PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8L cablaggi/pinout



SAVARINO2001
23-10-2010, 11:40
Buondì un saluto a tutti,
cerco un bun sammaritano che possa indicarmi (o inviarmi) la descrizione dei pinout per:

Tacho 8L0 919 860 produzione 05/1998 con annesso 8L0 919 272 (cambio auto e clima auto)
T32 azzurro
T32 verde
T10 nero (part # 443971981)

Tacho 8L0 919 880 produzione 09/1998 con FIS
T32 azzurro
T32 verde
T20 rosso

Avrete capito che ho la necessità di sostituire il mio vecchio tacho (su cui non funziona più takm e indicatore serbatoio "sfarfalla") con il nuovo comprato e fatturato e revisionato dalla la Bresolin Autorecycling onde evitare illecita provenienza. Nello specifico gradirei capire se i due T32 possono essere pari epatti inseriti dal vecchio al nuovo e come ricollocare i cavi dal T10( ho solo i pin: 1 blu/nero; 4 viola/grig; 6 marrone; 7 azz/bianco; 8 rosso) sul nuovo T20 (per il controllo del fis a mezzo selettore 4B0 953 503 H 01C ci sono tutto ok=.

Anticipatamente ringrazio tutti coloro possano darmi lumi in merito

Grazie mille

Alfonso

razvan
23-10-2010, 14:03
non ti saprei dare una risposta alla tua domanda pero ho una curiosita pure io.e possibile far diventare il colore rosso del tacho bianco ?ha dei led che fanno questa luce? o delle semplici lampadine?

brian ò CONNOR
23-10-2010, 14:30
razvan Allora i led del tacho sono degli smd e puoi cambiarli con i bianchi se hai dimestichezza con il saldatore.....
vai nella sezione manuali c'è la guida di quello che ti serve

Savarino per il tacho full fis Stai facendo la mia stessa operazione e anche io sono di Roma ...solo che io ho già la restyling e sto montando il full fis ma ...devo trovare un elettrauto che mi sprogramma o clona l'immobilizer del tacho o della centralina motore per i contatti devi chiedere a d AUDIA32 LUI ha già fatto la tua operazione ....vai nella sezione Audi a3 E GUARDa la sua S3..opss A3....anche se gli è rimasto molto poco..hihihi GRANDE ALESSIO

SAVARINO2001
23-10-2010, 14:31
Piccola precisazione ho omesso di indicare il modello:
A3 1.8 20V prodotta 05/1998 cambio auto e clima auto.

Grazie ancora

Alfonso

brian ò CONNOR
23-10-2010, 14:33
Tu hai la pre-restyling ....MA IL TACHO Che vuoi montare è della Restyling o del tuo modello? spiegami....il tuo ha l'orologio a lancetta e invece il mio lo ha digitale...ora tu CHE TACHO HAI PRESO? full fis ma come?

brian ò CONNOR
23-10-2010, 14:44
Ti ho allegato dei file il primo di word sono le cose che devi comprare per mettere i sensori BASE senza la centralina del controllo luci che è complicata da mettere...il secondo anche se in tedesco serve per collegare il cabaglio della leva full fis..che io stesso ho comprato dalla baia tedesca con i 3 morsetto che ti manca e lo stesso cablaggio va bene per la tua versione HA IL CONNETTORE ROSSO CON DUE FILI invece a me è grigio ....con 1 solo filo per la massa....e te lo posto così ti dai un idea

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360221712024

ti premetto quei due connettori neri che vedi non ci sono..c'è solo il morsetto per il mio modello e il morsetto del tuo modello COMPATIBILI e cambia solo il montaggio tu hai un positivo e un negativo e io solo un negativo

SAVARINO2001
23-10-2010, 22:05
Grazie mille Brian,
il mio vecchio tacho ha orolog. analog. e anche il nuovo.
La leva per il controllo del FIS già presa e montata (ovviamente per ora non operativa per i 4 PIN UP/DOWN e Reset), sensore temp esterna montato (in realtà ne ho due uno diretto al clima auto e a causa di un "distratto crucco" non ha rimandato al PIN 3 del mio T10 il segnale del sensore (ho controllato lo schema elettrico ed è chiaro sensore clima rimando al T10 pin 3).
Anche io mi sto organizzando con un elettrauto che mi codifichi il nuovo tacho con le mie chiavi (alla fine preferisco pagare che smanettare a scaricare i vari VAG-com.......er o VAG-T......O).
Oggi per curiosità ho montato il nuovo tacho solo con i due T32 per verificare i led e così via, ho fatto un pò di test con VAG-COM e pare funzioni tutto (ovviamnete spia IMMO lamp. continuo e non si accende)......anyway.....

Grazie ancora alfonso

brian ò CONNOR
24-10-2010, 00:08
perfetto sei + avanti di me allora nel montaggio..hihihihi io ho tutto tutto...tacho, leva, cablaggi e sensori e ho anche l'elettrauto....ma chiede molto per codificarlo clonando immo dal vecchio al nuovo 200€!!! cmq scaricati il file in allegato là c'è lo schema elettrico del passaggio che devi fare.ti premetto quello è per la restyling..ma forse va bene anche per te

Audia32
24-10-2010, 03:07
200 euro sono tantini in effetti........ Però se risolve alla fine hai evitato un sacco di sbattimenti!!!!

SAVARINO2001
24-10-2010, 19:59
Ok Brian grazie mille io credo di averne trovato uno un pò meno caro......ma devo chiedere un papepre ad un mio amico che ha off. mercedes.
Per l'allegato grazie mille ma ho provato ad aprirlo ma a quanto pare il mio accout non ha i requisiti necessari...bhooooo...magari se hai tempo me lo gireresti via e-mail a [email protected] ????? grasiasssssssssssssssss

Golfer1991
24-10-2010, 22:58
Tu hai la pre-restyling ....MA IL TACHO Che vuoi montare è della Restyling o del tuo modello? spiegami....il tuo ha l'orologio a lancetta e invece il mio lo ha digitale...ora tu CHE TACHO HAI PRESO? full fis ma come?

Ma la lista che c'è sotto componenti, per qualsiasi operazione, non è la roba da cambiare, vero? :laugh:

Mentre per il montaggio quanto ci vuole circa? In una giornata si riesce?

E se poi, finito di fare i vari cablaggi, nell'attesa di codificare il nuovo tacho, il vecchio tacho, con solo il connettore verde e blu, funziona? Non è che poi non mi va la macchina finchè non metto quello nuovo? :laugh:

brian ò CONNOR
24-10-2010, 23:03
Ti ho mandato email

SAVARINO2001
25-10-2010, 16:34
Grasiasssss

brian ò CONNOR
25-10-2010, 19:04
Ma la lista che c'è sotto componenti, per qualsiasi operazione, non è la roba da cambiare, vero? :laugh:

Mentre per il montaggio quanto ci vuole circa? In una giornata si riesce?

E se poi, finito di fare i vari cablaggi, nell'attesa di codificare il nuovo tacho, il vecchio tacho, con solo il connettore verde e blu, funziona? Non è che poi non mi va la macchina finchè non metto quello nuovo? :laugh:

I collegamenti li puoi fare tranquillamente...tanto sono solo la leva comando e il sensore tergicristallo e poi dei far passare due fili per metterli a massa....e intanto utilizzi il vecchio tacho...ma quando metti il nuovo devi finire di fare i passaggi ossai il filo dello sportello lato dx e i due fili che devi portare a massa delle luci .....e se non trovi nessuno che ti sistema il tacho..NON LO MONTI...

Golfer1991
09-11-2010, 00:05
I collegamenti li puoi fare tranquillamente...tanto sono solo la leva comando e il sensore tergicristallo e poi dei far passare due fili per metterli a massa....e intanto utilizzi il vecchio tacho...ma quando metti il nuovo devi finire di fare i passaggi ossai il filo dello sportello lato dx e i due fili che devi portare a massa delle luci .....e se non trovi nessuno che ti sistema il tacho..NON LO MONTI...

Ho un amico che fa l'elettrauto in un officina audi, se non ci riescono loro!
Altrimenti faccio una scappata in Germania, li sicuro che me lo fanno!

Comunque non credo di avere capito benissimo su come funzioni il montaggio! Perdonami! :tongue:

brian ò CONNOR
09-11-2010, 09:22
Ho un amico che fa l'elettrauto in un officina audi, se non ci riescono loro!
Altrimenti faccio una scappata in Germania, li sicuro che me lo fanno!

Comunque non credo di avere capito benissimo su come funzioni il montaggio! Perdonami! :tongue:

Ti ho allegato la modifica dell'impianto elettrico con i relativi componenti d'acquistare..trova un buon elettrauto e il gioco è fatto..!!! Potrai trovare solo problemi nella codifica del tacho...O TOGLI immobilizer o CLONI immo se i due tacho sono dello stesso modello ossia vdo x vdo...SE sono tipo marelli x vdo o jaeger x vdo..NON PUOI CLONARE IMMO....oppure ti prendi un tacho DI ROTAZIONE sulla baia...e vai in audi per codificarlo per mantenere l'antifurto immo....IO OGGI SCODIFICO IMMO...!!!

Golfer1991
09-11-2010, 12:00
Ti ho allegato la modifica dell'impianto elettrico con i relativi componenti d'acquistare..trova un buon elettrauto e il gioco è fatto..!!! Potrai trovare solo problemi nella codifica del tacho...O TOGLI immobilizer o CLONI immo se i due tacho sono dello stesso modello ossia vdo x vdo...SE sono tipo marelli x vdo o jaeger x vdo..NON PUOI CLONARE IMMO....oppure ti prendi un tacho DI ROTAZIONE sulla baia...e vai in audi per codificarlo per mantenere l'antifurto immo....IO OGGI SCODIFICO IMMO...!!!

Si il file ce l'avevo già, se lo porto ad un elettrauto allora, mi fa tutto lui?
In audi non me lo fanno? :laugh:

brian ò CONNOR
09-11-2010, 12:28
Si il file ce l'avevo già, se lo porto ad un elettrauto allora, mi fa tutto lui?
In audi non me lo fanno? :laugh:

IN AUDI NON TI FANNO NULLA...visto che per loro se la car non esce dalla casa con il FULL FIS ...per loro non si monta...e quindi....NADA...devi trovare a fortuna un elettrauto audi..APPASSIONATO di modifiche..su macchine datate...visto che ormai della nostra bambina..NON HANNO nemmeno + gli schemi..!!!

Golfer1991
09-11-2010, 18:33
IN AUDI NON TI FANNO NULLA...visto che per loro se la car non esce dalla casa con il FULL FIS ...per loro non si monta...e quindi....NADA...devi trovare a fortuna un elettrauto audi..APPASSIONATO di modifiche..su macchine datate...visto che ormai della nostra bambina..NON HANNO nemmeno + gli schemi..!!!

Proverò a chiedere allora!

In ogni caso posso far cablare giù tutto, e poi quando sarà l'ora montare il tacho? O devo per forza fare come mi hai detto prima, cioè fare prima una parte, e poi quando sarà ora di montare il tacho, l'altra parte?

Grazie :D

brian ò CONNOR
09-11-2010, 19:18
Proverò a chiedere allora!

In ogni caso posso far cablare giù tutto, e poi quando sarà l'ora montare il tacho? O devo per forza fare come mi hai detto prima, cioè fare prima una parte, e poi quando sarà ora di montare il tacho, l'altra parte?

Grazie :D

Io l'ho montato oggi....!! e da domani mi metto all'opera grazie a S3-Diego e CheccoA3 nel cablare il tutto...

Golfer1991
09-11-2010, 22:46
Io l'ho montato oggi....!! e da domani mi metto all'opera grazie a S3-Diego e CheccoA3 nel cablare il tutto...

Come l'hai montato? xD

Il tacho S3 funziona anche senza il connettore grigio? :laugh:

brian ò CONNOR
10-11-2010, 11:39
Come l'hai montato? xD

Il tacho S3 funziona anche senza il connettore grigio? :laugh:

L'ho montato togliendo immobilizer....SI FUNZIONA ANCHE SENZA morsetto grigio..il morsetto grigio serve solo per il bodycomputer ossia le info del tergi delle luci e del navi....quindi quando lo monti...ti si accendono tutte le spie ma il tacho funziona perfettamente anche senza la leva...di comando...che poi dovrai montare PER FORZA!!!

SAVARINO2001
10-11-2010, 16:40
L'ho montato togliendo immobilizer....SI FUNZIONA ANCHE SENZA morsetto grigio..il morsetto grigio serve solo per il bodycompure ossia le info del tergi delle luci e del navi....quindi quando lo monti...ti si accendono tutte le spie ma il tacho funziona perfettamente anche senza la leva...di comando...che poi dovrai montare PER FORZA!!!

Grande.....

PS: mi manderesti in PM info (se puoi) su elettrauto che ti ha fatto la modifica ?

brian ò CONNOR
11-11-2010, 13:50
ed ecco il mio tacho montato ieri....ho modificato la carcassa del mio vecchio visto che questo nuovo non ce l'aveva...che dite si vede che è stata tagliata la riga al centro del rettangolo..hihihhihi


http://img138.imageshack.us/img138/8296/11112010128.jpg

http://img573.imageshack.us/img573/8387/11112010131.jpg

winstar
11-11-2010, 23:37
molto bello complimenti =)

Audia32
12-11-2010, 01:26
Visto che ci sei io monterei i bordini cromati!

brian ò CONNOR
12-11-2010, 21:52
Grazei del consiglio Ale...ma non mi piacciono....:tongue: ECCO A VOI IL LAVORO FINITO DEL TACHO FATTO PROPRIO OGGI...ho montato tutto quanto tranne la centralina luci..che non mi serve a nulla..!!!! il resto c'è tutto :tongue:


http://img844.imageshack.us/img844/7328/12112010144.jpg

http://img94.imageshack.us/img94/1500/12112010146.jpg

http://img607.imageshack.us/img607/3442/12112010147.jpg

marcorn80
12-11-2010, 22:11
Simo che me pubblichi i miei X files?? :laugh: è venuto proprio bene il tacho!!!
i led sembrano quasi azzurrini

vi allego la piedinatura del tacho fatta da me con full fis modello con orologio digit se vi servisse

SPINA BLU T32
1 nero/lilla chiave (fusibile S11)
2 giallo/verde sensore usura freni
3 blu/bianco out segnale di velocitò (per ecu motore)
4 libero
5 lilla/nero segnale livello carbuarante
6 airbag?? È già usato
7 marrone/bianco massa strumenti
8 lilla segnale temperatura liquido raffreddamento
9 marrone/bianco massa
10 verde/nero contatto trasduttore pressione olio
11 verde/marrone segnale giri motore
12 lilla/giallo disinserimento climatizzatore (da clima)
13 blu/verde spia candelette (da ECU motore)
14 ??? spia assetto veicolo (optional)
15 grigio/lilla segnale 58d (illuminazione cruscotto regolata)
16 lilla/giallo lampeggiatori rimorchio
17 bianco spia abbaglianti
18 nero/bianco freccia sinistra
19 libero
20 grigio/blu segnale 58b (illuminazione cruscotto fissa)
21 marrone/giallo interruttore porta lato guida
22 lilla/rosso contatto livello liquido raffreddamento
23 rosso/lilla contatto 30 (fusibile S15)
24 marrone massa spie
25 bianco segnale di consumo
26 grigio/rosso segnale luce posizione destra
27 grigio/nero segnale luce posizione sinistra
28 verde ingresso tachimetro
29 blu/marrone contatto livello liquido freni
30 giallo/rosso segnale chiave 86S (fusibile S237)
31 verde/bianco out segnale di velocità (per confort)
32 grigio/nero spia ESP

SPINA VERDE T32A
1 marrone/bianco interruttore porta passeggero
2 verde transponder (filo1)
3 libero
4 libero
5 grigio/bianco linea diagnosi W (a centralina)
6 bianco/nero contatto baule
7 nero/verde freccia destra
8 cicalino EXT (non usato)
9 gong EXT (non usato)
10 marrone/verde spia airbag
11 giallo/blu emissione tempo di fermo (a clima)
12 blu spia alternatore
13 marrone/giallo contatto freno a mano
14 lilla/giallo spia elettronica motore???
15 marrone/blu segnale livello/temperatura olio
16 libero
17 nero transponder (filo2)
18 arancio/nero canbus high cambio/motore/freni
19 arancio/marrone canbus low cambio/motore/freni
20 sch schermo canbus
21 grigio/nero spia ABS
22 arancio/marrone canbus high confort (telematica?)
23 arancio/verde canbus low confort (telematica?)
24 sch schermo canbus
25 marrone/rosso contatto cofano
26 contatto tappo serbatoio carburante (opt)
27 cintura di sicurezza(opt)
28 grigio/bianco linea diagnosi K
29 rosso/blu ingresso temperatura ext (da clima)
30 grigio/verde regolatore luminositò cruscotto
31 visualizzatore intervalli marce (cos'è?)
32 libero

SPINA GRIGIA T32B
1 pulsante menu (solo telematica)
2 grigio/lilla pulsante A (solo telematica)
3 grigio/rosso pulsante B (solo telematica)
4 grigio/giallo pulsante enter (solo telematica)
5 arancio/lilla canbus low radio
6 arancio/marrone canbus high radio
7 sch schermo canbus
8 marrone/giallo interruttore porta fianco guida
9 marrone/verde interruttore porta posteriore DX
10 marrone/blu interruttore porta posteriore SX
11 arancio/giallo enable (radio-vecchi modelli)
12 rosso/marrone clock (radio-vecchi modelli)
13 grigio/rosso data (radio-vecchi modelli)
14 rosso avaria luce freni
15 lilla/bianco livello acqua tergicristalli
16 grigio avaria luci posizione
17 verde pulsante funzioni FIS +
18 blu pulsante funzioni FIS -
19 grigio pulsante reset FIS
20 libero
21 libero
22 libero
23 giallo/grigio canale 1 rotella telematica (solo telem.)
24 giallo/blu canale 2 rotella telematica (solo telem.)
25 giallo/rosso tasto richiamo telematica (solo telem.)
26 libero
27 libero
28 libero
29 libero
30 libero
31 libero
32 libero


nella versione con FIS il morsetto T32A/1 viene collegato al morsetto C/7 della centralina della chiusura centralizzata
nella versione con FIS il contatto porta passeggero è collegato su 8 del T32B invece di 1 del T32A

per chi volesse vi dò anche la piedinatura del relè per il controllo delle luci bruciate
1/15 Nero/blu +12V chiave
2/31 Marrone Massa centralina
3/KB Rosso Indicazione luci freni bruciate a cruscotto
4/54R Rosso/giallo Uscita lampada freno destra M10
5/54 Rosso/bianco Ingresso lampada freno destra M10
6/54H Rosso/blu Lampada terzo stop M25
7/54He Rosso/blu Ingresso lampada freno sinistra M9
8/54L Rosso/bianco Uscita lampada freno sinistra M9
9/KS Grigio Indicazione luci anabbaglianti o di coda bruciate a cruscotto
10/58R Grigio/rosso Ingresso lampada di posizione destra M2
11/56BL Giallo/marrone Ingresso lampada anabbagliante sinistra L1
12/58R Grigio/bianco Uscita lampada luce posteriore destra M2
13/56BL1 Giallo/blu Uscita lampada anabbagliante destra L1
14/56BR Giallo Ingresso lampada anabbagliante destra L2
15/56BR1 Giallo Uscita lampada anabbagliante destra L2
16
17/58L Grigio/giallo Uscita lampada posteriore sinistra M4
18/58L Grigio/nero Ingresso lampada di posizione sinistra M4

brian ò CONNOR
12-11-2010, 22:13
CIAO MARCO IL MERITO DI QUESTA OPERAZIONE è ANCHE TUO ......e grazie per tutte le volte che ti ho rotto le scatole e mi hai sopportato e supportato!!! ahahahah cmq il tacho dal vero NON è AZZURRINO MA BIANCO BIANCO..azzurrino lo fa l'effetto foto...è SI marco I TUOI FILES sono troppo preziosi per tenerli da solo....quindi li ho condivisi...!!!

checcok
12-11-2010, 22:36
complimenti simo, fai sempre ottimi lavori, spettacolari direi...
io invece quello che vorrei è invertire i colori, ossia le lancette bianche e i numeri rossi..è possibile fare un operazione del genere???

brian ò CONNOR
12-11-2010, 23:05
complimenti simo, fai sempre ottimi lavori, spettacolari direi...
io invece quello che vorrei è invertire i colori, ossia le lancette bianche e i numeri rossi..è possibile fare un operazione del genere???

CERTO CHE è FATTIBILE TI SERVE UN TACHO S3...hihihihi oppure ti servono 5 led smd ROSSI per il tacho e le lancette BIANCHE dell' S3

Audia32
13-11-2010, 14:02
complimenti simo, fai sempre ottimi lavori, spettacolari direi...
io invece quello che vorrei è invertire i colori, ossia le lancette bianche e i numeri rossi..è possibile fare un operazione del genere???

Se hai quello tutto rosso no....Prendi quello dell'S3!!!!!
Brian attiva tramite Vag il controllo delle cinture,è carino avere qualche lucetta in più! Quando giri il quadro si accende per un paio di secondi e poi si spegne!Non emette nessun suono!

marcorn80
13-11-2010, 21:10
se metti a massa il pin 1 del connettore grigio a 32 poli ti viene fuori il menu segreto che però puoi muovere con il joystick del navigatore BNS come ho messo io

inoltre hai i due setpoint di velocità hai visto? ti suona quando superi il limite

checcok
14-11-2010, 01:00
ho visto che le lancette della s3 sono bianche mentre sulle a3 normali sono rosse..in teoria: è possibile sostituire le lancette? per quanto riguarda i numeri sono in tutte e due le versioni bianche, però per la s3 il colore è rosso, mentre sulla a3 il colore è bianco, quindi in teoria basterebbe cambiare i ledi giusto?
ma non è tanto sostituire i led, ma quanto sostituire le lancette...è fattibile una cosa del genere, o le lancette una volta levate non possono più rimettersi perchè si rompono??

---------- Post added at 01.00.30 ---------- Previous post was at 00.54.17 ----------

..cmq in giro per la rete ho trovato un tacho s3 ...vuole 200€ (penso alla fine magari pure trattabili) ...ma non avrei problemi per il montaggio? oppure i pin della s3 sono uguali a quella della a3 come nello schema che ha postato il nostro amico nella pagina precedente?? immagino poi andrebbe codificato...è una bella rogna immagino..il fondo scala è diverso, non avrei alcune spie come ad esempio il pre-riscaldamento delle candelette..in teoria mi servirebbe uno schema sia del tacho s3 che dell'a3 (quello già grazie a marcorn che lo ha pubblicato prima..)

Audia32
14-11-2010, 02:07
Lo schema del tacho S3 è uguale a tutte le versioni restyling! Se hai il tacho con fondini bianchi e lancette rosse puoi ottenere il contrario sostitendo i led(non è uno scherzo) e cambiando le lancette;se hai quello tutto rosso non lo puoi fare perchè i led che illuminano le lancette illuminano anche parte dei fondini. Le lancette si smontano e rimontano quante volte vuoi!!!

brian ò CONNOR
14-11-2010, 11:35
Grazie Ale del consiglio delle cinture...hihihihihi Mah già ce l'ho attivato da 2 anni :tongue:

Marco ma anche senza menù segreto posso impostare i setpoint di velocità? se vedete il mio tacho è della versione 4 e ho certe icone sul contagiri che non c'erano prima :tongue:

Checcho per quanto riguarda il montaggio SONO UGUALI togli il tuo e monti quello S3 ti premetto che poi dovrai TOGLIERE IMMOBILIZER oppure scodificarti la centralina motore..rifare le chiavi...e via...costo 200€ oppure se sono tutti e due VDO puoi fartelo clonare costo circa 150€ ma il prezzo varia da persona e persona!!!! e se non sai dove farlo fare..chiamami che ti porto dal mio contatto che l'ha fatto a me.

Audia32
14-11-2010, 12:14
Si possono clonare solo se sono identici,il chip nel quale viene trascritto il code varia altrimenti.
Il set point lo puoi impostare tenendo premuto per un paio di secondi il cilindretto di sinistra,quello che serve a regolare l'orologio.Per disinserirlo basta ripetere l'operazione. Il secondo set point non funziona a nessuno.

brian ò CONNOR
14-11-2010, 13:18
Si possono clonare solo se sono identici,il chip nel quale viene trascritto il code varia altrimenti.
Il set point lo puoi impostare tenendo premuto per un paio di secondi il cilindretto di sinistra,quello che serve a regolare l'orologio.Per disinserirlo basta ripetere l'operazione. Il secondo set point non funziona a nessuno.

Perfetto alessio..grazie...quindi lo imposto dalla lancetta e come faccio a regolare la velocità? ossia eseguo l'operazione in movimento e poi schiaccio come si fa con il cruise...oppure con la lancetta alzo e abbasso la velocità da impostare? il setpoint due perchè non funziona a nessuno...ah cmq ho montato il tacho 932 e ha incorporato il radiocontrollo dell'ora invece nei modelli 930 e 931 hanno la scatolina del radiocontrollo a parte..quindi se qualcuno deve scegliere il tacho da prendere..se lo trovate prendere il 932 diffetto display risolto e radiocontorollo INCORPORATO..

Audia32
14-11-2010, 19:12
Una volta raggiunta la velocità desisderata premi per attivare il segnale!:wink:

checcok
14-11-2010, 20:07
ah cmq ho montato il tacho 932 e ha incorporato il radiocontrollo dell'ora invece nei modelli 930 e 931 hanno la scatolina del radiocontrollo a parte..quindi se qualcuno deve scegliere il tacho da prendere..se lo trovate prendere il 932 diffetto display risolto e radiocontorollo INCORPORATO..

io infatti ho il 931 e comincio ad avere il difetto sul display...
PER SIMO E PER AUDIA32: Allora per la rete ho trovato alcune guide, alcuni forum, sul discorso di cambiare colore all'interno del tacho..addirittura ho sentito su forum che le lancette possono sbiancarsi..è vera questa cosa??? http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=11689 (poi lasciamo stare la parte degli uniposca..) no perchè se così fosse che si possono sbiancare a questo punto senza che cambio contagiri..faccio questa procedura e ho risolto..poi per quanto riguarda i led, immagino che la sostituzione non è semplice..però audi32 mi stavi dicendo che non posso fare questa modifica se ho il tacho tutto rosso..ma io di rosso ho solamente le lancette..quindi posso fare il change dei led???[COLOR="Silver"]

brian ò CONNOR
14-11-2010, 20:22
io infatti ho il 931 e comincio ad avere il difetto sul display...
PER SIMO E PER AUDIA32: Allora per la rete ho trovato alcune guide, alcuni forum, sul discorso di cambiare colore all'interno del tacho..addirittura ho sentito su forum che le lancette possono sbiancarsi..è vera questa cosa??? http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=11689 (poi lasciamo stare la parte degli uniposca..) no perchè se così fosse che si possono sbiancare a questo punto senza che cambio contagiri..faccio questa procedura e ho risolto..poi per quanto riguarda i led, immagino che la sostituzione non è semplice..però audi32 mi stavi dicendo che non posso fare questa modifica se ho il tacho tutto rosso..ma io di rosso ho solamente le lancette..quindi posso fare il change dei led???[COLOR="Silver"]

PERFAVORE CHECCOk...HAI AVUTO il coraggio di postare questa schifezza di forum FIAT PUNTO..ma stiamo giocando dai..le nostre bambine sono TEDESCHE...e sono fantastiche..e di certo non si sbiancano come tutte le fiat....che basta un po' di sole o uniposca....quindi BANNA quel pensiero.!!!! allora tu hai il tacho RESTYLING quindi hai i led SMD saldati...SE VAI in manuali c'è una piccola guida...come ti ha detto ALESSIO sono DIFFICILI da cambiare ma non impossibili.....!!! per il nostro modello..!!! sono led smd a 2 saldature per lato.....la cosa buffa è la difficolta nel trovarli....NON è FACILE..!!! se vuoi il tacho rosso e lancetta bianche..devi prendere il tacho S3 e basta....cambi i fondini e non hai problemi...TI premetto che tutti i tacho sono UGUALI sia benzina che diesel....IN AUTOMATICO in audi te li calibrano per il diesel...oppure puoi farlo con il vag!!!!! questa cosa è stata detta dall'audi a MARINO dal mio amico che mi ha confermato sono TUTTI UGUALI in automatico quando fanno la codifica con la macchina esce fuori la voce..auto diesel o auto benzina...e loro là impostano!!! quindi....secondo me anche il fattore spia candelette NON è SICURO che non compaiano..perchè una volta codificato per diesel....dovrebbe comparire la spia...e non credo che mamma audi si sia risparmiata per mettere un led....poi è tutto da verificare si intende!!!

Audia32
15-11-2010, 00:16
Brian ti contraddico!Anche le nostre lancette possono essere sverniciate!Sono verniciate nella parte inferiore e con un pò di diluente viene via!Il problema sta nel tingerle successivamente! Io provai a verniciarle di bianco ma non erano luminose come quelle originali!Questo perchè originariamente usano una vernice che risalta di più la luce che la irradia.
I led sono dei plcc2..

marcorn80
15-11-2010, 07:46
a me il 2° setpoint di velocità funziona eccome!
io lo imposto tramite il menu nascosto...se riesco vi posto una foto, si riesce anche senza entrarci ma non ho capito come perchè il manuale d'istruzione della mia è tutto in crucco
il primo setpoint imposta durante un viaggio il limite di velocità oltre il quale suona, ma si perde ogni volta che spegni la macchina; il secondo rimane in memoria anche quando spegni la macchina

Audia32
15-11-2010, 22:43
Quindi uno è temporaneo e l'altro permanente....se ti ricordi come si attiva diccelo!

Djdiffo
08-04-2013, 22:54
ed ecco il mio tacho montato ieri....ho modificato la carcassa del mio vecchio visto che questo nuovo non ce l'aveva...che dite si vede che è stata tagliata la riga al centro del rettangolo..hihihhihi


http://img138.imageshack.us/img138/8296/11112010128.jpg

http://img573.imageshack.us/img573/8387/11112010131.jpg


Brian cortesemente mi dovresti aiutare leggi questo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46839-Codifica-full-fis-su-a3-8l-prerestyling