PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio iniettori 170 che soppravvivono (sgrrratt)

manuweb007
26-10-2010, 18:58
In opposizione all'altra discussione, apro questa per riportare invece esperienze """positive""" con gli iniettori del 170 iniettore pompa fino ai modelli fine 2007.

Quindi indicare data di immatricolazione, chilometraggio percorso, benzina usata, eventuali ulteriori sintomi (difficoltà accensione, ecc...), stile di guida, e quant'altro possa riscontrarsi utile.

Speriamo che come la discussione antagonista abbia molti riscontri di testimonianze positive, almeno ci resta la speranza :smile:

PrimoA3
26-10-2010, 20:22
scusa il mo intervento che forse non sarà pertinente al 100%... ma si è visto che il problema è associato ad un periodo di produzione?
te lo chiedo perchè anche a me dal topic antagonista era parso di capire che dopo il 2007 il problema non si manifestasse più, ma anche se l'ho chiesto, nessuno mi ha risposto in merito.
Oppure con "modelli di fine 2007" ti riferisci solo all'A$... quindi alla B7 ??
Lo chiedo perchè io ho un A3 02/2008 170cv....

PrimoA3
26-10-2010, 20:22
scusate era un doppio.

manuweb007
27-10-2010, 09:35
i famigerati piezoelettrici "difettati" sono fino ai motori iniettore pompa (fine 2007), poi dal 2008 sono stati montati i motori con Common Rail quindi non dovresti essere interessato (beato te).

pensavo ci fossero interventi con la speranza di vedere qualcuno che spunta con un 170 con 150k... 200k... km

elepu
27-10-2010, 14:21
La mia è 2008 (non 2007) E non è common rail E l'iniettore si è rotto a 44800 Km.
Sono convinta che il problema ai piezo riguardi solo una fascia di motori (che monta un particolare modello di iniettore Siemens) ed ovviamente non tutte le Audi: mi fa piacere sapere se ci sono molti che con Audi non hanno avuto nessun problema agli iniettori, ma non capisco che senso abbia scrivere un post ANTAGONISTA ad un altro, in cui alcuni poveretti come me cercano di capire il livello di pericolosità di un mezzo e si sfogano perchè hanno dovuto sborsare migliaia di euro per una macchina ancora nuova. Non dovremmo stupirci del buon funzionamento degli iniettori, anzi, dovrebbero funzionare correttamente per almeno 200000 Km: quelli che non si sono rotti, DOVREBBERO essere almeno il 99,9 %.
Ma scusate, perchè allora questo forum non conta 215 post come l'altro?

manuweb007
27-10-2010, 14:49
semplice lo aperto ieri :happy:

scherzi a parte, nel primo post ho graffato la parola "positive" apposta, nel senso che positivo dovrebbe essere la normalità come giustamente sottolinei.

La discussione in se scherzosamente è definita "Antagonista" ma ricerca comunque possessori di questo tipo di motore che al contrario non hanno mai avuto problemi con i piezo, altrettanto vero che chi non ha problemi difficilmente cerca discussioni come queste ma ho voluto comunque provarci.

Personamente 58000km percorsi è mi è tornato il problema in accensione a freddo, mi rimane comunque il TERRORE che un iniettore mi lasci proprio in situazioni di alta pericolosità, come ho già più volte sottolineato tra i 215 post. :wink:

non ci sarà nessuno che ha sfondato quota 200k o ci è vicino???

PrimoA3
27-10-2010, 22:17
i famigerati piezoelettrici "difettati" sono fino ai motori iniettore pompa (fine 2007), poi dal 2008 sono stati montati i motori con Common Rail quindi non dovresti essere interessato (beato te).

pensavo ci fossero interventi con la speranza di vedere qualcuno che spunta con un 170 con 150k... 200k... km

la mia macchina monta il motore BMN... da come ho letto dovrebbe essere iniettore pompa.. il commonrail se non sbaglio lo hanno montato su A3 dopo il restyling

elepu
28-10-2010, 20:29
semplice lo aperto ieri :happy:

scherzi a parte, nel primo post ho graffato la parola "positive" apposta, nel senso che positivo dovrebbe essere la normalità come giustamente sottolinei.

La discussione in se scherzosamente è definita "Antagonista" ma ricerca comunque possessori di questo tipo di motore che al contrario non hanno mai avuto problemi con i piezo, altrettanto vero che chi non ha problemi difficilmente cerca discussioni come queste ma ho voluto comunque provarci.

Personamente 58000km percorsi è mi è tornato il problema in accensione a freddo, mi rimane comunque il TERRORE che un iniettore mi lasci proprio in situazioni di alta pericolosità, come ho già più volte sottolineato tra i 215 post. :wink:

non ci sarà nessuno che ha sfondato quota 200k o ci è vicino???

Scusa lo sfogo Vs AUDI (e verso la parola antagonista), ma non ne posso più di 'sti cavolo di iniettori! E' una bella idea collezionare dati positivi sulle non-rotture, anche se come dici tu nessuno cercherà mai un forum su cui parlare dei propri iniettori funzionanti! :)

Io nel frattempo sto cercando di avere dati sul mercato tedesco, anche se a tradurre quei siti mi viene mal ti testa... Comunque, bisognerebbe capire se il difetto agli iniettori è proprio a livello progettuale (es: manca un opportuno isolante), oppure se è associato a difetti di lavorazione (in tal caso magari il difetto sarebbe solo su alcuni lotti e qualcuno si salverebbe). Sto comunque cercando di capire se c'è un metodo di monitoraggio preventivo: se così fosse, si potrebbe dare una controllatina ogni tanto per capire se è sulla via della rottura o no.

Nel frattempo, in bocca al lupo!