Visualizza Versione Completa : Informazione: assetto ribassato di 25mm
Lorerossi
26-10-2010, 19:29
Spero di non essere troppo invasivo visto che poco sotto ho giá aperto un topic, ma l'argomento non é lo stesso!
Qui volevo chiedere un'informazione: avete problemi con l'assetto ribassato quando incontrate dossi troppo alti, salite o discese dei supermermercati o quando parcheggiate che magari davanti c'e un marciapiede? (ho guardato le prime 50 pagine di questo topic ma non ho trovato nulla a riguardo).
Ve lo chiedo perche io, nell'a3 cabrio che ho adesso, dovrei avere l'assetto rissato di 15 mm e spesso tocco i marciapiedi quando parcheggio e quest'inverno ho distrutto il paraurti per colpa di un buco non troppo profondo nell'asfalto (sistemazione a carico del comune ovviamente!).
Grazie mille per l'attenzione!
Io quest'estate sono stato in costa smeralda e sono sceso in alcune spiagge percorrendo dei sterrati in pieno stile OFF ROAD eppure con quattro H&R da -3cm non ho toccato da nessuna parte! :laugh:
http://img408.imageshack.us/img408/7711/mys3costasmeralda.th.jpg (http://img408.imageshack.us/i/mys3costasmeralda.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
raul0880
26-10-2010, 22:08
Io anche con mr inserito non ho mai toccato grazie a Dio
Lorerossi
27-10-2010, 01:34
Ecco questo mi interessava, questo magnetic ride, cos'è?
El_Dandi
27-10-2010, 03:10
Ecco questo mi interessava, questo magnetic ride, cos'è?
sistema di regolazione adattivo degli ammortizzatori... in pratica il sistema lo si può regolare su 2 livelli: un assetto morbido (ma sempre sportivo) per un andatura confortevole ed in città... o un assetto sportivo (tavola di acciaio balistico :D) per l'autostrada o la pista.... la differenza la senti e parecchio in pratica quando è su sport (il + duro) l'auto non ha nessun tipo di rollio ed è tosta come la pietra... mentre in comfort è + morbido di un assetto S... inoltre in quest ultimo noti proprio che in curca imbarca un pò...il rollio c'è... l'assetto inoltre si regola automaticamente indipendentemente dal tipo di livello impostato, in automatico si ammorbidisce o indurisce in base al tipo di strada che percorri... tipo dove ci sono i san pietrini l'assetto si ammorbidisce... io te lo consiglio vivamente... inoltre la puoi rendere + morbida... e se vuoi ribassarla ancora di + puoi sempre cambiare le molle.
Lorerossi
27-10-2010, 03:31
ottima spiegazione, avevo letto nel glossario del sito dell'audi ma sei stato molto più esaustivo tu. Interessante come "gadget" diciamo, e che prezzo però!
domani chiamo la concessionaria e sento se è ancora possibile inserirlo nell'ordine, nel caso mi decidessi!
El_Dandi
27-10-2010, 13:00
ottima spiegazione, avevo letto nel glossario del sito dell'audi ma sei stato molto più esaustivo tu. Interessante come "gadget" diciamo, e che prezzo però!
domani chiamo la concessionaria e sento se è ancora possibile inserirlo nell'ordine, nel caso mi decidessi!
mi dimenticavo di dirti che con il Magnetic Ride l'auto è + bassa di 10mm
Lorerossi
27-10-2010, 14:26
ancora più bassa dei 25 mm di base?
- Black Hawk -
27-10-2010, 14:37
Non credo sia più bassa, anzi, penso proprio sia uguale alla versione senza MR.
El_Dandi
27-10-2010, 14:39
ancora più bassa dei 25 mm di base?
Non credo sia più bassa, anzi, penso proprio sia uguale alla versione senza MR.
nono... è proprio + bassa di 10mm con MR... visto dal vivo appena ritirata quella di Mike e di un altro amico mio... tutt e due 3 porte ma quella di Mike ha il MR ed era + bassa di 1cm...
Lorerossi
27-10-2010, 14:55
ah però, quindi praticamente è attaccata all'asfalto! non sarebbe male, ma ho idea di non poterlo più aggiungere al pacchetto, dopo chiamo e mi informo!
grazie mille delle informazioni!
- Black Hawk -
27-10-2010, 15:04
Ah beh, se le hai viste dal vivo..
Cmq l'utente Lupin credo abbia cambiato le molle anteriori proprio perchè l'auto era bella altina. Ad occhio e croce però sembrava proprio come la mia (e lui ha il MR).
El_Dandi
27-10-2010, 15:27
ah però, quindi praticamente è attaccata all'asfalto! non sarebbe male, ma ho idea di non poterlo più aggiungere al pacchetto, dopo chiamo e mi informo!
grazie mille delle informazioni!
Ah beh, se le hai viste dal vivo..
Cmq l'utente Lupin credo abbia cambiato le molle anteriori proprio perchè l'auto era bella altina. Ad occhio e croce però sembrava proprio come la mia (e lui ha il MR).
ATTENZIONE.. le S3 dal my2010 in poi portano un sistema MR aggiornato... con differenti molle ed ammortizzatori... infatti sulla S3 di Mike questa situazione dell'auto + alzata avanti non si è presentata !!
per cambiare ordine hai tempo... pensa che sempre Mike (quante cose fà questo :D) ha cambiato ordine dopo 1 mese dall'ordine sulla sua vecchia A3 aggiungendo il Bose e gli specchietti esterni schermabili... cmq io credo lo puoi fare se non te lo fanno significa solo che non te lo vogliono fare !
raul0880
27-10-2010, 15:32
Lo puoi fare sino a quando non entra in catena di produzione, io pure dopo due mesi dall ordine del GTI aggiunsi optionals , fini a quando mi bloccó il venditore dicendomi appunto che era entrata in catena di produzione
Lorerossi
27-10-2010, 15:43
Ok perfetto, allora prima cerco qualche altra informazione sul magnetic ride, opinioni e pensieri, poi vedo di decidermi sul colore e chiamo, mi do' tempo fino a fine settimana.
beh se è possibile aggiungere optional non penso non me lo facciano fara, va contro i loro interessi, comunque appena decido ve lo dico!
e intanto vi ringrazio per tutte le risposte e informazioni che mi avete dato.
raul0880
27-10-2010, 16:19
Io ti consiglio vivamente di aggiungere agli optionals il magnetic ride, cambia il comportamento della vettura dal giorno alla notte... In città devi levarlo altrimenti senti le buche direttamente sotto il c..o :)))) ti ripaga invece fuori nei tornanti con un rollio praticamente inesistente anche a forti andature
Lorerossi
27-10-2010, 16:21
purtroppo ho appena saputo che non è possibile nessun tipo di modifica :(
El_Dandi
27-10-2010, 16:23
Io ti consiglio vivamente di aggiungere agli optionals il magnetic ride, cambia il comportamento della vettura dal giorno alla notte... In città devi levarlo altrimenti senti le buche direttamente sotto il c..o :)))) ti ripaga invece fuori nei tornanti con un rollio praticamente inesistente anche a forti andature
quotissimooooo :P
purtroppo ho appena saputo che non è possibile nessun tipo di modifica :(
come ho già detto sono loro che non ti vogliono agevolare... insisti o chiama Audi Italia... e chiedi a loro.. perchè l'auto entra in produzione 2 settimane prima di arrivare dal conce quindi puoi cambiare tutto quello che ti pare.... insisti ora e non accontentarti !!!
questo è il mio parere....
Lorerossi
27-10-2010, 16:27
la macchina è già in fase di produzione perchè dovrebbe arrivarmi tra un mesetto...
vabbè, mi accontento di quello che mi arriva, potevo svegliarmi prima!
El_Dandi
27-10-2010, 16:38
la macchina è già in fase di produzione perchè dovrebbe arrivarmi tra un mesetto...
vabbè, mi accontento di quello che mi arriva, potevo svegliarmi prima!
hahaha ma chi te le ha dette queste cose??? ma tu hai idea di cosa significa produrre ?? la tua auto viene prodotta in 1 giornata... e c'è la cosidetta settimana di produzione... infatti l'auto di Mike è stata prodotta il 3/7/09 ed era in conce già il 17/7/09
non ti fare abbindolare da quello che ti dicono... la risposta è NO a loro non conviene i venditori non guadagnano di + se ti mettono 1 accessorio in +.... è che devono fare una procedura per modificare l'ordine...
insistisci :D :D
Lorerossi
27-10-2010, 23:59
più che altro è che ho già "saldato" il tutto, quindi sia il colore exclusive che il magnetic ride sarebbero costi in più e mi hanno detto che fanno fatica ad aggiungerli adesso che la macchina è in "produzione". Ho deciso di "saldare" tutto subito visto che il mio caro amico di famiglia che mi ha fatto da tramite ha delle agevolazioni di tempo.
comunque sarà per la prossima macchina, questa ora mi va bene com'è.... per forza di cose :-.D ihihihihhi
michelone
28-10-2010, 14:57
tanto vedrai che ti andrà benissimo anche così com'è!!! appena finirai il rodaggio (cerca di farlo bene) alla prima sgasata ti dimenticherai del colore e degli altri optional! :-)
cmq con i soldi risparmiati sull Mr fai un'assetto che è meglio
ma questo magnetic ride è montabile pure sulle 8pa?
- Black Hawk -
28-10-2010, 21:30
cmq con i soldi risparmiati sull Mr fai un'assetto che è meglio
Effettivamente è questo il motivo per cui non ho messo il MR.. Con quei soldi fai un signor ASSETTO..
Inoltre nel caso dovessi metterlo sei fortemente limitato nel caso volessi qualcosa di più "racing"; infatti non credo si possano sostituire gli ammo, ma solo le molle..
El_Dandi
29-10-2010, 14:57
Effettivamente è questo il motivo per cui non ho messo il MR.. Con quei soldi fai un signor ASSETTO..
Inoltre nel caso dovessi metterlo sei fortemente limitato nel caso volessi qualcosa di più "racing"; infatti non credo si possano sostituire gli ammo, ma solo le molle..
non sono d'accordo... poichè già con le molle di serie è veramente duro... fidatevi... è una tavola l'auto, cioè su una strada ondeggiante pare quasi di non averli gli ammo tanto che è dura... quindi io non lo modificherei ma cambiando le molle puoi non solo ribassare la vettura ma anche indurirla di +.... insomma non vedo a cosa serva cambiare gli ammortizzatori...
- Black Hawk -
29-10-2010, 17:33
Io non parlo di cambiare gli ammortizzatori solo per aver la macchina più bassa o leggermente più dura.. Per come la vedo io un assetto regolabile fornisce dei plus che il MR non potrà mai offrire.. E' inutile girarci intorno..
Se invece si vuol parlare del fatto che il MR sia 100 volte meglio dell'assetto "normale".. non lo metto assolutamente in dubbio
Io non parlo di cambiare gli ammortizzatori solo per aver la macchina più bassa o leggermente più dura.. Per come la vedo io un assetto regolabile fornisce dei plus che il MR non potrà mai offrire.. E' inutile girarci intorno..
Se invece si vuol parlare del fatto che il MR sia 100 volte meglio dell'assetto "normale".. non lo metto assolutamente in dubbio
esatto... ti quoto