PDA

Visualizza Versione Completa : Volante "



Cris
25-10-2010, 09:22
Salve, è da un paio di giorni che avverto un rumore al volante tipo un leggero srtisciolio "fischittio"
quando giro appunto il volante :cry: e non è di continuo solo a volte ma credo che sia sempre piu' spesso...
ho pensato che potrebbe essere l'idroguida... oppure l'olio dello sterzo?

tony.a4
25-10-2010, 09:33
controlla il livello dell olio dell idroguida...

pdmarzio
25-10-2010, 10:09
Salve, è da un paio di giorni che avverto un rumore al volante tipo un leggero srtisciolio "fischittio"
quando giro appunto il volante :cry: e non è di continuo solo a volte ma credo che sia sempre piu' spesso...
ho pensato che potrebbe essere l'idroguida... oppure l'olio dello sterzo?

Ciao,

Ti riporto la mia esperienza, spero non sia il tuo caso:
pure io poco dopo acquistata (usata) ho avvertito un cigolio al volante, all'inizio si presentava solo con temperature basse, ma via via è peggiorato fino a diventare insopportabile...sentenza: revisione scatola sterzo (per fortuna in garanzia) :sad:

Leggendo qua e là in rete sembra un difetto tuttaltro che raro...in sostanza il rumore è causato da alcune guarnizioni nella scatola che col tempo si induriscono...probabilmente non è nulla di compromettente e si potrebbe continuare così senza problemi ma, ripeto, nel mio caso il cigolio era diventato davvero molto fastidioso.

Insomma, spera che sia "solo" il livello dell'olio del servo un po' basso...

Ciao.
Marzio.

Cris
25-10-2010, 10:21
ciao raga e grazie x le info!
ho controllato ora il livello dell'olio dell'idroguida ed è sotto al minimo,forse me la cavo con un rabbocco(ora l'ho accesa per spostarla e non faceva nessun rumore...) che olio mi consigliate,
quello che usano i meccanici per i rabbocchi va bene?o ne compro specifico?

a proposito ho visto anche che il livello del liquido di raffreddamento è da rabboccare leggermente,volevo dirvi se quello rosa della arexon va bene ,oppure anche li serve quello specifico

mapi
25-10-2010, 11:34
ciao pdmarzio, quoto, è vero non è rara come cosa, ne ho gia' sentiti diversi anch'io con sto problema, certo la 1° cosa da verificare è il liquido, è chiaro che si spera che come Cris la cosa si risolva con un po' di liquido anche se in molti casi che ho sentito, purtroppo non si è risolto solo aggiungendo liquido. Cmq speriamo bene per Cris !! :-) in culo alla balena Cris ... sperando che non scoreggi.... ciao ciao e buona giornata !!

Cris
26-10-2010, 10:54
è si mapi speriamo! i
eri ho preso in conc. audi il liquido refrigerante"G 12" L.1,5 e l'olio per il servosterzo L.1, prezzo da amico 20 euro
ho fatto i rabocchi,il refrigerante ne mancava pochissimo "mezzo bicchiere"è da quando l'avevo presa che era a limite con il livello minimo... e quello del servosterzo era al minimo
ora non fa nessun rumore il volante.... ci giro un po' di tempo poi vi faccio sapere...

mapi
26-10-2010, 13:31
ok Cris, ciao e buona giornata !