Visualizza Versione Completa : Scarico S3 8p di Scara73
...vediamo di creare un po' di suspence....
Lo scarico sta per nascere, avrà ovviamente qualcosa di diverso dal solito....
Eccolo, in parte, appena assemblato nel suo stampo.... :smile::smile::smile:
http://img832.imageshack.us/img832/2592/29102010692.jpg (http://img832.imageshack.us/i/29102010692.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img227.imageshack.us/img227/8215/29102010694.jpg (http://img227.imageshack.us/i/29102010694.jpg/)
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http://img408.imageshack.us/img408/3243/29102010696.jpg (http://img408.imageshack.us/i/29102010696.jpg/)
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...cosa avrà diverso dal solito??? :biggrin::tongue:
infatti dalle foto per ora messe nulla, ma forse qualcosa di diverso arriverà....
Altrimenti che suspence era? :-D
Come mai le vedo piccolissime le foto???
Non riesco a capirlo nemmeno io! Le ho caricate con imageshack e sono venute cosi ma io le avevo ben piu grosse! :-(
peppeleon
30-10-2010, 20:33
tipo orig s3? doppio tubo?
ma non era previsto un filtro dell'aria in carbonio per le nostre s3 8p ?
ma non era previsto un filtro dell'aria in carbonio per le nostre s3 8p ?
Si era previsto e lo è ancora insieme all'intercooler ma visto l'enorme quantità di cose in cui sono preso mi manca il tempo :sad:. Avevo promesso che avrei fatto prima un airbox per la 500Abarth e quello l'ho già disegnato e devo fare il campione sull'auto a giorni, poi passerò all'ic dell'S3 e poi all'altro airbox della S3 che mi occuperà non poco ma piano piano faccio tutto perchè sono cose che mi divertono un sacco :smile::smile:
---------- Post added at 09.15.01 ---------- Previous post was at 09.13.32 ----------
tipo orig s3? doppio tubo?
Te non sai niente ma qualcosa hai indovinato, mi fai il piacere di dirmi come fai a saperlo brutto impiccione?:tongue::tongue:
peppeleon
31-10-2010, 11:38
ahahahahahahha perche e anche un idea mia da tempo ma non lho ancora realizzata, che vuoi fare un tubo che va dietro e uno che esce sotto la porta diretto? ahahahahahahahahaa
ahahahahahahha perche e anche un idea mia da tempo ma non lho ancora realizzata, che vuoi fare un tubo che va dietro e uno che esce sotto la porta diretto? ahahahahahahahahaa
Con te non ci parlo più!!! :maad::maad::tongue:
Cmq nei prossimi giorni si vedrà ma non è estrema come la stai dicendo tu. Esteticamente rimane tutto di serie :smile::smile:
peppeleon
31-10-2010, 14:20
ahahahahahaha mi fai morire dal ridere ahahahahaahahah
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con valvola che devia?
Eccolo montato....
http://www.scara73.it/pag4_2/S3_07_11.jpg
http://www.scara73.it/pag4_2/S3_07_12.jpg
http://www.scara73.it/pag4_2/S3_07_10.jpg
http://www.scara73.it/pag4_2/S3_07_9.jpg
http://www.scara73.it/pag4_2/S3_07_13.jpg
Volete sapere il impressioni??? :smile::smile::smile:
peppeleon
05-11-2010, 01:12
dicci dicci!
dicci dicci!
Allora ci ho fatto già 300Km e le impressioni e prove che ho fatto sono queste.
Ai bassi, nessuno mi crederà, ma ho guadagnato dai 200 ai 300rpm e questo è facilmente riscontrabile mettendosi in sesta marcia e affondando a 1000rpm e sentendo quando comincia a spingere. Con scarico originale si cominciava a sentire qualcosa a 1700rpm, mentre ora già a 1400 circa si sente la stessa spinta che c'era prima a 1700 e questo, devo essere sincero, mi ha stupito molto perchè distrugge un po' tutte le teorie delle contropressioni!
Agli alti rpm è difficile obiettivamente dare un giudizio in quanto qui la sensazione e il sound possono dare impressioni magari non corrette al 100%. Quello che è certo è che la sento bella liscia fino a 7000 rpm senza esistazioni :smile:
Il sound è fantastico, girando normalmente è quasi silenziosa come l'originale ma quando apri il gas la valvola pierburg, collegata ad un tubo diretto che non è silenziato, apre, e allora il sound cambia veramente in modo decisivo diventando bello pieno e soddsfacente come lo desideravo :smile::smile:
Sono decisamente soddisfatto, ora farò anche altre prove, mica mi posso fermare qui!!:tongue:
michelone
05-11-2010, 11:05
video video!!!!!! sound sound!!!! :-)))
video video!!!!!! sound sound!!!! :-)))
Tempo di organizzarmi e fare qualche altra prova di finale per provare a vedere se riesco a migliorare ancora e poi vado di video, ma mi raccomando abbassa il volume delle casse altrimenti ti spaventi :biggrin::biggrin:
...ieri ho provato in pieno centro città e c'era una donna che appena ho aperto una seconda ha preso uno spavento che per poco non mi scanna :asd::asd::asd::asd:
Ciao Enrico l'hai fatto tutto da 70 mm??
Non capisco bene le uscite come sono, che diametro?
Se le tue sensazioni vengono confermate direi che hai fatto un bel lavoro!
Tutto lo scarico Rik è da 70 dal turbo fino al terminale senza kat poi si sdoppia e un tubo è silenziato con canna piu piccola di 70 e l'altro è libero con canna piu piccola che poi è quella collegata alla pierburg, che appena viene aperta salvati o cielo.... :wink:
michelone
05-11-2010, 16:32
ma quando avviene l'apertira della valvola?
- Black Hawk -
05-11-2010, 17:38
Ma fatemi capire.. il "barilotto" simula esteticamente un kat che in realtà non esiste?
peppeleon
05-11-2010, 19:11
vogliamo i video! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! bel lavoro cmq!
Allora ci ho fatto già 300Km e le impressioni e prove che ho fatto sono queste.
Ai bassi, nessuno mi crederà, ma ho guadagnato dai 200 ai 300rpm e questo è facilmente riscontrabile mettendosi in sesta marcia e affondando a 1000rpm e sentendo quando comincia a spingere. Con scarico originale si cominciava a sentire qualcosa a 1700rpm, mentre ora già a 1400 circa si sente la stessa spinta che c'era prima a 1700 e questo, devo essere sincero, mi ha stupito molto perchè distrugge un po' tutte le teorie delle contropressioni!
Agli alti rpm è difficile obiettivamente dare un giudizio in quanto qui la sensazione e il sound possono dare impressioni magari non corrette al 100%. Quello che è certo è che la sento bella liscia fino a 7000 rpm senza esistazioni :smile:
Il sound è fantastico, girando normalmente è quasi silenziosa come l'originale ma quando apri il gas la valvola pierburg, collegata ad un tubo diretto che non è silenziato, apre, e allora il sound cambia veramente in modo decisivo diventando bello pieno e soddsfacente come lo desideravo :smile::smile:
Sono decisamente soddisfatto, ora farò anche altre prove, mica mi posso fermare qui!!:tongue:
Ma è completamente senza kat e da 70mm??? Hai la possibilità di testarla con e senza il tuo scarico? se "apre" prima è davvero qualcosa di inaspettato :cooool:
Grande scara intanto per l'idea e la realizzazione ora DEVI mettere il video (e anche fatto bene :maad: )
please :icon_pray:
Ma fatemi capire.. il "barilotto" simula esteticamente un kat che in realtà non esiste?
Se volevo simularlo lo facevo della stessa forma del kat visto che in qualche vettura me lo avevano già chiesto e lo avevo già fatto mentre invece nel mio scarico ho messo semplicemente un silenziatore! :wink:
---------- Post added at 21.06.09 ---------- Previous post was at 21.03.49 ----------
Ma è completamente senza kat e da 70mm??? Hai la possibilità di testarla con e senza il tuo scarico? se "apre" prima è davvero qualcosa di inaspettato :cooool:
Grande scara intanto per l'idea e la realizzazione ora DEVI mettere il video (e anche fatto bene :maad: )
please :icon_pray:
Si tutto senza kat con solo il silenziatore nel downpipe e con il silenziatore sdoppiato sul finale!
Per lo spool dovete credermi, non avrei motivo di raccontare una cosa per l'atra! Apre veramente 300rpm prima ed è stato veramente inaspettato anche per me!
Video a breve, intanto ancora un po' di suspence perchè le prove non finiscono qui.... :rolleyess:
peppeleon
05-11-2010, 21:15
enri' siccome conoscendoti x come sei tecnico, hai visto la contropressione allo scarico'
enri' siccome conoscendoti x come sei tecnico, hai visto la contropressione allo scarico'
Settimana nuova la provo a la paragono ad altre soluzioni.... ;-)
peppeleon
06-11-2010, 00:57
ok grande enrico!
Chi voleva il video eccolo accontentato anche se facendolo stasera con il telefono intanto che tornavo a casa non è che si capisca tanto :tongue:
http://www.youtube.com/watch?v=BiOZS-asmpI
Ho fatto un po' di accelerate e anche una partendo da 1000rpm in sesta cosi forse si capisce cosa intendevo per tiro ai bassi che era migliorato :smile:
peppeleon
08-11-2010, 00:43
enri' libera la memoria dai messaggi altrimenti non posso risponderti!
---------- Post added at 00.43.24 ---------- Previous post was at 00.41.44 ----------
cmq si vede che in alto va piu di una originale, bello il sound!
Sono contento che ti piaccia:smile:
...memoria liberata, non avevo visto che ero pieno! :tongue:
Chi voleva il video eccolo accontentato anche se facendolo stasera con il telefono intanto che tornavo a casa non è che si capisca tanto :tongue:
http://www.youtube.com/watch?v=BiOZS-asmpI
Ho fatto un po' di accelerate e anche una partendo da 1000rpm in sesta cosi forse si capisce cosa intendevo per tiro ai bassi che era migliorato :smile:
Direi ottimo sound, e sale molto bene sicuramente meglio di una stock oppure con solo Dp, sarebbe bello avere anche il sound da fuori se possibile! :)
Per il sound da fuori ti aspetto così intanto che sgaso tu fai il video da fuori :tongue::tongue:
michelone
08-11-2010, 17:04
pero devi mettere un carrello fissato dietro alla macchina, cosi il video e il sound vengono meglio!! :-P
- Black Hawk -
08-11-2010, 17:55
Visto ora il video, bel sound (anche se bisognerebbe sentirla da fuori) e soprattutto ottima progressione...
OT On
Scara, ma la tua è import? Perchè ho visto il simbolo dell'aggiornamento ora.. è una funzione che si può attivare da qualche menù? .. la mia non ce l'ha.. :(
OT Off
Black la mia è import si ;-)
Non capisco a cosa ti riferisci per simbolo dell'aggiornamento! Fammi capire ;-)
Daniel85
09-11-2010, 08:25
Accanto all'orologio c'è il simbolo dell'antenna per l'aggiornamento satellitare (in germania è di serie), Umberto sulla nostra si può fare ma è un casino!
- Black Hawk -
09-11-2010, 20:42
Black la mia è import si ;-)
Non capisco a cosa ti riferisci per simbolo dell'aggiornamento! Fammi capire ;-)
E' come ha detto Daniel. Praticamente ti si aggiorna in automatico l'ora.. purtroppo sulle S italiane non è una funzione disponibile..
Accanto all'orologio c'è il simbolo dell'antenna per l'aggiornamento satellitare (in germania è di serie), Umberto sulla nostra si può fare ma è un casino!
Ciao Daniel.. non c'è problema.. pensavo fosse una funzione "easy" da attivare ed a cui non avevo fatto caso..
peppeleon
12-11-2010, 13:37
http://www.youtube.com/watch?v=AmwB_QLewRk&feature=related enri' dovresti fare un video del genere! :-)
ancora niente x il video dall'esterno???!!! :tongue::biggrin:
Antares_S3
18-11-2010, 23:13
Scara, scusa la domanda... ma gli scarichi tuoi, te li fa la mach 3 di Castel d'ario?
Peppe!!!!
....mica semplice un video del genere!
---------- Post added at 08.11.50 ---------- Previous post was at 08.09.04 ----------
ancora niente x il video dall'esterno???!!! :tongue::biggrin:
Sto provando tante configurazioni misurandone ne contropressioni per capire cosa è meglio e a quali regime vanno meglio giusto per farmi le idee chiare di come varia la resa al variare della configurazione.
Fino ad ora ho provato quello che vedi in foto con valvola, poi centrale e finale originale su skat, oggi provo finale omologato con rete passante da 70, e poi a breve altre soluzioni...
Almeno mi diverto un po', altrimenti c'è troppa monotonia, sempre le solite cose non mi piacciono!!!!
---------- Post added at 08.13.04 ---------- Previous post was at 08.11.50 ----------
Gli scarichi sono di mia produzione Antares ;-)
triple73
12-12-2010, 14:11
Scara ma secondo te il downpipe da 76 di milltek con il centrale e finale originale rende di piu' o di meno del diametro 70"?
Antares_S3
14-12-2010, 15:26
Peppe!!!!
....mica semplice un video del genere!
---------- Post added at 08.11.50 ---------- Previous post was at 08.09.04 ----------
Sto provando tante configurazioni misurandone ne contropressioni per capire cosa è meglio e a quali regime vanno meglio giusto per farmi le idee chiare di come varia la resa al variare della configurazione.
Fino ad ora ho provato quello che vedi in foto con valvola, poi centrale e finale originale su skat, oggi provo finale omologato con rete passante da 70, e poi a breve altre soluzioni...
Almeno mi diverto un po', altrimenti c'è troppa monotonia, sempre le solite cose non mi piacciono!!!!
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Gli scarichi sono di mia produzione Antares ;-)
Il mio preparatore è Gianmaria Brunello di Jesolo... lo conosci? stavamo valutando quale scarico montarmi...
Mak GT81
15-12-2010, 13:43
in teoria basta rimuovere i 2 cat originale (che sono orrendi)e mettrne uno metallico che si resta ancora nella normalita senza stravolgere troppo
Manfre64
27-05-2014, 13:13
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho acquistato un supersprint completo da un ragazzo, ho anche l aspirazione diretta della k&n da montare, ora non è che sia messo molto bene economicamente e facendo la mappa ho paura mi slitti la frizione, se non la mappo posso andare tranquillo o a lungo andare posso causare problemi, anche piccoli?
grazie :biggrin:
credo non ci sia nessun tipo di problema sai...cos'è che ti fa paura???
Manfre64
27-05-2014, 19:12
credo non ci sia nessun tipo di problema sai...cos'è che ti fa paura???
nulla nulla, ma il ragazzo dello scarico parlava come se dovessi assolutamente mapparla, per sicurezza ho chiesto
macchè, sicuramente lo srutti di più ma non è necessario...discorso diverso se è skat perchè si accende la spia motore e quindi devi mappare per spegnerla...
Massi T5
28-05-2014, 09:24
nulla nulla, ma il ragazzo dello scarico parlava come se dovessi assolutamente mapparla, per sicurezza ho chiesto
se è il SS completo dell'utente che penso io, certo che devi mappare per forza.. ;)
senza mappa, risulterebbe vuota ai bassi, e spia accesa
ma parliamo di un deka completo dritto???
Manfre64
28-05-2014, 10:53
ma parliamo di un deka completo dritto???
Completamente vuoto, solo finale omologato
ah ok, eh no altra storia allora...è da raccordare con la mappa altrimenti ti svuota per forza...
Manfre64
28-05-2014, 11:39
:biggrin::biggrin:
ah ok, eh no altra storia allora...è da raccordare con la mappa altrimenti ti svuota per forza...
Quali sono le migliori officine per il tfsi dell' S3?:biggrin:
---------- Post added at 11.39.27 ---------- Previous post was at 11.29.00 ----------
In ogni caso comunque non succede nulla, oltre ad svuotarsi sotto??
volevo aspettare di avere qualche soldo in più per fare una mappa, anche perché se mi slittasse la frizione devo avere i soldi anche per quella
Massi T5
28-05-2014, 15:51
In ogni caso comunque non succede nulla, oltre ad svuotarsi sotto??
volevo aspettare di avere qualche soldo in più per fare una mappa, anche perché se mi slittasse la frizione devo avere i soldi anche per quella
e dici niente.. già, ai bassi, l'S3 non è delle più piene!
inoltre, la spia motore accesa fissa, basterebbe per farmi rimandare il montaggio del SS a quando potrò mappare e far la frizione.
Però valuta tu, se la scimmia del sound è invincibile, procedi :)
Certo che montavi un dp con kat e non avevi tutte ste rogne... :-/
Massi T5
28-05-2014, 15:57
Certo che montavi un dp con kat e non avevi tutte ste rogne... :-/
eh ma se è il SS che penso io, ha fatto bene a prenderlo! ;)
Ragazzi ,domanda: vorrei installare downpipe 200 celle per migliorare notevolmente il sound oltre alla miglior resa e fuonzionalità del motore.Ora monto downpipe originale con tubo centrale e terminale supersprint. Scara73 andrebbe bene o ci sarebbero problemi di diametro per il collegamento al centrale supersprint? (Credo l entrata sia di 65)
andre.fiume
21-05-2016, 07:28
Se non hai remore per il rumore lo skat è la soluzione migliore ss é obiettivamente un prodotto di qualitá nettamente superiore a quelli artigianali. Se puoi rimani in ss ... Comunque essendo un prodotto artigianale quello di scaravelli può essere fatto come vuoi
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