uno sconto impensabile altrove.

Turbox
23-01-2011, 22:42
Se ti hanno tarato anche l'ACC è tutto un altro discorso, qui sul forum c'è chi ha pagato molto di più e solo per la taratura.

varifabi
24-01-2011, 07:45
Non ci puoi fare niente ,se c'è uno che decide che non si può fare ,non lo fa a me per esempio dicevano che non si poteva fare ilo cambio litri x 100km km litro ,che hanno fatto tutti , se non sono capaci , dicono che non si può fare.