Accedi

Visualizza Versione Completa : Scarichi neri

federicofiorin
22-10-2010, 18:47
salve a tutti, 5 minuti fa pulendo gli scarichi della a3 ( fap) ho notato che sono tutti neri, fino a l'altro giorno erano pulitissimi e oggi sono tutti neri quasi come fosse un benzina! come mai di punto in bianco si sporcano in maniera eccessiva ??:unsure::unsure::unsure:

ho provato a mettere un dito nel tubo di scarico ed è uscito completamente nero, cosa che 10 gg fa non succedeva la macchina ha 16 mila km

omar1990
22-10-2010, 21:43
ciao può essere che la tua auto a rigenerato il fap ed ha buttato fuori le polveri sporcando cosi i terminali non dovrebbe essere nulla di preoccupante

step76
23-10-2010, 11:02
salve a tutti, 5 minuti fa pulendo gli scarichi della a3 ( fap) ho notato che sono tutti neri, fino a l'altro giorno erano pulitissimi e oggi sono tutti neri quasi come fosse un benzina! come mai di punto in bianco si sporcano in maniera eccessiva ??:unsure::unsure::unsure:

ho provato a mettere un dito nel tubo di scarico ed è uscito completamente nero, cosa che 10 gg fa non succedeva la macchina ha 16 mila km

Perche' sulle benzina gli scarichi anneriscono?!? Da quando?!?

federicofiorin
23-10-2010, 13:46
Perche' sulle benzina gli scarichi anneriscono?!? Da quando?!?

sempre...guarda gli scarichi di un benzina, metti il dito dentro e vedi come ti salta fuori...:)

Diegocampy
23-10-2010, 14:35
sempre...guarda gli scarichi di un benzina, metti il dito dentro e vedi come ti salta fuori...:)

bè semmai è il motore Diesel che annerisce più gli scarichi di un benizina

step76
23-10-2010, 18:29
bè semmai è il motore Diesel che annerisce più gli scarichi di un benizina

Infatti...... Io non ho mai visto un'auto benzina con gli scarichi neri, a meno che tale auto abbia percorso 200000km!!!

federicofiorin
24-10-2010, 12:06
allora non so...tutte le auto benza che ho avuto e che mi hanno dato di cortesia avevano tutti gli scarichi neri,
Infatti...... Io non ho mai visto un'auto benzina con gli scarichi neri, a meno che tale auto abbia percorso 200000km!!!

step76
24-10-2010, 12:50
allora non so...tutte le auto benza che ho avuto e che mi hanno dato di cortesia avevano tutti gli scarichi neri,

Mah, io di benzina con scarichi neri non ne ho mai viste, tuttalpiu' quelle vecchie che comunque li avevano piu' arrugginiti che anneriti......

Mikele90
25-10-2010, 10:46
mah,secondo me ha ragione Omar,non credo sia nulla di preoccupante..:wink: