PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi catene konig

Robin80
29-10-2010, 21:35
Ciao ragazzi...secondo voi c'è da fidarsi di queste catene konig K7 mod.102 .....http://www.konig.it/SearchCateneNeve.aspx?ID=709 sono per auto non catenabili tipo la mia (e tante altre) con misura 245/40/18 :sleep: voi le montereste?

costano circa 120€ contro i 200/220 delle trak.

lone
29-10-2010, 22:04
io ho conoscenze in konig la fabbrica è a 2 km da casa mia ,mi diceva il capo reparto le k7 sono nate apposta per le nostre macchine, mi ha detto che la stessa catena è perfetta per la mia (anche se è quattro e l'ho gommata nokian wr ) pensa che loro testano le catene d'estate su macchine tipo A8 usandole continuamente per vedere i termini di usura con macchine potenti con peso oltre i 2000 kg , fino al modello T9 da nove mm sconsigliavano l'utilizzo prolungato con poca neve in quanto la catena aveva delle sofferenze per via del peso della vettura , invece le K7 sono fatte con delle leghe apposite per resistere , infatti la maglia è molto piu fitta per distribuire la forza cinetica .
Io ho rotto una catena della A4 (mod T9 con un inverno alle spalle e 10 km di gallerie ad andare in valtellina ogni volta che nevicava ... e non a 5o all'ora ) facendo i testacoda in un parcheggio , ma devo precisare che ci ho girato una ventina di minuti dopo di che mi sono accorto che sotto alla neve c'erano gli autobloccanti , per cui figurati che strattoni che hanno preso le catene , ti posso garantire che le Konig sono affidabilissime , facili da montare e togliere .
Pensa che ne ho ordinate oggi 5 paia per i camion nuovi della mia azienda , e i nostri ragazzi viaggiano carichi di fusti di birra , e credimi i bergamaschi non hanno il piede leggero.
Ps non dite niente al padrone del parcheggio con gli autobloccanti!!!!!

Paky
01-11-2010, 22:24
ma dite che le provano su tutte le catene? cioè voglio dire.. sul sito konig c'è scritto che sulla mia macchina posso montare le k7.. dite che le fanno le verifiche o posso danneggiare qualcosa??
un'altra cosa importantissima.. in caso di obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.. sono in regola se ho le catene nel bagagliaio ma sul libretto della mia macchina c'è scritto che la ruota non è catenabile?

lone
02-11-2010, 13:29
non vorrei passare pre quello che ha le azioni nel gruppo konig, ma se sul sito c'è scritto che tu sulla tua macchina puoi montare le catene significa che per la tale misura sono state testate , non penso che un'azienda importante come la konig si sputtani così facilmente , potrei capire se non facesse dei test su vetture tipo great wall oppure altre marche poco vendenti , ma di audi ne vendono un macello , ed il rischio è notevole , inoltre tieni presente che 7 mm di ingombro se ci pensiamo bene dovrebbero esserci quasi di norma sulle auto"comuni" stiamo sempre parlando di audi normale non di una lamborghini o di un modena .
Per capirci queste righette sono 7 mm ------ secondo me nelle auto comuni ci sono almeno 1.5-2 cm di tolleranza tra pneumatico ed organi altrimenti basterebbe affrontare un curvone a velocità sostenuta con una gomma sgonfia per tagliarla sul fianco interno.
comunque se non sei fuori zona e vuoi venire a fare un giro in konig e parlare con un tecnico che ti prova le catene dimmelo che forse riesco a farlo . Con tutte le azioni che ho acquistato me lo devono !

Paky
02-11-2010, 15:24
ok, grazie delle informazioni

mauri3575
27-11-2010, 15:43
scusate,ho una a4 avant s line 170cv fap,con ruote235-48-18.posso catenarla?

Xerse81
30-11-2010, 00:49
io son in attesa di informazioni per una a4 avant con 225 50 r17 ;)
Metto le termiche ma per la montagna vorrei portare anche le catene...

shooter
05-12-2010, 08:02
Per essere più sicuro prenderei le trak o qualche altra catena a montaggio frontale.....
Per quanto riguarda i test fatti dalle case produttrici di catene penso che loro testino la catena solo sulla misura del pneumatico...Senza tenere conto di eventuali ingombri interni...
Non penso che si mettano li a fare i test su tutti i tipi di veicoli a disiposizione...
Sui 225/45/r17 comprai le catene k7 se non ricordo male, sempre della konig... e nonostante la loro maglia fine strusciavano sull'ammortizzatore...alla fine le ho barattate con le k-summit...
e devo dire che sono perfette...ottimo prodotto!

ERREESSE4
05-01-2011, 11:48
ciao ragazzi,
anche se dal "profondo sud".... io per la mia ho appena acquistato le KONIg k7 pagate 160€ scontate ( su pneumatici 255/35 r19) e le ho fatte montare dal mio gommista che le ha provate.....sono perfette...l'unico problema che vanno sulle posteriori (avanti non c'e' spazio) e per metterle ci vuole il crick.....che la mia auto non ha e l'ho acquistato per la modica cifra di 15 €......comunque spero di non montarle MAIIIIIIIII