Accedi

Visualizza Versione Completa : Quattro vs. X-Drive (Q5 e new X3)

Kame
24-10-2010, 22:20
Guardate questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=HvqQuC_8VrM&feature=player_embedded#!

Ma è davvero così scandaloso il Quattro?? Perchè le ruote davanti non tirano??
Credevo fosse un pò meglio da come ne parlano in giro...

MarcoQ5
24-10-2010, 22:28
Io so solo che ho l'auto da 1 mese, dopo 9 mesi di attesa mi ritrovo un auto euro 4, con vibrazioni e ora scopro dal conce che devo sostituire cambio e trazione, tutto in garanzia ovviamente, ma dopo 1 mese di vita....e oltretutto si è rotto il bracciolo centrale anteriore, spesso non rimane bloccato. Giuro che sta macchina di merda in settimana vado a cambiarla con la nuova x3!!! Cara audi, sempre peggio!

xgear91
25-10-2010, 00:09
Perche' non guardarsi anche questo? Mi sarei stupido di vedere una demo Bmw in cui la loro vettura possa fare brutta figura. Come mi stupirei di vedere una demo simile di Audi in cui Audi non faccia bella figura.

<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/EyKstZ6a5ag?version=3"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/EyKstZ6a5ag?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="390"></object>

Nico-K
25-10-2010, 00:26
marco è un vero dispiacere leggere queste cose.. sento ormai molti lamentarsi di questa q5.. io spero veramente siano vizi di giuvenutù, in caso contrario sarà una bella delusione

tony.a4
25-10-2010, 00:34
lo spero anche io ma ormai mi sembra tardi parlare di problemi di gioventu'..quando ho preso la mia stavo guardando il q5....quello del conce(un mio caro amico)mi ha detto..:lascia stare..è un giocattolo..se testuali parole e ad oggi a sentire tutte queste cose lo ringrazio ancora

Luca Q5
25-10-2010, 09:54
Che delusione!!!!
Io rimango dell'idea che avessi dovuto scegliere adesso tra Q5 e X3 sarei rimasto in casa Bmw!!!!

roy
25-10-2010, 12:57
Tra mio padre ed io negli anni abbiamo avuto 7 bmw e a 5 si è "rotto" il motore per il problema del collettore che si spaccava. Ho una seri 5 touring 530xd che ha avuto tanti di quei problemi da non crederci! passo ad Audi perchè non ne posso più.
Per elencarvene alcune:
impianto elettrico impazzito
chiusura centralizzata non funzionante
tetto panoramico si è rotto subito dopo i 2 anni di garanzia (mi hanno chiesto 2700 euro per metterlo a posto)
inifiltrazioni d'acqua
e tante altri problemi di minore importanza
Traete le vostre conclusioni ma io mi sono fatto la mia idea, troppa tecnologia su queste macchine!!!

Per rispondere Tony.a4, un venditore della BMW, amico negli anni, in concessionaria BMW mi disse assolutamente di non prendere l'X3 perchè non valeva niente come macchina. Mi riferisco al vecchio modello però, del nuovo non sò niente.

Ciao

Mat Q5
25-10-2010, 15:02
Io avevo un Mercedes c220cdi che ho tenuto per 7 anni e ogni anno ci spendevo sopra tra i 1000/1500 euro per guasti vari.
Il giorno che l'ho ritirata nuova dal concessionario non ho fatto neanche in tempo ad arrivare a casa che ho dovuto chiamare il
carro atrezzi perchè perdeva gasolio.
Sono anch'io dell'idea che hanno troppa tecnologia e questo va a descapito dell'affidabilità.
Con la mia vecchia Punto ha fatto 200.000 km e non ho mai speso 5 lire per guasti.

Jalberto71
25-10-2010, 16:25
Prima avevo una A4 3.0 Tdi Quattro che con 4 pneumatici invernali era inarrestabile. Ora la Q5 in condizioni difficili non l'ho mai provata. Vedremo questo inverno...
Ciao, ALberto

ciuchino
25-10-2010, 17:17
Ma secondo me la Q5 del video evidenzia la mancanza del differenziale centrale autobloccante che effettivamente in fuoristrada serve, ma nell'uso quotidiano assolutamente no.
A volte mi capita di far manovra in un vicoletto in contropendenza con una buchetta maledetta dove una ruota rimane sollevata , la prima volta ero quasi nel panico perchè la ruota in questione girava e la macchina rimaneva ferma dopo qualche secondo ho pensato a disattivare l'esp e sono ripartito tranquillamente, penso che se nel video avessero escluso esp probabilmente sarebbe salita anche la Q5.

Giacky10
25-10-2010, 17:38
se guardi bene è solo una pubblicità per la bmw (come si vede dalla grande X) magari il pilota spingeva appena il gas sul Q5 e poi con l'X3 dava giù a manetta

kugan
25-10-2010, 17:42
La prima cosa che farei Io? ...andrei a vedere che gomme montano le due auto!!! La Q5 sembra montare le super slik.

ciuchino
25-10-2010, 17:43
Ma veramente sulla bmw le ruote non fanno neanche un giro a vuoto , è quello che fa salire la macchina.

matt81
25-10-2010, 19:47
Nn mi fido affatto!! Video troppo di parte!!! E poi ci sono troppe variabili che nn conosciamo e potrebbero essere fondamentali!! Primo fra tutti la volontà del pilota!!!
Diffidate gente, diffidate...

stylish_and_fashion
26-10-2010, 00:10
Che delusione!!!!
Io rimango dell'idea che avessi dovuto scegliere adesso tra Q5 e X3 sarei rimasto in casa Bmw!!!!

ma quindi fà proprio schifo questa q5? sei davvero scontento e pentito? già mi dà fastidio che nel 2014 faranno il restailyng.... ancora mi deve arrivare...(a gennaio), mi piace molto l'x3 nuovo.... e poi leggo pure queste cose sul forum...

Nico-K
26-10-2010, 00:24
si beh il video ovviamente non fà testo.. basterebbe cospargere gli pneumatici con qualche cosa di viscido oppure semplicemente applicarne un paio con una mescola che non tollera il bagnato o quella superficie et voià!

gabbrios4r
26-10-2010, 08:32
sicuramente la prova è stata fatta dalla bmw giusto per evidenziare le proprietà positive dell'xdrive, che anche a parer mio è leggermente superiore al sistema quattro, ma in questa prova hanno esagerato, potrebbero (visto che era per sminuire il q5) aver disattivato meccanicamente qualche sensore oppure hanno adottato qualche stratagemma per diminuire l'aderenza...comunque la differenza c'è ma non è tanta quanto vorrebbero far credere

rena64
26-10-2010, 09:35
ma quindi fà proprio schifo questa q5? sei davvero scontento e pentito? già mi dà fastidio che nel 2014 faranno il restailyng.... ancora mi deve arrivare...(a gennaio), mi piace molto l'x3 nuovo.... e poi leggo pure queste cose sul forum...

ho avuto ben 3 bmw prima del q5.
posso assicurarti che la q5 non è assolutamente di meno . anzi...secondo me ha finiture che bmw negli ultimi modelli si sogna.
la x3 nuova poi...vedrai le prime serie quante rogne avranno e le finiture ( se son come la x1 poi....
che è una ciofega di auto ) devi considerare che nei forum viene solo chi ha rogne, chi cerca info, chi solo per sputtanare , ecc ecc... se guardiamo la percentuale di soddisfatti totalmente rispetto le auto vendute vedresti che sono il 99%. qualche auto sfigata c'è sempre. qualcuno poi che la usa da cani e poi da la colpa all'auto, altri che pensano che l'erba del vicino sia sempre più bella...ecc ecc...
la mia ha 7 mesi e ho fatto 12.000km...e l'unico difetto che ho riscontrato è un leggero scricchiolio sul bracciolo risolto con una gommina morbida inserita tra le giunture con 10 minuti di lavoro e 50cent di costo.
nel resto è perfetta in tutto. no vibrazioni, no rumori, no di nulla di tutte le rogne segnalate nel forum.
dunque un consiglio....i forum prendili con le pinze.

superenri
26-10-2010, 10:10
qualcuno poi che la usa da cani e poi da la colpa all'auto, altri che pensano che l'erba del vicino sia sempre più bella...ecc ecc...

nel resto è perfetta in tutto. no vibrazioni, no rumori, no di nulla di tutte le rogne segnalate nel forum.
dunque un consiglio....i forum prendili con le pinze.

STRAQUOTO!
Pure la mia zero problemi!

remario
26-10-2010, 14:32
Mi unisco, ma con i dovuti scongiuri pure io "No problemi" (sgrat sgrat)

Giacky10
26-10-2010, 19:53
quoto anche io, anche se tocco ferro!!

Giampy66
26-10-2010, 20:13
Non vorrei sbagliarmi ma il video mi sembra un pò di parte!! fatto in un centro BMW sarà pure così ma qualche dubbio mi rimane!

gabbrios4r
27-10-2010, 08:02
godetevi la q5, il video è sospetto, avrebbero avuto lo stesso risultato se l'avessero confrontata con un hummer h1

remario
27-10-2010, 15:08
godetevi la q5, il video è sospetto, avrebbero avuto lo stesso risultato se l'avessero confrontata con un hummer h1

hahaha straquoto

Mluff
27-10-2010, 15:39
bah.... l'ultima volta che è stato fatto un paragone audi/bmw s'è scomodato pure chuck norris, non vorrei che si faccia la stessa fine ragazzi eh!
comunque, gira voce che in audi facciano eseguire lo stesso test da chuck sul Q5 a motore spento... ovviamente con esiti differenti :huh:

Giacky10
27-10-2010, 20:07
se trovi qualche video fatto da audi su un Q5 contro un X3 vedrai che vincerà il Q5.
è solo per far pubblicità......

turbotaro
27-10-2010, 21:03
ieri sono stato alla presentazione della nuova X3... che dire... stupenda...bellissimo il posteriore e la linea di fiancata... gli anelli anteriori a led bianchi sono stupendi... e il nuovo 3.0d avra' 260 cv e 56 kg di coppia... 0- 100 in 6 sec ... pero' a parte questo il q5 lo trovo stupendo e sportivissimo...il video in questione è una vera boiata... secondo voi chi ha inventato la trazione interale farebbe un mezzo cosi' poco copetitivo con le dirette concorrenti??? ma daiii..

pilotalibero
27-10-2010, 21:22
La Q5 E' UNA GRANDE MACCHINA...attenti dove la prenotate, con la mia vengo su dal garage con una salita che nessun auto riesce a percorrerla senza slittare...!!!

---------- Post added at 21.22.32 ---------- Previous post was at 21.21.35 ----------

ieri sono stato alla presentazione della nuova X3... che dire... stupenda...bellissimo il posteriore e la linea di fiancata... gli anelli anteriori a led bianchi sono stupendi... e il nuovo 3.0d avra' 260 cv e 56 kg di coppia... 0- 100 in 6 sec ... pero' a parte questo il q5 lo trovo stupendo e sportivissimo...il video in questione è una vera boiata... secondo voi chi ha inventato la trazione interale farebbe un mezzo cosi' poco copetitivo con le dirette concorrenti??? ma daiii..
Fate un drive test prima di parlare...

turbotaro
28-10-2010, 10:27
La Q5 E' UNA GRANDE MACCHINA...attenti dove la prenotate, con la mia vengo su dal garage con una salita che nessun auto riesce a percorrerla senza slittare...!!!

---------- Post added at 21.22.32 ---------- Previous post was at 21.21.35 ----------

Fate un drive test prima di parlare...

Parlo perchè il proprietario della concessionariaBMW in cui ho visto il nuovo x3 è uno dei migliori amici e tutte le novita' bmw le ho sempre provate... non voglio fare polemiche, come ho detto il q5 mi piace da morire ed è sportivissimo... resta il fatto che i motori e i cambi bmw sono sempre stati un po' avanti... provate x esempio la a4 3.0 tdi e una 330d ... sentirete subito che il 6 cilindri bmw è molto piu' fluido, costante e godibile....
CRedo che l'audi in questo momento sia migiorata notevolmente nell'uso di materiali, assemblaggio ecc... ma in fatto di motori bmw rimane avanti...... tuttavia credo che sul piano della trazione -Quattro e Xdrive -- siano perfettamente in equilibrio come prestazioni...

Jalberto71
28-10-2010, 12:03
I motori BMW sono 6 cilindri in linea, che é la migliore architettura possible (il mitico v12 é l'accoppiamento di due 6L...). Non ho mai avuto BMW ma sono alla 4 Audi. Concordo che la superiorità motoristica BMW sia evidente. Anche dal punto di vista della resa energetica: i motori BMW consumano generalmente sensibilmente meno, anche se spesso i valori sono un po' falsati dalla presenza della trazione Quattro: la maggior parte delle 330d sono a trazione posteriore. Audi sui 3.0 fa solo Quattro.
Ciao,
Alberto

gabbrios4r
28-10-2010, 15:43
non si discute che i motori bmw abbiano prestaqzioni superiori e consumi un pò ridotti, ma quel video resta un pò ambiguo

Jalberto71
28-10-2010, 17:33
Assolutamente Gabbrio... Io con la precedente A4 quattro ho percorso strade impossibili. Non so ora ma credo che sulle berline (A4 vs. serie 3) il sistema quattro fosse di gran lunga più performante del sistema x drive. Su Q5 le performance fuoristradistiche non so come siano. Se anche fosse meglio Xd ma quattro restasse superiore su strada, in condizioni di bassa aderenza, sarei molto contento.
Ciao, Alberto

Giacky10
28-10-2010, 19:52
ahahahaha guardatevi questo...probabilmente è anche più affidabile aahahahhah
<object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lIXKHrwZ3jM?version=3"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/lIXKHrwZ3jM?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="390"></object>

stylish_and_fashion
29-10-2010, 00:01
ragazzi, grazie dei vostri conforti... sicuramente la q5 e la x3 sono delle bellissime auto, come pure i forum siano da prendere con le pinze... sta sempre alla persona scegliere edecidere quale sia per lui la scelta migliore secondo il proprio gusto... e poi la fortuna, a quanto ho letto, non deve mai mancare!!!

stylish_and_fashion
31-10-2010, 16:10
date uno sguardo a questo

http://www.autobild.de/video/2147

---------- Post added at 16.10.16 ---------- Previous post was at 16.02.27 ----------

anche se in tedesco..

roy
31-10-2010, 16:51
date uno sguardo a questo

http://www.autobild.de/video/2147

---------- Post added at 16.10.16 ---------- Previous post was at 16.02.27 ----------

anche se in tedesco..

una curiosità, ma avete visto verso il minuto 1.22 che quando fanno vedere lo spazio per i passeggeri dei sedili posteriori, nella bmw il sedile di guida rispetto a quello laterale è in avanti, mentre quello dell'audi è rispettivamente il contrario?

Effetto ottico?

---------- Post added at 16.51.03 ---------- Previous post was at 16.44.31 ----------

Guardate anche questo....
http://www.youtube.com/watch?v=t4l_tviu5Po&eurl=http://video.google.com/videosearch%3Fclient%3Dsafari%26rls%3Dit-it%26q%3Daudi%2520q5%26oe%3DUTF-8%26um%3D1%26ie%3DUTF-8%26sa&feature=player_embedded

stylish_and_fashion
31-10-2010, 17:28
[/COLOR]Guardate anche questo....
http://www.youtube.com/watch?v=t4l_tviu5Po&eurl=http://video.google.com/videosearch%3Fclient%3Dsafari%26rls%3Dit-it%26q%3Daudi%2520q5%26oe%3DUTF-8%26um%3D1%26ie%3DUTF-8%26sa&feature=player_embedded

ma può essere che la trazione QUATTRO sul Q5 faccia così pena rispetto l'x-drive?

per i sedili, invece, mi pare sia un effetto ottico di prospettiva e che l'x3 sia più spazioso

giampi
31-10-2010, 18:36
voglio aggiornare quasi in diretta questo threat:
oggi sono stato all'Abetone già imbiancato dalla neve (non molta per la verità). Io Q5 2.0 tdi, un amico di un amico nuova X3.
Io gomme AS cerchio di 19 lui non so.
L'ho sfidato a salire la strada innevata (15cm di neve) che dal parcheggio dell'ovovia porta alla biglietteria: pendenza 45% con curva a dx:
io sono salito su come un mulo, lui a metà strada si è impuntato rovinando clamorosamente il muso contro il muretto di destra:
questa è la Q5 e quella è la X3!!!!
a Voi la scelta...

stylish_and_fashion
31-10-2010, 18:45
oggi sono stato all'Abetone già imbiancato dalla neve (non molta per la verità). Io Q5 2.0 tdi, un amico di un amico nuova X3.
L'ho sfidato a salire la strada innevata (15cm di neve) che dal parcheggio dell'ovovia porta alla biglietteria: pendenza 45% con curva a dx:
io sono salito su come un mulo, lui a metà strada si è impuntato rovinando clamorosamente il muso contro il muretto di destra:
a Voi la scelta...

beh, sono felice di questo... comunque io ho già scelto da tempo, a giugno.. la q5, sono solo in attesa del suo arrivo.. solo che mi sconforta vedere questi video... anche se spesso di parte (X3).... ma il tuo amico aveva già finito il rodaggio?

giampi
31-10-2010, 19:16
beh, sono felice di questo... comunque io ho già scelto da tempo, a giugno.. la q5, sono solo in attesa del suo arrivo.. solo che mi sconforta vedere questi video... anche se spesso di parte (X3).... ma il tuo amico aveva già finito il rodaggio?

non so se aveva finito il rodaggio: io ho fatto solo 3500km ma comunque il punto non è questo, credo, avendo fatto la salita a 20 forse 30 km/h!!
è proprio una questione di macchina!!

Nico-K
31-10-2010, 19:53
a Voi la scelta...

la tua testimonianza è preziosa, mitico :)

Mi dispiace per la sua x3 mannaggia deve essersi arrabbiato non poco povero..

Comunque il video sopra è superbo, le auto sono disegnate da dio, che gioco è si può sapere?

matt81
31-10-2010, 20:21
a Voi la scelta...

Grande testimonianza!? Che pneumatici avevi? Da 19 ma che marca? Invernali o estivi? Ciao

stylish_and_fashion
01-11-2010, 00:32
non so se aveva finito il rodaggio: io ho fatto solo 3500km ma comunque il punto non è questo, credo, avendo fatto la salita a 20 forse 30 km/h!!
è proprio una questione di macchina!!

sicuramente è questione di trazione...elettronica e motore....
comunque.. vedremo quando avrò l'auto come andrà..

giampi
01-11-2010, 09:30
Grande testimonianza!? Che pneumatici avevi? Da 19 ma che marca? Invernali o estivi? Ciao

pirelli all season, ma credo che c'entrino poco anche loro: è proprio una questione di macchina. Senza esp inserito, ovviamente.
Comunque parlando stamattina con il mio amico mi diceva di aver visto l'inverno scorso Q5 con i cerchi di 20" fare senza problemi la stessa salita:
abbiamo una grande macchina, credetemi!!!!

varifabi
01-11-2010, 10:42
Ma che si sta a commentare ? una prova fatta su un aggeggio con la scritta x Drive?Con i piantoni della rampa fatti a forma di X ?
E' come commentare questo video e dire che è un'impresa : http://www.youtube.com/watch?v=MQJA0BMTEdQ&feature=related
poi vedere questo che lascia qualche dubbio
http://www.youtube.com/watch?v=UZ1e53avUog

roy
01-11-2010, 14:23
si, anche se comunque è andata sù e il cavo è solo una sicurezza, sicuramente hanno influito le gomme chiodate altrimenti arrivava a metà!

Harlock
01-11-2010, 15:29
Ah AH grande giampi.... mi dispiace per il musetto sfondato del X3... immagino che poi sia venuto su a suon di bestemmie.....

giampi
02-11-2010, 10:24
Ah AH grande giampi.... mi dispiace per il musetto sfondato del X3... immagino che poi sia venuto su a suon di bestemmie.....

proprio così. spesso, quando siamo in condizioni estreme, ci si dimentica di disinserire l'esp, e quindi le prestazioni sono veramente da lasciare perplessi, vedi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27318-SONO-RIMASTO-APPESO!!!!!!!!, ma in realtà è una grande macchina.
l'unica pecca che gli trovo è il cigolio dei freni , ma sembra in fase di risoluzione da parte di audi, e la mancanza di brillantezza del motore, ma anche questo prossimamente risolvibile dalla ATK
saluti

Harlock
02-11-2010, 14:59
proprio così. spesso, quando siamo in condizioni estreme, ci si dimentica di disinserire l'esp, e quindi le prestazioni sono veramente da lasciare perplessi, vedi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27318-SONO-RIMASTO-APPESO!!!!!!!!, ma in realtà è una grande macchina.
l'unica pecca che gli trovo è il cigolio dei freni , ma sembra in fase di risoluzione da parte di audi, e la mancanza di brillantezza del motore, ma anche questo prossimamente risolvibile dalla ATK
saluti

ho letto il post di gabbrio, hai ragione l esp e' fondamentale su asfalto ma deleterio in situazioni un po diverse dalla normalita'..... meno male che mamma audi ci ha fatto la funzione off road...[COLOR="Silver"]

Mat Q5
02-11-2010, 16:37
Ho cercato su youtube e ho trovato altri video che screditano il Q5 anche se la maggior parte è fatta sempre sulla pedana Bmw con la scritta X.:shifty:
Comunque ho trovato anche questo http://www.youtube.com/watch?v=t4l_tviu5Po&feature=fvst
Anche qui il Q5 ne esce con le ossa rotte.:cry:
Comunque, anche se la maggior parte di noi non si troverà mai in quelle situazioni, speravo in una maggior efficenza del sistema quattro.:sad:

varifabi
02-11-2010, 22:32
Come si fa a pensare che il sistema quattro dopo trent'anni di produzione si blocchi su una rampa del genere ???? Per cortesia smettiamo di vedere in un filmato sola quello che non c'è !!!!! Non è certo una offroad ma neanche una chiavica che si blocca appena una ruota perde aderenza
Un mio twist e sono uscito senza fare una piega ,naturalmente levando l'esp
http://img442.imageshack.us/img442/1645/q5fuoristrada.jpg

matt81
02-11-2010, 23:02
Dove è questo circuito? Merita?

varifabi
02-11-2010, 23:35
http://www.drive4x4.it/dove.htm
Andarci da Genova ,non vale la pena , io ero lì per un raduno con vecchi amici ,loro con la mia ex suv ,io con la nuova .

Giacky10
03-11-2010, 19:33
Come si fa a pensare che il sistema quattro dopo trent'anni di produzione si blocchi su una rampa del genere ???? Per cortesia smettiamo di vedere in un filmato sola quello che non c'è !!!!! Non è certo una offroad ma neanche una chiavica che si blocca appena una ruota perde aderenza
Un mio twist e sono uscito senza fare una piega ,naturalmente levando l'esp
http://img442.imageshack.us/img442/1645/q5fuoristrada.jpg

bello il circuito!

gabbrios4r
04-11-2010, 07:19
eppure un pò sono deluso!!!! dovrò fare anche io qualche prova di fuoristrada, anche se dalle mie parti non ci sono di questi circuiti

stylish_and_fashion
04-11-2010, 21:50
....speriamo di non rimanere rincrriccati in qualche salita eclatante... sennò chi la sente mia moglie...

gabbrios4r
05-11-2010, 07:58
vai tranquillo...la sentirai comunque quando torni con la macchina tutta impasticciata di fanga melmosa

andreab
05-11-2010, 19:10
ragazzi, giusto per avere una conferma che la ns macchina non è inferiore alle rivali
guardate un pò questo video e fatemi sapere cosa ne pensate... http://www.youtube.com/watch?v=RRi6SU-Hes4

Davidenos
05-11-2010, 19:18
Questo video ti sembra un off road? Due buche dove si sente che tocca sotto e così si rovina per bene tutto il sottoscocca, e in quella discesina prende via di liscio che è una meraviglia (come tra l'altro succede anche sulla neve).

roy
05-11-2010, 19:39
http://www.youtube.com/watch?v=KYBgUX4PyOk&feature=related

questo invece per il discorso "appesa"...

stylish_and_fashion
05-11-2010, 19:46
vai tranquillo...la sentirai comunque quando torni con la macchina tutta impasticciata di fanga melmosa

eh...magari ad avere già l'auto... ancora la desidero... e dovrò desiderarla per altri 2 mesi..ma già le ho preparato la "culla"... il garage con tanto di spugna paracolpi per tutto il perimetro

matt81
05-11-2010, 21:15
non ci resta che vederci tutti insieme su qualche bel circuito e divertirci un po' a testarla!!!! poi riempiamo youtube di nostri video performanti!!(si spera!))

rena64
05-11-2010, 21:41
ma dove volete andare....
che il massimo di fuoristrada che fà il 99% che compra ste auto è si e no andard con due ruote sopra qualche aiuola mentre si manovra...:w00t::biggrin::biggrin::biggrin:

se solo comincio a sentir fango o ghiaino saltar su per le fiancate mi vien panico :laugh:

comunque alla fine della fiera di tutte ste menate sulla qualità fuoristradistica del q5 è che questa è una buona trazione 4 che da sicurezza stradale e per questo è stata fatta. se uno deve andar in campagna a trifola ci va con la suzuki o col patrol:rolleyess::laugh:

Mat Q5
05-11-2010, 22:11
che il massimo di fuoristrada che fà il 99% che compra ste auto è si e no andard con due ruote sopra qualche aiuola mentre si manovra...:w00t::biggrin::biggrin::biggrin:

se solo comincio a sentir fango o ghiaino saltar su per le fiancate mi vien panico :laugh:

comunque alla fine della fiera di tutte ste menate sulla qualità fuoristradistica del q5 è che questa è una buona trazione 4 che da sicurezza stradale e per questo è stata fatta. se uno deve andar in campagna a trifola ci va con la suzuki o col patrol:rolleyess::laugh:

Non so se avete presente il film d'animazione Cars (io l'avrò visto almeno 50 volte "grazie" a mio figlio) dove alla fine del film fanno vedere una vecchia Jeep che fa il corso di sopravvivenza ai moderni Suv i quali sono terrorizzati di sporcarsi i parafanghi o di rovinarsi gli ammortizzatori nello sterrato.:crybaby2:
Non siamo molto distanti dalla realtà e io sarei uno di quelli!:unsure:

Davidenos
06-11-2010, 01:30

Grande! Hai ragione in pieno al 100%.

andreab
06-11-2010, 08:10
Questo video ti sembra un off road? Due buche dove si sente che tocca sotto e così si rovina per bene tutto il sottoscocca, e in quella discesina prende via di liscio che è una meraviglia (come tra l'altro succede anche sulla neve).

guarda, io non sono un esperto di off road ma mi sembra che il liscio sia più colpa delle "qualità" del guaidatore che della macchina...poi a dirti la verità io non ho molte intenzioni di trovarmi in queste situazioni col q5...

varifabi
06-11-2010, 09:20
Nella mia carriera di forumista suv ,con la Sorento dal 2004 con la kuga dal 2008 e con la q5 da febbraio di quest'anno ,ho partecipato a discorsi periodici e ricorrenti con un ciclo quasi stagionale .
E' tutto normale , in autunno il discorso sulle m+s ,se debbano avere il fiocco di neve o vadano bene anche le sole m+s multistagioni , quale marca è migliore di un altra, chi ha comperato le Nokian che non esistevano fino a due anni fa e adesso sono la panacea di tutti gli inverni ,il non plus ultra ,io le ho provate e adesso ho cambiato marca .ecc. ecc
In estate c'è il climatizzatore ,e per tutte le stagioni ,l'uso in off road delle suv e il tipo di trazione , con la sorento c'era il tod che per molti faceva pena ,con la kuga l'haldex che per quasi tutti è fantastico e con la q5 il quattro ,che ci voglio far credere quelli della bmw che è una sola , chissà come mai all'Audi dopo 30 anni ancora non se ne sono accorti !!!!!! caparbietà teutonica ? se avevamo una x5 eravamo qui a parlare del sistema x se avevamo una gran cherochi del quadra ecc. ecc. su un forum specialistico q5 di cosa volete che si parli di patata?
Puntualmente c'è sempre chi dice e giustamente che non si buttano nel fango e nei rovi 40000 euro( come minimo) perchè per questo ci sono le Land rover le Samurai e le Patrol ,tutto giusto e tutto scontatamene logico.
A settembre ho partecipato a questo mini giro su percorso suv di leggero off road e io con la macchina ritirata a luglio assolutamente ero andato lì con la sola intenzione di trovarmi con gli altri radudandi ,per una mia passione ai raduni a prescindere dalla marca e dallo scopo, con la ferma intenzione di non buttare le ruote fuori dall'asfalto , per me suv vuole dire solo trazione 4x4 utile per mìo mio hobbie invernale e guida alta ,siccome un ducato 4x4 non mi piaceva come auto , ho scelto per questa volta la q5.
Morale della favola ,visto che tutti si sono lanciati sul percorso di prova trazione leggero fuoristrada ,non me la sentivo di non parteciparvi e ne sono stato felice ,ho potuto vedere come funziona il dispositivo di discesa in fuori strada e ho valutato che con l'esp inserito nel twist ,avevo qualche inceppamento ,mentre eliminandolo ,sono andato via ,quasi di minimo.
Chi pensa di avere in mano una off road , quelle che una volta si chiamavano comunemente jeep ,è naturalmente è scusate il gioco di parole" fuoristrada" , ho fatto una volta con una rocky preparata di un conoscente(gomme vere mud e sospensioni preparate ) un percorso duro con d'avanti una gran vitara suv ed era una pena vederla impiantata e stroppata ogni due minuti fino a chè qualcuno si è deciso a farla sloggiare ; è però altrettanto ovvio che nemmeno un fesso si avventuri in percorsi da trial con la q5, per conto mio non andavo in fuori strada nemmeno con la sorento che pur non essendo una off dura ha un telaio a longheroni e le marce ridotte ,ma rimanere come un deficiente su una rampa con la x gigante , creando ad arte una situazione negativa e facendola passare come la normalità ,oppure come dice il nostro amico che si è rimasto appeso ,fare la figura del cioccolataio su uno scivolo ,questo è un'altro discorso.
Sinceramente il forum è bello perchè si esprimono idee ,ma la valutazione dei fatti non può prescindere da chi li crea ,non dico che il nostro amico sia stato incapace di gestire una situazione un pò fuori norma ,ma però che non si esca da una rampa di un box senza neve ,penso che chi lo ha progettata o era un era un responsabile organizzatore di Camel trophy o era un demente che mette in una via di accesso a un garage una difficoltà da trialisti.
Al momento sono molto soddisfatto della trazione della q5 ,e questi filmati mi fanno sorridere , per le impressioni sulla neve , ....dobbiamo aspettare che nevichi.

Davidenos
06-11-2010, 13:40
guarda, io non sono un esperto di off road ma mi sembra che il liscio sia più colpa delle "qualità" del guaidatore che della macchina...poi a dirti la verità io non ho molte intenzioni di trovarmi in queste situazioni col q5...

Il liscio è perchè i suv nelle discese scivolose è meglio che non si presentino...vedi i suv in discesa nella neve...

RICQ5
06-11-2010, 15:35
aH,AH,AH spendete 60.000 euro d macchina e poi vi attaccate a video di youtube!!!!!!La q5 e' una grande macchina e la x3 sara' una grande macchina......fine della storia e cercate di godervele queste grandi macchine senza troppe ciacchere,poi chi e' stato sfortunato e' un altro conto ma io non posso dire nente dopo tre mesi di q5 macchina straperfetta!!!!! altro che vibrazioni!!!
SALUTI

TONI2
06-11-2010, 15:38
Avendo avuto una X3 3.0sd con gomme Dunlop winter sport posso testimoniare che sulla neve andavo molto bene e mi sono trovate più volte in situazioni molto critiche...vedremo con il Q5 quando lo avrò.
Una volta sono stato buttato giu a un dirupo da un camionista che non era in senno e sono risalito al Secondo tentativo senza problemi...ho un ottimo ricordo della X3 e spero tanto di non restare deluso dalla Q5

gabbrios4r
06-11-2010, 16:16
Avendo avuto una X3 3.0sd con gomme Dunlop winter sport posso testimoniare che sulla neve andavo molto bene e mi sono trovate più volte in situazioni molto critiche...vedremo con il Q5 quando lo avrò.
Una volta sono stato buttato giu a un dirupo da un camionista che non era in senno e sono risalito al Secondo tentativo senza problemi...ho un ottimo ricordo della X3 e spero tanto di non restare deluso dalla Q5

spera di non riincontrare il camionista in questione

pilotalibero
06-11-2010, 17:23
Non credo...!!!

gabbrios4r
06-11-2010, 19:17
avra gia pronto il bazooka la posto dei fendinebbia!!!!!:ph34r:

TONI2
06-11-2010, 20:12
avra gia pronto il bazooka la posto dei fendinebbia!!!!!:ph34r:
E non solo...non sai quanti vaffa...e mortacc. gli ho detto
Buona come è andata con la sostituzione del carter sx sotto al motore, però lo spavento che abbiamo preso è stato grande e poi ero con mia moglie e i miei 2 figli
Forse con un altra macchina sarei rimasto giù.

stylish_and_fashion
07-11-2010, 01:34

tony mi aspetto una tua bella prova con tanto di commenti sui confronti/paragoni

PS: a quando la consena del "mezzo"

TONI2
07-11-2010, 08:35
è in partenza e dovrei averla tra una decina di giorni...meglio usare il condizionale
non mancherò di farvi sapere le differenze positive e negative
sapete se è già uscito il dvd 2011 per il navigatore? parlo delle mappe aggiornate

gabbrios4r
07-11-2010, 09:08
è in partenza e dovrei averla tra una decina di giorni...meglio usare il condizionale
sapete se è già uscito il dvd 2011 per il navigatore? parlo delle mappe aggiornate

il condizionale è d'obblico in questi casi....a me per certo, ma certissimo entro i primi di ottobre--->l'ho potuta ritirare solo il 20 ottobre, spero che a te vada molto meglio.
comunque sono anche io interessato al paragone sopratutto confort e offroad "cittadino"

TONI2
07-11-2010, 09:52
per il motore il confronto non regge perche avevo 286 cv Bmw che non sono pochi, per quant'altro nell'uso normale quotidiano sono curioso anch'io di vedere le differenze e non mancherò di postarle
non mi avete detto niente del navigatore

stylish_and_fashion
08-11-2010, 22:07

grazie tante, te ne sarò grato