PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio portiere ant aiuto...



manaua
29-10-2010, 16:40
Ciao a tutti vorrei smontare le maniglie delle portiere della mia A4 b8 visto che scricchiolano un sacco... Qualcuno ha idea di come si smontino ste maniglie? Non mi sembra di vedere viti di fissaggio e non vorrei fare danni! Ciao grazie

aquila-uno
29-10-2010, 17:10
se parli delle maniglie interne, è semplice ma piuttosto laborioso
Avevo preparato una guida sulla sostituzione degli specchietti, e si parlava pure di come smontare le maniglie interne. Ho visto che il file non è più scaricabile e non so perchè. stasera lo ricondivido anche qui.
Devi comunque prestare molta attenzione ai gancetti, perchè è facile romperli.

perlupo
29-10-2010, 17:30
dopo tot giorni scade, non è infinito!
avevo notato pure io la stessa cosa quando postai il pdf del configuratore

gggitve
29-10-2010, 17:30
Sono molto interessato anche io. Proprio non sopporto quei cigolii della porta quando appoggio la gamba!!! Il fenomeno sta anche peggiorando, e scricchila anche con le piccole buche.
Avevo visto anche io la discussione degli specchietti, ma per paura e per pigrizia, non mi sono ancora cimentato nello smontaggio.
Per i gancetti, ci sarà un codice per ordinarli in caso di rottura?

damiano1983
29-10-2010, 17:47
e pensare che sulla B6 secondo me è fatto perfettamente il poggiabraccio....nessun scricchiolio...nemmeno premendo forte....

aquila-uno
29-10-2010, 18:05
Sono molto interessato anche io. Proprio non sopporto quei cigolii della porta quando appoggio la gamba!!! Il fenomeno sta anche peggiorando, e scricchila anche con le piccole buche.
Avevo visto anche io la discussione degli specchietti, ma per paura e per pigrizia, non mi sono ancora cimentato nello smontaggio.
Per i gancetti, ci sarà un codice per ordinarli in caso di rottura?

i gancetti della maniglie sono compresi nella fusione in plastica nel pezzo, quindi se li rompi poi hai difficoltà a rimontare il tutto. E' anche vero che certi pezzi sono fissati talmente bene che anche se rompi uno o due gancetti, non cambia nulla. La maniglia ha una decina di vitine di fissaggio! Il pannello portiera invece è fissato con dei bottoni che si possono sostituire, ma sono molto resistenti e ben fatti e quindi è difficile romperli.

manaua
30-10-2010, 17:38
Ottimo...Allora aspetto la guida di aquila-uno..Speriamo riesca a rimetterla online... 2 sett fa ormai ho smontato il bracciolo centrale e il parzialmente il supporto di plasticaccia che lo sostiene,lubrificate e spessorate le plastiche con della stoffa..Per il momento qui tutto ok. Ora si passa alle maniglie..Certo che è veramente scandaloso! Io sono delicatino ma la B7 come materiali era veramente meglio!

leellah
30-10-2010, 18:03
Per esperienza diretta, vi posso dire che a seguito di alcuni montaggi/smontaggi il pannello porta della mia B7 scricchiolava...
Ho comprato tutti i gancetti nuovi (ce ne sono di 3 tipi...), - il costo è ridicolo - e li ho fatti cambiare...
Risultato... tutto come prima...:maad:

leellah
30-10-2010, 18:04
Per esperienza diretta, vi posso dire che a seguito di alcuni montaggi/smontaggi il pannello porta della mia B7 scricchiolava...
Ho comprato tutti i gancetti nuovi (ce ne sono di 3 tipi...), - il costo è ridicolo - e li ho fatti cambiare...
Risultato... tutto come prima...:maad:

aquila-uno
31-10-2010, 00:57
la guida è questa, spero possa esservi utile

http://hotfile.com/dl/79424018/7d64f90/SPECCHI_ELETTRICI_RIPIEGABILI.pdf.html

DANIELE-A4
23-11-2010, 02:03
aquila ho provato a scaricare la guida ma al link che hai pubblicato non ci riesco puoi condividere di nuovo il file
p.s. grazie per le preziose info

Intrepid84
18-03-2011, 00:19
sarei interessato anche io alla guida..

tiri
16-06-2011, 12:25
questa è una guida corretta.

resta solo da capire con che forza o attrezzo "sganciare" il pannello nella parte inferiore, una volta rimosse le viti.

http://www.musicaearte.com/impianti%20hi%20fi%20car,smontaggi%20vari/audi%20a4%20dal%202001/Smontaggio%20portiera%20audi%20a%204%20dal%202001, %20foto%20e%20descrizione.htm