Visualizza Versione Completa : Cambio gomme
ciao a tutti!
venerdi ho cambiato le gomme del mio mostro (A6 avant S-line 3.0 V6). :w00t:
ho montato le continental sport contact3 245/40 R18.
che gomme!!! :cooool:
voi che ne pensate?
klarkent77
25-10-2010, 20:35
sono delle gomme buone anche se io preferisco michelin!
ciao kuki72, innanzitutto benvenuto, buone, io per sto giro ho su' pirelli. ciao ciao e buonaserata !
Ciao Klarkent77!
grazie per la risposta. ti posso chiedere come mai preferisci le michelin?
buona serata!
---------- Post added at 22.14.02 ---------- Previous post was at 22.13.12 ----------
Ciao mapi!
grazie e buona serata a te!
Io credo che le Bridgestone RE 050 A avendo una spalla leggermente più rigida sono anche più performanti dei marchi precedentemente citati.
L'importante è non montare le Pirelli P Zero Rosso se amate viaggiare in silenzio: ottime gomme ma... quando si consumano diventano rumorosissime :maad:
Non vedo l'ora di montare le termiche!
ciao a tutti!
voi che ne pensate?
le ho e le odio peggio delle sc2, non mi piaciono ma le ho trovate su e le ho finite, per fortuna
(naturalmente è un parere personale)
klarkent77
26-10-2010, 09:09
x kuki72 preferisco michelin per + di un motivo : durata - silenziosita' - tenuta - meno consumo di carburante, non dico che e la migliore ma di sicuro una delle migliori (michelin pilot sport 255/35-19)
x kuki72 preferisco michelin per + di un motivo : durata - silenziosita' - tenuta - meno consumo di carburante, non dico che e la migliore ma di sicuro una delle migliori (michelin pilot sport 255/35-19)
belle si, ma le ho avute sulla a4 b7 di prima istallazione, tenevano la strada anche a tela, ma dal primo giorni una fastidiosa deriva a destra dovuta alla loro direzionalità
L'importante è non montare le Pirelli P Zero Rosso se amate viaggiare in silenzio: ottime gomme ma... quando si consumano diventano rumorosissime :maad:
Non vedo l'ora di montare le termiche!
Quoto audiman io le monto e sono abbastanza rumorose pero' la tenuta su fondo bagnato e' nettamente migliore rispetto alle continetal che avevo prima che andavano in aquaplaning molto prima. Su asfalto asciutto ottime prestazioni mai andate fuori aderenza eppure ho una guida molto sportiva forse si consumano un po piu' rapidamente ma non di molto questo paragone lo faccio con le michelin con le quali mi ci sono trovato benissimo. saluti Ivan
ROBERTOA6
26-10-2010, 11:48
ciao a tutti!
voi che ne pensate?
ciao e benvenuto, secondo me hai fatto un'ottima scelta.
io ho su le michelin e non vedo l'ora di mettere su le termiche.
le prossime vorrei montare su le marangoni mythos, alcuni amici ne parlano bene voi che ne dite?
le ho e le odio peggio delle sc2, non mi piaciono ma le ho trovate su e le ho finite, per fortuna
(naturalmente è un parere personale)
Infatti io ho trovato su le continental sport contact3 255/35 r19 e non vedo l'ora di montare le termiche.(queste derivano a destra)
Infatti io ho trovato su le continental sport contact3 255/35 r19 e non vedo l'ora di montare le termiche.(queste derivano a destra)
a questo punto dico che va a fortuna c'è gente che si è trovata benissino
michele fagotto
26-10-2010, 22:21
io ho montato le goodyear f1 assimetrico devo dire molto silenziose e ottima tenuta di strada....
ippo030601
26-10-2010, 22:50
ciao a tutti!
voi che ne pensate?
Ciao e ben trovato,
Il mio precedente treno gomme era continental sport contact2 245/40 R18, e mi sono trovato a dir la verità bene.
Da Km 5.000 ho montato le stesse tue nuove gomme con stesse dimensioni. Non posso proprio lamentarmi.
L'unica cosa che ho notato che effettivamente l'usura delle Continental non è del tutto molto "duratura". Le Michelin al contrario fanno qualche km in più.
Comunque a mio modesto parere (un pò di parte?! visto cosa monto) direi buona scelta.
A presto.
Hiiiiiiiiiiiiiii (le mie gomme che stridono i curva !!!! Scherzo !!! Buona serata
klarkent77
26-10-2010, 22:54
quoto
rs6avant
27-10-2010, 00:24
io mi sono fatto montare oggi le termiche .... delle belle nokian wr g2
io mi sono fatto montare oggi le termiche .... delle belle nokian wr g2
Vanno davvero bene. Semplicemente eccezionali. Le ho usate durante lo scorso inverno sotto una bufera di neve in montagna e fanno assai la differenza. Non vedo l'ora che venga freddo per montarle... anche perchè le gomme estive che monto ora sono ormai a termine.
Ma sono l'unico a non aver mai montato gomme termiche? Qui, nella seconda metà d'Italia......non sono mai servite!!
Ma sono l'unico a non aver mai montato gomme termiche? Qui, nella seconda metà d'Italia......non sono mai servite!!
guarda che non servono solo se nevica:laugh:
migliorano sicurezza e stabilità delle macchina
Nella mia zona non sono neanche in vendita.............
alexx fortunello ! :-) ciao ciao e buona giornata !
guarda che non servono solo se nevica:laugh:
migliorano sicurezza e stabilità delle macchina
lo so, certo, infatti ho scritto gomme termiche proprio per riferirmi al freddo/neve/ghiaccio!
cmq, a che temperature si ottengono i miglioramenti in stabilità e di sicurezza?
.......mi sa, troppo basse per dove sto io....per non parlare di alexx!
dai 10 in giù vanno bene, meglio ancora sotto i 7 gradi, notevole riduzione spazi di frenata, miglior grip in acc, stabilità in curva data dall'alta flessibilità del pneumatico, ecc...
Che fortuna! Specialmente se penso a tutta la neve che è venuta l'anno scorso nella mia zona se non avessi avuto le termiche non sarei neanche potuto uscire da casa.
---------- Post added at 14.18.22 ---------- Previous post was at 14.16.16 ----------
Nella mia zona non sono neanche in vendita.............
:biggrin::biggrin:
dai 10 in giù vanno bene, meglio ancora sotto i 7 gradi, notevole riduzione spazi di frenata, miglior grip in acc, stabilità in curva data dall'alta flessibilità del pneumatico, ecc...
Che fortuna! Specialmente se penso a tutta la neve che è venuta l'anno scorso nella mia zona se non avessi avuto le termiche non sarei neanche potuto uscire da casa.
beh si, dalle parti mie e di alexx, le temp minime (la notte) d'inverno sono qualche grado.....niente di così rigido, e poi tantomeno di giorno!
Quoto alla grande Torque.
ciao
fortunelli entrambi !! ciao ciao e buonaserata
trickshot
28-10-2010, 08:56
io ho le Continental sport contact3 245/40/18 e non le trovo x niente malvagie anche sull'acqua, un mio amico con RS5 ha le Dunlop sp sport maxx 275/30/20 e non si trova tanto bene, ma che disegno bellissimo però, a voi quale piace???? come disegno???????
beh si, dalle parti mie e di alexx, le temp minime (la notte) d'inverno sono qualche grado.....niente di così rigido, e poi tantomeno di giorno!
non possiamo dire la stessa cosa dalle nostre parti
ippo030601
28-10-2010, 13:58
non possiamo dire la stessa cosa dalle nostre parti
Anche se le temperature nella ns. zona non sono come quelle montane, purtroppo con le nuove ordinaze dei ns. sindaci (nelle province di Como/Milano) ci obbligano dal 15/11/2010 al 31/03/2011 a montare su tutte le auto in transito sulle strade provinciali, superstrade ed autostrade gomme termiche oppure avrere catene da neve a bordo. Questo anche se non nevica; pena multa e nei casi estremi decurtazione punti patente e blocco del veicolo!!! Attenzione se si passa quindi dalle ns. zone.
Se sul libretto delle le Vs. autovetture non è riportano "gomme non catenabili" sarete obbligati ad avere tutti gomme termiche per tutto l'inverno. Altrimenti per i più fortunati acquisto di catene omologate ed adatte a cerchi in lega e gomme ribassate.
Quindi o gomme termiche tra qualche tempo o catene a bordo.
Ciao
Gattonzolo
01-11-2010, 19:13
A proposito di gomme sto valutando l'acquisto di un A6 avant 3.0 tiptronic
ho visto qualcosa di interessante un 2007 con 45.000 KM con gomme nuove.
La gommatura nuova mi lascia perplesso io nella mia vettura un BMW 525 D
ho le gomme con 70.000 KM e posso farne ancora altri 10.000 almeno prima di cambiarle.
Mi chiedo come mai a 45.000 KM già le gomme cambiate ?
Forse i KM non sono 45.000 ?
Oppure e normale cambiare le gomme a 45.000 KM su un audi a6 avant tiptronic ?
A proposito di gomme sto valutando l'acquisto di un A6 avant 3.0 tiptronic
ho visto qualcosa di interessante un 2007 con 45.000 KM con gomme nuove.
La gommatura nuova mi lascia perplesso io nella mia vettura un BMW 525 D
ho le gomme con 70.000 KM e posso farne ancora altri 10.000 almeno prima di cambiarle.
Mi chiedo come mai a 45.000 KM già le gomme cambiate ?
Forse i KM non sono 45.000 ?
Oppure e normale cambiare le gomme a 45.000 KM su un audi a6 avant tiptronic ?
Ciao, guarda 45mila per un treno di gomme per una A6 non sono pochi...anzi!
Che gomme avevi alla BMW??Quanti anni avevano?
Gattonzolo
01-11-2010, 19:57
Ciao, guarda 45mila per un treno di gomme per una A6 non sono pochi...anzi!
Che gomme avevi alla BMW??Quanti anni avevano?
Michelin Pilot Primacy 235/45 R17 W Se non ricordo male le sigle.
Comunque devo mettere in conto ogni 40/50.000 KM un cambio gomme con audi a6 avant ?
Michelin Pilot Primacy 235/45 R17 W Se non ricordo male le sigle.
Comunque devo mettere in conto ogni 40/50.000 KM un cambio gomme con audi a6 avant ?
Personalmente con un treno di gomme faccio 25.000 Km. Si vede che ho il piede pesante :tongue:
Personalmente con un treno di gomme faccio 25.000 Km. Si vede che ho il piede pesante :tongue:
io hgo fatto di peggio, magari 50000 km
Comunque devo mettere in conto ogni 40/50.000 KM un cambio gomme con audi a6 avant ?[/QUOTE]
Ciao Gattonzolo, innanzitutto benvenuto, per rispondere alla tua frase sopra citata, direi di SI/anche meno! ciao ciao e buona giornata !
ippo030601
03-11-2010, 13:43
Quoto 40.000 circa.
Ciao
Quoto 40.000 circa.
Ciao
.....eh si! ciao e buona giornata !
ROBERTOA6
03-11-2010, 17:53
ragazzi, ma con quali marche?
io sto già pensando alle estive, lo so che è ancora troppo presto,:tongue:
volevo prendere,sempre quando sarà il momento,
le marangoni mythos,
voi che ne dite?
Io monto pirelli Pzero Rosso mi trovo benissimo su tutti i fondi, comunque consiglio pirelli o bridgestone
Io monto pirelli Pzero Rosso mi trovo benissimo su tutti i fondi, comunque consiglio pirelli o bridgestone
Pure io ho le P Zero Rosso: confermo che siano ottime in termini di tenuta però diventano rumorosissime con l'usura.
Ciao da premettete che non ho mai montato la bridgeston re050 ma Spesso guido quella del mio amico che e' equipaggiata con questo tipo di pneumatici e non mi sembra un gran che dato che ha la spalla molto rigida e sul bagnato non ho feeling pero sull'asciutto con asfalto buono la bridgeston ha mezzo punto in più
Pirelli 8 sul bagnato 7 sull'asciutto
bridgeston 6,5 bagnato 7,5 asciutto
Io come gia' detto monto le Bridgestone Re050A, secondo me proprio
perché hanno la spalla leggermente più rigida hanno un mordente superiore
alle concorrenti.
Percorrenza max (se tutto va bene) 35/40 mila km.
Buon giorno
brao alexx, SE TUTTO VA BENE ...!! ciao ciao e buona giornata !
CoSmIn-CmN
03-01-2012, 00:16
Io monto invernali Pirelli SottoZero , ed estive Pirelli PzeroRosso...sono gomme di ottima qualita.(MADE IN GERMANY)
Io ho montato le Nokian Z G2 245/40 ZR18 97Y XL (http://ssl.delti.com/cgi-bin/RDTyreTest.pl?cart_id=80679433.130.18680&language=IT&dsco=130&Marke=Nokian&Profil=Z+G2&Med=reifentest.com)e ho già fatto 25.000 km. Mi ritengo soddisfatto per la tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. La silenziosità è buona.
Per il prossimo treno sono indeciso.
doc_chevy
03-01-2012, 19:49
io non ho trovato una gomma che mi facesse piu di 23000 km ( yokohama, goodyear f1 asymmetric) quest' estate ho montato le dunlop sportmaxx gt e anche quelle ( le ho tolte dopo 8000 km per metter su le termiche) si stavano consumando a vista d'occhio. le uniche serie sono le michelin alpin termiche che hanno 18000 km e sono praticamente nuove..........ad ogni modo quello ******* del mio gommista me le teneva sempre a 2,3 bar anziche 2,6-3 come dice audi e forse è per quello che consumavano....appena ripiazzo le dunlop le tengo a pressione come audi docet e vediamo
Ciao ragazzi... io con l'A6 sono alla prova per la prima volta delle Kumho KW27 245/40 R18 97W XL (consigliate da un mio amico che nel tempo libero fa il pilota da rally... bravino...) , e ancora non saprei dirvi come vanno effettivamente sulla neve... ma vi aggiornero'..... invece posso dire che le Vredestein Wintrac xtreme sono andate da Dio... le avevo sulla x5 modello 2006 per due stagioni invernali (novembre/marzo) circa 30/35mila km totali... e le ho vendute con la macchina in condizioni veramente ottime... e molto molto bene anche sulla neve....
ciao....
ALEXW ma come mai monti gomme con codice w termiche ???? credo che di w termiche ci sia solo una marca ma non ricordo quale
Sono kumho... francamente non saprei dirti, ciclo... ho seguito un consiglio per la marca..... ma i codici associati alle misure li ho visti su gommadiretto.com
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl... oppure digita da google : gommadiretto... in alto a dx (quadrante giallo) CONSIGLIO... e procedi con il tipo di auto....
ciao
le KUMHO 245/40 R18 I’ZEN KW27 termiche le avevo anche io, vivamente consigliate dal mio gommista. Debbo dirti che sono ottime gomme, visto anche il prezzo quasi "ridicolo" rispetto alle gomme di fascia alta...tra l'altro le severe prove del TCS confermano questo dato. Sulla neve vanno molto bene. L'unico problema è che tendono a consumarsi un po in fretta....
Gomme estive quest'anno ho montato le Toyo Proxes T1 sport 255/35/ R19, al posto delle Continental SC 3 che avevo prima...uno perchè le continental mi sono durate pochissimo, due perchè ho avuto una brutta sorpresa con le Continental sulla mia golf (3 gomme su 4 al cambio mostravano delle bolle interne non molto confortanti benchè le gomme esternamente fossero ancora discrete...), e tre perchè costano decisamente meno rispetto alle altre. Le Toyo non le so giudicare ancora, mi sembrano andare bene, sono però un pò rumorose...
Infine, anche secondo me le Michelin nel complesso sono le migliori...tuttavia il costo è proibitivo...
Ragazzi come vi capisco, gomme estive......gomme invernali..........ma che rottura di @@....
Grazie Ikura delle conferme... speriamo bene... ti sapro' dire..
Per quanto riguarda la scocciatura del cambio gomme stagionale vi diro'... e' un prezzo che si e' disposti a pagare per avere in ogni momento il massimo in sicurezza e regolarita'.... e si ci si pensa con due treni (inverno ed estate) ci fai almeno 2 anni pieni ovvero 2 stagioni a testa... rispetto alle gomme 4 stagioni si ha il medesimo costo (ammesso che con un treno riesci a farci 2 anni) ma un'ormita' di guadagno sul mantenimento del pneumatico, sulla conservazione del battistrada e quindi dell'affidabilita...
---------- Post added at 20.23.10 ---------- Previous post was at 20.21.37 ----------
post precedente....seconda riga...... volevo dire UN ENORMITA'..... scusate.....!!!