PDA

Visualizza Versione Completa : olio DOT

federicofiorin
23-10-2010, 13:59
Salve a tutti! ieri sono stato in conce per dare una pulitina al motore, ultimamente lo vedo abbastanza pigro e ha dei consumi da far spavento ( stiamo parlando di un v6 tdi a8) loro mi hanno detto di buttare un barattolino di olio dot 4 o 5 (non mi ric) nel serbatoio prima del rifornimento....io ho detto sisi okkei..ma siamo sicuri?? non è che rovina qualche cosa?? :ph34r::ph34r:

S3-Diego
23-10-2010, 15:21
Ma che diavolo stai dicendo??????
l'olio dei freni è corrosivo al massimo, non sò dentro il motore chge effetto abbia.. ma è una pazzia! casomai puoi provare col vecchio metodo, 5 litri di benzina con un pieno di gasolio...
Ma dai retta a me, affidati alla diagnosi e vedi se hai qualche problema!

cadutoqua
23-10-2010, 17:49
piu che benza, prendi un buon additivo "pulisci TUCC COS". nn quelli da 5 o 6 euro al supermercato...

cerca qualche cosa di professionale e lo usi.... esperimenti con olio freni nel carburante.... ah ah se ne sentono davvero di ogni ....

federicofiorin
23-10-2010, 18:53
io ho riferito quello che mi hanno dtt loro..ne di piu ne di meno...loro me lo volevno fare li sul momento ma io gli ho risposto che gli la portero piu avanti magari torna a funzionare....ero insospettito anche io
Ma che diavolo stai dicendo??????
l'olio dei freni è corrosivo al massimo, non sò dentro il motore chge effetto abbia.. ma è una pazzia! casomai puoi provare col vecchio metodo, 5 litri di benzina con un pieno di gasolio...
Ma dai retta a me, affidati alla diagnosi e vedi se hai qualche problema!

VidokF1
23-10-2010, 20:21
Una concessionaria Audi ti ha consigliato di mettere un Olio DOT 4 o 5(freni)??? Ma perchè non vanno ad arare i campi sta gente che ce n'è di bisogno...

Se vuoi fare una prova butta un pò di olio dei freno su du un metallo verniciato e vedi che fine fa la vernice.

Consiglio qualche additivo per gli iniettori e sedi valvole.

federicofiorin
24-10-2010, 09:26
mi ricordo che al tagliando del touareg mi misero un po di olio dot nel serbatoio, non so quanto ma me lo misero, mi dissero che avrebbe pulito tutto l impianto
Una concessionaria Audi ti ha consigliato di mettere un Olio DOT 4 o 5(freni)??? Ma perchè non vanno ad arare i campi sta gente che ce n'è di bisogno...

Se vuoi fare una prova butta un pò di olio dei freno su du un metallo verniciato e vedi che fine fa la vernice.

Consiglio qualche additivo per gli iniettori e sedi valvole.

VidokF1
24-10-2010, 15:56
Ma si non ti preoccupare, tanto se succede qualcosa sempre da loro devi portare la vettura a ripararla...

federicofiorin
24-10-2010, 16:19
eh lo so..ma ora che non mi faccio mettere intrugli di vario genere nel serbatoio
Ma si non ti preoccupare, tanto se succede qualcosa sempre da loro devi portare la vettura a ripararla...

Andrea A3
24-11-2010, 22:35
ragazzi, utilizzate il TOP DIESEL DELLA LINEA BARDAHL!!!!!!!!!!!!