PDA

Visualizza Versione Completa : "smontare la palfoniera su A3 my '09"



step76
23-10-2010, 11:09
Ciao, vorrei sostituire le lampadine a luce gialla originali con lampadine a luce bianca ghiaccio della plafoniera anteriore e posteriore, ma non vorrei romperle. Avete idea di come fare? Devo far leva con un cacciavite, ma dove?

Mikele90
23-10-2010, 11:47
si devi fare con un cacciavite..ci sono cmq i "buchini"dove infilarci il cacciavite..munisciti di pila cosi li vedi bene,sono li apposta x togliere la plafoniera..comunque ti consiglio di prendere oltre alle lampadine anche la resistenza,senno ti restano sempre un pelo accese anche a macchina spenta.. ;)

step76
23-10-2010, 11:58
si devi fare con un cacciavite..ci sono cmq i "buchini"dove infilarci il cacciavite..munisciti di pila cosi li vedi bene,sono li apposta x togliere la plafoniera..comunque ti consiglio di prendere oltre alle lampadine anche la resistenza,senno ti restano sempre un pelo accese anche a macchina spenta.. ;)

Ma non credo! Non prendo i led, prendo solo le lampadine di un altro colore. Comunque grazie per la risposta.

Mikele90
23-10-2010, 14:06
an bè allora è un altro discorso..:)

floyd1974
25-10-2010, 10:18
si devi fare con un cacciavite..ci sono cmq i "buchini"dove infilarci il cacciavite..munisciti di pila cosi li vedi bene,sono li apposta x togliere la plafoniera..comunque ti consiglio di prendere oltre alle lampadine anche la resistenza,senno ti restano sempre un pelo accese anche a macchina spenta.. ;)

Si... ma prima bisogna togliere la mascherina che copre le viti, quella per intenderci dove ci sono i fori per i tasti e le luci di lettura (per chi le ha). Li ti consiglio di fare con molta delicatezza usando magari un piccolo cuneo in plastica perché purtroppo la devi agire tra tessuto del cielo e la mascherina... magari con un cacciavite si rischia di sporcare il tessuto; comunque, più facile a farsi che a dirsi, basta solo prestare un po' di attenzione; dopo di ciò potrai svitare le due viti anche se per sostituire le lampade a siluro mi sembra che non sia necessario smontare tutta la plafoniera... ma ora non ricordo sinceramente...

step76
25-10-2010, 10:28
Si... ma prima bisogna togliere la mascherina che copre le viti, quella per intenderci dove ci sono i fori per i tasti e le luci di lettura (per chi le ha). Li ti consiglio di fare con molta delicatezza usando magari un piccolo cuneo in plastica perché purtroppo la devi agire tra tessuto del cielo e la mascherina... magari con un cacciavite si rischia di sporcare il tessuto; comunque, più facile a farsi che a dirsi, basta solo prestare un po' di attenzione; dopo di ciò potrai svitare le due viti anche se per sostituire le lampade a siluro mi sembra che non sia necessario smontare tutta la plafoniera... ma ora non ricordo sinceramente...

No! L'ho appena fatto ed e' stato molto piu' semplice! Basta infilare un cacciavitino nelle due piccole fessure che si vedono(con la luce accesa) e fare leva. Viene via subito e non si rompre niente. La plafoniera dietro e' leggermente piu' complicata, perche' bisogna sganciarla del tutto, ma una volta capito il meccanismo e' una cavolata.

floyd1974
25-10-2010, 16:21
No! L'ho appena fatto ed e' stato molto piu' semplice! Basta infilare un cacciavitino nelle due piccole fessure che si vedono(con la luce accesa) e fare leva. Viene via subito e non si rompre niente. La plafoniera dietro e' leggermente piu' complicata, perche' bisogna sganciarla del tutto, ma una volta capito il meccanismo e' una cavolata.

Ecco appunto... grazie per aver dato la dritta anche a me ;)

step76
26-10-2010, 11:07
Allora, ieri sera ho montato le lampadine delle due plafoniere dell'A3! Ho preso le SimoniRacing Interior Bulbs bianco ghiaccio. E' un gran bel colore, si avvicina ad un blu, ma e' molto piu' "moderno". Ora sembra di stare su un'altra auto.. . Ve le consiglio.

FrAnZ88
26-10-2010, 19:49
eh si...ora che inizia l' inverno ci vogliono...le cambierò anche io...però le prendo a led con resistenza integrata...e non dovrebbero esserci problemi giusto?
ma non ho capito bene la storia della plafoniera posteriore...come viene via tutta?

step76
27-10-2010, 10:25
eh si...ora che inizia l' inverno ci vogliono...le cambierò anche io...però le prendo a led con resistenza integrata...e non dovrebbero esserci problemi giusto?
ma non ho capito bene la storia della plafoniera posteriore...come viene via tutta?

Anche io le volevo a led, ma il rivenditore mi ha sconsigliato, in quanto oltre al problema dell'errore che potrebbero dare, misa' che non c'entrano quelle con la resistenza, e hanno una luce troppo forte. Io allora ho preso le Simoni Racing interior bulbs e ti dico che fanno una bella luce tra il blu e il bianco, non danno problemi e costano pochissimo. La plafoniera posteriore si sgancia sempre con un cacciavite e viene via tutto insieme(plafoniera e luci). E' abbastanza semplice.

FrAnZ88
27-10-2010, 12:15
ah ok capito!
comunque puoi scegliere sia la misura che il numero di led presenti all' interno della lampadina...se vai su led mania ce ne sono a miliardi...

step76
27-10-2010, 12:59
ah ok capito!
comunque puoi scegliere sia la misura che il numero di led presenti all' interno della lampadina...se vai su led mania ce ne sono a miliardi...

Si lo so, ma dentro alla plafoniera non c'e' molto spazio e le lampadine a led misa' che non ci vanno.....