PDA

Visualizza Versione Completa : TRASFORMAZIONE DA SPORTBACK 2006 A SPORTBACK 2010 INIZIATA!!!



enzoliva
29-10-2010, 22:44
Salve a tutti,
ho appena intrepreso la strada della trasformazione della mia audi A3 Sportback S-LINE.
In pratica ho acquistato il paraurti posteriore 2010 (quello in un unico pezzo con la parte inferiore nera), poi per l'anteriore ho preso i bixeno della Hella, il paraurti S-LINE completo di tutto e il cofano.
La persona che mi ha venduto tutta questa merce per 1.130 euro sostiene che i fianchetti non sono da sostituire (spesa inutile) in quanto basta tappare i buchi delle frecce e inoltre perchè la lunghezza è la stessa mentre l'unica cosa da sostituire è il cofano in quanto cambia il taglio sui fanali.
Poi anche per quanto riguarda la calandra (ossia quell'ossatura che sostiene i fari e i radiatori) lui dice che posso tranquillamente lasciare la mia.

Vi prego, fatemi capire voi qualcosa!!!!
Inoltre, per il paraurti posteriore occorre anche sostituire qualche staffa/aggancio o la traversa/supporto???

Vi ringrazio tutti per le risposte che mi darete.

Enzo

andrea-a3
30-10-2010, 12:48
bhe io sto facendo la stessa modifica ma a una a3 3 porte 2006 a una s3 2009...e ti dico che i parafanghi prima cosa sono piu lunghi di qualche cm ed in piu non so se la forma del faro sul parafango e propripo uguale!!!e secondariamente chiudere i buchi delle frecce non è un bel lavoro!!!!anche perche a sto punto io li lascerei cosi non dovrei cambiare neanche glispecchiett retrovisori!!!

per l'ossatura frontale(non si chiama calandra!!!la calandra e quella che c'e sul paraurti!!!!)va cambiata!!!prima cosa ha codice diverso poi secondo non hagli stessi attacchi per i supporti fari!!! terza cosa devi cambiare anche la barra antiurto perche cambia forma e quindi il paraurti non ci starebbe!!quarta cosa cambia la serratura del cofano !!!!

poi mi sembra che ti canchino i cablaggi per passare da alogeno a xenon e anche il devio luci!!devi cambiare anche il cavo che fa aprire il cofano,la plastica che c'e sotto al motore,e fore anche ipassaruota...

enzoliva
31-10-2010, 00:31
grazie Andrea,
ma c'è qualche utente del forum che ha già eseguito il lavoro e può fornirci delle info precise e magari delle foto dei lavori?

grazie

andrea-a3
31-10-2010, 01:17
certo...veramentecera gia un altra discussione in merito con anche delle foto...prova cercare

AUDIte AUDIte
31-10-2010, 10:48
Se interessa a qualcun'altro fare questa modifica, ho il paraurti anteriore e il sottoparaurti posteriore my2009 ad un prezzo veramente conveniente!! Per info sono a disposizione!