Visualizza Versione Completa : rumorosità forse eccessiva ai bassi regimi
cendella
22-10-2010, 18:09
Buona sera a tutti ,da solo qualche giorno possiedo una meravigliosa audi a3 sportback 170 cv s line.
Non sono un grande intenditore di diesel ma a prima impressione mi pare un po troppo rumorosa solo e soltanto ai bassi regimi, con l accelleratore appena sfiorato .poi appena accellero un po passa tutto e la macchina è una bomba in tutto e per tutto.Qualcuno mi sa aiutare ?? help me
federicofiorin
22-10-2010, 18:49
intanto benvenuto! :) poi dipende a che regime se la tieni sotto i 1500 è normale che ha forti vibrazioni, anche la mia, infatti secondo me l' s-tronic è tarato male non è possibile che a 60km/h mi vada gia in 6a marcia a 1190 giri!
Buona sera a tutti ,da solo qualche giorno possiedo una meravigliosa audi a3 sportback 170 cv s line.
Non sono un grande intenditore di diesel ma a prima impressione mi pare un po troppo rumorosa solo e soltanto ai bassi regimi, con l accelleratore appena sfiorato .poi appena accellero un po passa tutto e la macchina è una bomba in tutto e per tutto.Qualcuno mi sa aiutare ?? help me
cendella
22-10-2010, 20:14
grazie fede,per intanto mi hai un po tranquillizzato.ora ho postato la discussione nella sezione piu adatta,quelle delle anomlie.Vediamo se qualcuno mi saprà dire qualcosa di piu.grazie ancora a presto
omar1990
22-10-2010, 21:47
può anche essere che si comincia ad entrare in un clima abbastanza freddo vedendo dove abiti e si sente "picchiare" un po nei bassi regimi
robyracing84
23-10-2010, 00:01
mmm però non dovrebbe picchiare,magari solo leggermente un pò di rumorosità in più ma giusto a motore freddo!una volta caldo dovrebbe essere sempre regolare
Mi sa che è la rigenerazione del dpf... Se è quella tornerà "silenziosa" appena finisce
federicofiorin
23-10-2010, 13:55
ho capito forse quello che intendi! la macchina è come fosse fredda?? la senti un po rozza ? vai traquillo anche la mia, prova a fare un pieno di shell v power diesel e vedi se cambia, cmq non preoccuparti affatto no problem!
Mi sa che è la rigenerazione del dpf... Se è quella tornerà "silenziosa" appena finisce
cendella
23-10-2010, 15:28
grazie molto,mi avete tranquillizzato, avevo letto qualcosa riguardo il dpf, terrò monitorata la situazione e vi aggiornerò, grazie per le risposte