Visualizza Versione Completa : Vibrazioni dai 110 a 140 km/h
melazeta
31-10-2010, 14:49
Ragazzi, da un po di tempo quando sono nel range di velocità dai 110 ai 140 km/h sento delle fastidiose vibrazioni provenire dall'avantreno, nello specifico dalla parte anteriore destra... cosa puo essere?
premetto che sotto tali velocità la vibrazione è quasi inesistente...
sharkrunner
31-10-2010, 14:56
equilibratura ruote
io ho risolto così
Pierky81
31-10-2010, 14:58
Ragazzi, da un po di tempo quando sono nel range di velocità dai 110 ai 140 km/h sento delle fastidiose vibrazioni provenire dall'avantreno, nello specifico dalla parte anteriore destra... cosa puo essere?
premetto che sotto tali velocità la vibrazione è quasi inesistente...
per curiosità vibra anche in frenata??
melazeta
31-10-2010, 15:29
no, in frenata non vibra, e' regolare e precisa...
una cosa che ho notato pero' da qualche mattina (inizia ad arrivare sottozero la temperatura) sempre dall'anteriore destro quando sterzo tutto per uscire dal parcheggio si sente uno strano rumore, sembra provenire dai braccetti delle sospensioni...
mi sa che devo farla controllare al piu presto!
che io sappia le adui a4 b8 hanno problemi ai braccetti......
che io sappia le adui a4 b8 hanno problemi ai braccetti......
infatti! però lui ha una B6...strano!
Pierky81
31-10-2010, 17:42
no anche le B6 e B7 hanno problemi di usura delle testine montate sui braccetti dopo i 100mila km..
Non preoccuparti, anche a me a 140 km/h precisi vibrava tutto.
Ho risolto sostituendo le gomme...
melazeta
01-11-2010, 23:31
ho appena messo le gomme invernali, in effetti speravo anch'io che il problema spariva... ma niente
sinceramente è un po fastidioso da sentire tutto questro tremolio generale... il bello è che fino a 110 non si avverte alcuna vibrazione... mah
Prova a farti dare un'occhiata ai cuscinetti!
Saluti gil