PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sono anch'io! Però devo crescere un po'... (A6



fretless
30-10-2010, 12:31
Ciao,

ho ritirato due giorni fa la A6 Avant 2.0 TDI 170CV con multitronic, colore bianco IBIS.

Accessori:
- pacchetto comfort
- vetri scuri
- Audi Soundsystem
- Xenon

Nonostante la vettura sia di gran classe, dal punto di vista delle prestazioni e dell'assetto sto ancora "piangendo" la mia Passat 170 CV Highline con DSG, una vera bomba!

Se tengo il multitronic in D, la macchina mi sembra davvero troppo bassa di giri e le vibrazioni del motore si sentono eccome. In S va un po' meglio, tempo di reazione minore alla richiesta di accelerazione ma comunque nulla di brutale come era con il Passat.

Forse si può usare in D sull'extraurbano o in autostrada, ma da due giorni la tengo fissa in S e non ho intenzione di tornare in D... mi passerà?

A proposito, è vero che esiste una funzione del cambio di autoapprendimento dello stile di guida?? C'è anche sulla mia?

Premetto che si tratta di una vettura aziendale per cui avevo un budget che non mi ha permesso di accedere a motorizzazioni superiori e assetti/gomme più adatti (ho le 225 con i cerchi da 16" senza assetto sportivo) e come dice un mio amico "sembra un Ducato"... tra l'altro è pure bianca!!!

Penso che nell'ordine farò i seguenti passaggi:

- Cerchi da 18" o da 17" con pneumatici 245/40 (i 18" sono belli, ma sul libretto le gomme termiche sono omologate solo con i 17" )

- molle ribassate (si accettano consigli per non andare troppo a scapito del comfort...)

- qualcosa per migliorare un po' la potenza (modulo? rimappatura? dite voi...)

- terminali di scarico cromati (è facile montarli da soli?)

Riguardo la dotazione multimediale, sto considerando di dotarla sicuramente di interfaccia Bluetooth per il telefono ed eventualmente del modulo di navigazione.

Considerando che ho la radio MMI Plus con i comandi estesi sulla consolle, lo schermo a colori da 6,5" e l'unita CD con i due lettori di schede SD, quale sarebbe l'opzione più "economica" per fare l'upgrade, magari utilizzando i prodotti venduti da Navistore/Navishop o altri?

Un'ultima domanda: non ho trovato nelle opzioni strumenti la possibilità di passare dalla visualizzazione dei consumi in lt/100 km a quella in Km/lt, sapete se è possibile?

Grazie per chi vorrà darmi qualche consiglio o opinione in merito, un saluto a tutti gli Audisti!

Corrado

primaaudi
30-10-2010, 12:50
Anch'io volevo prendere l'A6 2.0 tdi 170 cv ma h pensato che il motore non fosse adatto alla mole dell'auto e ho preferito l'A4. Se però le prestazioni non sono la tua prerogativa, lo spazio e il confort dell'A6 sono un altro pianeta.

Dr.Vazzo
30-10-2010, 17:40
due considerazioni di consolazione:

- la più bella auto aziendale che potessi scegliere

- il 2.0 tdi consuma davvero poco (a detta di chi ce l'ha)

giava
30-10-2010, 18:36
penso che tu possa ritenerti fortunato , visto che ti "passano" come aziendale una a6...;-)
ne ho viste troppe di renault,peugeot e company...!!!
tutto quello che hai detto è fattibile, ma mettendo componenti audi come post-montaggio è letteralm un bagno di sangue e d'altro canto componenti non della casa
rischiano solo di snaturare la vettura!
cerchi replica...molle eibach pro...i nome sono i soliti!

dan_87
30-10-2010, 18:47
ma lasciala originale e se proprio vuoi metti i 18 e il bluetooth tutto il resto è in più!!

Peo
30-10-2010, 19:19
molle sportline perche' per assurdo son piu' basse delle pro ma piu' comfortevoli. Cerchi replica italiani.

fretless
31-10-2010, 13:12
Buongiorno,

ringrazio tutti per le risposte.

In effetti penso che i primi interventi saranno i cerchi da 18" e le molle Eibach. Per i cerchi Replica made in Italy, direi che non è facilissimo avere certezze se prima non ce li hai sotto il naso, a meno che qualcuno possa referenziare un venditore con cui ha avuto esperienze dirette.
Come detto sopra, l'unico dubbio sui cerchi da 18 riguarda l'omologazione delle gomme termiche che non c'è! Non è un problema di controlli (sfido che me li contestino, magari sotto una nevicata...) ma di problematiche che potrebbero sorgere con le assicurazioni in caso di sinistro.

@ Dr.Vazzo e Giava - lo so che è una bella auto aziendale, ma non è solo oro quel che luccica... anni di duro lavoro, responsabilità, vita da vagabondi. E' anche vero che molti girano in auto meno importanti dopo una vita di lavoro comunque tosto, però se pensate che il mio capo contestualmente ha ritirato una RS5...

katty1986
31-10-2010, 14:05
anche te di viterbo!!!!!!!!!! il mondo e' veramente piccolo......... probabilmente ci si vedra' in giro! ciao

io682001mi
01-11-2010, 09:00
Attenzione perchè con le auto aziendali non si possono fare modifiche di nessun tipo,in particolare al motore, se non previa autorizzazione della società che noleggia l'auto (autorizzazione impossibile da ottenere ovviamente). In particolare anche se si facessero modifiche a loro insaputa per poi ripristinare il tutto quando si restituisce l'auto, attenzione perchè se queste modifiche dovessero essere non ufficiali ed omologate, tipo cerchi e ruote non previste sul libretto, oppure aumento di potenza e HP, il conducente viene ritenuto responsabile personalmente di ogni modifica, il che vuol dire che se per sfortuna fai un'incidente con una macchina elaborata, sono guai. Se fossi in te mi limiterei alle modifiche estetiche, anche se anche per queste ultime ho qualche riserva. Le A6 sono belle così come escono dal concessionario, spoiler, minigonne, alettoni, specchi cromati ecc, fanno un po' vorrei ma non posso se non montati di serie su una S&, non credi???

mapi
01-11-2010, 09:31
ciao, parere strettamente personale -> auto aziendale non si tocca! poi vedi tu. ciao ciao e buona giornata

alexx
01-11-2010, 10:28
Quoto Mapi.
Ciao

fretless
01-11-2010, 11:49
Sono d'accordo con voi in buona sostanza, soprattutto sul motore.
Per quanto riguarda i cerchi e le molle, resterei comunque nell'ambito delle omologazioni e non lo farei per motivi estetici bensì per migliorare la tenuta di strada dell'auto, che in confronto alla precedente Passat con assetto sportivo di serie e cerchi da 17" è un po' deludente.
Non sono più un ragazzino (ahime) e non mi piacciono gli "accrocchi", quindi farò qualcosa di sobrio!

Ciao,

Corrado

ROBERTOA6
01-11-2010, 12:34
ciao e benvenuto quoto mapi e alexx io l'unica cosa che farei metterei i 18, secondo me una a6 con i 16 non si può guardare:tongue:
io monto i 17 con le termiche e i 18 con le estive (in attesa di omologare i 19):biggrin:

Audiman
01-11-2010, 22:03
Un'ultima domanda: non ho trovato nelle opzioni strumenti la possibilità di passare dalla visualizzazione dei consumi in lt/100 km a quella in Km/lt, sapete se è possibile?


Solo tramite VAG.

---------- Post added at 22.03.27 ---------- Previous post was at 21.58.51 ----------




- qualcosa per migliorare un po' la potenza (modulo? rimappatura? dite voi...)



Lascia perdere rimappe e moduli: vai incontro ad un mare di problemi da momento che hai il Multitronic.

io682001mi
01-11-2010, 22:41
Straquoto Mapi, con il multitronic non puoi rimappare niente è un cambio che non sopporta potenze superiori a 400nm se rimappi e vai oltre questa potenza spaccando tutto. Lascia stare tutto e goditi l'auto così come è, piuttosto assicurati di cambiare olio e filtro del cambio multitronic ogni 60.000km e non oltre.

---------- Post added at 22.41.35 ---------- Previous post was at 22.41.03 ----------

Mapi.... quante volte dovremo ancora dirlo di cambiare l'olio e il filtro dei cambi automatici?? per fortuna ci siamo noi:wink:

mapi
02-11-2010, 08:45
ciao io682001mi, nun zo, ma credo di dovro' pensare ad un risponditore automatico per quanto riguarda il cambio oil tip, mi si incalliscono le dita ! :-) ciao ciao e buona giornata !