PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luci di posizione



stefano4anelli
22-10-2010, 12:47
Ciao ragazzi ho un problema, la mia macchina è da un pò di tempo che continua a bruciarmi le luci di posizione, all'inizio pensavo che il problema fosse legato al fatto di montare luci a led smd, ora ho verificato che sussiste lo stesso problema anche con lampadine alogene, da cosa può dipendere??????? datemi una mano:cry:

Golfer1991
22-10-2010, 17:33
Stessa cosa anche a me!
Mi continua a mangiare sia alogene che LED!

Bronz84
23-10-2010, 19:04
I contatti sono tutti ok?? E la batteria......?

stefano4anelli
23-10-2010, 19:29
bronz i contatti tutti ok e la batteria anche, è una magneti marelli comprata l'anno scorso.
sai cosa ho notato, che i morsetti delle lampade t10 sono bruciacchiati.... addirittura per estrarle una t10 alogena
si è rotta in due per come era cotto il vetro....

Bronz84
23-10-2010, 19:35
E' strano però che il portalampada bruci le lampade, strano anche che si sia cotto (se i fari sono originali).

Però il problema può essere lì....

stefano4anelli
24-10-2010, 01:33
E' strano però che il portalampada bruci le lampade, strano anche che si sia cotto (se i fari sono originali).

Però il problema può essere lì....

si sono originali i fari, però nn capisco cosa possa essere....

Audia32
24-10-2010, 03:03
Quanto ti durano quelle alogene?

stefano4anelli
24-10-2010, 21:03
Quanto ti durano quelle alogene?

Quelle alogene durano qualche mese, alla fine pensavo fosse colpa dell'assetto, maggiori vibrazioni....
poi ho notato che quelle con led smd avevano la stessa durata, ho notato anche che la prima a fulminarsi
è sempre la posizione del faro destro, mah? chi ci capisce è bravo....

brian ò CONNOR
24-10-2010, 22:02
Lo stesso problema lo faceva a me con le alogene bianche e le posizioni a led bianche...SOLUZIONE....ho messo le lampade xenon e ho cambiato marca di led bianchi per le posizioni....cmq il difetto a me lo faceva solo con le alogene bianche..se rimettevo quelle gialle in entrambi sia h1 che w5w non si bruciavano MAI....:tongue: per le posizioni ho cambiato diverse marche famose e non...poi un giorno per caso ho trovato un marca SCRAUSA a mio avviso...e con quelle invece..UNA FAVOLA sono due anni che ho le posizioni a led bianche mai bruciate..

Golfer1991
24-10-2010, 22:57
Quelle alogene durano qualche mese, alla fine pensavo fosse colpa dell'assetto, maggiori vibrazioni....
poi ho notato che quelle con led smd avevano la stessa durata, ho notato anche che la prima a fulminarsi
è sempre la posizione del faro destro, mah? chi ci capisce è bravo....

Idem anche a me, la prima è sempre quella destra!!

BlacKangeL_a3
26-10-2010, 14:16
allora è normale.. pensavo di essere l'unico.. io massimo due mesi e ho le lampadine bruciata e anke a me sempre prima la destra.. ora è 15 giorni ke ho le gialle in attesa di prendere lo xeno 8000 k.. per le posizioni nn ho avuto nessun problema e ho messo le strisce di led come la nuova sopra il faro.. ed è rimasta piatta con 3 led ke scendono e fanno la curva :-).. il problema secondo me è la lente ke scalda troppo le lampade bianke ke magari son più delicate e le fonde.. io ogni volta in quelle bianke azzurrine trovo un liquido dentro la lampada.. boh..

stefano4anelli
26-10-2010, 18:14
Lo stesso problema lo faceva a me con le alogene bianche e le posizioni a led bianche...SOLUZIONE....ho messo le lampade xenon e ho cambiato marca di led bianchi per le posizioni....cmq il difetto a me lo faceva solo con le alogene bianche..se rimettevo quelle gialle in entrambi sia h1 che w5w non si bruciavano MAI....:tongue: per le posizioni ho cambiato diverse marche famose e non...poi un giorno per caso ho trovato un marca SCRAUSA a mio avviso...e con quelle invece..UNA FAVOLA sono due anni che ho le posizioni a led bianche mai bruciate..

Infatti io monto un kit xenon, per quanto riguarda le posizioni ho provato sia a led normale, sia a led smd e anche le posizioni alogene ed il risultato è sempre lo stesso,
potresti dirmi che marca sono le tue posizioni a led che durano da due anni(magari anche in mp)

Golfer1991
26-10-2010, 18:36
allora è normale.. pensavo di essere l'unico.. io massimo due mesi e ho le lampadine bruciata e anke a me sempre prima la destra.. ora è 15 giorni ke ho le gialle in attesa di prendere lo xeno 8000 k.. per le posizioni nn ho avuto nessun problema e ho messo le strisce di led come la nuova sopra il faro.. ed è rimasta piatta con 3 led ke scendono e fanno la curva :-).. il problema secondo me è la lente ke scalda troppo le lampade bianke ke magari son più delicate e le fonde.. io ogni volta in quelle bianke azzurrine trovo un liquido dentro la lampada.. boh..

mi fai vedere cortesemente come sono uscire le strisce a led?

Le vorrei mettere anche io, ma devo trovare il momento che ho voglia di smontare i fari :tongue:

BlacKangeL_a3
27-10-2010, 00:55
ok domani penso di riuscire a fare foto e postare :-).. a me il risultato piace molto xk è pressokè identico a quella nuova tranne x il fatto ke in quella nuova sono interne al faro