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Visualizza Versione Completa : Olio Idroguida - S3 8L



VidokF1
23-10-2010, 20:53
Dovrei cambiare l'olio dell'idroguida ad una S3 8L.

Sull'argomento non c'è quasi nulla a riguardo, qualcuno ha da consigliare qualche buon olio che ha già provato?

Quanti litri è la vaschetta?

Ho visto che marca ma aimè capendoci veramente poco non saprei, per ora ho visto questi, li metto in ordine di priorità:

- Royal Purple - Max EZ

Specifiche:
Viscosità cSt@ 40° C 45.0

cSt@100° C 9.0

SSU@ 100° F 228

SSU@ 210° F 57

Indice Viscosità 187

Flash°F 400

Fuoco°F 445

Prova Schiuma

Sequenza I - II - III 0 ml/ 0 ml

Densità A.P.I 33.03

Gravità Specifica @60°F 0.86


- OLIO ATF CASTROL TQD III

Specifiche:
ZF TE-ML 04D / 14A,17C

ALLISON TES 389 / ALLISON C4

MB APPROVAL 236.5


- TAMOIL ATF II D

Specifiche:
GM 6137 M DEXRON IID

MB 236.7

MAN 339-C

ALLISON C-4

ZF TE-ML 09,11,14

CATERPILLAR TO-2

VOITH G 607

VOITH 55.6335 / MAN 339F


- OLIO IDROGUIDA ORIGINALE AUDI

Specifiche:
non ne ho trovate

- FL Tutela G1/A

Specifiche:
SAE 10W

DEXRON II-D

ALLISON C4

MERCON (M-011201) CATERPILLAR TO-2 VOITH 3/92-G607

MB 236.6 LEVEL

ZF-TE-ML-02F, 03D, 04D, 09, 14A, 17C

FIAT 9.55550

IVECO STANDARS 18-1807


Ovviamente con l'aggiunta di un anti-attrito Hydro della Sintoflon.

Bronz84
24-10-2010, 16:08
Io metterei l'originale, già sono delicate di suo.... :rolleyess:

Poi non vedo chissà quale miglioria sinceramente... :unsure:

VidokF1
25-10-2010, 16:23
Beh se si riesce a trovare qualcosa di più performante dell'originale andrà a tutto vantaggio dei componenti.

cadutoqua
25-10-2010, 16:34
Beh se si riesce a trovare qualcosa di più performante dell'originale andrà a tutto vantaggio dei componenti.


per le scatole sterzo e idroguida consigliano come per il cambio olii originali.

motivo banalissimo, se l olio che hai dentro è ad esempio minerale e ne metti uno sint, tutte le guarnizioni dopo poco inizieranno a perdere perchè la gomma tende a rovinarsi in quan to pare non siano compatibili.......

ergo olio originale e vai sul sicuro....

S3-Diego
25-10-2010, 19:05
Gianfranco.. quoto gli altri... a quanto pare, ogni volta che ho voluto di più, facendo le scelte più accurate, c'ho solo rimesso in affidabilità... poi parlando di idroguida non vedo dove posssono esserci i miglioramenti... rimetti l'originale! ;)

Bronz84
25-10-2010, 22:48
Beh se si riesce a trovare qualcosa di più performante dell'originale andrà a tutto vantaggio dei componenti.

Per esperienza: per me non ne trarrai vantaggio su questo tipo d'impianto.

Poi, ognuno fa le sue prove... :wink:

VidokF1
26-10-2010, 01:53
Perfetto chiarito ogni dubbio...:biggrin::biggrin::icon_pray::icon_pray:

Preferisco non fare prove sulla scatola dello sterzo: 750€ costo del solo ricambio.:ph34r:

Grazie ragazzi per le info!

PS ma un 5% di Sintoflon(come consigliato dalla casa) non guasterebbe, voi che ne dite?:icon_pray:

S3-Diego
26-10-2010, 09:00
Lascia perdere il sintoflon, metti quel che dice la casa costruttrice...
Io col Sintoflon c'ho fatto a botte, col cambio ho avuto un bel pò di problemi proprio x l'eccessiva viscositá, mentre invece i sincro lavorano principalmente sull'attrito. Non vorrei che saltasse fuori qualche componente dell'idroguida che ha bisogno della giusta viscosità!

wlupinw
24-07-2014, 10:01
Ciao,

ripesco questa vecchia discussion, come si sostituisce il liquido dell'idroguida?
Qualcuno ha il codice dell'olio Audi?

AleRS3
24-07-2014, 13:37
Ciao,

ripesco questa vecchia discussion, come si sostituisce il liquido dell'idroguida?
Qualcuno ha il codice dell'olio Audi?

e aggiungo...ogni quanto andrebbe fatta sta manutenzione??!!
grazie.

cadutoqua
25-07-2014, 12:12
per il codice.... vai in audi o in wv o seat o skoda, chiedi l olio per idroguida e te lo danno. è uguale per tutte le vetture del gruppo.... costa sui 13/15 euro la latta da litro se non ricordo male